Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Ultimo libro letto?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ultimo libro letto?  (letto 11733 volte)
Papia 85
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 371
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #135 Data del Post: 21.04.2013 alle ore 22:29:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sto leggendo Il manifesto di Gesù di Ellen G. White che mi è stato regalato da un anziano della Chiesa Cristiana Avventista del 7 giorno della mia città sabato scorso, un libro che commenta in maniera profonda il sermone sul monte pronunciato dal Cristo e valido per ogni tempo come messaggio di incoraggiamento e di consolazione per tutti gli oppressi e gli sfruttati del mondo.
Loggato

Prometeo
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #136 Data del Post: 22.10.2013 alle ore 16:03:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Proprio come Gesù" di Max Lucado, uno dei miei autori cristiani preferiti!
 
Dio ti ama così come sei, ma si rifiuta di lasciarti così. Egli vuole che tu sia proprio come Gesù.
 
Un libro che parla del processo di cambiamento necessario per assomigliare sempre di più al nostro modello Gesù Cristo!
 
« Ultima modifica: 29.10.2013 alle ore 14:47:29 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #137 Data del Post: 22.10.2013 alle ore 16:50:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dite qualcosa in più di due parole quando vi piace un libro, come fate sennò ad incuriosire gli altri ed invogliarli a leggerlo?  Sorriso
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #138 Data del Post: 18.11.2013 alle ore 13:47:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

«E costruì Elohìm il fianco che ha preso dall’Adàm per (farne) donna» (Bereshit/Genesi 2,22). C’è il verbo costruire, opera che interviene a perfezionare la parte tolta all’uomo per produrre Eva/Havvà. E’ la costruzione della bellezza, l’uomo è qui un semilavorato rispetto alla donna, il prodotto finito dell’alta chirurgia della divinità.
 
Il verbo «vaìvein», e costruì, è un verbo di fabbrica e di figli. Ha lo stesso valore numerico di «hàim», vita. La vita nella scrittura sacra è opera di costruzione. Distruggerla è demolizione.
 
Donne sterili come Sara e Rachele danno la loro serva in prestito ai mariti dicendo: «Sarò costruita da lei». Il verbo «banà», costruire, dà voce alla parola figlio, «ben».
 
Con la fabbriva di Eva/Havvà la divinità aggiunge la bellezza al mondo. Nelle lingue che ho frequentato, meno di dieci dunque un campione insufficiente, la parola bellezza è sempre femminile. La sua superiorità di fronte all’uomo è tale che la divinità impone alla donna di provare attrazione per l’uomo:
 
«e verso il tuo uomo la tua piena» (Bereshit 2,16): deve esserci in lei una piena, una tracimazione di acque che scavalcano argini, questo è il significato della parola ebraica «teshukà», piena. Senza questa condanna a farsi piacere l’uomo, non sussisterebbe il genere umano.
 
Erri De Luca , Le Sante dello scandalo , pag 16-17, Giuntina.    
 
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
ilcuorebatte
Admin
*****




"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

   
WWW    E-Mail

Posts: 2866
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #139 Data del Post: 18.11.2013 alle ore 17:22:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è di facile lettura, ma volutamente quando traduce dall'ebraico Erri De Luca cerca di mantenere inalterato il periodo, e predilige una traduzione letterale, per non disancorare troppo questa lingua dal suo contesto originale. Io ho trovato splendido sia "Esodo/Nomi", ma anche "Vita di Sansone", con la sua lettura accattivante della vicenda di questo personaggio biblico
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #140 Data del Post: 19.11.2013 alle ore 09:10:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.11.2013 alle ore 17:22:20, ilcuorebatte wrote:
Non è di facile lettura, ma volutamente quando traduce dall'ebraico Erri De Luca cerca di mantenere inalterato il periodo, e predilige una traduzione letterale, per non disancorare troppo questa lingua dal suo contesto originale. Io ho trovato splendido sia "Esodo/Nomi", ma anche "Vita di Sansone", con la sua lettura accattivante della vicenda di questo personaggio biblico  

 
Buono!
 
E' vero, sono assolutamente d'accordo con te. Non è da tutti, sopratutto per chi non è Ebreo, dire: l'ebraico è profondo a prima vista.
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #141 Data del Post: 24.11.2013 alle ore 02:40:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io consiglierei a tutti " Le lettere del conte Ghigno de Putridis" un libro molto bello, vi assicuro che una pagina tira l'altra. Il libro parla dei trucchi che Satana e i suoi demoni usano per far scivolare verso l'inferno un'anima dopo l'altra.  
Se volete il mio parere sono 15 euro ben investiti Buono!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #142 Data del Post: 10.12.2013 alle ore 14:45:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' un rifacimento de "Le lettere di Berlicche" di C.S.Lewis?  Hu?!
« Ultima modifica: 10.12.2013 alle ore 14:47:26 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #143 Data del Post: 22.12.2013 alle ore 15:24:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si Virus lo stesso autore dice che ha preso spunto da li Occhiolino
Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #144 Data del Post: 22.12.2013 alle ore 18:27:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.11.2013 alle ore 09:10:16, kosher wrote:

 
Buono!
 
E' vero, sono assolutamente d'accordo con te. Non è da tutti, sopratutto per chi non è Ebreo, dire: l'ebraico è profondo a prima vista.
 

Grazie a kosher e grazie a ilcuorebatte. Sono state letture interessanti.  Occhiolino
« Ultima modifica: 22.12.2013 alle ore 18:31:31 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Fox
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #145 Data del Post: 24.12.2013 alle ore 23:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho appena finito : Tentati e Provati la tentazione e il trionfo di Cristo" è un bel libro MOLTO interessante e costa anche poco, direi che è un bel regalo Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 10  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy