Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Libri e Cinema
(Moderatore: Asaf)
   Ultimo libro letto?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ultimo libro letto?  (letto 11732 volte)
mariooo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #105 Data del Post: 21.04.2009 alle ore 14:23:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il primato di Pietro. Dal "Sorridentee ecclesia", Jan Has, Claudiana 2009, un classico, è un estratto di un capitolo dall'opera di Has, i cui si presenta l'ideale di una Chiesa come comunità guidata dal Vangelo.
Loggato
WonderWoman
Visitatore

E-Mail

Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #106 Data del Post: 14.05.2009 alle ore 15:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

forse l'hanno già fatto , ma vi voglio consigliare un libro stupendo.." Dio vicino a noi" di Max Lucado...
 
vi presenta un Cristo tanto umano quanto divino..un Cristo vicino a noi Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #107 Data del Post: 13.07.2009 alle ore 14:55:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"L'ira - Come controllare, gestire, trasformare l'altra faccia dell'amore"
 
di Gary Chapman (lo scrittore de i 5 linguaggi dell'amore)
Edizioni ELLEDICI
 
Pratico e utile. Lo consiglio a tutti.
 
« Ultima modifica: 13.07.2009 alle ore 14:56:40 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
forty
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #108 Data del Post: 13.07.2009 alle ore 16:53:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il cacciatore di aquiloni
di....hussein o di hassan....nn ricordo bene.
bellissimo e mi ha fatto riflettere.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #109 Data del Post: 20.07.2009 alle ore 09:30:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi piacerebbe che gli utenti raccontassero cosa hanno apprezzato (o no) di un libro e perché, non limitiamoci ad un laconico "mi è piaciuto/non mi è piaciuto"  Ciao
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #110 Data del Post: 02.10.2009 alle ore 13:34:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'ultimo libro che ho letto, anche se non per intero, è "Creazione senza Dio" di Telmo Pievani, edito da Einaudi.
Mi interessava confrontarmi con un punto di vista diverso dal mio, e questo mi è sembrato un buon libro perché Pievani è un divulgatore pacato ed onesto, non un pamphlettista circense come Odifreddi. Meritano attenzione le sue critiche ai tentativi di imporre il creazionismo come insegnamento scolastico. Dal mio punto di vista la religione dovrebbe star fuori dalla scuola pubblica a qualunque titolo.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #111 Data del Post: 02.10.2009 alle ore 15:47:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.07.2009 alle ore 09:30:27, Giamba wrote:
Mi piacerebbe che gli utenti raccontassero cosa hanno apprezzato (o no) di un libro e perché, non limitiamoci ad un laconico "mi è piaciuto/non mi è piaciuto"  Ciao

 
Cercando di seguire l'indicazione di Giamba, voglio segnalarvi questo libro che contiene la testimonianza di Guido Scalzi, pastore evangelico ed ex sacerdote cattolico.
Incontro con Dio edito da ADI-Media
 
L'autore ha raccontato la sua storia di conversione in modo semplice e senza tanti "fronzoli"; in particolare ho apprezzato la pacatezza con cui ha narrato la sua delusione per quelle pratiche dalla chiesa cattolica che lui come sacerdote applicava quando si accorse del loro vuoto significato.  
Non si è rifugiato nel solito refrain "facevo quelle cose perchè così mi era stato insegnato", ma ha cercato di indagare su se stesso: non ha cercato scusanti e questo l'ho trovato estremamente positivo.
Non è un libro impegnativo: penso che lo possano leggere tutti.
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #112 Data del Post: 14.10.2009 alle ore 10:50:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"UNA GIORNATA NELL'ANTICA ROMA - Vita quotidiana, segreti e curiosità", di Alberto Angela, Mondadori
 
Il libro lo devo ancora finire, ma già da ora posso dire che mi sta veramente conquistando. Lo comprai poco dopo la sua uscita nel 2007, solo che di primo acchitto non mi convinse + di tanto. Gli ho preferito di gran lunga tutti i documentari su Roma fatti da Alberto Angela. L'input x iniziare la lettura è stata la puntata di 'Ulisse' della scorsa settimana in cui si parlava sempre di Roma alla conquista della terra dei barbari. Il libro è davvero ben fatto, non è un semplice e sterile racconto, ma è una descrizione minuziosa di ciò che accadeva in una casa romana agiata dall'alba al tramonto il tutto reso possibilie dai numerosi ritrovamenti e dagli scritti. Molto interessanti i capitoli sulla schiavitù, sulla sessualità, sui gusti alimentari e sulla grande influenza che continuano ad esercitare usi costumi e parole 'latine' nn solo in Italia.
Questo è un libro adatto a chi, come me, è affascinato dalla storia soprattutto dell'antica Roma.  
 
"C'è stato un tempo in cui il mondo si chiamava Roma" (frase pre-telefilm del serial Roma)
« Ultima modifica: 14.10.2009 alle ore 12:20:07 by Maria_Laura_79 » Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #113 Data del Post: 14.10.2009 alle ore 11:27:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2009 alle ore 10:50:30, Maria_Laura_79 wrote:

"C'è stato un tempo il mondo si chiamava Roma" (frase pre-telefilm del serial Roma)

 
Mi è piaciuta moltissimo questa serie.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #114 Data del Post: 25.10.2009 alle ore 16:25:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giovedì scorso ho acquistato "Le chiavi della Bibbia" di David Pawson edito in Italia da EUN.
 
Conoscevo gli studi di David Pawson pubblicato su questo sito.
Sto leggendo il libro e lo trovo molto interessante: non ha la pretesa del trattato teologico, ma affronta le questioni in modo semplice.
Forse deluderà gli studenti accademici, ma tutti gli altri vi leggeranno cose interessanti come quelle che ho trovato io.
Per esempio, non sapevo che di tutti i personaggi dell'Antico Testamento Giuseppe è l'unico di cui non è descritto alcun peccato o difetto.
Che dire di più? Fa venire la curiosità di andare a rileggere le pagine di questo prezioso Libro. Sorriso
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #115 Data del Post: 25.10.2009 alle ore 19:31:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Giovedì scorso ho acquistato "Le chiavi della Bibbia" di David Pawson edito in Italia da EUN.  
 
Conoscevo gli studi di David Pawson pubblicato su questo sito.  
Sto leggendo il libro e lo trovo molto interessante: non ha la pretesa del trattato teologico, ma affronta le questioni in modo semplice.  
Forse deluderà gli studenti accademici, ma tutti gli altri vi leggeranno cose interessanti come quelle che ho trovato io.  
Per esempio, non sapevo che di tutti i personaggi dell'Antico Testamento Giuseppe è l'unico di cui non è descritto alcun peccato o difetto.  
Che dire di più? Fa venire la curiosità di andare a rileggere le pagine di questo prezioso Libro.

 
Caro fratello,  
ho da poco ordinato questo libro e lo sto aspettando, perché me l'aveva consigliato un altro caro e stimato fratello. Ora leggendo la tua opinione, sto pregustando il piacere di poterlo leggere.
 Bacio
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #116 Data del Post: 09.11.2009 alle ore 15:07:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In questi ultimi giorni mi sono procurato alcuni volumetti della collana Personaggi Bibiblici edita da le "Edizoni il Messaggero Cristiano".
Si tratta di libri che dovrebbero essere conosciuti in ambiente evangelico: sono testi semplici, accessibili a tutti e molto economici.
Sono alla portata di tutti.
Al momento sto leggendo Davide di Georges Andrè: piccola biografia del re d'Israele che attraverso lo studio storico, presenta una serie di considerazioni sulla morale e dà modo di avvicinarsi ad una lettura "tipologica" del personaggio biblico.
Spesso alcuni fuggono davanti ai mattoni, ma questi volumetti sono ben fatti e hanno resistito al tempo proprio per la loro semplicità. Sorriso
 
P.S. A casa ho diversi libri di questo genere: c'è qualcun altro che li conosce e ne vuol parlare qui?
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #117 Data del Post: 09.11.2009 alle ore 20:50:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Su Davide consiglio vivamente "I segreti della leadership di re Davide" casa editrice Parola della Grazia, autore Bob Yandian.
 
Analizza delle sfacettaure del perchè Davide, anche se peccò malamente, fu un vincitore ed uno vicino al cuore di Dio.
 
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Papia 85
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 371
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #118 Data del Post: 12.11.2009 alle ore 19:49:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eretici Italiani del Cinquecento, autore Delio Cantimori.
 
Edizioni Biblioteca Sansoni.
Loggato

Prometeo
Papia 85
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 371
Re: Ultimo libro letto?
« Rispondi #119 Data del Post: 13.11.2009 alle ore 19:31:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'Ultimo Adamo ,Teologia e Filosofia del Nuovo testamento del fratello Matteo Manzella. Consiglio a  tutti per la profondità dei contenuti biblico storici.
Loggato

Prometeo
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy