Autore |
Topic:
Atteggiamenti che "pagano" (letto 1316 volte) |
|
marco
Amministratore
Posts: 2953
|
Una testimonianza forse banale... nel mio lavoro (sviluppatore software) mi capita spesso di avere a che fare con l'assistenza clienti. Devo dire che non è sempre facile e alcune volte ti "tirano i nervi" in modo particolare. Ma ho imparato che stare tranquilli e dare sempre una risposta pacata (nonostante l'interlocutore) è un atteggiamento che produce dei buoni frutti: non mette agitazione nel cliente, permette di ragionare meglio e risolvere il problema e alla fine lascia anche una buona testimonianza (molti ringraziano per la gentilezza). Gentilezza, mansuetudine, autocontrollo, pazienza, sono tutti frutti dello Spirito; non sarà un caso....
|
|
Loggato |
...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
|
|
|
elovzu
Amministratore
Ti ama davvero!
Posts: 3881
|
Verissimo. A me è capitato diverse volte che, clienti molto difficili, per non dire maleducati, siano poi diventati molto gentili una volta che hanno ricevuto una reazione calma e tranquilla. A volte ci vuole un po' di tempo, ma poi possono diventare gli interlocutori più affezionati... Le uniche due volte, che io ricordi, in cui questo non è successo, è stata l'altra persona ad essere, alla fine, allontanata dal suo posto di lavoro.
|
|
Loggato |
Francesco
"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
|
|
|
son2000
Visitatore
|
Gentilezza, mansuetudine, autocontrollo, pazienza, sono tutti frutti dello Spirito; non sarà un caso.... concordo pienamente !! pace
|
|
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
Posts: 5843
|
Sono anche io un tecnico e sviluppatore di software... e confermo che il rapporto col cliente può essere stressante e logorante! Il cliente paga, e quindi esige di essere ascoltato ed accontentato... a volte in maniera esagerata. Dare risposte pacate, ma anche competenti in materia, tranquillizza il cliente. Trasmettere di avere la situazione sotto controllo, anche quando il cliente chiama a seguito di un'anomalia o malfunzionamento del prodotto, lo rassicura. Anche in questo siamo servi di Dio... e ministriamo al mondo!
|
« Ultima modifica: 12.03.2012 alle ore 15:23:43 by Virus » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
Posts: 3189
|
on 05.01.2012 alle ore 22:36:57, son2000 wrote:Gentilezza, mansuetudine, autocontrollo, pazienza, sono tutti frutti dello Spirito; non sarà un caso.... concordo pienamente !! pace |
| ...Ti fa felice.
|
|
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
Tigre_Blu
Osservatore
W questo FORUM!!!
Posts: 14
|
on 05.01.2012 alle ore 22:36:57, son2000 wrote:Gentilezza, mansuetudine, autocontrollo, pazienza, sono tutti frutti dello Spirito; non sarà un caso.... concordo pienamente !! pace |
| Soprattutto la pazienza...
|
|
Loggato |
|
|
|
|