I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Attualità a confronto con la Bibbia >> Allah è pro o contro l’omosessualità?
(Messaggio iniziato da: marco il 14.11.2019 alle ore 16:57:51)

Titolo: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di marco il 14.11.2019 alle ore 16:57:51
Allah è pro o contro l’omosessualità? Cosa dice il Corano...

articolo completo di Francesco Maggio: https://vocecontrocorrente.it/allah-e-pro-o-contro-lomosessualita-cosa-dice-il-corano/

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di Leona il 14.11.2019 alle ore 19:28:41
Oh-la-la Roby. Interessantissimo quello che scrivi. Ma per me è un poco difficile. Devo leggere e rileggere molte volte e non sono certa di capire.
Ma ti prego, continua a scrivere, così come prego i moderatori di continuare ad esporre le loro convinzioni.

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di Leona il 15.11.2019 alle ore 09:13:04
Grazie Rob - in parole povere tu pensi che ci sia una direzione mondiale (immagino formata da poche persone che non sono ancora venute allo scoperto) le quali cercheranno di prendere il potere e governeranno tutti i popoli?
E per arrivare a questo, avranno bisogno del nostro totale rimbambimento a livello planetario?  (Non lo vedo ancora, ma ci stiamo avvicinando).

Poi, non ho capito molto bene cosa intendi con
"Perché ora servono entrambi a buttar giù i pilastri più imponenti, per il momento non c'è interesse a metterli l'uno contro l'altro e così per via di chissà quale fascismo, razzismo e simili li fanno viaggiare insieme per assecondare i loro scopi."

A più tardi

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di Leona il 15.11.2019 alle ore 13:19:41
Grazie Rob, ho anche stampato la lettera di Francesco Maggio e la leggerò con attenzione, valutando le tue osservazioni.

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di Giamba il 18.11.2019 alle ore 16:54:52

on 11/14/19 alle ore 21:25:12, Rob2018 wrote:
Sono solo mie idee nate dal fatto che uso "rovistare" nei più disparati argomenti sociali.
Secondo me e sottolineo secondo me, esiste una direzione mondiale che cerca di imporre una gestione unica da molto, molto tempo.
Apparentemente può sembrare una bella cosa il vivere tutti insieme appassionatamente, ma con un po' di logica non è difficile arrivare a capire che per far convivere tutte le posizioni, ognuna dovrà perdere qualcosa di proprio, altrimenti inevitabilmente si arriverà allo scontro.
Le differenze quindi almeno dovranno essere "smussate".

Al momento gli oppositori a questa gestione unica sono tutte le realtà che che hanno una propria identità e quindi un elemento inconciliabile o di attrito con le altre e (di conseguenza) con questa gestione unica.
L'idea di stato è un ostacolo bello grande, l'idea classica di famiglia anche ecc... un'altra di queste differenze grosse come un macigno è proprio Cristo.
Che fare per "smussare" queste differenze?

Da un lato si inizia a rendere morbida la versione della chiesa di Roma, che sempre secondo me, ormai è stata inglobata negli intenti dalla direzione.
Poi si elargiscono a non finire divertimenti e distrazioni come sinonimo di libertà.
In seguito si possono sfruttare le varie minoranze, magari in nome di qualche miglioria sul piano sociale, per via via eliminare il resto che si ostina a non mutare.
Quando si sarà creato il caos e tutti avranno perso forza, zac... arriverà la gestione unica, forse addirittura tra gli applausi della maggioranza.

Per ricollegarci al topic, perché non c'è attualmente scontro tra il mondo LGBT e l'Islam seppur sono incompatibili?
Perché ora servono entrambi a buttar giù i pilastri più imponenti, per il momento non c'è interesse a metterli l'uno contro l'altro e così per via di chissà quale fascismo, razzismo e simili li fanno viaggiare insieme per assecondare i loro scopi.
A loro penseranno in seguito essendo poi tutto in discesa.


Chi ci sarebbe dietro tutta questa oscura manovra? Gli illuminati? I rettiliani? Gli alieni? Gli ebrei? No perché lo scenario che descrivi con tanta precisione l'ho sentito tante volte ma la risposta è sempre diversa.

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di Leona il 18.11.2019 alle ore 17:52:47
Che ci siano delle organzzazioni sovranazionali che si raggruppano per trarre il maggior profitto da tutto, anche i miei nipotini lo sanno.
Ci sono sempre state e sempre ci saranno, anzi con il globalismo non c'è più un argine alla loro brama di potere e denaro. Forse sono poche famiglie o forse poche persone.
Comunque a me affascina guardare le persone che si riconoscono facenti parte di gruppi pronti a conquistare il mondo, come si comportano, come parlano, come si sentono uniti per raggiungere i loro scopi di successo.
E più si sale nella scala dell' alta finanza, non ci si dovrebbe stupire più di quel tanto che si siano persone che vogliono governare la finanza mondiale e tramite la finanza anche i popoli.
E da anni che sento parlare di questo.

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di Giamba il 18.11.2019 alle ore 18:05:49

on 11/18/19 alle ore 17:18:47, Rob2018 wrote:
Sono delle organizzazioni sovranazionali che, a questo punto della storia, neanche loro stesse sentono il bisogno di difendersi con la parola complottista.
Ma non da esse deriva l'osservazione, casomai ne sono la conferma, è sufficiente un minimo di obiettività e di analisi della realtà circostante per formulare ciò che ho scritto sopra.
Sei di avviso contrario e pensi che gli eventi sono un insieme di fatti casuali?
Hai altre teorie?
Prego, a te la parola...

Queste contano?
https://www.opendemocracy.net/en/5050/esclusivo-fondamentalisti-cristiani-collegati-trump-trasferiscono-milioni-di-dollari-verso-leuropa-sostegno-dellestrema-destra/

Titolo: Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
Post di tom_anad il 19.01.2020 alle ore 14:28:07
caro rob2018,

Ottima spiegazione - condivido pienamente l'analisi ed anche la ratio presa a fondamento.

Concordo su quello che tu definisci "zoccolo duro" da scardinare che  è il vero cristianesimo, ovvero Cristo e il Suo vangelo.

I cristiani che non si piegheranno saranno definiti eretici, sovversivi, contro la pacifica convivenza, e quindi da perseguitare ed eliminare.

Verrà pubblicizzato un solo dio che ognuno chiamerà con il nome che è abituato a usare secondo la religione di appartenenza.

Questa sarà la religione del falso profeta.

shalom