Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Ferragosto
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Ferragosto  (letto 201 volte)
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

Ferragosto
« Data del Post: 16.08.2020 alle ore 14:52:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche la festa di Ferragosto (la C.C.R. vi festeggia la non biblica Assunzione di Maria) ha origini pagane:

Ferragosto. Le origini della festa e le Ferie di Augusto

https://youtu.be/DQkmlfqah-g
« Ultima modifica: 16.08.2020 alle ore 19:38:09 by New » Loggato
claudiaTdg
Membro

Gesù stella del mattino

Re: Ferragosto
« Rispondi #1 Data del Post: 16.08.2020 alle ore 20:25:27 »

Dove sta Maria?
Loggato
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

Re: Ferragosto
« Rispondi #2 Data del Post: 17.08.2020 alle ore 08:49:35 »

on 16.08.2020 alle ore 20:25:27, claudiaTdg wrote:
Dove sta Maria?

Sicuramente in paradiso:

L'angelo, entrato da lei, disse: «Ti saluto, o favorita dalla grazia; il Signore è con te». - Luca 1:28

perché egli ha guardato alla bassezza della sua serva. Da ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata - Luca 1:48

C'è scritto che Maria sarà chiamata beata, ma beata vuol dire benedetta, felice e non dea, quindi non c'è nessuna autorizzazione al culto mariano.
Come tutti i redenti Maria adesso è in cielo con anima e spirito, ma la Bibbia non accenna al suo corpo fisico.
« Ultima modifica: 17.08.2020 alle ore 08:50:08 by New » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0