Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   interessante intervista a Silvia Romano
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: interessante intervista a Silvia Romano  (letto 529 volte)
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
interessante intervista a Silvia Romano
« Data del Post: 06.07.2020 alle ore 14:20:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/07/06/silvia-romano-la-prima-inter vista-dopo-la-liberazione-avevo-paura-dopo-la-conversione-ero-serena-il- velo-e-un-simbolo-di-liberta/5858932/
 
Cosa ne pensate?  
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #1 Data del Post: 06.07.2020 alle ore 17:05:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mah, io sono abbastanza scettica sulla conversione sincera di questa ragazza. Più che una conversione mi sembra un indottrinamento comprensibile ma effettuato in momenti in cui tutte le sue capacità cognitive dovevano essere azzerate.
Ma certamente mi sbaglio ed il mio giudizio è ingiusto.
Comunque questo articolo mi sembra avere lo stesso spessore del ghiaccio sull'autostrada.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #2 Data del Post: 07.07.2020 alle ore 12:08:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto le assurde affermazioni della novella Aisha ed è venuto fuori il perenne conflitto tra la carne e lo spirito.  
 
Una parte di me prova pena per questa ragazza che è caduta nell'inganno e spero che rinsavisca, l'altra parte ehm... fammi stare zitta va...
 
"Il velo è simbolo di libertà?"
Ma che ti sei fumato Silvia?! Vai a chiederlo alle donne islamiche oppresse, abusate e picchiate, se lo considerano un simbolo di libertà!! Vergognati!!  
 
Sono stati usati i soldi dei contribuenti italiani per una persona che è arrivata in Italia con la divisa di al Shaabab, un gruppo terroristico responsabile di crimini efferati, questa è collusione col terrorismo islamico!
 
Io sono rimasta scioccata quando ha detto di essersi convertita all'Islam, per un attimo ho pensato che fosse stata costretta a mettere quella orribile palandrana, durante la prigionia pensavo spesso a lei e alla sua sofferenza, empatica come sono, anche se i media non ne parlavano quasi più,  io non l'avevo dimenticata ma è inaccettabile che questa ragazza diventi uno spot per i terroristi.
 
E poi farsi intervistare da quel filo terrorista di Davide Piccardo...  
 
Sono completamente d'accordo con la d.ssa De Mari  
 
https://youtu.be/o4y0rxYuQ1Y
« Ultima modifica: 07.07.2020 alle ore 12:42:43 by ester2 » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #3 Data del Post: 07.07.2020 alle ore 14:32:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anch'io.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #4 Data del Post: 09.07.2020 alle ore 09:17:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non sono d accordo con la De Mari, ma non sono praticamente mai d accordo con lei, quindi non fa testo Occhiolino PEró vorrei far notare che la De Mari é una persona "ideologica", cioé mette "le idee" davati alla realtá, é quelo il motivo per ci io empirista non potrei mai andare d accordo.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #5 Data del Post: 10.07.2020 alle ore 09:00:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Garissa: 2 Aprile 2015-2020. A 5 anni dal massacro.  
 
 https://youtu.be/tldl3feHem8
 
L'attentato dei terroristi islamici di al Shaabab di cui parla la d.ssa De Mari nel video sopra(il mio precedente post).
 
Questo video dovrebbe vederlo la Romano, per capire a chi e a cosa si è convertita, manifestando tutta la sua stoltezza.  
 
 Triste
Loggato
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #6 Data del Post: 10.07.2020 alle ore 11:05:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2020 alle ore 09:00:01, ester2 wrote:
Garissa: 2 Aprile 2015-2020. A 5 anni dal massacro.  
 
 https://youtu.be/tldl3feHem8
 
L'attentato dei terroristi islamici di al Shaabab di cui parla la d.ssa De Mari nel video sopra(il mio precedente post).
 
Questo video dovrebbe vederlo la Romano, per capire a chi e a cosa si è convertita, manifestando tutta la sua stoltezza.  
 
 Triste

Mi stupisce sempre negativamente come in nome di un presunto Dio che non si sa ne se esiste e neanche se é "quello giusto" si possa ammazzare qualcuno Cioé proprio in nome di una idea decido se ammazzare qualcuno oppure no, davvero non lo ho mai capito e non lo capirò mai...
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #7 Data del Post: 10.07.2020 alle ore 11:24:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sei il solo. Anch'io non capisco come si possano compiere atrocità in nome di Dio.
 
E per farci un'esame di coscienza tutti, collettivamente, oggi ricorre il 25 anniversario del genocidio di Srebrenica, perpetrato dai serbi che non erano mussulmani.
 
Questo mi conferma che il male assoluto non è appannaggio di un popolo, una religione, un'idea ma è insito nell'uomo.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: interessante intervista a Silvia Romano
« Rispondi #8 Data del Post: 10.07.2020 alle ore 11:31:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2020 alle ore 11:24:04, Leona wrote:
Non sei il solo. Anch'io non capisco come si possano compiere atrocità in nome di Dio.
 
E per farci un'esame di coscienza tutti, collettivamente, oggi ricorre il 25 anniversario del genocidio di Srebrenica, perpetrato dai serbi che non erano mussulmani.
 
Questo mi conferma che il male assoluto non è appannaggio di un popolo, una religione, un'idea ma è insito nell'uomo.

 
Giá, e poi sembra distante ma non lo é: nel 2005 ho avuto una studentessa da supervisionare e lei, sua mamma e sua sorella erano riuscito a scappare da Srebrenica nei giorni prima del massacro, mentre suo padre e suo fratello no. Mi ha detto che ancra ricorda suo papá e suo fratello che le hanno detto (lei era piccola) "ci vediamo tra un mese in Germania dagli zii" e non sono mai riusciti a ragiungerli, uccisi dai Serbi...
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy