Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   DIO E'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: DIO E'  (letto 248 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
DIO E'
« Data del Post: 25.06.2020 alle ore 12:30:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tanti sostengono che Dio non esiste, ma devo anche dire che non ho trovato scritto nella Bibbia che Dio esiste, ma ho trovato scritto che Dio è.
 
Copio e incollo in nero da:
 
https://it.wikipedia.org/wiki/Esistenza
 
"Esistenza" significa etimologicamente stare da, perché deriva dal composto latino ēx + sistentia,[1] che vuol dire avere l'essere da un altro, esterno a sé. L'esistenza infatti non ha l'essere in proprio, ma esiste solo in quanto è subordinata ad un essere superiore.
 
Quindi Dio è e noi esistiamo, noi esistiamo perché non abbiamo in noi la ragione della nostra esistenza, noi esistiamo perché abbiamo ricevuto l'esistenza da Dio che è sempre stato e sempre sarà e perciò in ogni circostanza LUI E'.
E penso che noi credenti quando evangelizziamo non dovremmo superficialmente dire che Dio esiste, perché non è esatto, ma dobbiamo proclamare con autorità e chiarezza che Dio è e penso che così facendo inizieremmo bene l'evangelizzazione.
 
Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che EGLI E', e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. - Ebrei 11:6
« Ultima modifica: 25.06.2020 alle ore 15:59:46 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: DIO E'
« Rispondi #1 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 14:27:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bellissimo 7+
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: DIO E'
« Rispondi #2 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 17:44:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.06.2020 alle ore 14:27:38, Marmar wrote:
Bellissimo 7+

Grazie   Risata
Loggato
claudiaTdg
Membro
***



GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

   
WWW    E-Mail

Posts: 137
Re: DIO E'
« Rispondi #3 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 17:56:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stupendo
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: DIO E'
« Rispondi #4 Data del Post: 25.06.2020 alle ore 18:30:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d'Israele: "l'IO SONO mi ha mandato da voi"». - Esodo 3:14
 
Anche il Nome con cui Dio si rivela a Mosè esprime l'eterna essenza di Dio che è da sempre viva e immutabile.
E l'immutabilità di Dio dovrebbe far molto riflettere gli evoluzionisti: Dio è Eterno e non è il risultato di un'evoluzione, come neppure l'uomo può essere il risultato di un'evoluzione perché l'uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio, è stato creato libero, è caduto e non può evolversi né salvarsi da solo, ma può essere solamente salvato dal Signore Gesù.
« Ultima modifica: 26.06.2020 alle ore 11:29:55 by New » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy