Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Trump che innalza la Bibbia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Trump che innalza la Bibbia  (letto 1203 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #15 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 14:38:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 13:21:42, di_passaggio wrote:
La religione si evolve

La religione può anche evolversi, ma la Parola di Dio no.
Le religioni possono anche fare sincretismo, ma la Parola di Dio no e quindi i Cristiani non possono partecipare ad ecumenismi o sincretismi o religione mondiale:
 
6:14 Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi; infatti che rapporto c'è tra la giustizia e l'iniquità? O quale comunione tra la luce e le tenebre? 2Corinzi 6:15 E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c'è tra il fedele e l'infedele?
 
Si parla tanto di religione e di religioni, ma il concetto di religione non trova posto nel N.T. perché siamo chiamati ad una comunione con Dio e non a un freddo, formale ed esteriore rapporto religioso.
Gesù ci ha liberati non solo dalla nostra natura peccaminosa con tutte le sue tremende conseguenze, ma anche dalla religione con tutte le opere morte da cui dobbiamo ravvederci (Ebrei 6:1).
Gesù ci ha aperto una nuova via, la via della libertà, la via che significa la fine della schiavitù.  
La Parola di Dio non si evolve, non muta: Deve essere inequivocabilmente chiaro che TUTTA LA BIBBIA (tutta vuol dire tutta) deve rimanere intoccabile. Ma quello che desidero evidenziare è l'importanza della sostanza del messaggio biblico che noi riceviamo più che della sua forma. Ed è quindi ovvio che questo non vuol dire che si possa fare quello che a noi piace di più, ma vuol dire che bisogna prendere atto che la PAROLA è SPIRITO e VITA (Giovanni 6:63), che è VIVA (Ebrei 4:12) e che la lettera da sola uccide (2Corinzi 3:6).
 
RELIGIONE NO, COMUNIONE SI'
« Ultima modifica: 13.07.2020 alle ore 14:42:05 by New » Loggato
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #16 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 14:41:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 14:38:17, New wrote:

 
La Parola di Dio non si evolve, non muta: Deve essere inequivocabilmente chiaro che TUTTA LA BIBBIA (tutta vuol dire tutta) deve rimanere intoccabile.

 
Intoccabile peró non vuol dire che bisogna seguirla, possiamo fregarcene di quell oche c é scritto nella Bibbia e non "venire condannati". Tu non mangi maiale? Fai sesso con le tue figlie? Uccidi i tuoi nemici e risparmi solo le vergini per stuprarle e poi farne schiave? Uccidi tua figlia se la pima notte di nozze si scopre che non era vergne? Son tutte regole della bibbia che sono (e per fortuna!!!) superate...
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #17 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 14:52:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 14:41:48, di_passaggio wrote:
Son tutte regole della bibbia che sono (e per fortuna!!!) superate...

Ma non puoi fermarti al Vecchio Testamento e non puoi leggere la Bibbia solo alla lettera, perché come ho scritto prima, la lettera uccide. La Bibbia va letta alla luce dello Spirito Santo, il Vecchio Testamento va letto alla luce del Nuovo che ti dà una visione altruistica con Cristo al centro. Gesù Cristo ha aperto una nuova via perché non si può arrivare a Dio con le religioni.  
La religione è l'insieme degli sforzi esteriori (anche buoni) dell'uomo per arrivare a Dio, ma l'uomo non può arrivare a Dio con appositi riti o con le varie osservanze legali, in altre parole non si può arrivare a Dio con le religioni.  
Gesù ha aperto una nuova via, a noi la grande scelta: O la via della grazia o la via della religione, o con il Signore Gesù verso la vita eterna o con i religiosi verso la morte.
Loggato
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #18 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 14:56:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 14:52:11, New wrote:

 
Gesù ha aperto una nuova via, a noi la grande scelta: O la via della grazia o la via della religione, o con il Signore Gesù verso la vita eterna o con i religiosi verso la morte.

 
MA per carità, vivo bene nel mio ateismo decidendomi io che regole seguire in base al buon senso, non mi serve sapere che pensava un tizio 2000 anni fa
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7949
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #19 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 15:12:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai detto una verità sacrosanta. Non volendo hai confermato in pieno lo Spirito della Bibbia.
 
Hai scelto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #20 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 15:56:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 13:21:42, di_passaggio wrote:
SInceramente non capisco quale possa essere il problema/pericolo. La religione si evolve sempre perhcé la religione é figlia dei tempi. Durante il barocco con la crisi del 600, la guerra dei 30 anni etc etc era una religione "molto cupa" con attenzione semrpe alla morte, mentre ne 500 era una religione "un po piú allegra" che anziché alla morte guardava alla vita. Perché appunto era figlia di quell oche succedeva intorno.
Oggi abbiamo la globalizzazione e come emerge una cultura dominante (anglo sassone) cosi esce una "religione dominante" e infatti il corto circuito e la violenza arrivano quando un paese "arrretrato" viene investito dalla nuova cultura, vedi Afghanistan etc etc  
è quindi normale che dalla globalizzazione e dal suo arresto momentaneo via covid la religione si evolverá, e questo trend si vede giá ed é inarrestabile, se no sarebbero tutti a vivere come mennoniti &  Co.

 
Perchè menzioni i mennoniti con sfumature negative e retrograde? Conosci personalmente il loro modo di vivere? Hai conosciuto famiglie mennonite?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #21 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 16:00:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 09:13:09, Giamba wrote:
Per chi legge l'inglese: https://internetmonk.com/archive/84665
Vorrei fare una domanda ai tanti professoroni di apocalittica che abbiamo in questo forum: vi è mai venuto il dubbio che la falsa religione mondiale possa essere questa riedizione di cristianesimo imperiale?  
Guarda caso mette d'accordo tutti, stiamo assistendo alle stesse identiche dinamiche in paesi a forte presenza evangelica come USA e Brasile, a maggioranza cattolica come Polonia e Ungheria o ortodossa come la Russia. Provate per un momento a mettere in discussione le vostre certezze in materia e a farvi qualche domanda.  

 
Interessante l'articolo, altrettanto interessanti i commenti dei lettori. E le domande che questo articolo ci obbliga a porci sono davvero tante ma, per grazia, alla fine quando non capisco più e non ne vengo più a capo, rimetto tutto nelle mani di nostro Signore Gesù.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy