Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Trump che innalza la Bibbia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Trump che innalza la Bibbia  (letto 1200 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Trump che innalza la Bibbia
« Data del Post: 02.06.2020 alle ore 14:06:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono perplessa su ciò che ho visto alla TV. Dopo i fatti degli ultimi giorni, Trump sbandiera la Bibbia.
 
Sembrerebbe che anche la fascia più conservatrice degli evangelici americani non pensa che sia un credente. Pensano che voglia ingraziarsi questa fascia di elettorato.
 
Secondo voi?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #1 Data del Post: 02.06.2020 alle ore 18:12:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Trump si è sempre presentato come evangelico. Almeno a ciò che ricordo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #2 Data del Post: 02.06.2020 alle ore 18:13:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.06.2020 alle ore 14:06:49, Leona wrote:
Secondo voi?

Secondo me, bisognerebbe conoscere bene tutto, cosa che è molto difficile da fare, posso solo postare questo video in cui Donald Trump chiede di pregare per la sua vita:
 
https://www.youtube.com/watch?v=hmO0TqGXoUU
« Ultima modifica: 02.06.2020 alle ore 18:17:12 by New » Loggato
claudiaTdg
Membro
***



GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

   
WWW    E-Mail

Posts: 137
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #3 Data del Post: 03.06.2020 alle ore 12:18:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio sa perché ha fatto quel gesto
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #4 Data del Post: 03.06.2020 alle ore 16:03:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse per lanciare un messaggio di vittoria? Chissà.
 
http://www.imolaoggi.it/2020/05/31/g7-e-sovranita-germania-kaput/?fbclid =IwAR1pz4bHSoSckMK9DaSCJf8g_IxABi-UEtPNWGANclVqxq7S1uBSpCDkkuw
« Ultima modifica: 03.06.2020 alle ore 16:04:50 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #5 Data del Post: 04.06.2020 alle ore 07:09:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Premesso che non sono fan del Presidente Trump e non penso neanche che sia convertito, questa ennesima strumentalizzazione contro di lui è davvero ridicola, cosa c'entra Trump con quello che è accaduto al povero George Floyd? Minneapolis è governata dai democratici, anzi, il Minnesota è feudo dei Dem fin dagli anni '70 se non erro.
 
Ci risiamo...a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, ma è ovvio che gli avversari del Presidente Trump stanno strumentalizzando la vicenda, e poi... Black Lives Matter è un'associazione di estrema sinistra, è solo un caso...?
 
Avete visto la genuflessione politicamente corretta, preceduta da un editoriale infarcito di retorica, della Myrta Merlino?  Hu?!
 
Quante proteste ci sono state per i cristiani trucidati?
« Ultima modifica: 04.06.2020 alle ore 07:12:39 by ester2 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #6 Data del Post: 27.06.2020 alle ore 16:59:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Posto questo articolo, non è recentissimo, ma è attuale ed interessante:
 
Per Donald Trump le Chiese sono "essenziali" e vanno riaperte
 
https://vocecontrocorrente.it/per-donald-trump-le-chiese-sono-essenziali -e-vanno-riaperte/
« Ultima modifica: 27.06.2020 alle ore 17:03:42 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #7 Data del Post: 27.06.2020 alle ore 17:17:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2020 alle ore 16:59:33, New wrote:
Posto questo articolo, non è recentissimo, ma è attuale ed interessante:
 
Per Donald Trump le Chiese sono "essenziali" e vanno riaperte
 
https://vocecontrocorrente.it/per-donald-trump-le-chiese-sono-essenziali -e-vanno-riaperte/

...ma Trump è così malvagio come lo descrivono?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #8 Data del Post: 28.06.2020 alle ore 09:03:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo cosa significa?
 
https://www.facebook.com/qanonitalia/videos/2722705681286372/
 
Secondo me la prossima cosa che potrebbe accadere, dalla sequenza di Apocalisse dovrebbe essere questa:
 
Apo 9
1 Poi il quinto angelo suonò la tromba e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell'abisso. 2 Egli aprì il pozzo dell'abisso e ne salì un fumo, come quello di una grande fornace; il sole e l'aria furono oscurati dal fumo del pozzo. 3 Dal fumo uscirono sulla terra delle cavallette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra. 4 E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte. 5 Fu loro concesso, non di ucciderli, ma di tormentarli per cinque mesi con un dolore simile a quello prodotto dallo scorpione quando punge un uomo. 6 In quei giorni gli uomini cercheranno la morte ma non la troveranno; brameranno morire ma la morte fuggirà da loro. 7 L'aspetto delle cavallette era simile a cavalli pronti per la guerra. Sulla testa avevano come delle corone d'oro e la loro faccia era come viso d'uomo. 8 Avevano dei capelli come capelli di donne e i loro denti erano come denti di leoni. 9 Il loro torace era simile a una corazza di ferro e il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da molti cavalli che corrono alla battaglia. 10 Avevano code e pungiglioni come quelli degli scorpioni, e nelle code stava il loro potere di danneggiare gli uomini per cinque mesi. 11 Il loro re era l'angelo dell'abisso il cui nome in ebraico è Abaddon e in greco Apollion.
12 Il primo «guai» è passato; ecco, vengono ancora due «guai» dopo queste cose.

 
Quelli senza il sigillo di Dio in fronte sono la progenie del serpente, anche nella piaga seguente.
« Ultima modifica: 28.06.2020 alle ore 09:08:48 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #9 Data del Post: 28.06.2020 alle ore 09:21:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse interpreto male, ma di certo questo video non lascia dubbi sulla posizione di Trump.
Doloroso è pensare che la maggior parte dei presenti che lo osannano sono evangelicals.
« Ultima modifica: 28.06.2020 alle ore 09:22:17 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #10 Data del Post: 28.06.2020 alle ore 09:41:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma parla di una guerra diversa, usando l'informatica, se non ho capito male, il suo dovrebbe essere un intervento diretto a modificare l'equilibrio delle forze in gioco riportandolo a favore della giustizia. O almeno così dicono, chissà. Per ora Trump è stato uno dei pochi presidenti USA che non hanno fatto guerre.
 
Vedremo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #11 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 09:13:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per chi legge l'inglese: https://internetmonk.com/archive/84665
Vorrei fare una domanda ai tanti professoroni di apocalittica che abbiamo in questo forum: vi è mai venuto il dubbio che la falsa religione mondiale possa essere questa riedizione di cristianesimo imperiale?  
Guarda caso mette d'accordo tutti, stiamo assistendo alle stesse identiche dinamiche in paesi a forte presenza evangelica come USA e Brasile, a maggioranza cattolica come Polonia e Ungheria o ortodossa come la Russia. Provate per un momento a mettere in discussione le vostre certezze in materia e a farvi qualche domanda.  
« Ultima modifica: 13.07.2020 alle ore 09:25:53 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #12 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 09:52:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sicuramente ne è una parte. La falsa religione non è mai mancata nella storia, e la sua forma dominante è in Roma, che non ha assolutamente nulla da invidiare a nessuno, caso mai sarebbe l'opposto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #13 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 12:25:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.07.2020 alle ore 09:13:09, Giamba wrote:
vi è mai venuto il dubbio che la falsa religione mondiale possa essere questa riedizione di cristianesimo imperiale?

Non sono un professorone, posso solo dire che, a mio modesto avviso, la falsa religione mondiale per essere mondiale deve essere un insieme delle religioni mondiali che si traduce in una babilonia religiosa parte del nuovo ordine mondiale (quindi non può essere una semplice riedizione di cristianesimo imperiale).
« Ultima modifica: 13.07.2020 alle ore 12:30:42 by New » Loggato
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: Trump che innalza la Bibbia
« Rispondi #14 Data del Post: 13.07.2020 alle ore 13:21:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SInceramente non capisco quale possa essere il problema/pericolo. La religione si evolve sempre perhcé la religione é figlia dei tempi. Durante il barocco con la crisi del 600, la guerra dei 30 anni etc etc era una religione "molto cupa" con attenzione semrpe alla morte, mentre ne 500 era una religione "un po piú allegra" che anziché alla morte guardava alla vita. Perché appunto era figlia di quell oche succedeva intorno.
Oggi abbiamo la globalizzazione e come emerge una cultura dominante (anglo sassone) cosi esce una "religione dominante" e infatti il corto circuito e la violenza arrivano quando un paese "arrretrato" viene investito dalla nuova cultura, vedi Afghanistan etc etc  
è quindi normale che dalla globalizzazione e dal suo arresto momentaneo via covid la religione si evolverá, e questo trend si vede giá ed é inarrestabile, se no sarebbero tutti a vivere come mennoniti &  Co.
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy