Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cristiani e bufale sul Coronavirus  (letto 1608 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #15 Data del Post: 27.04.2020 alle ore 17:06:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Al giudizio davanti al gran trono bianco (Apo 20:11-15) + (Mt 25:31-46) si parla di tutte le genti, di quelli che non sono stati con Cristo durante il millennio. Dei morti da Adamo in poi. Per quelle persone il giudizio non è in base alla fede, ma alle opere, che possono essere compiute da tutti.
 
Quelli che sono stati con Cristo durante il millennio sono: i morti in Cristo risuscitati, i rapiti, ed i risuscitati con la prima resurrezione. Questi non vengono in giudizio (gran trono bianco) ma sono passati dalla morte alla vita 1000 anni prima degli altri.
 
Quindi c'è salvezza anche per chi non ha conosciuto Cristo, basta che abbia dimostrato in vita il suo stesso carattere, ossia l'amore per il prossimo. I salvati per fede sono quelli che Gesù si è scelto perché siano i suoi collaboratori durante il Regno messianico, hanno una salvezza del tutto speciale, anticipata rispetto agli altri.
 
Non m'invento nulla è il N.T. che lo afferma categoricamente.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #16 Data del Post: 01.05.2020 alle ore 23:08:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non c'è salvezza al di fuori di Cristo. Quali sono i passi della Scrittura che confermano che <<c'è salvezza anche per chi non ha conosciuto Cristo>>? Che Vangelo è questo?  
 
In 1Pt 3:18-20 è scritto che Gesù  andò a predicare agli spiriti trattenuti in carcere.
 
In Romani 10:14 è scritto:<<Ora, come invocheranno colui nel quale non hanno creduto? E come crederanno in colui del quale non hanno sentito parlare>>?
 
Siamo abbondantemente ot ma su Billy Graham voglio dire ancora questo: affermò che come americano rispettava altri sentieri che portano a Dio, in un'intervista sulla CNN disse che era più certo della salvezza del papa(Giovanni Paolo II) che della sua propria salvezza e fu anche onorato dall'industria dello spettacolo, tutto documentato.  
 
Mi sembra che ci sia qualcosa di molto antiscritturale rispetto alla dottrina degli apostoli.  
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #17 Data del Post: 01.05.2020 alle ore 23:35:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Basta leggere i passi citati, come li interpreti tu?
 
Il discorso che non c'è salvezza al di fuori di Cristo significa che solo lui è il giudice escatologico, quindi solo lui può salvare a causa del merito che ha di aver ricevuto ogni autorità in cielo ed in terra.
 
Il giudizio che emetterà sarà in base a ciò che affermano i passi citati.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #18 Data del Post: 02.05.2020 alle ore 12:27:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A mio avviso il punto è che a chi ha poco sarà chiesto poco, a chi ha avuto molto sarà richiesto molto. Ciò comunque non ci dovrebbe impedire di continuare a predicare il vangelo ad "ogni creatura".
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #19 Data del Post: 03.05.2020 alle ore 10:51:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.05.2020 alle ore 12:27:57, Liuk wrote:
A mio avviso il punto è che a chi ha poco sarà chiesto poco, a chi ha avuto molto sarà richiesto molto. Ciò comunque non ci dovrebbe impedire di continuare a predicare il vangelo ad "ogni creatura".  

...ma io sono convinta che se in un posto è proibito parlare di Dio...non si dovrebbe fare...come in Cina.
Anche nella Bibbia c`è stato il caso che non dovevano predicare. Se vi perseguitano "fuggite" in un altro posto...e fuggire vuol dire anche non predicare....non è il momento e il Signore lo sa.  
Ho l`impressione che noi forziamo molte volte le cose senza aspettare i tempi di Dio.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #20 Data del Post: 03.05.2020 alle ore 14:32:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.05.2020 alle ore 10:51:29, Virtuale wrote:

...ma io sono convinta che se in un posto è proibito parlare di Dio...non si dovrebbe fare...come in Cina.
Anche nella Bibbia c`è stato il caso che non dovevano predicare. Se vi perseguitano "fuggite" in un altro posto...e fuggire vuol dire anche non predicare....non è il momento e il Signore lo sa.  
Ho l`impressione che noi forziamo molte volte le cose senza aspettare i tempi di Dio.

 
Mi riferivo in particolare a quei casi e situazioni dove non c'è un deliberato e consapevole rifiuto di Cristo....
Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #21 Data del Post: 03.05.2020 alle ore 22:29:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.05.2020 alle ore 23:08:26, ester2 wrote:

 
Siamo abbondantemente ot ma su Billy Graham voglio dire ancora questo: affermò che come americano rispettava altri sentieri che portano a Dio, in un'intervista sulla CNN disse che era più certo della salvezza del papa(Giovanni Paolo II) che della sua propria salvezza e fu anche onorato dall'industria dello spettacolo, tutto documentato.  
 
Mi sembra che ci sia qualcosa di molto antiscritturale rispetto alla dottrina degli apostoli.  

 
Precisamente puoi dirmi dove trovare queste affermazioni presso il Billy Graham center? Sia questa che quella a pag. 1?
Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #22 Data del Post: 04.05.2020 alle ore 19:53:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Ester, si anche a me piacerebbe avere da te più informazioni su Billy Graham. E vero, a suo tempo avevo letto anch'io che negli ultimi anni della sua vita era diventato molto liberale e molti si sono fatti domande su di lui. Ma il fatto che il suo Billy Graham Center abbia sempre il posto d'onore a Wheaton College in Illinois, questo è senz'altro una referenza che non si deve essere discostato dal Vangelo.  
So per certo che Wheaton College è stata una università cristiana molto rigida. Ma forse ora è cambiata?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #23 Data del Post: 06.05.2020 alle ore 07:47:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.05.2020 alle ore 23:35:45, Marmar wrote:
Basta leggere i passi citati, come li interpreti tu?
 
Il discorso che non c'è salvezza al di fuori di Cristo significa che solo lui è il giudice escatologico, quindi solo lui può salvare a causa del merito che ha di aver ricevuto ogni autorità in cielo ed in terra.
 
Il giudizio che emetterà sarà in base a ciò che affermano i passi citati.

 
Li interpreto secondo le parole di Giacomo 2:14-26
 
Le opere non ai fini della salvezza ma come conseguenza della salvezza, altrimenti,
 per quale motivo dovremmo annunciare il Vangelo ai cattolici?
 
Essere pre-tribolazionisti porta a fare tutta una serie di affermazioni antiscritturali, come quella di dire che c'è salvezza per chi non ha conosciuto Cristo, che è un'eresia rispetto all'insegnamento delle Sacre Scritture.  
« Ultima modifica: 06.05.2020 alle ore 07:49:18 by ester2 » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #24 Data del Post: 06.05.2020 alle ore 08:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Madstar e Leona  
 
Le informazioni su Billy Graham le potete trovare sul blog di Giacinto Butindaro facendo una ricerca nel motore di ricerca interno al sito oppure nell'elenco degli argomenti trattati, in basso a destra, è abbastanza semplice perchè i  nomi sono in ordine alfabetico.  
 
Il fratello Butindaro ha riportato le varie notizie su Graham con le sue frasi in inglese e citando la fonte, ci sono anche foto e mi pare anche video(non ne sono sicura) ad ogni modo se vi piace leggere e documentarvi c'è abbastanza materiale.  
 
Ho qualche riserva solo sull'accusa di violenza sessuale, queste accuse che arrivano decenni dopo mi lasciano sempre perplessa.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #25 Data del Post: 06.05.2020 alle ore 09:07:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.05.2020 alle ore 07:47:34, ester2 wrote:

 
Li interpreto secondo le parole di Giacomo 2:14-26
 
Le opere non ai fini della salvezza ma come conseguenza della salvezza, altrimenti,
 per quale motivo dovremmo annunciare il Vangelo ai cattolici?
 
Essere pre-tribolazionisti porta a fare tutta una serie di affermazioni antiscritturali, come quella di dire che c'è salvezza per chi non ha conosciuto Cristo, che è un'eresia rispetto all'insegnamento delle Sacre Scritture.  

 
Quindi, secondo il tuo modo di vedere, tutti quelli che sono morti prima della resurrezione di Cristo, non possono essere salvati, neanche se erano umanamente giusti.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #26 Data del Post: 06.05.2020 alle ore 23:30:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio è giusto, nessuno in quel giorno potrà dire di non aver avuto possibilità di salvezza, ti avevo già risposto con 1Pt  3:18-20 in cui è scritto che Gesù andò a predicare agli spiriti trattenuti in carcere.
 
Dio dà a tutti l'opportunità di ascoltare l'annuncio del Vangelo, in Romani 11:32 è scritto<< Dio infatti ha rinchiuso tutti nella disobbedienza per fare misericordia a tutti>>.
 
E ancora in Romani 11:33 l'apostolo Paolo prorompe in un'esclamazione di gioia <<Oh, profondità della ricchezza, della sapienza e della scienza di Dio! Quanto inscrutabili sono i suoi giudizi e ininvestigabili le sue vie!>>
 
Amen
« Ultima modifica: 06.05.2020 alle ore 23:32:16 by ester2 » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Cristiani e bufale sul Coronavirus
« Rispondi #27 Data del Post: 14.07.2020 alle ore 15:28:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sfogo infermiere: i media si inchinano al Governo  
di Fabrizio Lucherini  
 
https://www.nicolaporro.it/sfogo-infermiere-i-media-sinchinano-al-govern o/
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy