Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Sodoma.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sodoma.  (letto 1950 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sodoma.
« Rispondi #30 Data del Post: 18.01.2020 alle ore 20:52:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 20:01:22, Sandro_48 wrote:
Non  bada all'orientamento sessuale delle sue creature anche perchè gli omosessuali e le lesbiche  non fanno niente di male a nessuno .  

Dio ci bada....è lui che ha creato la gioia del sesso, ma riguardo al tema dell`omosessualità sono stati citati dei passii che mi sembrano  comprensibili...forse suppongo che non li hai ancora letti..ma se ne può discutere finché ci sono chiari....
« Ultima modifica: 18.01.2020 alle ore 20:54:48 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sodoma.
« Rispondi #31 Data del Post: 18.01.2020 alle ore 21:25:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 20:47:53, Sandro_48 wrote:
Ma io seguo il mio cuore e la mia coscienza.

 
Marco 8:34
Chiamata a sé la folla con i suoi discepoli, disse loro: «Se uno vuol venire dietro a me, rinunci a se stesso, prenda la sua croce e mi segua.

 
Il comandamento di Gesù è di rinunciare a se stesso e seguire Cristo e il Suo vangelo.
 
Romani 1: 24 Per questo Dio li ha abbandonati all'impurità, secondo i desideri dei loro cuori, in modo da disonorare fra di loro i loro corpi; 25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.
26 Perciò Dio li ha abbandonati a passioni infami: infatti le loro donne hanno cambiato l'uso naturale in quello che è contro natura; 27 similmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.
28 Siccome non si sono curati di conoscere Dio, Dio li ha abbandonati in balìa della loro mente perversa sì che facessero ciò che è sconveniente;  
 

 
Caro Sandro, questa è la legge di Dio, bisogna rispettare le sacre scritture se si vuole seguire Cristo.
Evito il commento riguardo ai desideri del cuore e della mente - basta leggere la scrittura.
 
shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sodoma.
« Rispondi #32 Data del Post: 18.01.2020 alle ore 21:42:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 16:56:44, Sandro_48 wrote:

" Ecclesia semper reformanda ! "  La chiesa ha bisogno di essere continuamente rinnovata. : è un pricincipio della Riforma Protestante.
Poi Caro Tom ti faccio notare che gli "ultimi tempi" sono cominciati con la venuta di Gesù Cristo:  quindi sono più di 2000 anni che siamo negli "ultimi tempi".
Sandro_48

 
vedo che ti piace il latino quanto me.
La riforma protestante non significa riscrivere il vangelo.
La Parola di Dio è per ieri, oggi e in eterno. Dura lex, sed lex.

La parola non ha bisogno, e soprattutto non deve  essere riformata.
Solo Francesco di Roma ultimamente ha avuto il coraggio di dire che il cristianesimo è superato.
Vedo che lo è per lui (papa) e anche per te se sostieni certe tesi.
 
Shalom
« Ultima modifica: 18.01.2020 alle ore 21:50:00 by tom_anad » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Sodoma.
« Rispondi #33 Data del Post: 20.01.2020 alle ore 15:12:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 20:01:22, Sandro_48 wrote:
Virus caro, sai cosa ti dico ? Penso per quel poco che capisco di Dio e degli uomini e donne che Dio è Amore , Misericordia ,  Fratellanza e Sororità , accoglienza verso tutti e tutte le  Sue Creature . Non  bada all'orientamento sessuale delle sue creature anche perchè gli omosessuali e le lesbiche  non fanno niente di male a nessuno. 

Conosci solo la parte di Dio che ti fa comodo... ignori che Dio è anche: santo, puro e giusto e che ha un patto con la Sua Parola.
 
Tu puoi pensare quello che ti pare... ma se vai contro i dettami biblici non sei cristiano... e sei ingannato... quindi stai seguendo dottrine diaboliche. Molto semplice... e mi dispiace dirlo!
 
La salvezza non si limita al perdono dei peccati, ma implica anche la conversione e la rigenerazione, essere figli di Dio significa sostituire la propria natura con la Sua (non seguire più la carne ma lo Spirito).
 
Affermi cose come le affermano le lobby LGT:
Quote:
"omosessuali e le lesbiche  non fanno niente di male a nessuno".

Vanno contro i comandamenti di Dio, quindi sono peccatori. Dio ama i peccatori ma odia il peccato.

Quote:
"Dio... Non  bada all'orientamento sessuale delle sue creature"

Hai preso proprio un grosso granchio: nella Bibbia è scritto che l'omosessualità per Dio è un abominio.
 
Non puoi dire che quello che non vuoi accettare e a cui non vuoi sottometterti della Parola di Dio va interpretato! Dì semplicemente che non vuoi ubbidire alla Parola di Dio, qundi a Dio stesso!
Afferma senza ipocrisie, che nelle tue parole dici che si può essere ribelli a Dio ed alla Sua Parola. Ognuno è libero di credere e fare quello che vuole... ma senza pretendere e affermare di essere un figlio di Dio... perchè se si è davvero figli di Dio... si ubbidisce alla Sua Parola... senza se e senza ma!
 
PUNTO E BASTA!!!
« Ultima modifica: 21.01.2020 alle ore 11:35:46 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Sodoma.
« Rispondi #34 Data del Post: 20.01.2020 alle ore 15:17:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 20:47:53, Sandro_48 wrote:
Ma io seguo il mio cuore e la mia coscienza.

Ennesima conferma di quanto tu sia ingannato Sandro... se conoscessi la Bibbia, non ti vanteresti di una cosa simile.
 
Bibbia - Parola di Dio - Geremia 17:9
"Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?"
 
Segui qualcosa (il cuore) che Dio ci dice essere INSANABILMENTE MALIGNO!!!
 
Ti rendi conto di quello che dici?
« Ultima modifica: 20.01.2020 alle ore 15:18:01 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Sodoma.
« Rispondi #35 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 11:28:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.01.2020 alle ore 21:25:19, tom_anad wrote:
Evito il commento riguardo ai desideri del cuore e della mente - basta leggere la scrittura.

Io non ho resistito ed ho riportato i versetti...  Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sodoma.
« Rispondi #36 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 12:11:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 11:28:47, Virus wrote:

Io non ho resistito ed ho riportato i versetti...  Occhiolino

 Amici Applauso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Sodoma.
« Rispondi #37 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 13:20:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.01.2020 alle ore 15:17:37, Virus wrote:

Ennesima conferma di quanto tu sia ingannato Sandro... se conoscessi la Bibbia, non ti vanteresti di una cosa simile.
 
Bibbia - Parola di Dio - Geremia 17:9
"Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa, e insanabilmente maligno; chi potrà conoscerlo?"
 
Segui qualcosa (il cuore) che Dio ci dice essere INSANABILMENTE MALIGNO!!!
 
Ti rendi conto di quello che dici?

 
Il cuore di chi è stato rinnovato dalli S.S. è qualcosa di nuovo, rinato, quindi non può essere quello di cui parla Geremia.
 
Secondo me.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Sodoma.
« Rispondi #38 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 14:30:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 13:20:44, Marmar wrote:
Il cuore di chi è stato rinnovato dalli S.S. è qualcosa di nuovo, rinato, quindi non può essere quello di cui parla Geremia.
Secondo me.

Anche secondo me: Infatti la parola ebraica "labe" (il "cuore) è anche usata (in senso figurato) molto ampiamente per i sentimenti, la volontà e persino l'intelletto (tratto dal dizionario Strong).
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Sodoma.
« Rispondi #39 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 14:46:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 13:20:44, Marmar wrote:

 
Il cuore di chi è stato rinnovato dalli S.S. è qualcosa di nuovo, rinato, quindi non può essere quello di cui parla Geremia.
 
Secondo me.

Sì, certo, un cuore NUOVO, come Dio ci ha promesso.
 
Un cuore dove Dio ha scolpito la SUA LEGGE... in cui è scritto che l'omosessualità è peccato (tra tante altre cose)!
 
Infatti Sandro ha scritto che "segue il SUO cuore"... e visto cosa segue... non può essere il cuore rinnovato da Dio e su cui è incisa la SUA LEGGE Marmar.
« Ultima modifica: 21.01.2020 alle ore 14:47:04 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Sodoma.
« Rispondi #40 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 14:49:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.01.2020 alle ore 14:46:42, Virus wrote:

Sì, certo, un cuore NUOVO, come Dio ci ha promesso.
 
Un cuore dove Dio ha scolpito la SUA LEGGE... in cui è scritto che l'omosessualità è peccato (tra tante altre cose)!
 
Infatti Sandro ha scritto che "segue il SUO cuore"... e visto cosa segue... non può essere il cuore rinnovato da Dio e su cui è incisa la SUA LEGGE Marmar.

 
concordo pienamente con Virus,  
 
Come può un cuore ove è scritta la legge condividere ed accettare l'omosessualità?
« Ultima modifica: 21.01.2020 alle ore 14:52:00 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy