Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Da cosa il Signore mi salverà?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Da cosa il Signore mi salverà?  (letto 478 volte)
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

Da cosa il Signore mi salverà?
« Data del Post: 28.12.2019 alle ore 17:07:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sto poco davanti alla televisione...ma qualche giorno fa ho guardato la seconda parte del film "The day after".

La calamità del film mi ha resa un pò tesa ma improvvisamente mi è venuta una convinzione: "Ti salverò".
Allora prego e poi una seconda volta mi viene la certezza: "Io ti salverò".

Prima ero sul letto che pregavo perché ho notato che ultimamente quando sto sdraiata il Signore mi risponde di più....probabilmente è solo una fase che deve essere così...forse momentanea....
...pregavo per sapere se devo dirlo nel Forum e presto mi viene la pace e per la terza volta arriva la certezza: "Ti salverò".

Io non so da cosa mi salverà....penso che si starà a vedere.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

Re: Da cosa il Signore mi salverà?
« Rispondi #1 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 18:20:13 »

on 28.12.2019 alle ore 17:07:07, Virtuale wrote:
Io non so da cosa mi salverà

Cara Virtuale,
il Signore Gesù ti ha già salvata, sei diventata figlia di Dio. La salvezza è per grazia e riguarda prima di tutto la salvezza dall'inferno.

Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. - Efesini 2:8

Ricordiamoci poi che noi credenti siamo stati salvati in speranza, infatti Lui ha già pagato il prezzo della nostra salvezza, noi dobbiamo quindi continuare a credere:  

Poiché siamo stati salvati in speranza. Or la speranza di ciò che si vede, non è speranza; difatti, quello che uno vede, perché lo spererebbe ancora? - Romani 8:24

E perseverare nel cammino di grazia nella nuova vita:

Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. - Romani 6:4
« Ultima modifica: 28.12.2019 alle ore 18:24:48 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #2 Data del Post: 28.12.2019 alle ore 19:55:11 »

on 28.12.2019 alle ore 18:20:13, New wrote:

Cara Virtuale,
il Signore Gesù ti ha già salvata, sei diventata figlia di Dio. La salvezza è per grazia e riguarda prima di tutto la salvezza dall'inferno.

Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. - Efesini 2:8

Ricordiamoci poi che noi credenti siamo stati salvati in speranza, infatti Lui ha già pagato il prezzo della nostra salvezza, noi dobbiamo quindi continuare a credere:  

Poiché siamo stati salvati in speranza. Or la speranza di ciò che si vede, non è speranza; difatti, quello che uno vede, perché lo spererebbe ancora? - Romani 8:24

E perseverare nel cammino di grazia nella nuova vita:

Siamo dunque stati sepolti con lui mediante il battesimo nella sua morte, affinché, come Cristo è stato risuscitato dai morti mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita. - Romani 6:4

Caro New,
È molto profondo e bello quello che spieghi ma mi è rimasto un punto interrogativo perché io ero e sono già sicura di essere salvata e di avere la vita eterna perché quest`anno una volta dopo il culto, aspettavo il bus e guardo l`orologio della torre e ho avuto la visione che non vedevo i numeri e le lancette e chiedendo al Signore, ho interpretato che è cominciata la vita eterna, e il giorno dopo o qualche giorno dopo, ero sul lavoro che facevo pausa e guardo l`orologio a polso e ho avuto ancora una visione che non vedevo i numeri e le lancette..

Ritornando al messaggio avuto anche oggi, era al futoro "Ti salverò"....come se fosse una profezia che riguarda qualcos`altro...forse fisicamente...non so...
« Ultima modifica: 28.12.2019 alle ore 20:25:58 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare

« Rispondi #3 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 09:07:41 »

on 28.12.2019 alle ore 19:55:11, Virtuale wrote:
Ritornando al messaggio avuto anche oggi, era al futoro "Ti salverò"....come se fosse una profezia che riguarda qualcos`altro...forse fisicamente...non so...

Sì, potrebbe riguardare un altro aspetto della salvezza che non è solo spirituale, ma comprende anche altre cose come la completa guarigione fisica o psicologica. Infatti con la nuova nascita riceviamo subito la salvezza spirituale, ma poi dobbiamo crescere nello Spirito Santo per il rinnovamento della nostra mente (Romani 12:2).
« Ultima modifica: 29.12.2019 alle ore 09:08:27 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #4 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 18:12:50 »

on 29.12.2019 alle ore 09:07:41, New wrote:

Sì, potrebbe riguardare un altro aspetto della salvezza che non è solo spirituale, ma comprende anche altre cose come la completa guarigione fisica o psicologica. Infatti con la nuova nascita riceviamo subito la salvezza spirituale, ma poi dobbiamo crescere nello Spirito Santo per il rinnovamento della nostra mente (Romani 12:2).

Anche questa prospettiva è interessante...ma non per essere pignola....ma se il Signore mi volesse guarire penso che mi avrebbe detto "Io ti guarirò".
Loggato

New
Membro familiare

« Rispondi #5 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 18:15:56 »

on 29.12.2019 alle ore 18:12:50, Virtuale wrote:

Anche questa prospettiva è interessante...ma non per essere pignola....ma se il Signore mi volesse guarire penso che mi avrebbe detto "Io ti guarirò".

Il Signore desidera che tutti i Suoi vengano guariti (3Giovanni 2).
« Ultima modifica: 29.12.2019 alle ore 18:16:49 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #6 Data del Post: 29.12.2019 alle ore 19:23:41 »

on 29.12.2019 alle ore 18:15:56, New wrote:

Il Signore desidera che tutti i Suoi vengano guariti (3Giovanni 2).

...ma non tutti vengono guariti... un mio punto cruciale è per esempio che sono iper-sensibile fin dalla nascita...psicologicamente e fisicamente....e "spesso" quando qualcuno mi tocca grido o faccio dei versi ma non posso farci niente...mi viene fuori automaticamente e non riesco a controllarmi come se fosse il solletico.

... non tutti i tocchi mi fanno" saltare in aria" si fa per dire...spero di non esagerare... però emotivamente mi provocano delle forti sensazioni.
Certe volte per scherzare, alcuni avvicinano la mano al mio ventre e allora grido perchè sento il solletico anche se non c`è contatto fisico...le carezze tenere e gli abbracci non mi fanno urlare...ma ai ai ai devo combattere forte interiormente e psicologicamente.

« Ultima modifica: 29.12.2019 alle ore 19:44:30 by Virtuale » Loggato

New
Membro familiare

« Rispondi #7 Data del Post: 30.12.2019 alle ore 11:53:02 »

on 29.12.2019 alle ore 19:23:41, Virtuale wrote:
sono iper-sensibile fin dalla nascita

Se sei così sensibile, vuol anche dire che fai tutto col cuore e questo è buono.
« Ultima modifica: 30.12.2019 alle ore 11:53:43 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #8 Data del Post: 30.12.2019 alle ore 22:26:19 »

Oggi alle ore 15.53 circa camminavo sulla passerella della stazione e all`improvviso ho avuto la certezza che "Il Signore ti ha finalmente liberata dalla famiglia  Sorriso "
...vedremo cosa vuol dire perchè siamo distanti 4 ore e mezzo di treno e non ne so ancora il significato che forse è simbolico.
...è questo?
« Ultima modifica: 31.12.2019 alle ore 12:58:43 by Virtuale » Loggato

Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #9 Data del Post: 31.12.2019 alle ore 17:25:49 »

Mi ha fatto piacere che ho sentito la mia famiglia...e li ammiro per quello che fanno per gli altri. Essi sono benedetti.
« Ultima modifica: 31.12.2019 alle ore 21:16:02 by Virtuale » Loggato

Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #10 Data del Post: 28.01.2020 alle ore 09:10:03 »

Meno di dieci minuti fa stavo pensando al virus cinese Corona....e improvvisamente mi è di nuovo venuta la convinzione: "Ti salverò".

Oggi è martedi 28 gennaio 2020...ed esattamente un mese fa ho avuto la stessa convinzione.
Una volta "Ti salverò".
Poi "Io ti salverò.
Poi "Ti salverò".
...ma non sapevo da cosa egli mi salverebbe.
Un mese fa, guardando il film "The day after" pensavo che ci sarebbero dei morti e sarei sopravissuta,

« Ultima modifica: 28.01.2020 alle ore 09:38:12 by Virtuale » Loggato

Rossella
Membro supporter

Rossella

« Rispondi #11 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 02:28:22 »

on 30.12.2019 alle ore 22:26:19, Virtuale wrote:
Oggi alle ore 15.53 circa camminavo sulla passerella della stazione e all`improvviso ho avuto la certezza che "Il Signore ti ha finalmente liberata dalla famiglia  Sorriso "
...vedremo cosa vuol dire perchè siamo distanti 4 ore e mezzo di treno e non ne so ancora il significato che forse è simbolico.
...è questo?

Cara Virtuale, per quel che ne so, sei indipendente e lontana dalla tua famiglia da circa venti anni.  Inoltre, non mi sembra che la tua famiglia abbia mai cercato di tenerti prigioniera.  Allora, perché dovresti essere liberata dalla tua famiglia?  Io credo che è molto importante NON credere che tutti i pensieri che ci passano per la testa, i sogni, le coincidenze, siano di ispirazione divina.  Si pensa anche con il nostro cervello o il nostro inconscio, si sogna spesso in relazione a quello che si è sentito, visto, letto oppure perché abbiamo mangiato troppo, i fatti accadono anche casualmente.  Il Signore non spreca i suoi interventi per tante piccole cose da poco, ma interviene quando è veramente necessario. Ciaooo, un abbraccio!!!
« Ultima modifica: 29.01.2020 alle ore 02:52:54 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0