Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Surriscaldamento globale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Surriscaldamento globale  (letto 3412 volte)
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #60 Data del Post: 06.07.2020 alle ore 21:11:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2020 alle ore 19:36:30, Marmar wrote:
Sono nato in una famiglia di "mangiapreti" (sono toscano) tutti i 5 fratelli di mio padre erano fortemente convinti di sinistra, uno si è fatto anche 5 anni di carcere durante il ventennio.
 
Tutti atei convinti (dicevano loro), io, però, sono sempre stato poco incline a prendere per buono ciò che mi raccontano, ero allora molto piccolo.  
 
Tutti da piccoli, quando i familiari parlano, ascoltiamo attentamente ciò che dicono, anche se sembriamo distratti dai giochi. Il mondo dei grandi sembra così importante e difficile che ascoltandoli mi ero riproposto di pensarci su, una volta più grande.
 
Ed è successo che mi sono accorto che non erano affatto atei, ma solo anticlericali. Quando erano assieme i loro discorsi erano di un certo tipo, ma da soli tutta quella verve contro l'Eterno era molto più attenuata, ed io incominciavo a nutrire molto più interesse a quelle pochissime parole che uscivano fuori dalla bocca del prete nell'ora di religione, o di mia madre quando interrogata sull'argomento.
 
Poi sono cresciuto e mi sono sposato, portandomi dietro la voglia di saperne molto di più; così iniziò l'avventura con la Bibbia, avevo circa 30 anni.
 
Cercavo qualche ambiente cattolico dove poter crescere in conoscenza, ma finì con l'entrare in una "sala del regno", che avevo proprio sotto casa, viste le insistenze dei frequentatori.
 
E' stata un'esperienza brevissima a causa di punti di vista molto diversi; il Dio che avevo trovato io nella Bibbia, era sostanzialmente diverso dal loro.
 
Dopo circa sette anni di studio privato ho trovato, quasi per caso, la comunità che frequento adesso. Mi sono battezzato a 40 anni, ora ne ho 72.
Molto interessante Marmar: è la prima volta dopo 11 anni che frequento Evangelici.net, che ascolto la Tua storia di studio privato biblico: 7 anni di studio privato!!!!!  (Un bel coraggio hai avuto a non gettare la spugna in 7 anni di studio privato: sei di incoraggiamento!!!!!
Sandro_48
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
di_passaggio
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #61 Data del Post: 07.07.2020 alle ore 17:27:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.07.2020 alle ore 19:36:30, Marmar wrote:
Sono nato in una famiglia di "mangiapreti" (sono toscano) tutti i 5 fratelli di mio padre erano fortemente convinti di sinistra, uno si è fatto anche 5 anni di carcere durante il ventennio.
.

 
Capisco lo zelo tipico del neoconvertito. PReferisco in genere chi "eredita" una religione in quanto piú incline a comprendere che gli altri ne possano avere un altra ed essere felice Occhiolino
Io ho due figlie, battezzate e che fanno catechismo, cosi penso che stiano facendo la "malattia" cattolicesimo in forma "attenuata", dico per ridere che il battesimo é come un vaccino e quindi la probabilità che da "grandi" siano "troppo religione" é bassa rispetto a non averle battezzate e che poi da grandi decidano di convertirsi ad una religione con lo zelo tipico dei neoconvertiti Occhiolino
« Ultima modifica: 07.07.2020 alle ore 17:28:02 by di_passaggio » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Surriscaldamento globale
« Rispondi #62 Data del Post: 07.07.2020 alle ore 20:52:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sei un po' lontano, comunque è la tua opinione.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy