Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Allah è pro o contro l’omosessualità?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Allah è pro o contro l’omosessualità?  (letto 613 volte)
marco
Amministratore

WWW    E-Mail

Allah è pro o contro l’omosessualità?
« Data del Post: 14.11.2019 alle ore 16:57:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allah è pro o contro l’omosessualità? Cosa dice il Corano...

articolo completo di Francesco Maggio: https://vocecontrocorrente.it/allah-e-pro-o-contro-lomosessualita-cosa-d ice-il-corano/
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Rob2018
Membro

Re: Allah è pro o contro l’omosessualità?
« Rispondi #1 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 18:04:07 »

Nell'articolo si pone una domanda che se impostata in forma retorica potrebbe essere anche passabile, altrimenti denota tanta ingenuità, citò: "«i massimi leader islamici come osano tacere davanti a manifestanti LGBT che per giustificare se stessi ricorrano a cartelli che denigrano la loro religione?"

Molti stanno giocando inconsapevolmente al "il nemico del mio nemico è mio amico" non comprendendo che prima o poi si rivolterà a loro contro.
La tendenza è riunire tutte le minoranze contro il freno attualmente più grande alla globalizzazione e al mondo apolide, ossia qualsiasi forma identitaria, si va dalla famiglia, al cristianesimo (quello non progressista), a colui che ritiene il popolo sovrano, sino all'idea stessa di stato.
Una volta scardinato lo "zoccolo duro" con facilità estrema spoglieranno tutte le minoranze dei loro vicendevoli attriti, dove non sarà possibile le schiacceranno.
« Ultima modifica: 14.11.2019 alle ore 18:19:40 by Rob2018 » Loggato
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #2 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 19:28:41 »

Oh-la-la Roby. Interessantissimo quello che scrivi. Ma per me è un poco difficile. Devo leggere e rileggere molte volte e non sono certa di capire.  
Ma ti prego, continua a scrivere, così come prego i moderatori di continuare ad esporre le loro convinzioni.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Rob2018
Membro

« Rispondi #3 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 21:25:12 »

on 14.11.2019 alle ore 19:28:41, Leona wrote:
Oh-la-la Roby. Interessantissimo quello che scrivi. Ma per me è un poco difficile. Devo leggere e rileggere molte volte e non sono certa di capire.  
Ma ti prego, continua a scrivere, così come prego i moderatori di continuare ad esporre le loro convinzioni.

Sono solo mie idee nate dal fatto che uso "rovistare" nei più disparati argomenti sociali.
Secondo me e sottolineo secondo me, esiste una direzione mondiale che cerca di imporre una gestione unica da molto, molto tempo.
Apparentemente può sembrare una bella cosa il vivere tutti insieme appassionatamente, ma con un po' di logica non è difficile arrivare a capire che per far convivere tutte le posizioni, ognuna dovrà perdere qualcosa di proprio, altrimenti inevitabilmente si arriverà allo scontro.
Le differenze quindi almeno dovranno essere "smussate".

Al momento gli oppositori a questa gestione unica sono tutte le realtà che che hanno una propria identità e quindi un elemento inconciliabile o di attrito con le altre e (di conseguenza) con questa gestione unica.
L'idea di stato è un ostacolo bello grande, l'idea classica di famiglia anche ecc... un'altra di queste differenze grosse come un macigno è proprio Cristo.
Che fare per "smussare" queste differenze?

Da un lato si inizia a rendere morbida la versione della chiesa di Roma, che sempre secondo me, ormai è stata inglobata negli intenti dalla direzione.
Poi si elargiscono a non finire divertimenti e distrazioni come sinonimo di libertà.
In seguito si possono sfruttare le varie minoranze, magari in nome di qualche miglioria sul piano sociale, per via via eliminare il resto che si ostina a non mutare.
Quando si sarà creato il caos e tutti avranno perso forza, zac... arriverà la gestione unica, forse addirittura tra gli applausi della maggioranza.

Per ricollegarci al topic, perché non c'è attualmente scontro tra il mondo LGBT e l'Islam seppur sono incompatibili?
Perché ora servono entrambi a buttar giù i pilastri più imponenti, per il momento non c'è interesse a metterli l'uno contro l'altro e così per via di chissà quale fascismo, razzismo e simili li fanno viaggiare insieme per assecondare i loro scopi.  
A loro penseranno in seguito essendo poi tutto in discesa.
« Ultima modifica: 15.11.2019 alle ore 01:16:38 by Rob2018 » Loggato
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #4 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 09:13:04 »

Grazie Rob - in parole povere tu pensi che ci sia una direzione mondiale (immagino formata da poche persone che non sono ancora venute allo scoperto) le quali cercheranno di prendere il potere e governeranno tutti i popoli?
E per arrivare a questo, avranno bisogno del nostro totale rimbambimento a livello planetario?  (Non lo vedo ancora, ma ci stiamo avvicinando).

Poi, non ho capito molto bene cosa intendi con
"Perché ora servono entrambi a buttar giù i pilastri più imponenti, per il momento non c'è interesse a metterli l'uno contro l'altro e così per via di chissà quale fascismo, razzismo e simili li fanno viaggiare insieme per assecondare i loro scopi."

A più tardi
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Rob2018
Membro

« Rispondi #5 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 10:15:41 »

@Leona non lo so quante persone sono, forse qualche migliaio in forma piramidale e non è che lo governeranno, lo governano e il rimbambimento mi sembra che già lo hanno ottenuto in buona parte.

Rispondo alla domanda.
Immaginiamo che io ho dei nemici: A, B e C.
A è quello più difficile da battere.
Con ingegno e stratagemmi vari cercherò di far coalizzare B e C mettendoli in contrapposizione ad A.
Una volta che A sarà stato vinto mi occuperò singolarmente di B e C che essendo deboli non mi daranno grandi preoccupazioni.

B e C (e molti altri) rappresentano oggi le varie minoranze che, credendo di battersi insieme per migliorare i diritti civili e simili, stanno venendo usate per indebolire il "vecchio sistema" su cui in bene o in male ci siamo retti per molto tempo.

Per questo motivo e finché serviranno allo scopo, non faranno entrare in contrasto l'Islam (in occidente) e il mondo LGBT nonostante abbiano più punti in divergenza che non in comune.

Questa è la mia spiegazione alle domande che si pongono nell'articolo.
« Ultima modifica: 15.11.2019 alle ore 11:29:30 by Rob2018 » Loggato
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #6 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 13:19:41 »

Grazie Rob, ho anche stampato la lettera di Francesco Maggio e la leggerò con attenzione, valutando le tue osservazioni.
Loggato

Rob2018
Membro

« Rispondi #7 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 13:32:03 »

on 15.11.2019 alle ore 13:19:41, Leona wrote:
Grazie Rob, ho anche stampato la lettera di Francesco Maggio e la leggerò con attenzione, valutando le tue osservazioni.

Non lo trovo un grande articolo da dover essere stampato.
L'articolista prima non vede di buon occhio il fatto che l'Islam tace in relazione alla mano tesa dal fronte LGBT e subito dopo vuole usare lo stesso espediente, conclude con qualche parola riguardante la pena di morte facendo finta di non sapere che Islam e Cristianesimo sono inconciliabili per ben altri motivi.
« Ultima modifica: 15.11.2019 alle ore 20:01:11 by Rob2018 » Loggato
Giamba
Admin

« Rispondi #8 Data del Post: 18.11.2019 alle ore 16:54:52 »

on 14.11.2019 alle ore 21:25:12, Rob2018 wrote:

Sono solo mie idee nate dal fatto che uso "rovistare" nei più disparati argomenti sociali.
Secondo me e sottolineo secondo me, esiste una direzione mondiale che cerca di imporre una gestione unica da molto, molto tempo.
Apparentemente può sembrare una bella cosa il vivere tutti insieme appassionatamente, ma con un po' di logica non è difficile arrivare a capire che per far convivere tutte le posizioni, ognuna dovrà perdere qualcosa di proprio, altrimenti inevitabilmente si arriverà allo scontro.
Le differenze quindi almeno dovranno essere "smussate".

Al momento gli oppositori a questa gestione unica sono tutte le realtà che che hanno una propria identità e quindi un elemento inconciliabile o di attrito con le altre e (di conseguenza) con questa gestione unica.
L'idea di stato è un ostacolo bello grande, l'idea classica di famiglia anche ecc... un'altra di queste differenze grosse come un macigno è proprio Cristo.
Che fare per "smussare" queste differenze?

Da un lato si inizia a rendere morbida la versione della chiesa di Roma, che sempre secondo me, ormai è stata inglobata negli intenti dalla direzione.
Poi si elargiscono a non finire divertimenti e distrazioni come sinonimo di libertà.
In seguito si possono sfruttare le varie minoranze, magari in nome di qualche miglioria sul piano sociale, per via via eliminare il resto che si ostina a non mutare.
Quando si sarà creato il caos e tutti avranno perso forza, zac... arriverà la gestione unica, forse addirittura tra gli applausi della maggioranza.

Per ricollegarci al topic, perché non c'è attualmente scontro tra il mondo LGBT e l'Islam seppur sono incompatibili?
Perché ora servono entrambi a buttar giù i pilastri più imponenti, per il momento non c'è interesse a metterli l'uno contro l'altro e così per via di chissà quale fascismo, razzismo e simili li fanno viaggiare insieme per assecondare i loro scopi.  
A loro penseranno in seguito essendo poi tutto in discesa.

Chi ci sarebbe dietro tutta questa oscura manovra? Gli illuminati? I rettiliani? Gli alieni? Gli ebrei? No perché lo scenario che descrivi con tanta precisione l'ho sentito tante volte ma la risposta è sempre diversa.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Rob2018
Membro

« Rispondi #9 Data del Post: 18.11.2019 alle ore 17:18:47 »

on 18.11.2019 alle ore 16:54:52, Giamba wrote:

Chi ci sarebbe dietro tutta questa oscura manovra? Gli illuminati? I rettiliani? Gli alieni? Gli ebrei? No perché lo scenario che descrivi con tanta precisione l'ho sentito tante volte ma la risposta è sempre diversa.

Sono delle organizzazioni sovranazionali che, a questo punto della storia, neanche loro stesse sentono il bisogno di difendersi con la parola complottista.
Ma non da esse deriva l'osservazione, casomai ne sono la conferma, è sufficiente un minimo di obiettività e di analisi della realtà circostante per formulare ciò che ho scritto sopra.
Sei di avviso contrario e pensi che gli eventi sono un insieme di fatti casuali?
Hai altre teorie?
Prego, a te la parola...
Loggato
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #10 Data del Post: 18.11.2019 alle ore 17:52:47 »

Che ci siano delle organzzazioni sovranazionali che si raggruppano per trarre il maggior profitto da tutto, anche i miei nipotini lo sanno.
Ci sono sempre state e sempre ci saranno, anzi con il globalismo non c'è più un argine alla loro brama di potere e denaro. Forse sono poche famiglie o forse poche persone.  
Comunque a me affascina guardare le persone che si riconoscono facenti parte di gruppi pronti a conquistare il mondo, come si comportano, come parlano, come si sentono uniti per raggiungere i loro scopi di successo.
E più si sale nella scala dell' alta finanza, non ci si dovrebbe stupire più di quel tanto che si siano persone che vogliono governare la finanza mondiale e tramite la finanza anche i popoli.
E da anni che sento parlare di questo.
« Ultima modifica: 18.11.2019 alle ore 17:53:34 by Leona » Loggato

Giamba
Admin

« Rispondi #11 Data del Post: 18.11.2019 alle ore 18:05:49 »

on 18.11.2019 alle ore 17:18:47, Rob2018 wrote:

Sono delle organizzazioni sovranazionali che, a questo punto della storia, neanche loro stesse sentono il bisogno di difendersi con la parola complottista.
Ma non da esse deriva l'osservazione, casomai ne sono la conferma, è sufficiente un minimo di obiettività e di analisi della realtà circostante per formulare ciò che ho scritto sopra.
Sei di avviso contrario e pensi che gli eventi sono un insieme di fatti casuali?
Hai altre teorie?
Prego, a te la parola...

Queste contano?  
https://www.opendemocracy.net/en/5050/esclusivo-fondamentalisti-cristian i-collegati-trump-trasferiscono-milioni-di-dollari-verso-leuropa-sostegno-dellestrema-destra/
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Rob2018
Membro

« Rispondi #12 Data del Post: 20.11.2019 alle ore 19:42:56 »

@Giamba hai fatto benissimo a postarlo, ora cerchiamo di individuarne il mittente, il destinatario e il messaggio.
L'articolo ovviamente va letto prima. Sorriso

Mittenti
OpenDemocracy è una delle tante voci globaliste, basta leggere qualche altro articolo preso a caso per capirlo ma se ciò non dovesse risultare soddisfacente possiamo andare a vedere i finanziatori.
https://www.opendemocracy.net/en/supporters/
Tra questi troviamo una bella fetta dell'apparato universitario che in America è un vivaio per i centri di potere e per la formazione globalista, poi vi troviamo anche la fondazione Rockefeller, la fondazione Ford e l'immancabile prezzemolo Soros con la sua Open Society.

Destinatari
I destinatari non sono sicuramente gli utenti di questo forum, ma sono persone tendenti alla visuale progressista o che non hanno ancora un'opinione in merito.
Spiritualmente parlando essi sono atei, gnostici, agnostici e cristiani moderni, quelli del peace&love a tutti i costi e per cui Gesù è stato una specie di filosofo che è servito soltanto ad illustrare come vivere insieme in armonia.

Messaggio
Il messaggio è quello di far passare tutte le realtà identitarie come estremiste, fondamentaliste, draconiane e retrograde (sono parole dell'articolo) e quindi rappresentanti un pericolo per le “libertà democratiche”.
In maniera subdola l'articolo cerca di legare i cristiani che si ostinano a non modernizzarsi a una fantomatica estrema destra.
Una volta che i destinatari avranno assimilato l'associazione, gli stessi cristiani saranno visti come un pericolo su cui prendere provvedimenti.
(Con una piccola eccezione per i cristiani folkloristici come già accennato sopra).

Conclusioni
I ragionamenti che si possono fare sono 3:

1) Si acconsente all'articolo per cui l'élite non esiste e Trump e compari sono i singoli cattivi.

2) Trump (da noi Salvini) e i vari gruppi al seguito nominati nell'articolo rappresentano gli antagonisti all'èlite.
In questo caso dovremmo ammettere che i centri di potere che gestiscono la finanza, la politica, la moneta e gli eserciti, hanno falle talmente ampie e sono così sprovveduti da permettere ad esempio ad un personaggio da loro non inglobato e non diretto di diventare presidente della nazione.

3) Trump e i vari gruppi sono parte integrante della stessa élite, hanno semplicemente la funzione di specchietto per le allodole, fungono da nemici per far credere che esiste una scelta secondo l'intramontabile divide et impera.

Scegliete l'opzione che vi sembra più probabile o se ne individuate una 4a scrivetela. Occhiolino

Nell'articolo si fa anche una menzione all'Islam come altra minoranza oppressa insieme a quella LGBT, come ho accennato nei commenti sopra, la tendenza per ora è quella accomunarli al fine di schiacciare i "cattivoni retrogradi" che sono contro l'aborto, il gender ecc... e che prendono sul serio la Bibbia.

Non siamo fuori tema in quanto l'articolo iniziale non ha solo lo scopo di indicare la posizione dell'Islam in relazione all'omosessualità (per questo bastava una singola sura) ma quello di individuare il perchè (l'Islam) non si discosta platealmente dai movimenti LGBT .
« Ultima modifica: 20.11.2019 alle ore 21:19:52 by Rob2018 » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #13 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 14:28:07 »

caro rob2018,

Ottima spiegazione - condivido pienamente l'analisi ed anche la ratio presa a fondamento.

Concordo su quello che tu definisci "zoccolo duro" da scardinare che  è il vero cristianesimo, ovvero Cristo e il Suo vangelo.

I cristiani che non si piegheranno saranno definiti eretici, sovversivi, contro la pacifica convivenza, e quindi da perseguitare ed eliminare.

Verrà pubblicizzato un solo dio che ognuno chiamerà con il nome che è abituato a usare secondo la religione di appartenenza.

Questa sarà la religione del falso profeta.

shalom
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0