Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino  (letto 649 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Data del Post: 15.10.2019 alle ore 13:12:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.porteaperteitalia.org/emergenza-nel-mirino-i-cristiani-nel-n ord-della-siria/
 
Preghiamo perché il momento è difficilissimo per quei nostri fratelli.
Oggi nel mondo i cristiani sono divisi in due gruppi: quello dei cristiani perseguitati e quello dei cristiani non perseguitati.
Attualmente in Italia noi siamo cristiani non perseguitati, ma la Parola di Dio dice:
 
Ricordatevi della parola che vi ho detta: "Il servo non è più grande del suo signore". Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. - Giovanni 15:20
 
Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati. - 2Timoteo 3:12

 
« Ultima modifica: 15.10.2019 alle ore 13:24:08 by New » Loggato
dia29
Osservatore
*



God is good

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #1 Data del Post: 15.10.2019 alle ore 18:12:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao, è vero che qui in italia non siamo perseguitati fisicamente ma comunque veniamo derisi perchè siamo credenti, considerati degli ignoranti perchè crediamo nei miracoli (non parlo dei miracoli pentecostali, ma in generale), chiamati persone del Medioevo perchè seguiamo i principi morali cristiani e bigotti perchè non ci adattiamo alla società. Non siamo perseguitati ma proprio come Gesù veniamo derisi e screditati. Non subiamo violenza fisica ma psicologica.
 Triste Triste
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #2 Data del Post: 15.10.2019 alle ore 18:40:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.10.2019 alle ore 18:12:58, dia29 wrote:
Ciao, è vero che qui in italia non siamo perseguitati fisicamente ma comunque veniamo derisi

Ciao dia29!
Sì, però in confronto a quei nostri fratelli  che vengono imprigionati, torturati, uccisi, potremmo definirci privilegiati.
Ma è anche vero che la chiesa primitiva ha vissuto una splendida fioritura ed espansione proprio nel periodo delle persecuzioni e che, dopo la libertà di culto voluta da Costantino e dopo che Teodosio ha fatto diventare il cristianesimo religione di Stato, sono arrivati compromessi, idolatrie, mescolanze.
« Ultima modifica: 15.10.2019 alle ore 18:44:49 by New » Loggato
dia29
Osservatore
*



God is good

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #3 Data del Post: 15.10.2019 alle ore 18:52:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

certo non metto in dubbio che siamo privilegiati, penso che se fossimo perseguitati anche noi, molte persone rinnegherebbero Dio
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #4 Data del Post: 16.10.2019 alle ore 12:14:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.10.2019 alle ore 18:40:16, New wrote:

Ciao dia29!
Sì, però in confronto a quei nostri fratelli  che vengono imprigionati, torturati, uccisi, potremmo definirci privilegiati.
Ma è anche vero che la chiesa primitiva ha vissuto una splendida fioritura ed espansione proprio nel periodo delle persecuzioni e che, dopo la libertà di culto voluta da Costantino e dopo che Teodosio ha fatto diventare il cristianesimo religione di Stato, sono arrivati compromessi, idolatrie, mescolanze.

...è da quando ho l`età di dieci anni che passanti e conoscenti parlano e sparlano negativo su di me. Ho calcolato che circa più di 15 mila volte è stato detto qualcosa contro di me...ma delle volte anche cose molto positive.
Credo che il motivo è che sono gelosi di me perché ho già sentito dire che sono come un uomo ma ho il corpo da donna...che praticamentze non ho la femminilità. Fino ad ora è sempre stata la mia natura.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #5 Data del Post: 16.10.2019 alle ore 14:02:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Virtuale, cosa vuoi dirci con questo?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #6 Data del Post: 16.10.2019 alle ore 21:01:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.10.2019 alle ore 14:02:26, Leona wrote:
Ciao Virtuale, cosa vuoi dirci con questo?

Volevo dire che anch`io ho avuto le mie persecuzioni di solito giornaliere.
Io non me ne accorgo di essere come un uomo ma poco tempo fa, addirittua un bambino ha detto al suo collega bambino che sono un uomo ma sono come una donna e non molto tempo fa una donna a detto a un uomo che non sono una vera donna, pur avendo io i capelli un po`lunghi e sciolti ed essendo vestita da donna. Dentro di me mi sento come una bambina che crede in Gesù...almeno fino ad ora....ma forse gli uomini ritengono questo alquanto offensivo visto che lo sparlare di me più che altro viene da uomini che sembrano compunti da qualcosa.....sono ot?
« Ultima modifica: 16.10.2019 alle ore 21:14:54 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #7 Data del Post: 17.10.2019 alle ore 13:16:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Carissima Virtuale,
Rudy mi ha chiesto di risponderti da parte sua:
È bene ricordarsi che quando una donna rifiuta di andare a letto con un uomo, è molto probabile che lui reagisca accusandola di essere poco femminile, un maschiaccio, ecc. soprattutto oggi in cui molti si sentono liberi di fare sesso anche con qualcuno che dieci minuti prima non conoscevano nemmeno.
Quanto a tutti noi, ti abbiamo sempre vista come una donna molto femminile come aspetto e come carattere.
Inoltre Gesù ci ha lasciato un messaggio molto chiaro:
 
- In verità vi dico che non vi è nessuno che abbia rinunciato a qualcosa per amor del vangelo, il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto... ma insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna.  
- Quando siete perseguitati, rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli.
- "Ricordatevi della parola che vi ho detta: Il servo non è più grande del suo signore. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi". (Giovanni 15:20).
 
La persecuzione purtroppo accompagna da sempre ogni credente.
Un affettuoso saluto.
 
« Ultima modifica: 18.10.2019 alle ore 16:25:28 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #8 Data del Post: 17.10.2019 alle ore 15:22:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.10.2019 alle ore 13:16:06, Rossella wrote:
Ciao Carissima Virtuale,
Rudy mi ha chiesto di risponderti da parte sua:
È bene ricordarsi che quando una donna rifiuta di andare a letto con un uomo, è molto probabile che lui reagisca accusandola di essere poco femminile, un maschiaccio, soprattutto oggi in cui molti si sentono liberi di fare sesso anche se dieci minuti prima non si conoscevano nemmeno.
Quanto a tutti noi, ti abbiamo sempre vista come una donna molto femminile come aspetto e come carattere.
Inoltre Gesù ci ha lasciato un messaggio molto chiaro:
 
- In verità vi dico che non vi è nessuno che abbia rinunciato a qualcosa per amor del vangelo, il quale ora, in questo tempo, non ne riceva cento volte tanto... ma insieme a persecuzioni e, nel secolo a venire, la vita eterna.  
- Quando siete perseguitati, rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli.
- "Ricordatevi della parola che vi ho detta: Il servo non è più grande del suo signore. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi". (Giovanni 15:20).
 
La persecuzione purtroppo accompagna da sempre ogni credente.
Un affettuoso saluto.
 

 Ciao Carissimi Rossella e Rudy.  
Vi ringrazio infinitamente per queste buone parole d`incoraggiamento.
Che il Signore benedica la vostra famiglia in ogni cosa. Il SIGNORE ti benedica e ti protegga! Il SIGNORE faccia risplendere il suo volto su di te e ti sia favorevole! Il SIGNORE rivolga il suo volto verso di te e ti dia la pace!
 
Un affettuoso saluto.
« Ultima modifica: 17.10.2019 alle ore 19:09:56 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #9 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 18:18:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.10.2019 alle ore 18:52:02, dia29 wrote:
certo non metto in dubbio che siamo privilegiati, penso che se fossimo perseguitati anche noi, molte persone rinnegherebbero Dio

 
Ma non è da masochisti abbracciare una fede dove si dà per scontato che si sarà perseguitati ?
Sandro_48
14 novembre 2019
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Siria: Nel nord i cristiani sono nel mirino
« Rispondi #10 Data del Post: 02.12.2019 alle ore 11:32:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.11.2019 alle ore 14:13:45, Rob2018 wrote:
Un video di un'esperienza recente in Siria
 
https://youtu.be/_Cw_oMGIua4

 
Da Teheran agli Hezbollah, le ossessioni di un giornalista  
 
 http://moked.it/blog/2019/02/25/da-teheran-agli-hezbollah-le-ossessioni-di-un-giornalista/
 
Insomma, un articolo o un video di qualcuno che non sia antisemita/antisionista non riuscite proprio a trovarlo...
Questo Sebastiano Caputo è innamorato dei terroristi di hezbollah.  
 
Bravo Roberto, manca solo restiamo umani di quell'odiatore di Arrigoni e stiamo apposto.  
 
« Ultima modifica: 02.12.2019 alle ore 11:38:13 by ester2 » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy