Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chi sono gli schiavi interiormente `?  (letto 1547 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Data del Post: 27.07.2019 alle ore 17:47:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi sono gli schiavi interiormente ?
 
Credo che la schiavitù ha molte faccette.
 
Mi era venuto in mente che il re Davide disse che è come chiuso e non riesce ad uscire.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #1 Data del Post: 27.07.2019 alle ore 18:46:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2019 alle ore 17:47:09, Virtuale wrote:
Chi sono gli schiavi interiormente ?

Sono quelli che commettono il peccato. Vedi Giovanni 8:34, Romani 7:14.
« Ultima modifica: 27.07.2019 alle ore 18:48:12 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #2 Data del Post: 27.07.2019 alle ore 19:12:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2019 alle ore 18:46:15, New wrote:

Sono quelli che commettono il peccato. Vedi Giovanni 8:34, Romani 7:14.

Sì, sono pienamente daccordo.
 
Prima mi sono guardata per mezzo minuto il cartone animato "Il principe d`Egitto" che mi ha fatto aprire questo Topic con la domanda che è scritta nel titolo del Thread.
C`erano gli schiavi in Egitto che facevano i mattoni, chi metteva l`acqua, chi metteva la paglia, il rimestare...e poi per quel che ne so io venivano cotti...ma il tutto sotto le angherie delle guardie.
 
Dei Mosè chiamati da Dio al giorno d`oggi...da che tipo di schiavitù possono liberare ? visto che hanno ricevuto il ministerio di liberare gli schiavi.
Lo so che è una domanda difficile...ma se ne può forse discutere.
« Ultima modifica: 27.07.2019 alle ore 19:14:55 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #3 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 07:48:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2019 alle ore 19:12:44, Virtuale wrote:
Dei Mosè chiamati da Dio al giorno d`oggi...da che tipo di schiavitù possono liberare ? visto che hanno ricevuto il ministerio di liberare gli schiavi.

Anche i Mosè d'oggi liberano, ovviamente non per autorità propria, ma per autorità delegata nel Nome del Signore Gesù (Marco 16:17).
La liberazione è dalla schiavitù del peccato nel senso che anche il nato di nuovo potrebbe ancora peccare, ma non continuare a peccare (1Giovanni 3:6-9).
Poi c'è la liberazione dai demoni che in certi casi possono anche entrare in una parte del nato di nuovo (psiche o corpo fisico), ma non nel suo nuovo spirito che è il Luogo Santissimo del Tempio dello Spirito Santo (1Corinzi 3:16-19).
Poi c' la liberazione dalla religione, ecc. ecc..
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 08:01:42 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #4 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 08:40:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 07:48:54, New wrote:

Anche i Mosè d'oggi liberano, ovviamente non per autorità propria, ma per autorità delegata nel Nome del Signore Gesù (Marco 16:17).
La liberazione è dalla schiavitù del peccato nel senso che anche il nato di nuovo potrebbe ancora peccare, ma non continuare a peccare (1Giovanni 3:6-9).
Poi c'è la liberazione dai demoni che in certi casi possono anche entrare in una parte del nato di nuovo (psiche o corpo fisico), ma non nel suo nuovo spirito che è il Luogo Santissimo del Tempio dello Spirito Santo (1Corinzi 3:16-19).
Poi c' la liberazione dalla religione, ecc. ecc..

Non è forse solo il compito del Signore liberare dal peccato ?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #5 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 11:25:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 08:40:35, Virtuale wrote:

Non è forse solo il compito del Signore liberare dal peccato ?

 
Sono convinta che tu abbia ragione Virtuale. Soltanto il Signore ci può perdonare dal peccato e liberarci dalla schiavitù della legge, legge che ci impone riti e tradizioni e opere per ottenere la salvezza.
Mentre questa ci viene offerta a piene mani, gratuitamente e con grande amore da Gesù, qualora con l'aiuto dello SS combattiamo la nostra indole umana che ci incita a peccare, giorno dopo giorno e seguiamo i suoi meravigliosi insegnamenti.
 
E per ritornare al titolo di questo thred: chi sono gli schiavi  interirmente? Sono coloro che si lasciano affascinare da ciò che il mondo offre e ne diventano succubi, mettendo questi valori al primo posto  (potere, soldi, fama, indifferenza verso chi soffre, sesso leggero ecc.ecc, ed aggiungerei anche la furbizia del vivere civilmente, che ha portato ad avere comportamenti oltremodo egoisti ed incuranti delle conseguenze sul resto del creato.)
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #6 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 11:30:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma sono io la prima a riconoscere che le attrazione del mondo attuale mi affascinano, ad esempio la tecnologia, la moda,la buona cucina, i viaggi. Tutte queste sono tentazioni che quando le seguo, mi domando se entrano nel piano del Signore.
 
Voi come vedete questo alla luce delle scritture?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #7 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 14:02:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 08:40:35, Virtuale wrote:

Non è forse solo il compito del Signore liberare dal peccato ?

Sì certo, solo Dio può rimettere i peccati, quello che dobbiamo fare noi è liberare dalla schiavitù del peccato, in altre parole scacciare (non per autorità nostra, ma delegata, ossia nel Nome di Gesù) i demoni.
Noi dobbiamo predicare il Vangelo, guarire i malati e cacciare i demoni, ovviamente nel Suo Nome.
I demoni, che sono entrati attraverso il peccato, occupano una certa zona delle persone demonizzate.
Compito dei cristiani è quindi anche quello di scacciare i demoni dalla persona (o anche da un luogo) lasciando la persona libera da ogni conseguenza della demonizzazione e di far in modo che i demoni non rientrino. Dobbiamo perciò ministrare una cara d'anime (ravvedimento, preghiera, lettura Bibbia, servizio, ecc.).
E anche la religione, ossia il legalismo, il rito, la forma esteriore delle cose ostacolano la comunione con Dio e sono mossi da quello spirito cattivo che muoveva gli scribi e i farisei e che adesso muove i legalisti religiosi e che causa la schiavitù del legalismo che noi dobbiamo abbattere nel Nome del Signore Gesù.

  
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 14:19:41 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #8 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 14:40:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 11:30:28, Leona wrote:
Ma sono io la prima a riconoscere che le attrazione del mondo attuale mi affascinano, ad esempio la tecnologia, la moda,la buona cucina, i viaggi. Tutte queste sono tentazioni che quando le seguo, mi domando se entrano nel piano del Signore.
 
Voi come vedete questo alla luce delle scritture?

 
Ti fanno perdere la fede, o ringrazi il Signore per ciò che puoi godere?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #9 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 14:44:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 11:30:28, Leona wrote:
Ma sono io la prima a riconoscere che le attrazione del mondo attuale mi affascinano, ad esempio la tecnologia, la moda,la buona cucina, i viaggi. Tutte queste sono tentazioni che quando le seguo, mi domando se entrano nel piano del Signore.
 
Voi come vedete questo alla luce delle scritture?

Io le trovo buone cose se sono usate per fare il bene.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #10 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 15:00:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 14:02:01, New wrote:

Sì certo, solo Dio può rimettere i peccati, quello che dobbiamo fare noi è liberare dalla schiavitù del peccato
  

Da questa mattina prima di andare al culto...sono convinta che il compito dei Mosè è liberare dal peccato.
Sono tornata dal culto e il tema era proprio il peccato.
Dico qualcosa su quello che mi è rimasto in parte.
 
° Solo Dio può rimettere i peccati....ma noi dobbiamo fare la nostra parte:
 
° Chiedere perdono.
 
° Dire No al peccato.
 
Quando ci viene un pensiero peccaminoso....si dovrebbe pregare....e il Signore ci libera da quei pensieri.
 
Anche se molti hanno il ministerio di liberare dal peccato per unzione divina, penso però che ciascuno riceva una chiave personalizzata sul come deve praticarlo....magari riceve la risposta sicuramente in chiesa e quando è al gabinetto.
 
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 09:51:54 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #11 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 16:27:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 14:40:12, Marmar wrote:

 
Ti fanno perdere la fede, o ringrazi il Signore per ciò che puoi godere?

 
No, non mi fanno perdere la fede, anzi sono grata al Signore di poterne gioire, ma mi chiedo sempre se non è superficiale  (giusto) ringraziare Dio che io abbia così tanto, quando un quarto dell'umanità vive di stenti.  
 
Pur aiutando con il mio tempo (ed altro) mi domando sempre se ciò che faccio e sufficiente, restando ancora io nell'abbondanza.
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #12 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 18:49:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fai parte di quel che hai secondo il tuo buon cuore, questo siamo chiamati a fare. Non c'è nulla di giusto (o quasi) in questo mondo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #13 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 20:52:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Circa 1 anno fa, il pastore spiegò un concetto se così si può chiamare.
 
Egli disse che Mosè aveva il bastone...e i Mosè cos`hanno ?
Secondo me ognuno avrà qualcosa di differente...ma se non hanno ancora ricevuto " il bastone " credo che il loro ministerio non è ancora cominciato ma sono stati avvertiti.
« Ultima modifica: 01.08.2019 alle ore 16:03:16 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Chi sono gli schiavi interiormente `?
« Rispondi #14 Data del Post: 28.07.2019 alle ore 21:57:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2019 alle ore 11:30:28, Leona wrote:
Ma sono io la prima a riconoscere che le attrazione del mondo attuale mi affascinano, ad esempio la tecnologia, la moda,la buona cucina, i viaggi. Tutte queste sono tentazioni che quando le seguo, mi domando se entrano nel piano del Signore.
 
Voi come vedete questo alla luce delle scritture?

 
Io credo che Gesù Cristo ci ha chiamati ad essere liberi. Dobbiamo comunque essere bravi a gestire la nostra libertà. A questo proposito Paolo disse: "Ogni cosa mi è lecita, ma non ogni cosa è utile. Ogni cosa mi è lecita, ma io non mi lascerò dominare da nulla".
Da questo versetto si evince che possiamo avere degli hobby o dei passatempi ma dobbiamo stare attenti a non permettere che le nostre passioni prendano il sopravvento nella nostra vita. E' un consiglio che ci è stato lasciato per non diventare schiavi delle passioni.  
Se riusciamo a metterlo in pratica vivremo meglio e saremo in armonia con Dio.  
« Ultima modifica: 28.07.2019 alle ore 21:58:40 by Robby71 » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy