Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   La seawatch 3 forza i confini italiani
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La seawatch 3 forza i confini italiani  (letto 2587 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
La seawatch 3 forza i confini italiani
« Data del Post: 26.06.2019 alle ore 21:58:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa ne pensate dell'imbarcazione ONG Seawatch che ha forzato il divieto italiano di entrare in acque territoriali italiane?
 
Sappiamo tutti che la nave battente bandiera olandese è di proprietà di una ONG tedesca. La nave è stata ferma due settimane al limite del confine... quando in dieci giorni poteva arrivare in Olanda e far sbarcare i passeggeri libici lì.
 
Un paio di giorni fa aveva fatto ricorso a Strasburgo che ha dato risposta negativa, quindi l'imbarcazione ha violato i confini italiani, ignorando l'alt intimatole da una motovedetta della GdF.
 
Cosa ne pensate voi?
 
Come mai questa nave invece di virare in Olanda o Germania è stata ferma più di due settimane e vuole per forza far sbarcare i 42 libici pare a bordo in Italia?
 
Sotto sotto, secondo me, ci sono interessi che vanno oltre la bonarietà dell'umanità, ecc.
 
Per chi lavorano veramente queste OMG... che sono paragonabili alle bagnarole di scafisti al soldo della varie organizzazioni criminali da una e dall'altra parte?
« Ultima modifica: 27.06.2019 alle ore 14:30:24 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #1 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 22:14:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il personale ONG dovrebbe essere composto da volontari, invece pare che vi siano persone che percepiscono compensi anche di 10.000 € al mese.
 
Se fosse vero tutto avrebbe una "colorazione" diversa.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #2 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 23:54:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che tutta l'Europa stia fallendo miseramente nella gestione di questo problema. Nessuno è stato in grado di realizzare le giuste politiche di integrazione e abbiamo lasciato che ritornassero i mercanti di schiavi.
E gli immigrati che non accettano di essere schiavizzati, diventano pericoli pubblici.
Bella figura questa Europa  Indeciso
Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #3 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 10:16:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici,
 
rieccomi dopo più di 10 anni.  Coatto  Il tempo vola. Credo che questo caso, che è il più eclatante , sia solo il tentativo delle cosiddette forze progressiste, sostenute dalla grande finanza, di colpire quello che è considerato da tutti il ventre molle d'Europa. Cioé l'Italia. Arrabbiato  
E' fondamentale per questi sostituire i popoli con le loro tradizioni e costumi con un'informe miscuglio di consumatori, abbastanza poveri per non ribellarsi ma non così tanto da morire di fame. Raggiungere l'omologazione totale. Ci avviciniamo a grandi passi verso l'abolizione della democrazia e per noi, seguaci di Gesù, molto presto sarà impossibile predicare il Vangelo alle genti, pena il carcere o peggio.  Sorridentei questa manovra fa parte anche la campagna per l'abolizione dei contanti a favore delle carte di credito e di tutte le ulteriori evoluzioni (chip sottopelle).
Nel caso specifico, le leggi italiane, compreso l'ultimo decreto legge di Salvini, fanno ridere i polli (da 10.000 a 50.000 Euro di multa). Figuratevi quanto gliene può fregare a gente che possiede miliardi di dollari pagare ogni tre mesi una multa del genere.
Violare i confini è in realtà un atto di guerra. Ma noi Italiani siamo come sempre divisi e questo fa il gioco delle altre nazioni e di queste elite.  
Se poi Salvini insisterà, potrebbe avere un incidente. Questi non scherzano.  
La vedo veramente brutta.   Triste Furioso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #4 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 10:28:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bentornato Hansje.
 
Concordo con te. Se non fosse per non lasciare i fratelli di chiesa e tutti i parenti avrei già preso in seria considerazione la possibilità di andarmene da questo "bel paese".
 
La situazione sta diventando pericolosa.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #5 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 15:47:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che bisogna preventivare gli sbarchi... permettendo alle varie capitanerie delle nazioni europee, di arrestare e affondare i gommoni/bagnarole degli scafisti che altro non sono che simili a dei pirati e arrestarli. Stessa cosa con le imbarcazioni delle ONG, che senza permesso, prendono immigrati e li vogliono scaricare dove gli dicono coloro che sfruttano la vita di questa povera gente per lucrarci sopra.
 
Inutile dire che la comandante di questa nave deve essere arrestata, che deve pagare la multa, ecc...
 
I migranti devono essere riportati o al paee di origine o in Olanda o Germania, a spese della Seawatch... OBBLIGANDO tale cosa.
 
La nave in questione va distrutta e affondata.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #6 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 19:12:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

le chiese Valdesi e Metodiste, Luterane , Calviniste e Battiste d'Italia difendono i diritti di assistere i migranti. + le Comunità di Sant'Egidio della Chiesa Cattolica.
Sandro_48
io appartengo ad una di queste chiese e mi ritengo cristiano anche perchè la bibbia dice : Maledetto chi perseguita gli stranieri!
versetti del Deuteronomio (mi trovo senza Concordanza Biblica)
esempio Deuteronomio 24,17 (senza concordanza)
« Ultima modifica: 27.06.2019 alle ore 19:37:52 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #7 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 19:59:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ieri sono stata scioccata da due comportamenti, visti in TV;
 
1- quello della capitana della nave che voleva forzare lo sbarco dei migranti in Italia. Ma come si permette ? - è giusto che li voglia salvare, ma li porti in Olanda o in Germania. Volerli sbarcare in Italia è un atto prepotente ed arrogante verso il popolo italiano.
 
2 - vedo questo fiume umano di persone sud-americane che  si riversano ai confini del Texas e vogliono entrare negli Stati Uniti.
 
Io credo che in ambi i casi poche di queste persone fuggono da situazioni di pericolo. Cercano piuttosto una vita economica migliore. Tuttavia appena entrati nel paese diventano un impegno gravoso per il governo e per il popolo tutto che deve aiutarli (con le tasse si contribuisce al loro sostentamento) Per quanto tempo dovrà durare questo aiuto, se manca il lavoro?
 
Personalmente sono sempre d'accordo e disponibile ad aiutare
chi si trova in difficoltà, ma dovremmo essere lungimiranti ed aiutare i popoli dei paesi poveri ad sviluppare un programma di controllo delle nascite.
 
Che senso ha per noi aiutare un ragazzo magrebino o peruviano dandogli ospitalità, un'istruzione ed un lavoro, se la sua famiglia - nel suo paese, continua a procreare altri  bambini che avranno bisogno di essere mantenuti?
 
Ad un certo momento, affonderemo tutti, se non si mette un freno (impossibile) a queste invasioni.
 
Io credo che bisognerebbe investire nei paesi d'origine con istruzione e infrastrutture, poichè ognuna di queste persone resterebbe a casa sua se avesse di che vivere. Ma tutti siamo coscienti della criminalità e corruzione, che vanificano ogni sforzo.
 
Quando penso e rifletto a questa situazione, mi cadono le braccia e sono contenta di aver vissuto in un altro momento.
Ora mi affido soltanto al nostro Signore e prego per tutti noi umani, così fragili e disperati.
 
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #8 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 12:35:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando si sale a bordo di una nave si mette piede sul territorio del quale la stessa batte la bandiera.
La seawatch è  territorio olandese e lo stato olandese deve occuparsi della prima accoglienza.
 
Faccio un esempio: trovo un cane abbandonato che muore di fame, lo prendo per salvarlo e poi busso alla porta di qualcuno dandogli il cane con l'obbligo di dargli vitto e alloggio.
 
Altra considerazione. La legge del mare dice di salvare i naufraghi e di riportarli al porto di partenza è non di offrirgli anni e anni di vacanza gratis in hotel a 3/4 stelle.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #9 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 15:41:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2019 alle ore 19:12:20, Sandro_48 wrote:
le chiese Valdesi e Metodiste, Luterane , Calviniste e Battiste d'Italia difendono i diritti di assistere i migranti. + le Comunità di Sant'Egidio della Chiesa Cattolica.

Sicuramente, ma non in Italia... le navi ONG prendono ILLEGALMENTE persone in Africa e IILEGALMENTE pretendono a forza di poterli sbarcare dove LORO pretendono (perchè finanziate ed al soldo di malviventi). Loro giocano apposta sui sentimentalisti do noialtri... hai notato come nei loro video "zummano" apposta sui bambini.  usano i migranti come cavie, dopo che gli hanno fatto pagare MIGLIAIA DI DOLLARI... soldi che vanno alle mafie.
 
I buonisti di chiesa dovrebbero aprire gli occhi invece di fare i samaritani della domenica.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #10 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 15:44:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2019 alle ore 19:59:49, Leona wrote:
Io credo che bisognerebbe investire nei paesi d'origine con istruzione e infrastrutture, poichè ognuna di queste persone resterebbe a casa sua se avesse di che vivere. Ma tutti siamo coscienti della criminalità e corruzione, che vanificano ogni sforzo.

Giustissimo, ma bisognerebbe mandare via anche le multinazionali che si arricchiscono sulla pelle della gente che abita in quei paesi, sfruttandoli nel lavoro pesante pagandoli pochi spiccioli... questo è il problema serio della migrazione dai paesi poveri.
 
La comandante deve essere arrestata, la nave sequestrata e mandata a picco... così la prossima volta ci penseranno due volte prima di fare i prepotenti. Se gli mandi a picco una nave, poi un'altra ogni volta che violano le leggi... prima o poi la loro flotta non esisterà più... o dovranno sborsare soldi per rifarsela... e forse qualcuno ci penserà due volte prima di fare il "pirata" nel mediterraneo...
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 16:14:16 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #11 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 16:03:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono capace di evidenziare la frase di virus sulle multinazionali.
 
Mi trovi totalmente d'accordo. Abbiamo e stiamo sfruttando i paesi poveri per secoli oramai, contro ogni logica cristiana........ Ma qui il discorso si sta estendendo.....
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #12 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 16:15:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Clicca su "rispondi con quote" invece di "rispondi"...
 
troverai quello che ho scritto tra questi tag: quote /quote lasciano le parentesi quadre che io ho tolto per farti leggere bene questo messaggio...
 
Lascia dentro questi due tag quello che vuoi evidenziare nel tuo post e a cui stai rispondendo.
 
E' semplice!  Occhiolino
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 16:17:01 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #13 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 19:01:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2019 alle ore 19:12:20, Sandro_48 wrote:
le chiese Valdesi e Metodiste, Luterane , Calviniste e Battiste d'Italia difendono i diritti di assistere i migranti. + le Comunità di Sant'Egidio della Chiesa Cattolica.
Sandro_48
io appartengo ad una di queste chiese e mi ritengo cristiano anche perchè la bibbia dice : Maledetto chi perseguita gli stranieri!
versetti del Deuteronomio (mi trovo senza Concordanza Biblica)
esempio Deuteronomio 24,17 (senza concordanza)

 
Sandro, i perseguitatori degli stranieri sono le organizzazioni mafiose africane, gli scafisti, le ONG, e le organizzazioni criminali italiane ed europee, non chi cerca d'impedire questi turpi traffici
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: La seawatch 3 forza i confini italiani
« Rispondi #14 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 10:57:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2019 alle ore 19:12:20, Sandro_48 wrote:
le chiese Valdesi e Metodiste, Luterane , Calviniste e Battiste d'Italia difendono i diritti di assistere i migranti. + le Comunità di Sant'Egidio della Chiesa Cattolica.
Sandro_48
io appartengo ad una di queste chiese e mi ritengo cristiano anche perchè la bibbia dice : Maledetto chi perseguita gli stranieri!
versetti del Deuteronomio (mi trovo senza Concordanza Biblica)
esempio Deuteronomio 24,17 (senza concordanza)

Purtroppo il nostro Stato insieme all'Europa, non affronta la situazione secondo le prescrizioni date da Dio. E' giusto quello che sostieni con i passi dell'antico testamento: Siamo chiamati ad accogliere lo straniero. Ma lo straniero a quel tempo lo si accoglieva se era in sintonia con la legge di Dio.
Come ho detto prima, lo Stato e l'Europa hanno messo completamente da parte Dio e la sua legge e questi sono i risultati. Sono subentrati interessi dietro queste immigrazioni che non hanno niente a che fare con il cristianesimo. D'altra parte siamo negli ultimi tempi e il caos non potrà che aumentare.
Per noi cristiani comunque questa può essere un opportunità per evangelizzare a queste persone che ci ritroviamo nel nostro paese, proprio come state facendo voi. Se qualcuno aveva paura di andare a fare il missionario in quei paesi tribolati ora può cogliere questa occasione. Sono loro ora che vengono da noi.
Dio vi benedica per quello che fate!!
« Ultima modifica: 29.06.2019 alle ore 11:04:58 by Robby71 » Loggato
Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy