Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)  (letto 2801 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #15 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 20:21:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Virus scrive
Puoi citare le tue fonti?  

 
Caro fratello, non ho fatto riferimento ad articoli giornalistici, bensì ho fatto un'analisi personale, direi molto personale poiché ho evitato al massimo i tecnicismi, per spiegare cos'è una cripto-valuta.
 
Siccome non è uno strumento finanziario nuovo in quanto ne esistono già oltre una decina, all'inizio del post, piuttosto che spiegare cos'è e come funziona ho guardato l'aspetto o meglio l'inerenza delle criptovalute con il NWO e gli evangelici.
 
Comunque se desideri farmi domande sulle criptovalute, fin dove sò, felice di spiegare.
 
Riguardo agli accordi con i governi ritengo sia una cosa normale.
Ogni stato ha il potere di permettere o vietare una criptovaluta per le transazioni ordinarie.  
Una criptovaluta di quelle già in uso (evito i nomi per ovvie ragioni) può essere usata anche senza i permessi dei singoli stati in quanto è una sorta di pagamento "-in nero. Chi l'accetta si ritrova caricati le criptomonete sul suo vallet (conto corrente) che è un conto virtuale non soggetto a controllo dello stato ove avvenuta la transazione. Difatti si legge sui giornali specializzati che le criptovalute vengono utilizzate anche per affari poco puliti poiché non lasciano traccia.  
Facebook volendola usare per le quotidiane transazioni commerciali  come mezzo ordinario di pagamento alla pari delle carte di credito e di debito, deve ottenere le necessarie autorizzazioni delle autorità monetarie dei singoli stati.
Ovviamente la trattativa è politica/economica e noi mai sapremo i termini dell'accordo. Sapremo solo che il permesso è stato dato oppure  no.  
 
Pace
« Ultima modifica: 27.06.2019 alle ore 20:37:47 by tom_anad » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #16 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 10:29:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E allora ti sbagli... perchè se leggi qua:
 
https://www.wired.it/economia/finanza/2019/06/18/libra-9-cose-da-sapere- sulla-nuova-moneta-di-facebook/
 
...potrai vedere che si differenzia da altre criptovalute già esistenti tipo BitCoin... ad esempio "Facebook farà accordi con le autorità bancarie per prevenire il riciclaggio di denaro e altri reati finanziari."
 
Perchè fare i saccenti su cose che non si conoscono, generalizzare e demonizzare a prescindere? Informiamoci bene prima dico io, no?
 
Non passando dalle banche, ad esempio... quando vai all'estero dove ci sono altre valute... non si pagheranno le carissime commissioni di cambio. beh, a me sembra un bel vantaggio no?
 
Come tutte le cose, la osserverò a lontano... per vedere come andrà e come si evolverà... eventuali pecche, problematiche, ecc... poi si vedrà!
 
Ad esempio sembra che inizialmente le transazioni saranno gratuite per gli utenti... poi forse non più!
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 10:33:30 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #17 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 10:37:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
. virus scrive
...potrai vedere che si differenzia da altre criptovalute già esistenti tipo BitCoin... ad esempio "Facebook farà accordi con le autorità bancarie per prevenire il riciclaggio di denaro e altri reati finanziari."  
 

 
un consiglio, Rileggi bene quello che ti ho scritto.
Ho spiegato che facebook vuole utilizzare la criptovaluta per le transazioni ordinarie e quindi ha bisogno delle autorizzazioni delle autorità monetarie.
 
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #18 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 10:39:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Facebook è già d'accordo coi principali circuiti... Visa, Mastercard, Paypal e altri... quindi lo so.
 
Sei tu che associ questo tema a cose che non c'entrano niente... e che ci sono differenze con le criptovalute già esistenti... informati bene prima di parlare...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #19 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 12:00:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se conosci bene i sistemi finanziari derivati bene per te.
Non avrai problemi quando saranno diffusi.
 
Ultima cosa ,
Non mi va di discutere per Facebook,
Io combatto solo per la Parola di Dio, per il resto credi quello che vuoi.
 
Pace
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 12:22:00 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #20 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 22:25:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

virus scrive.  
Quote:
Sei tu che associ questo tema a cose che non c'entrano niente... e che ci sono differenze con le criptovalute già esistenti... informati bene prima di parlare...

 
rileggi quanto ho scritto e vedrai che ti ho spiegato bene le differenze tra le criptovalute esistenti e quella che vuole introdurre Facebook  
 
Come dici tu, prima di scrivere cerca di capire quello che hai letto.
 
voglio riproporti quanto già scritto
 
Riguardo agli accordi con i governi ritengo sia una cosa normale.  
Ogni stato ha il potere di permettere o vietare una criptovaluta per le transazioni ordinarie.  
Una criptovaluta di quelle già in uso (evito i nomi per ovvie ragioni) può essere usata anche senza i permessi dei singoli stati in quanto è una sorta di pagamento "-in nero. Chi l'accetta si ritrova caricati le criptomonete sul suo vallet (conto corrente) che è un conto virtuale non soggetto a controllo dello stato ove avvenuta la transazione. Difatti si legge sui giornali specializzati che le criptovalute vengono utilizzate anche per affari poco puliti poiché non lasciano traccia.  
Facebook volendola usare per le quotidiane transazioni commerciali  come mezzo ordinario di pagamento alla pari delle carte di credito e di debito, deve ottenere le necessarie autorizzazioni delle autorità monetarie dei singoli stati.  
Ovviamente la trattativa è politica/economica e noi mai sapremo i termini dell'accordo. Sapremo solo che il permesso è stato dato oppure  no.  
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 22:29:05 by tom_anad » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #21 Data del Post: 18.07.2019 alle ore 11:36:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una spiegazione di Libra completa e piuttosto chiara si trova qui: https://www.valigiablu.it/libra-moneta-virtuale-facebook/
« Ultima modifica: 18.07.2019 alle ore 11:37:11 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #22 Data del Post: 18.07.2019 alle ore 14:50:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da ignorante, ma proprio tanto, io cerco di tenermi informata su queste moderne proposte, almeno per avere un'idea di cosa si tratta. Ma non credo che per i prossimi 10 anni (se il Signore mi lascerà vivere così a lungo) le utilizzerò. Aspetterò che altri le abbiano testate. Mi ricordo che prima del crack della Lehmann, un ns. conoscente ci voleva convincere ad investire i ns risparmi in un fondo che avrebbe offerto circa il 8% (quando allora i tassi bancari erano il 1/2Mamma mia. Pragmaticamente abbiamo preferito il certo al rischio.
Il nostro conoscente e tutti quelli che avevano investito spinti dal desiderio di guadagnare, hanno perso tutto. Non è che queste valute  abbiano dei rischi occulti per noi poverelli?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #23 Data del Post: 19.07.2019 alle ore 10:09:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il G7 boccia Libra, la criptovaluta di Zuckerberg:
https://www.open.online/2019/07/19/il-g7-boccia-libra-la-criptovaluta-di -zuckerberg/
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #24 Data del Post: 19.07.2019 alle ore 10:50:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.07.2019 alle ore 11:36:40, Giamba wrote:
Una spiegazione di Libra completa e piuttosto chiara si trova qui: https://www.valigiablu.it/libra-moneta-virtuale-facebook/

 
ottimo studio fatto da un prof universitario, quindi caro news questo lo devi ascoltare.
 
È scritto molto bene e spiegato in modo tecnico.
 
Condivido pienamente la tesi, anche perché corrisponde esattamente alla mia che in maniera più sintetica e striminzita avevo già rappresentato
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #25 Data del Post: 11.09.2019 alle ore 20:33:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

date una letta a questo articolo
 
https://www.wired.it/economia/finanza/2019/09/10/bitcoin-miliardo/
 
vediamo cosa trovate di strano o meglio quale messaggio biblico contiene
 
P.S. se il link non si apre..... riporto il testo
 
In una tranche è stata spostata la somma record, per una commissione di 700 dollari. E si indaga sull'autore dell'operazione che ha ridato sprint al prezzo della criptovaluta  
Una balena (Getty Images)  
Attenzione, balena all’orizzonte. Ma il Whale Alert (https://whale- alert.io/transaction/bitcoin/4410c8d14ff9f87ceeed1d65cb58e7c7b2422b2d752 9afc675208ce2ce09ed7d) che venerdì 6 settembre ha fatto sobbalzare i bitcoiner di tutto il mondo, non riguarda il “mostro
così portentoso e arcano” che destava la curiosità di Ismaele in Moby Dick: per balena nel
linguaggio delle criptovalute si intende piuttosto una spropositata quantità di bitcoin (https://www.wired.it/economia/finanza/2019/08/16/bitcoin-balene/) che appare all’improvviso
sulla blockchain, lasciando presagire un passaggio di soldi che potrebbe non essere indolore per il
mercato. Parliamo in questo caso della bellezza di un miliardo di dollari.  
Prontamente avvistata, la balena in questione concentrava 94.504 bitcoin, che al cambio del giorno corrispondevano a 1,018,147,922 dollari. Il Whale Alert di Twitter ha segnalato il trasferimento nel blocco Bitcoin n. 593468. E qui comincia il mistero. A una prima analisi dietro questo passaggio sembrerebbe infatti non esserci alcun cambiavalute, perché i loro indirizzi sono in genere conosciuti dal servizio @whale_alert e da altri esploratori della blockchain.  
La transazione è stata eseguita invece da portafogli sconosciuti. Uno di questi ha trasferito il 56% dell’importo mentre i fondi rimanenti provenivano da altri tre indirizzi. Secondo il sito Coindesk, “il portafoglio, accessibile per la prima volta alla fine del 5 settembre 2019, è stato coinvolto solo in sette transazioni tra cui la mossa della balena. Altre mosse includono un deposito di 6.644 dollari il 6 settembre e un deposito di 6 dollari e 66 poche ore dopo”. Sempre Coindesk assicura che il passaggio della balena avrebbe contribuito a far salire il prezzo del bitcoin, portandolo da 10,569 dollari a 10,790.  
« Ultima modifica: 11.09.2019 alle ore 20:47:31 by tom_anad » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #26 Data del Post: 12.09.2019 alle ore 18:13:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Che Libra non piaccia ai politici europei è ormai un dato di fatto (v. articolo originale a seguire), ma che si abbia l'intenzione di bloccare lo sviluppo della criptovaluta di Facebook nel Vecchio Continente è un elemento del tutto nuovo emerso nelle ultime ore. A parlare è il Ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire, che ritiene come la sua diffusione rischi di minacciare la sovranità monetaria dell'Europa stessa"
https://www.hdblog.it/2019/06/19/libra-politica-stop-facebook-usa-franci a/
« Ultima modifica: 12.09.2019 alle ore 18:14:56 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #27 Data del Post: 12.09.2019 alle ore 18:55:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La mia valutazione era solo biblica e non politica.
Un conto virtuale che ha fatto solo 7 operazioni (mia nonna ne fa di più) tra cui un bonifico effettuato di 1 miliardo e 18 milioni di dollari e poi riceve un bonifico di 6,66 dollari.
I 6,66 dollari non vi ricordano nulla?
Per me è come se avessero voluto lasciare il segno
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #28 Data del Post: 16.09.2019 alle ore 12:22:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2019 alle ore 18:55:35, tom_anad wrote:
La mia valutazione era solo biblica e non politica.
Un conto virtuale che ha fatto solo 7 operazioni (mia nonna ne fa di più) tra cui un bonifico effettuato di 1 miliardo e 18 milioni di dollari e poi riceve un bonifico di 6,66 dollari.
I 6,66 dollari non vi ricordano nulla?
Per me è come se avessero voluto lasciare il segno

 
Dai, su, se l'hanno fatto apposta è sicuramente un easter egg per complottisti, stanno ridendo alla nostre (vostre) spalle.  
Che poi la frase esatta era Altre mosse includono un deposito di 6.644 dollari il 6 settembre e un deposito di 6 dollari e 66 poche ore dopo”, quindi il deposito totale è di 6650,66, fatto in due tranches probabilmente per fare più prove.
Sull'anticristo facciamo due errori: il primo è vederlo dappertutto, il secondo è da credere che vada in giro col numero della bestia scritto in fronte e si presenti con "piacere, sono la bestia". Non credo sia così stupido da farsi sgamare con tanta facilità.
Quando ci attacchiamo a queste cose siamo esattamente come i cristiani del medioevo, che credevano che il diavolo si presentasse come un caprone puzzolente...
 
« Ultima modifica: 16.09.2019 alle ore 12:23:25 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: La criptomoneta di Zuckerberg (facebook)
« Rispondi #29 Data del Post: 16.09.2019 alle ore 13:44:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy