Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Legge legittima difesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Legge legittima difesa  (letto 1990 volte)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Legge legittima difesa
« Rispondi #30 Data del Post: 20.06.2019 alle ore 08:14:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A proposito qui le dichiarazioni di uno che è stato assolto per legittima difesa:
https://youtu.be/FooZRjwjq-w
« Ultima modifica: 20.06.2019 alle ore 08:16:30 by Robby71 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Legge legittima difesa
« Rispondi #31 Data del Post: 20.06.2019 alle ore 10:12:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.06.2019 alle ore 22:17:35, Marmar wrote:
Come leggete questo versetto?
Luca 22:36
«Ma ora, chi ha una borsa, la prenda; così pure una sacca; e chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una.

Secondo me si tratta di espressioni simboliche e la spada è la Spada dello Spirito.
 
È lo Spirito che vivifica; la carne non è di alcuna utilità; le parole che vi ho dette sono spirito e vita. - Giovanni 6:63
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Legge legittima difesa
« Rispondi #32 Data del Post: 20.06.2019 alle ore 12:11:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

New... non c'è bisogno che ti agiti.
 
Io capisco e molto bene il tuo ragionamento... e creado anche io nella protezione divina... ma credo anche nel libero arbitrio, e che quindi sulla terra qualche persona cattiva esiste.
 
Seguendo l'esempio di Gesù Cristo e i suoi insegmaneti dovremmo porgere l'altra guancia... e ok... se stanno per rubarmi qualcosa... o ledono la mia vita... decido io per me... e sto fermo davanti alle angherie nei miei confronti.
 
Ma se vengo chiamato a dover difendere un innocente... che sia una persona a me vicina (moglie, marito, figlio, figlia, padre, madre, amico, amica, fidanzato, fidanzata)... è un altro discorso.
 
Io credo che se mi arriva il coraggio, qualcosa faccio... non me ne sto fermo inerte. Dio ci protegge... ma non sempre tramite un miracolo tipo un tornado improvviso che fa cadere la pistola al malvivente... magari vuole usare ME... per proteggere una persona... comprendi?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Legge legittima difesa
« Rispondi #33 Data del Post: 20.06.2019 alle ore 12:30:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2019 alle ore 12:11:03, Virus wrote:
Ma se vengo chiamato a dover difendere un innocente... che sia una persona a me vicina (moglie, marito, figlio, figlia, padre, madre, amico, amica, fidanzato, fidanzata)... è un altro discorso.

Se vedi un innocente in pericolo nessuno ti proibisce di intervenire, quello che importa è il modo con cui intervieni.
Puoi cercare di parlare per dissuadere l'assalitore o fare scudo col tuo corpo o fare comunque una cosa che non metta in pericolo nessuna vita, ma se ti metti a sparare è ben diverso.

« Ultima modifica: 20.06.2019 alle ore 12:32:11 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Legge legittima difesa
« Rispondi #34 Data del Post: 20.06.2019 alle ore 12:42:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sparare non è sinonimo di uccidere... questa facile cosa riesci a comprenderla?
 
Se uno impara bene a sparare... potrebbe addirittura sparare sulla mano armata del malvivente e disarmarlo... giusto per dirne una... ok?
 
Chi ti dice che è una cosa sbagliata?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy