Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe  (letto 1568 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Data del Post: 08.12.2018 alle ore 11:55:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa notte ho fatto tre sogni a corta distanza l`uno dall`altro.
 
Uno era come un "botta - risposta". Lo Spirito Santo mi diceva : " Giuseppe ? " e il mio spirito rispondeva : " Giuseppe", e questo per almeno cinque volte se non di più.
Giuseppe ?  Giuseppe
Giuseppe ?  Giuseppe
Giuseppe ?  Giuseppe
Giuseppe  ?  Giuseppe
Giuseppe ?  Giuseppe
Allora mi sono svegliata e ho chiesto al Signore se veniva da lui.
Poi sono andata al gabinetto e quando sono tornata a letto ero sveglia e di nuovo lo Spirito Santo mi dice: "Giuseppe ? " e il mio spirito risponde " Giuseppe".
Sapevo che si trattava come del Giuseppe del Antico Testamento.
 
Il secondo sogno ero in ginocchio sul sedile posteriore di un auto bianca, ero voltata con il corpo verso il dietro dell`auto che era aperta e ho buttato lì un sacco pieno di spazzatura, sacco di 110 litri,  ma è rotolato fuori, e fuori c`era anche un altro sacco di spazzatura di 110 litri e nell`auto, di dietro, c`erano tanti sacchi di spazzatura di 110 litri, tutti grigio scuro.
 
Il terzo sogno: Stavo guardando un uomo che aveva qualche cosa sulla testa come un cappello di stoffa che dietro era cadente ma non era a punta ma piuttosto circa quadrato o a forma di occhio orrizontale, non vedevo i dettagli.
Le spalle erano di faccia a me ed egli ha voltato velocemente la testa verso la sua destra, poi lui era di profilo verso la nostra sinistra ed egli ha voltato velocemente la sua testa verso la sua destra, così vedevo la sua nuca.
Mi è rimasto impresso che l`ha voltata in modo regale e poi mi sono accorta che anche quello che aveva sulla testa lo rendeva regale.
 
« Ultima modifica: 09.12.2018 alle ore 05:49:34 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #1 Data del Post: 11.12.2018 alle ore 11:35:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima Virtuale Ciao
Ecclesiaste 5:7
Poiché nei molti sogni e nelle molte parole c'è vanità; ma tu temi DIO.

Nei molti sogni c'è "vanità" e questo vuol dire "cose vane, inconsistenti, insignificanti". I sogni divinamente ispirati non sono frequentissimi.  I nostri sogni per lo più sono collegati a quello che abbiamo visto, udito, pensato, immaginato e persino mangiato.  Quindi non dobbiamo dar loro un peso e un'importanza che non hanno.  Se un credente riceve un sogno dal Signore,  riceverà anche la certezza che questo sogno viene da Lui, il che non esclude un'attenta analisi e un confronto con le Scritture. Amici
« Ultima modifica: 11.12.2018 alle ore 11:37:16 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #2 Data del Post: 11.12.2018 alle ore 17:32:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.12.2018 alle ore 11:35:46, Rossella wrote:
Carissima Virtuale Ciao
Ecclesiaste 5:7
Poiché nei molti sogni e nelle molte parole c'è vanità; ma tu temi DIO.

Nei molti sogni c'è "vanità" e questo vuol dire "cose vane, inconsistenti, insignificanti". I sogni divinamente ispirati non sono frequentissimi.  I nostri sogni per lo più sono collegati a quello che abbiamo visto, udito, pensato, immaginato e persino mangiato.  Quindi non dobbiamo dar loro un peso e un'importanza che non hanno.  Se un credente riceve un sogno dal Signore,  riceverà anche la certezza che questo sogno viene da Lui, il che non esclude un'attenta analisi e un confronto con le Scritture. Amici

Ben detto !
Credo che le cose vadano passo per passo e devo aspettare ed avere pazienza finché arriva il tempo di Dio, ma quello di Giuseppe mi fa pensare perché sei anni fa il pastore della chiesa in cui andavo prima, quello che al mio compleanno mi ha messo in testa un berretto con la scritta italia e mi ha regalato due piccoli candelabri davanti alla chiesa, ha detto che sono come Giuseppe e anche la capogruppo della cellula di preghiera che frequentavo me l`ha detto dicendo che anche il pastore l`ha detto.
 
Egli ha fatto così perché nove anni fa ho avuto una visione che ero nel deserto e ho bevuto dell`acqua e qualcuno che non vedevo mi ha detto :
" Quest`acqua ti basta per guidare il popolo 40 anni nel deserto ".
 
l`ho raccontato al pastore, al presidente della chiesa e a una profetessa.
La profetessa mi ha detto che l`acqua mi basta.
 
Dopo che l`8 di questo mese ho sognato quello di Giuseppe, ho chiesto al Signore se veniva da lui, e dopo che mi sono alzata per andare al gabinetto e sono tornata a letto, ero sveglia e ho sentito molto intensamente che lo Spirito Santo mi diceva di nuovo " Giuseppe ? " e il mio spirito ha risposto " Giuseppe ".
Questo per me è una conferma.
« Ultima modifica: 11.12.2018 alle ore 19:28:05 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #3 Data del Post: 13.12.2018 alle ore 09:42:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao
Non so se ti ricordi che dopo un attento esame eravamo arrivate alla conclusione che purtroppo quella chiesa non era attendibile, in quanto spingeva tutto all'estremo ed esercitava un'autorità abusiva sui membri.
E poi perché il Signore dovrebbe chiamare Virtuale-donna con il nome di Giuseppe-uomo?  Non mi risulta che Egli faccia queste confusioni.
E non dimentichiamo che anche il buonsenso è un dono di Dio! Sorriso
« Ultima modifica: 13.12.2018 alle ore 15:19:02 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #4 Data del Post: 13.12.2018 alle ore 19:54:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.12.2018 alle ore 09:42:25, Rossella wrote:
Ciao
Non so se ti ricordi che dopo un attento esame eravamo arrivate alla conclusione che purtroppo quella chiesa non era attendibile, in quanto spingeva tutto all'estremo ed esercitava un'autorità abusiva sui membri.
E poi perché il Signore dovrebbe chiamare Virtuale-donna con il nome di Giuseppe-uomo?  Non mi risulta che Egli faccia queste confusioni.
E non dimentichiamo che anche il buonsenso è un dono di Dio! Sorriso

Ah sì, hai ragione, ho detto la chiesa di prima ma mi sono sbagliata, volevo dire la chiesa di prima nel senso che era un`altra chiesa ancora. Sai,adesso sono molto insicura perché umanamente è impossibile che sia come penso.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #5 Data del Post: 13.12.2018 alle ore 20:11:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.12.2018 alle ore 19:54:40, Virtuale wrote:

Sai,adesso sono molto insicura perché umanamente è impossibile che sia come penso.

 
 Applauso Brava! Questo è un ragionamento fatto con buonsenso!
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #6 Data del Post: 21.12.2018 alle ore 17:17:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.12.2018 alle ore 20:11:10, Rossella wrote:

 
 Applauso Brava! Questo è un ragionamento fatto con buonsenso!

Giovedì 13 dicembre 2018 ho avuto la certezza che : " Adesso vediamo come si sviluppano le cose ".
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #7 Data del Post: 23.12.2018 alle ore 14:49:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.12.2018 alle ore 09:42:25, Rossella wrote:
Ciao
 
perché il Signore dovrebbe chiamare Virtuale-donna con il nome di Giuseppe-uomo?  Non mi risulta che Egli faccia queste confusioni.

Questa mattina al culto c`era un predicatore da fuori.
Egli ha parlato anche del Giuseppe dell`Antico Testamento dicendo che ne ha passate tante e poi è anche stato in prigione.
 
Poi è diventato vice re...e poi ha anche detto alla chiesa ( in cui c`erano uomini e donne ), che noi siamo tutti come Giuseppe.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #8 Data del Post: 05.02.2019 alle ore 15:08:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A parte il primo dei tre sogni, in cui potrebbe esserci un riferimento ad un personaggio biblico... perchè dici che gli altri due sono da parte di Dio?
 
A me è capitato di ricevere sogni da parte di Dio... il più delle volte erano di avvertimento o risposta a delle cose che stavo chiedendo in preghiera. Il più delle volte non erano relativi a cose o desideri miei personali, ok?
 
Ma sempre, dico sempre... una volta ricevuta la rivelazione, che arrivava abbastanza presto nella mia mente, perchè la chiedevo allo Spirito Santo di darmela per Sua grazia, il significato del sogno era chiaro e cristallino.
 
Di certo non sono venuto su un forum a cercarne il significato.
 
Non dobbiamo essere mistici... scusa la franchezza... ognuno di noi sogna di continuo... ma non sempre i sogni sono rivelazioni di Dio, ovvio no?
 
Hai scritto;
 
"Allora mi sono svegliata e ho chiesto al Signore se veniva da lui. "
 
Ma non hai scritto cosa Dio ti avrebbe risposto... ma solo che sei andata in bagno... capirai che questo non mi ha convinto, ti pare?
 
 Ciao
« Ultima modifica: 05.02.2019 alle ore 15:09:57 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #9 Data del Post: 05.02.2019 alle ore 19:11:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.02.2019 alle ore 15:08:40, Virus wrote:
A parte il primo dei tre sogni, in cui potrebbe esserci un riferimento ad un personaggio biblico... perchè dici che gli altri due sono da parte di Dio?
 
A me è capitato di ricevere sogni da parte di Dio... il più delle volte erano di avvertimento o risposta a delle cose che stavo chiedendo in preghiera. Il più delle volte non erano relativi a cose o desideri miei personali, ok?
 
Ma sempre, dico sempre... una volta ricevuta la rivelazione, che arrivava abbastanza presto nella mia mente, perchè la chiedevo allo Spirito Santo di darmela per Sua grazia, il significato del sogno era chiaro e cristallino.
 
Di certo non sono venuto su un forum a cercarne il significato.
 
Non dobbiamo essere mistici... scusa la franchezza... ognuno di noi sogna di continuo... ma non sempre i sogni sono rivelazioni di Dio, ovvio no?
 
Hai scritto;
 
"Allora mi sono svegliata e ho chiesto al Signore se veniva da lui. "
 
Ma non hai scritto cosa Dio ti avrebbe risposto... ma solo che sei andata in bagno... capirai che questo non mi ha convinto, ti pare?
 
 Ciao

 
Probabilmente gli altri due sogni non vengono da Dio.
 
Quando sono andata al bagno, dopo sono ritornata a letto e mentre ero sveglia ho sentito di nuovo dentro di me "Giuseppe ?  Giuseppe. "...c`era come una potenza in quelle parole...devo dire che personalmente questa volta mi sono sentita piuttosto convinta.
 
 Ciao
« Ultima modifica: 05.02.2019 alle ore 19:13:49 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Sogno : Giuseppe ? Giuseppe
« Rispondi #10 Data del Post: 16.02.2019 alle ore 17:04:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 05.02.2019 alle ore 15:08:40, Virus wrote:

Ma sempre, dico sempre... una volta ricevuta la rivelazione, che arrivava abbastanza presto nella mia mente, perchè la chiedevo allo Spirito Santo di darmela per Sua grazia, il significato del sogno era chiaro e cristallino.
 

Non volevo scriverlo....ma mi sembrava che fosse un filo rosso di una storia.
 
Il 2 febbraio 2019, la sera prima, ho avuto la certezza che avrei fatto un bel sogno...non mi era mai capitato che lo sapessi prima.
In effetti qualche mese fa un fratello aveva pregato per me chiedendo al Signore di darmi dei sogni rivelatori e il messaggio era nel sogno e anche subito dopo il sogno.
 
Devo dire che ero un po`impaziente e aspettavo il bel sogno dicendomi che forse adesso viene.
Ma quando non ci pensavo più e che dormivo, la mattina del 2 febbraio prima di svegliarmi ( cioè proprio all`ultimo momento ) ho sognato due volte lo stivale dell`Italia.
Una volta era con contorni neri e l`altra volta era con diversi colori pastello.
« Ultima modifica: 17.02.2019 alle ore 11:28:44 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy