Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Papa Francesco
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Papa Francesco  (letto 4235 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Papa Francesco
« Rispondi #45 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 16:43:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bene, stiamo mettendo a fuoco alcuni aspetti dell'essere seguaci di Cristo, questo è positivo al di là di ciò che pesiamo io e te perché sprona le gente ad usare la testa e riflettere su temi che non sempre sono all'ordine del giorno.
 
Le scritture c'insegnano che il papa è un capo di stato di uno stato che è una teocrazia, quindi è parte del mondo, quel mondo che non dobbiamo nemmeno prendere in considerazione perché le sue vie sono tutt'altro rispetto alla quella della sequela di Cristo.
 
Quindi se c'è chi non si scompone più di tanto (come me) io non ne faccio un dramma. Dipende dai punti di vista.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Papa Francesco
« Rispondi #46 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 19:33:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La testa del papa è come il Calvario (cioè il teschio)....e nella sua mano destra, come scettro ha una chiave della morte.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #47 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 19:40:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
.Quindi se c'è chi non si scompone più di tanto (come me) io non ne faccio un dramma. Dipende dai punti di vista.

 
 rispetto il tuo pensiero, ma  
 
non sò perché , ma quando mi offendono il Signore Gesù non riesco a non scompormi.
 
Che Dio ci aiuti.
 
shalom
« Ultima modifica: 29.01.2020 alle ore 19:40:56 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Papa Francesco
« Rispondi #48 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 21:34:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Durante la giornata sono pochi gli attimi in cui sei composto.  Sorridente
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #49 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 08:04:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 21:34:33, Marmar wrote:
Durante la giornata sono pochi gli attimi in cui sei composto.  Sorridente

 
questo dipende da quant'è volte viene offeso il mio Signore Sorridente
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Papa Francesco
« Rispondi #50 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 10:54:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2020 alle ore 09:11:11, Marmar wrote:
Dimenticavo: ognuno si dia la risposta e la tenga pure nascosta in sé.  Sorriso

...ci sono dei momenti in cui non devo rispondere...ma altri momenti è un dovere rispondere.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Papa Francesco
« Rispondi #51 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 12:57:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.01.2020 alle ore 10:54:07, Virtuale wrote:

...ci sono dei momenti in cui non devo rispondere...ma altri momenti è un dovere rispondere.

Rispondere in genere è un diritto e in certi casi potrebbe essere anche un dovere.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Papa Francesco
« Rispondi #52 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 13:03:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.vaticannews.va/it/papa-francesco/messa-santa-marta/2020-01/p apa-francesco-santa-marta-stile-vita-cristiana-umiliazioni.html
 
Ho appena letto questo recentissimo articolo sul discorso del Papa e devo dire che mi sembra in linea col messaggio evangelico.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Papa Francesco
« Rispondi #53 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 19:52:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.01.2020 alle ore 13:03:46, New wrote:
https://www.vaticannews.va/it/papa-francesco/messa-santa-marta/2020-01/p apa-francesco-santa-marta-stile-vita-cristiana-umiliazioni.html
 
Ho appena letto questo recentissimo articolo sul discorso del Papa e devo dire che mi sembra in linea col messaggio evangelico.

Più che altro ho sentito l`audio:
 Applauso
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #54 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 21:15:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.01.2020 alle ore 13:03:46, New wrote:
https://www.vaticannews.va/it/papa-francesco/messa-santa-marta/2020-01/p apa-francesco-santa-marta-stile-vita-cristiana-umiliazioni.html
 
Ho appena letto questo recentissimo articolo sul discorso del Papa e devo dire che mi sembra in linea col messaggio evangelico.

 
Tutti i capi delle chiese leggono passi della bibbia.
Se bastasse questo siamo tutti salvati, tutti fratelli, tutti uguali, Evangelici, pentecostali, TDG, mormoni, valdesi, luterani, cattolici, ortodossi, battisti, avventisti, ecc..
 
Anche i demoni sanno che c'è un solo Dio e tremano.
 
Premesso quanto sopra dobbiamo adesso capire cos'è il giudizio e cos'è il discernimento.
Perché è importante? perché attraverso la confusione dei due termini viene messo in atto l'inganno del nemico.
Non giudicare è biblico, ma è altrettanto biblico il discernimento.
Un conto è giudicare, cioè emettere il giudizio (esempio: tu hai peccato e quindi sarai condannato a questo....) tutt'altro è discernere (esempio: il mio fratello non cammina nelle vie del Signore e quindi mi allontano per non peccare con lui).
E su questo equivoco che gioca Francesco quando, per esempio, in passato ha detto pubblicamente "chi sono io per giudicare i gaj". Infatti gli omosessuali sono stati giudicati dalla parola di Dio e non da noi.
La bibbia ci insegna a non mischiarci con i peccatori a meno che non si convertano ed ABBANDONINO IL PECCATO.
 
Paolo scrive:
1Corinzi 5:11
ma quel che vi ho scritto è di non mischiarvi con chi, chiamandosi fratello, sia un fornicatore, un avaro, un idolatra, un oltraggiatore, un ubriacone, un ladro; con quelli non dovete neppure mangiare.

 
Per non mischiarci con i peccatori dobbiamo essere in grado di riconoscere il peccato e, senza giudicare, allontanarci, addirittura neanche mangiare insieme.
 
questa importante differenza Francesco non la fa, e con la scusa biblica di non giudicare,  ci invita ad andare a braccetto anche con i peccatori.  
 
Come può Francesco dire che il cristianesimo è superato (negazione di Cristo) e poi leggerci un passo del vangelo?
Dalla stessa botte non può uscire vino buono e vino aceto, diverrà tutto aceto.
 
Riflettiamo cari fratelli, non basta una buona parola per capire se è un agnello o un lupo travestito da agnello.
Gesù ci ha insegnato che li riconosceremo dai frutti.
 
shalom
« Ultima modifica: 30.01.2020 alle ore 21:19:24 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Papa Francesco
« Rispondi #55 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 12:16:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.01.2020 alle ore 21:15:15, tom_anad wrote:
Come può Francesco dire che il cristianesimo è superato (negazione di Cristo)

Potresti per favore documentare con un copia e incolla la frase in cui il Papa avrebbe inequivocabilmente affermato che il cristianesimo è superato?  
Ti faccio presente che una cattolica mi risponde che non è vero.
« Ultima modifica: 31.01.2020 alle ore 12:18:00 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #56 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 12:23:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.01.2020 alle ore 12:16:49, New wrote:

Potresti per favore documentare con un copia e incolla la frase in cui il Papa avrebbe inequivocabilmente affermato che il cristianesimo è superato?  
Ti faccio presente che una cattolica mi risponde che non è vero.

 
https://m.famigliacristiana.it/articolo/il-papa-alla-curia-romana-non-si amo-piu-nella-cristianita-dobbiamo-cambiare-mentalita-pastorale.html
 
a meno che anche  famiglia cristiana scrive le bufale
« Ultima modifica: 31.01.2020 alle ore 12:26:10 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #57 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 12:28:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

se non si apre il link vai a pag 1 del topic e clicca il link sul mio primo intervento.
 
comunque riporto l'anteprima
«NON SIAMO PIÙ NELLA CRISTIANITÀ, DOBBIAMO CAMBIARE MENTALITÀ PASTORALE»
Gli auguri natalizi di Francesco alla Curia Romana: «Oggi non siamo più gli unici che producono cultura, né i primi, né i più ascoltati». E cita il cardinale Martini: «La Chiesa è rimasta indietro di duecento anni. Come mai non si scuote? Abbiamo paura? Paura invece di coraggio?»
23/12/2019
di Papa Francesco
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #58 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 12:35:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
per New e la sig.ra cattolica

 
riporto lo stralcio dell parte centrale  del discorso di Francesco  tenuto in occasione degli auguri di Natale 2019:
 
..- omissis --Nelle grandi città abbiamo bisogno di altre “mappe”, di altri paradigmi, che ci aiutino a riposizionare i nostri modi di pensare e i nostri atteggiamenti: Fratelli e sorelle, non siamo nella cristianità, non più! Oggi non siamo più gli unici che producono cultura, né i primi, né i più ascoltati. Abbiamo pertanto bisogno di un cambiamento di mentalità pastorale, che non vuol dire passare a una pastorale relativistica. Non siamo più in un regime di cristianità perché la fede – specialmente in Europa, ma pure in gran parte dell’ Occidente – non costituisce più un presupposto ovvio del vivere comune, anzi spesso viene perfino negata, derisa, emarginata e ridicolizzata. Ciò fu sottolineato da Benedetto XVI quando, indicendo l’ Anno della Fede (2012) - omissis --
« Ultima modifica: 31.01.2020 alle ore 12:36:02 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Papa Francesco
« Rispondi #59 Data del Post: 31.01.2020 alle ore 12:38:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Galati 1:9
 
Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema.

sempre Paolo sospinto dallo Spirito Santo ha scritto:

1Corinzi 2:2
 
poiché mi proposi di non sapere altro fra voi, fuorché Gesù Cristo e lui crocifisso.

 
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy