Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Inchiesta di Jesus sui pentecostali  (letto 538 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Data del Post: 12.09.2017 alle ore 16:20:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il mensile cattolico Jesus dedica nel numero appena uscito un ampio dossier sul mondo pentecostale.  
 
http://www.jesusonline.it/numero-9-2017/— Il futuro della Riforma sarà tutto anima e cuore?
Da alcuni decenni il variegato mondo protestante è scosso dalla fenomenale espansione delle Chiese evangeliche di matrice pentecostale: una galassia diversificata, spesso chiusa sui temi dell’ecumenismo e conservatrice in materia di morale, eppure coinvolgente sul piano liturgico e calda dal punto di vista spirituale. Tanto che, anche in Italia, ha surclassato le Chiese protestanti storiche.
di Federica Tourn

 

 
« Ultima modifica: 12.09.2017 alle ore 16:22:37 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Rispondi #1 Data del Post: 06.09.2020 alle ore 15:12:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.09.2017 alle ore 16:20:55, Giamba wrote:
coinvolgente sul piano liturgico e calda dal punto di vista spirituale

Sì, questa è una delle principali caratteristiche del Pentecostalismo, infatti la Chiesa Pentecostale è spiritualmente calda e essere spiritualmente calda significa che si sente la presenza e l'opera dello dello Spirito Santo e di conseguenza Dio, che è trascendente, ossia al di là delle esperienze dell'uomo, per noi che crediamo diventa pure immanente, ossia sperimentabile in noi e nei fratelli.
 
«Dopo questo, avverrà che io spargerò il mio Spirito su ogni persona: i vostri figli e le vostre figlie profetizzeranno, i vostri vecchi faranno dei sogni, i vostri giovani avranno delle visioni. Anche sui servi e sulle serve, spargerò in quei giorni il mio Spirito. Farò prodigi nei cieli e sulla terra: sangue, fuoco, e colonne di fumo. Il sole sarà cambiato in tenebre, e la luna in sangue, prima che venga il grande e terribile giorno del SIGNORE.
Chiunque invocherà il nome del SIGNORE sarà salvato; poiché sul monte Sion e a Gerusalemme vi sarà salvezza, come ha detto il SIGNORE, così pure fra i superstiti che il SIGNORE chiamerà. - Gioele 2:28-32

 
Siamo nei tempi predetti dai profeti in cui Dio ha effuso il Suo Spirito, ringraziamo Dio e consacriamoci a Lui promettendoGli di lavorare per Lui per tutta la vita.
« Ultima modifica: 06.09.2020 alle ore 15:13:44 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Inchiesta di Jesus sui pentecostali
« Rispondi #2 Data del Post: 07.09.2020 alle ore 08:03:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei solo citare un detto che ho letto in facebook (lo dico come lo ricordo)...
 
A me piace il Cristo...ma non mi piacciono i cristiani perché sono così differenti dal Cristo
 
...forse è una mia idea...ma mi sa che in certe chiese ci sono più lupi che cristiani....se è così...si può accettare la cosa...oppure chi ha scritto il detto...è incappato solo in lupi travestiti da agnelli...mi sa di sì...perché io ho conosciuto dei veri cristiani ...e in loro c`è il meraviglioso fuoco dello Spirito Santo che traspare da tutti i loro pori....Ah!...Ah!...Ah!......
« Ultima modifica: 07.09.2020 alle ore 08:12:00 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy