Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Articolo dell'Espresso sui pentecostali  (letto 870 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Data del Post: 20.10.2016 alle ore 10:08:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'Espresso ha recentemente pubblicato un ampio reportage (molto discutibile, a detta di chi lo ha letto) sul mondo pentecostale e neopentecostale/carismatico. Online si trova questa versione ridotta, incentrata sul tema della guarigione divina e del rifiuto della scienza in alcuni ambienti:http://espresso.repubblica.it/attualita/2016/10/14/news/non-mi-curo-mi-g uarisce-gesu-1.285859. Qualcuno ha avuto modo di leggere il reportage completo?  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #1 Data del Post: 20.10.2016 alle ore 21:35:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che cattiva pubblicità che hanno fatto ai pentecostali con la foto di quell'impostore.
 
Ho letto giusto qualcosa... se ho capito bene in quel reportage c'è anche un articolo di Giacinto e si parla delle Adi e del massone Licio Gelli, intervistato da Alessandro Iovino membro delle Adi.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #2 Data del Post: 21.10.2016 alle ore 14:54:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.10.2016 alle ore 21:35:37, ester2 wrote:
Che cattiva pubblicità che hanno fatto ai pentecostali con la foto di quell'impostore.
 
Ho letto giusto qualcosa... se ho capito bene in quel reportage c'è anche un articolo di Giacinto e si parla delle Adi e del massone Licio Gelli, intervistato da Alessandro Iovino membro delle Adi.

 
L'articolo di Giacinto è sul suo blog, non su "L'Espresso".  Qua il testo integrale del reportage: https://issuu.com/bitnik/docs/espresso__dom__16_ott_2016__-_luigi
« Ultima modifica: 21.10.2016 alle ore 14:58:33 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #3 Data del Post: 22.10.2016 alle ore 01:15:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho letto(lo ha scritto lui) che il suo articolo "Adi e il massone Licio Gelli" sta su l'Espresso; Forse perchè l'autrice dell'articolo mi pare si chiami Sirone... non ricordo il nome, ha riportato alcune parti dell'articolo di Giacinto o magari qualche informazione.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #4 Data del Post: 22.10.2016 alle ore 11:55:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.10.2016 alle ore 01:15:08, ester2 wrote:
Io ho letto(lo ha scritto lui) che il suo articolo "Adi e il massone Licio Gelli" sta su l'Espresso; Forse perchè l'autrice dell'articolo mi pare si chiami Sirone... non ricordo il nome, ha riportato alcune parti dell'articolo di Giacinto o magari qualche informazione.

 
Impossibile perché l'ha publbicato sul blog dopo l'uscita del reportage. Ad ogni modo la questione Iovino-Gelli occupa poche righe in un reportage di dieci pagine in cui si parla di tutto il mondo pentecostale, neopetecostale e carismatico. Materiale per discutere ce n'è in abbondanza Sorriso
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #5 Data del Post: 23.10.2016 alle ore 01:20:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.10.2016 alle ore 11:55:36, Giamba wrote:

 
Impossibile perché l'ha publbicato sul blog dopo l'uscita del reportage. Ad ogni modo la questione Iovino-Gelli occupa poche righe in un reportage di dieci pagine in cui si parla di tutto il mondo pentecostale, neopetecostale e carismatico. Materiale per discutere ce n'è in abbondanza Sorriso

 
Boh... eppure sul suo fb ho letto:"Il mio articolo...... su L'Espresso", ci sarà un motivo...
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #6 Data del Post: 24.10.2016 alle ore 16:43:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.10.2016 alle ore 01:20:32, ester2 wrote:

 
Boh... eppure sul suo fb ho letto:"Il mio articolo...... su L'Espresso", ci sarà un motivo...

 
Copio e incollo dal suo blog:
 
L’Espresso del 16 ottobre 2016 che parla dei Pentecostali è on line
 
Faccio sapere che tutto il numero dell’Espresso di domenica 16 ottobre 2016 è leggibile in forma digitale a questo indirizzo
business-articolo
 
Scorrete fino a pagina 62 e troverete l’articolo «Un business chiamato Gesù» dedicato ai Pentecostali, ADI comprese!
 
P.S. In data 21 ottobre L’Espresso ha messo on line SUL SUO SITO in formato html l’articolo «Un business chiamato Gesù», mettendo altre foto oltre quelle che compaiono sulla versione cartacea!
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #7 Data del Post: 24.10.2016 alle ore 17:55:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.10.2016 alle ore 16:43:43, Giamba wrote:
troverete l’articolo «Un business chiamato Gesù» dedicato ai Pentecostali, ADI comprese!

Posto queste poche righe affinché i visitatori del forum riflettano prima di dare giudizi sommari.
Un "business" non è sempre un male: Per fare la beneficenza ci vogliono i soldi, per sostenere le missioni ci vogliono i soldi, per aprire nuove chiese ci vogliono i soldi, per comprare le Bibbie per i popoli perseguitati ci vogliono i soldi, ecc. ecc..
Ma guardiamo ai frutti! Guardiamo le conversioni! Se uno lascia la vita peccaminosa e inizia una nuova vita virtuosa rinnovata non è bello? Se uno guarisce dal cancro non è bello? Se tanta gente loda il Signore non è bello?
« Ultima modifica: 25.10.2016 alle ore 10:18:29 by New » Loggato
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Articolo dell'Espresso sui pentecostali
« Rispondi #8 Data del Post: 21.11.2016 alle ore 21:43:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.10.2016 alle ore 10:08:45, Giamba wrote:
L'Espresso ha recentemente pubblicato un ampio reportage (molto discutibile, a detta di chi lo ha letto) sul mondo pentecostale e neopentecostale/carismatico.  

 
Non so perché, ma i giornalisti continuano a guardare all'informazione religiosa come a una sorta di "antinformazione".  
 
Pubblicano solo ciò che può fare scandalo, scandagliano il territorio alla ricerca dei soggetti più discutibili all'interno delle comunità e ne fanno i portavoce distorti di una realtà che non esiste. Purtroppo l'informazione giornalistica è (quasi sempre) così. Da prendere con le pinze e valutarne le fonti.  
Parlare delle Chiese nel nostro territorio (con articoli di informazione descrittiva e non distruttiva) e del loro contributo alla società non frutterebbe abbastanza battibecco o dialogo.  No
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy