Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'  (letto 2675 volte)
novaragiacomo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Data del Post: 17.08.2016 alle ore 10:33:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://conoscererendeliberi.wordpress.com/2013/12/31/lobiettivo-finale- della-massoneria-distruggere-il-cristianesimo/
 
L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo  
 
Per raggiungere i propri scopi la Massoneria ha come obiettivo finale la distruzione del Cristianesimo. Infatti il messaggio cristiano ostacola il disegno massonico, in quanto essendo una fede dogmatica, cioè che sostiene una Verità assoluta, impedisce di realizzare l’uguaglianza tra le diverse religioni, attraverso il comune rispetto dell’Essere Supremo, in favore di una religione universale.
 
Definire dunque il proselitismo “una solenne sciocchezza” come ha fatto Papa Francesco è un messaggio molto pericoloso perché rischia di annacquare l’importanza della diffusione corretta della fede cristiana. http://www.repubblica.it/cultura/2013/10/01/news/papa_francesco_a_scalfari_cos_cambier_la_chiesa-67630792/
 
Gesù Cristo la pensava in maniera differente…
 
“Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.” Mt 28, 19-20
 
Vediamo come deve essere il cristiano per Papa Francesco:
 
“Se il cristiano è restaurazionista, legalista, se vuole tutto chiaro e sicuro, allora non trova niente. La tradizione e la memoria del passato devono aiutarci ad avere il coraggio di aprire nuovi spazi a Dio. Chi oggi cerca sempre soluzioni disciplinari, chi tende in maniera esagerata alla “sicurezza” dottrinale, chi cerca ostinatamente di recuperare il passato perduto, ha una visione statica e involutiva. E in questo modo la fede diventa una ideologia tra le tante.” http://www.corriere.it/cronache/13_settembre_19/papa-francesco-intervista_b16299a8-213a-11e3-abd6-3cb13db882d4.shtml
 
Ma è già tutto chiaro e sicuro, infatti Gesù ha detto:
 
“Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui.“ Gv 14, 21
 
Nella Prima Lettera di Giovanni viene sintetizzato quanto detto da Gesù sulla fondamentale importanza dei Comandamenti: “Chi dice: «Lo conosco» e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui.”1 Giovanni 2, 4
 
Per Papa Francesco “la Verità essendo in definitiva tutt’uno con l’amore, richiede l’umiltà e l’apertura per essere cercata, accolta ed espressa.” http://www.repubblica.it/cultura/2013/09/11/news/sintesi_lettera_bergoglio-66283390/ ma questo è un concetto massonico, e non quello di Gesù che infatti ha detto: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.». Gv 14, 6. «Allora Pilato gli disse: “Dunque tu sei re?”. Rispose Gesù: “Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce.». Gv, 18, 37
 
E’ nella Massoneria invece è prevista la ricerca della Verità:
 
“Il Rito Scozzese Antico ed Accettato (RSAA) è un sistema di Gradi Massonici che elabora, integra ed espande il contenuto dei tre Gradi cosiddetti Simbolici della Libera Muratoria Universale. Nel rispetto della esclusiva Giurisdizione delle Grandi Logge che amministrano i primi tre Gradi dell’iter iniziatico massonico e che sono il fondamento della Libera Muratoria, senza dei quali la Massoneria non esisterebbe, il RSAA, sulla loro base, erige la sua sovrastruttura che si definisce Piramide Rituale e, lavorando alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo offre al Maestro Massone, attraverso la serie dei suoi Gradi, dal IV al XXXIII, una più profonda interpretazione dei Simboli ed una maggiore illuminazione che sprona il Massone nella ricerca della Verità.”http://www.ritoscozzese.it/tool/home.php
 
Difendere la fede cristiana è perciò un modo per opporsi al disegno totalitario massonico.
 
https://conoscererendeliberi.wordpress.com/2013/12/31/lobiettivo-finale- della-massoneria-distruggere-il-cristianesimo/
Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #1 Data del Post: 17.08.2016 alle ore 11:11:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.08.2016 alle ore 10:33:55, novaragiacomo wrote:
https://conoscererendeliberi.wordpress.com/2013/12/31/lobiettiv o-finale-della-massoneria-distruggere-il-cristianesimo/
 
L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo  
 
Per raggiungere i propri scopi la Massoneria ha come obiettivo finale la distruzione del Cristianesimo. Infatti il messaggio cristiano ostacola il disegno massonico, in quanto essendo una fede dogmatica, cioè che sostiene una Verità assoluta, impedisce di realizzare l’uguaglianza tra le diverse religioni, attraverso il comune rispetto dell’Essere Supremo, in favore di una religione universale.
 
Definire dunque il proselitismo “una solenne sciocchezza” come ha fatto Papa Francesco è un messaggio molto pericoloso perché rischia di annacquare l’importanza della diffusione corretta della fede cristiana. http://www.repubblica.it/cultura/2013/10/01/news/papa_francesco_a_scalfari_cos_cambier_la_chiesa-67630792/
 
Gesù Cristo la pensava in maniera differente…
 
“Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.” Mt 28, 19-20
 
Vediamo come deve essere il cristiano per Papa Francesco:
 
“Se il cristiano è restaurazionista, legalista, se vuole tutto chiaro e sicuro, allora non trova niente. La tradizione e la memoria del passato devono aiutarci ad avere il coraggio di aprire nuovi spazi a Dio. Chi oggi cerca sempre soluzioni disciplinari, chi tende in maniera esagerata alla “sicurezza” dottrinale, chi cerca ostinatamente di recuperare il passato perduto, ha una visione statica e involutiva. E in questo modo la fede diventa una ideologia tra le tante.” http://www.corriere.it/cronache/13_settembre_19/papa-francesco-intervista_b16299a8-213a-11e3-abd6-3cb13db882d4.shtml
 
Ma è già tutto chiaro e sicuro, infatti Gesù ha detto:
 
“Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui.“ Gv 14, 21
 
Nella Prima Lettera di Giovanni viene sintetizzato quanto detto da Gesù sulla fondamentale importanza dei Comandamenti: “Chi dice: «Lo conosco» e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui.”1 Giovanni 2, 4
 
Per Papa Francesco “la Verità essendo in definitiva tutt’uno con l’amore, richiede l’umiltà e l’apertura per essere cercata, accolta ed espressa.” http://www.repubblica.it/cultura/2013/09/11/news/sintesi_lettera_bergoglio-66283390/ ma questo è un concetto massonico, e non quello di Gesù che infatti ha detto: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.». Gv 14, 6. «Allora Pilato gli disse: “Dunque tu sei re?”. Rispose Gesù: “Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce.». Gv, 18, 37
 
E’ nella Massoneria invece è prevista la ricerca della Verità:
 
“Il Rito Scozzese Antico ed Accettato (RSAA) è un sistema di Gradi Massonici che elabora, integra ed espande il contenuto dei tre Gradi cosiddetti Simbolici della Libera Muratoria Universale. Nel rispetto della esclusiva Giurisdizione delle Grandi Logge che amministrano i primi tre Gradi dell’iter iniziatico massonico e che sono il fondamento della Libera Muratoria, senza dei quali la Massoneria non esisterebbe, il RSAA, sulla loro base, erige la sua sovrastruttura che si definisce Piramide Rituale e, lavorando alla Gloria del Grande Architetto dell’Universo offre al Maestro Massone, attraverso la serie dei suoi Gradi, dal IV al XXXIII, una più profonda interpretazione dei Simboli ed una maggiore illuminazione che sprona il Massone nella ricerca della Verità.”http://www.ritoscozzese.it/tool/home.php
 
Difendere la fede cristiana è perciò un modo per opporsi al disegno totalitario massonico.
 
https://conoscererendeliberi.wordpress.com/2013/12/31/lobiettivo-finale-della-massoneria-distruggere-il-cristianesimo/

 
Ciao Giacomo, prima di postare, ti chiediamo gentilmente di presentarti nella sezione "Presentazioni", per raccontarci qualcosa di te.
 
Grazie  
 Occhiolino
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Tarahumara
Osservatore
*



Kwira ba!

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #2 Data del Post: 20.08.2016 alle ore 11:56:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse posso provare a dare qualche veloce risposta.
 
Massoneria. C'è una scomunica contro i massoni e la condanna contro la massoneria è stata ribadita da tutti gli ultimi pontifici, papa Francesco compreso.
 
Proselitismo. Se io prendo solo una parte di un discorso, posso fare dire quello che più mi fa comodo. Se io vi dicessi che la Bibbia sostiene che Dio non esiste, cosa mi rispondereste? Eppure il salmo 14 dice "Sorridenteio non c'è."  
Ma se leggiamo il testo completo troviamo che è lo stolto che lo afferma. Quindi un testo va letto interamente.
Nell'intervista citata, il proselitismo è inteso nella sua accezione negativa mentre è la MISSIONE ad essere vista come positiva. Missione come invio alla gente per mostrare con le parole ma soprattutto con  il proprio comportamento la bellezza del cristianesimo.
Loggato

Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo… Se non vuoi veramente troverai una scusa.
novaragiacomo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #3 Data del Post: 21.08.2016 alle ore 12:40:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorFischiarearahumara link=board=lasttimes;num=1471422835;start=0#2 date=08/20/16 alle ore 11:56:59]Forse posso provare a dare qualche veloce risposta.
 
Massoneria. C'è una scomunica contro i massoni e la condanna contro la massoneria è stata ribadita da tutti gli ultimi pontifici, papa Francesco compreso.
 
Proselitismo. Se io prendo solo una parte di un discorso, posso fare dire quello che più mi fa comodo. Se io vi dicessi che la Bibbia sostiene che Dio non esiste, cosa mi rispondereste? Eppure il salmo 14 dice "Sorridenteio non c'è."  
Ma se leggiamo il testo completo troviamo che è lo stolto che lo afferma. Quindi un testo va letto interamente.
Nell'intervista citata, il proselitismo è inteso nella sua accezione negativa mentre è la MISSIONE ad essere vista come positiva. Missione come invio alla gente per mostrare con le parole ma soprattutto con  il proprio comportamento la bellezza del cristianesimo.
[/quote]
 
Visto che Bergoglio nega che Cristo è la Verità qualsiasi eccezione agli altri temi da te sottolineati non hanno alcun senso ma non per causa tua ma a causa del fatto che questo Papa nega Cristo.
Loggato
Tarahumara
Osservatore
*



Kwira ba!

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #4 Data del Post: 21.08.2016 alle ore 13:48:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dovresti rileggerti il discorso di Papa Francesco del 1 giugno 2013 dove dice (fra le altre cose) che quando i cristiani proclamano la Verità affermano "Gesù Cristo figlio di Dio venuto nella carne.
Loggato

Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo… Se non vuoi veramente troverai una scusa.
novaragiacomo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #5 Data del Post: 21.08.2016 alle ore 23:42:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorFischiarearahumara link=board=lasttimes;num=1471422835;start=0#4 date=08/21/16 alle ore 13:48:12]Dovresti rileggerti il discorso di Papa Francesco del 1 giugno 2013 dove dice (fra le altre cose) che quando i cristiani proclamano la Verità affermano "Gesù Cristo figlio di Dio venuto nella carne. [/quote]
 
Gesù Cristo è la Verità si intende come ha spiegato lo stesso Cristo questo:
 
Allora Pilato gli disse: «Dunque tu sei re?». Rispose Gesù: «Tu lo dici; io sono re. Per questo io sono nato e per questo sono venuto nel mondo: per rendere testimonianza alla verità. Chiunque è dalla verità, ascolta la mia voce». Gv 18, 37
 
Quello che conta naturalmente perciò sono le affermazioni del diretto interessato vale a dire Gesù Cristo e non di certo le manipolazioni del signor Bergoglio.
 
Loggato
Tarahumara
Osservatore
*



Kwira ba!

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #6 Data del Post: 22.08.2016 alle ore 00:03:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I documenti che smentiscono le tue supposizioni ci sono e sono disponibili a tutti. Se hai dei motivi personali per sostenere quello che sostieni sono problemi tuoi e, naturalmente, sei liberissimo di farlo.
Per me il discorso si chiude qui.
Lv 19,16
Pr 6,16-19
« Ultima modifica: 22.08.2016 alle ore 00:26:24 by Tarahumara » Loggato

Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo… Se non vuoi veramente troverai una scusa.
novaragiacomo
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #7 Data del Post: 22.08.2016 alle ore 00:27:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorFischiarearahumara link=board=lasttimes;num=1471422835;start=0#6 date=08/22/16 alle ore 00:03:56]I documenti che smentiscono le tue supposizioni ci sono e sono disponibili a tutti. Se hai dei motivi personali per sostenere quello che sostieni sono problemi tuoi e, naturalmente, sei liberissimo di farlo.
[/quote]
 
I documenti che confermano le mie supposizioni sono nel mio articolo... oppure dobbiamo pure smentire Gesù Cristo in personaHu?!
 
Problemi mieiHu?! Io seguo Gesù Cristo e non di certo quell'impostore pagliaccio...
 
I problemi sono di chi ci casca ingenuamente...
 
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #8 Data del Post: 26.09.2016 alle ore 09:36:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2016 alle ore 00:27:28, novaragiacomo wrote:

 
I documenti che confermano le mie supposizioni sono nel mio articolo... oppure dobbiamo pure smentire Gesù Cristo in personaHu?!
 
Problemi mieiHu?! Io seguo Gesù Cristo e non di certo quell'impostore pagliaccio...
 
I problemi sono di chi ci casca ingenuamente...
 

 
Ti pregherei di usare un linguaggio più moderato e conforme alle "mansuetudine e rispetto" (1 Pietro 3) che sono richieste ai cristiani quando si confrontano. Grazie  Occhiolino
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #9 Data del Post: 28.09.2016 alle ore 09:14:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.08.2016 alle ore 00:27:28, novaragiacomo wrote:

I problemi sono di chi ci casca ingenuamente...

Invece i cattolici dicono che la massoneria usa gli evangelici per distruggere il cristianesimo. Bah, io preferisco lavorare per l'unità dei cristiani.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #10 Data del Post: 28.09.2016 alle ore 14:06:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me l'unità dei cristiani è un falso problema poiché chi ha lo S.S. è già unito, anche se appartiene a confessioni diverse. L'unione avviene ad un livello superiore.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #11 Data del Post: 28.09.2016 alle ore 14:08:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti io non parlo mai di unità delle chiese. Parlo di unità dei cristiani.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #12 Data del Post: 29.09.2016 alle ore 08:32:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.09.2016 alle ore 14:08:38, Grande_Puffo wrote:
Infatti io non parlo mai di unità delle chiese. Parlo di unità dei cristiani.

 Sorriso...qui nel paese c`è una cosa bellissima....che trovo straordinaria  Evviva!
 
Ci sono molti manifesti che publicizzano pullover di lana.
...E in queste grandi foto...c`è sempre un uomo o una donna con un agnello o una pecora.....tenuti con le mani stretti a se...a contatto umano.
 
...Come mi ha fatto pensare a Gesù.
...e mi immaginavo di indossare i pullover delle pecore.....e c`era una sensazione di calore e di protezione...facendo l`associazione di idee con l`agnello.
 
Io credo che questo unisce i cristiani...e quelli del mondo sono consolati e fortificati.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Tarahumara
Osservatore
*



Kwira ba!

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #13 Data del Post: 06.10.2016 alle ore 19:27:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.09.2016 alle ore 09:14:22, Grande_Puffo wrote:

Invece i cattolici dicono che la massoneria usa gli evangelici per distruggere il cristianesimo. Bah, io preferisco lavorare per l'unità dei cristiani.

 
Questa è un'affermazione che mi giunge nuova. Sapevo che invece era uno dei cavalli di battaglia di Giacinto Butindaro che proprio cattolico non è...
Loggato

Se vuoi realmente fare qualcosa troverai il modo… Se non vuoi veramente troverai una scusa.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: PAPA FRANCESCO NON E' CRISTIANO: ECCO PERCHE'
« Rispondi #14 Data del Post: 06.10.2016 alle ore 22:11:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 

on 28.09.2016 alle ore 14:06:53, Marmar wrote:
Secondo me l'unità dei cristiani è un falso problema poiché chi ha lo S.S. è già unito, anche se appartiene a confessioni diverse. L'unione avviene ad un livello superiore.

 
Condivido.
La chiesa di Cristo, che è il Suo corpo e la Sua sposa è già unita ed è in attesa del ritorno dello Sposo per il glorioso rapimento.
Altri tipi di unione, basate su compromessi, fornicazioni dottrinali e finta pietà, sono solo miserie umane che verranno spazzate via dall'apparizione del Giusto Giudice.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy