Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Unione chiese.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  4 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Unione chiese.  (letto 6131 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Unione chiese.
« Data del Post: 17.08.2016 alle ore 08:09:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Luterani e cattolici si uniscono.
 
Ho tolto l'indirizzo al sito web perché pare sia poco sicuro.
« Ultima modifica: 18.08.2016 alle ore 10:03:45 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Unione chiese.
« Rispondi #1 Data del Post: 17.08.2016 alle ore 19:23:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.08.2016 alle ore 08:09:22, Marmar wrote:
Luterani e cattolici si uniscono.
 
https://it.zenit.org/articles/i-luterani-usa-approvano-documento-per-ric onciliarsi-con-la-chiesa-di-roma/

....ci sono molti punti in comune fra evangelici e cattolici...
ma ci sono anche diversi punti che non coincidono l`uno con l`altro.....e che sono inammissibili davanti al Creatore....(parlando dei punti in comune....)....
 
Se l `ecumenismo si limita solo ai punti in comune....è già molto.....ma prima o poi scatta il fattore cattolico.....forse molto gradualmente....e allora che facciamo?...è una raffinatissima trappola.....
 
È ovvio che in tutto questo...in parte......c`è una sorta di maledizione......come sarebbe stato per me una sorta di maledizione...se mi fossi messa insieme a quel certo uomo.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Unione chiese.
« Rispondi #2 Data del Post: 18.08.2016 alle ore 08:27:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dear Marmar,
ti segnalo che, per motivi di sicurezza, non mi si apre il link che hai postato e appare un lucchetto chiuso con un avviso.    
 
Posto questo breve video (1:17 minuti) "Una religione mondiale":

 
https://www.youtube.com/watch?v=r2RnplIpLkY
« Ultima modifica: 18.08.2016 alle ore 09:40:07 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Unione chiese.
« Rispondi #3 Data del Post: 18.08.2016 alle ore 09:22:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Strano io lo vedo benissimo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Unione chiese.
« Rispondi #4 Data del Post: 18.08.2016 alle ore 09:37:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho provato con un altro browser (Explorer) che mi dà questo avviso:
 
Il certificato di protezione presentato dal sito Web è stato emesso per l'indirizzo di un altro sito Web.
 
l problemi relativi al certificato di protezione possono indicare un tentativo di ingannare l'utente o di intercettare i dati inviati al server.  
È consigliabile chiudere la pagina Web e interrompere l'esplorazione del sito Web.  
 
« Ultima modifica: 18.08.2016 alle ore 09:40:34 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Unione chiese.
« Rispondi #5 Data del Post: 18.08.2016 alle ore 10:02:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok, sarà meglio rimuoverlo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Unione chiese.
« Rispondi #6 Data del Post: 18.09.2016 alle ore 08:06:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Unione fedi.
 
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/convegno-religioni-assisi-programma .aspx
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unione chiese.
« Rispondi #7 Data del Post: 18.09.2016 alle ore 08:53:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.09.2016 alle ore 08:06:52, Marmar wrote:
Unione fedi.
 
http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/convegno-religioni-assisi-programma .aspx

 
Che bel quadretto... tutti insieme appassionatamente  
 
 Angelo  mi ricorda quella frase che piace tanto:"non condivido ma rispetto", a parte che questa affermazione mi fa venire il latte alle ginocchia, comunque io lo posso dire che non condivido e non rispetto queste cose babilonesi?  Sorriso
Loggato
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Unione chiese.
« Rispondi #8 Data del Post: 18.09.2016 alle ore 18:56:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tratto da sete di pace.
La pace resta un’urgenza ma anche un progetto da costruire. Alla luce del grande piano divino che, nella pace con Dio, con gli altri e con il creato ha il suo fondamento. Alla luce del grande piano divino che, nella pace con Dio, con gli altri e con il creato ha il suo fondamento.
       ---------------------------------------------------------
Belle parole, un progetto da costruire… su quale fondamento.. su Dio… e quale Dio… con gli altri… e alla luce di quale luce… e nella pace di quale pace…Hu?!
 
Non possiamo beffarci di Dio! Gesù stesso disse: “Senza di Me non potete far NULLA (inteso di buon frutto!)” Gv. 15:5.
 
E questi religiosi “con gli altri” (inteso la brava gente piena della LORO buona volontà) farebbero costruire questo “piano divino”. Ebbene, la Parola di Dio avverte che “Nessuno può porre altro fondamento (per la pace vera) oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù (il Figlio di Dio)” (1Cor. 3:11). Gesù è il SOLO fondamento sul quale, noi cristiani, possiamo costruire (alla luce del grande piano divino) altrimenti è edificare sulle cose dell'uomo, cioè, la sua religione, il suo dio, la sua politica e pace.. Sì, gli sembrerà la via buona, ma la sua fine sfocia alla guerra e morte (Prv. 14:12).  
 
Per questo che la nostra unica speranza, almeno la mia, è la Venuta dell'unico Principe della Pace – Cristo Gesù! Allora e solo allora, sotto il Governo e il regno supremo e potente di Cristo, TUTTE le guerre avranno finalmente fine e gli uomini, come dice Isaia - “delle loro spade fabbricheranno vomeri d'aratro, delle loro lance (fucili e tutte loro armi moderne) strumenti di pace”. E tutti questi terroristi e uomini di guerra, empi e vendicativi, saranno infine fermati, e solo allora i “mansueti erediteranno la vera Pace sulla terra”. Questo per dire di finirla con questa illusione di uomini (religiosi) che costruiscono le loro idee sulla sabbia di Assisi.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Unione chiese.
« Rispondi #9 Data del Post: 24.09.2016 alle ore 10:35:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un punto di vista in linea con i precedenti.
 
http://apocalisselaica.net/il-vescovo-spong-la-chiesa-ha-inventato-linfe rno-la-religione-e-il-business-del-controllo/
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Unione chiese.
« Rispondi #10 Data del Post: 28.09.2016 alle ore 10:05:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.youtube.com/watch?v=jzv4OJf244s
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Unione chiese.
« Rispondi #11 Data del Post: 28.09.2016 alle ore 14:04:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

2 Tim 3: 5 aventi l'apparenza della pietà, mentre ne hanno rinnegato la potenza. Anche da costoro allontanati!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Unione chiese.
« Rispondi #12 Data del Post: 29.09.2016 alle ore 18:07:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.09.2016 alle ore 10:05:34, New wrote:
https://www.youtube.com/watch?v=jzv4OJf244s

 
Dice Bergoglio: molti invocano Dio in diverse maniere; in questo vasto gruppo di religioni c’è una sola certezza per tutti: siamo tutti figli di Dio.
 
Ma quest’uomo, Bergoglio, non dovrebbe essere il rappresentante (di Cristo) sulla terra, secondo i cattolici? Allora perché dice che “siamo, compresi coloro che non credono in Gesù Cristo, che sono anche loro “figli di Dio? E’ come se dicesse a quest’altri che invocano Dio – be’, guardate che “tutti noi (che invochiamo Dio) siamo uno in Dio”. Sì è vero, siamo di diversi credo, ma tutti noi invochiamo Dio (Budda e quant’altro) in diverse maniere, ma la certezza è che tutti siamo figli Suoi.  
Ecco che torna di nuovo la faccenda della “Paternità di Dio” e che “tutti gli uomini sono tra sé fratelli” , ed è proprio questo “lo spirito” della religione del Mondo, che è assolutamente falso e bugiardo! Il Dio della Bibbia e Padre di Gesù Cristo, NON è Padre di TUTTI gli uomini! È Padre solamente di quelli che lo amano e che accettano Suo Figlio Gesù! Gli altri (quelli hanno rifiutato il Figlio di Dio) sono del loro padre il diavolo (Gv.8:44). E io (come cristiano) non sono fratello di chi non è per Gesù Cristo (Mt.12:30); difatti noi, veri Cristiani, siamo fratelli soltanto dei fratelli e delle sorelle di Gesù Cristo, dei figli di Dio (Gv.1:12).
 
Poi Bergoglio va avanti dicendo: questo sincero dialogo tra uomini e donne di diverse fedi possa portare frutti di pace e giustizia…
 
Ma quale quale “pace e giustizia” può esserci senza il Signore della Pace nei cuori, “Colui che ha buttato giù il muro di separazione”; affinché non esistono più - “giudeo, greco, arabo ecc., schiavo, libero, maschio o femmina, bianco o nero” (Gal. 3:28). Insomma, basta ad andare a rileggere il cap.24 di Matteo, per capire che sono tutti sforzi di uomini “carnali” e sarà come al solito un totale fallimento, perché si sono appoggiati alle idee e alla sapienza umana, invece che al Signore e alla verità Sua Parola.  
 
Avete fatto caso all’ultima immagine del video? Gesù bambino, Budda, il candelabro ebraico e il rosario islamico, tutti insieme; questo mi ha fatto venir a mente – cos’ha a che fare Gesù Cristo con questo minestrone che ha le forme della pietà, ma senza la potenza di Cristo? Come dice Paolo - “Non vi mettete con gli infedeli (con religiosi di fedi diverse a porre “ la loro pace e giustizia in terra”) sotto un giogo diverso, perché quale relazione c’è fra la giustizia (quella di Dio) e l’iniquità? E quale comunione (di intenti) c’è tra la luce e le tenebre? E quale armonia c’è fra Cristo e Belial (o: altre fedi)? O che parte ha il fedele con l’infedele?” (2°Corinzi 6:14,15).
 
Signore noi ti preghiamo: VENGA IL TUO REGNO…. Perchè quello dell’uomo è quello che vediamo tutti i giorni peggiorare intorno a noi!
 
buona sera e notte nel Signore.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unione chiese.
« Rispondi #13 Data del Post: 29.09.2016 alle ore 20:16:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io non capisco perchè perdete tempo con quello che dice Bergoglio; mah... sarà che tutto quello che è cattolicesimo lo trovo noiosissimo  Risata
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Unione chiese.
« Rispondi #14 Data del Post: 30.09.2016 alle ore 12:45:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La figura del papa non è biblica, è un'istituzione umana, anzi diciamo le cose come stanno, diabolica.
 
I papi nel corso dei secoli hanno proclamato un sacco di eresie che oggi sono diventati dogmi... dietro tutto questo c'è la manina di satana, è lapalissiano!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3  4 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy