Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebraico
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebraico  (letto 2490 volte)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #15 Data del Post: 11.10.2016 alle ore 21:23:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Strepitoso On. Gianluca Pini nel suo intervento alla Camera dei Deputati un anno fa; Poco prima aveva parlato un deputato del 5 Stelle, l'on. Pini lo corregge.
 
"Il Governo di Israele sta a Gerusalemme, non a Tel Aviv".  
 
Gli avrei schioccato un bacio  
 
 Pollice su   Bacio
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #16 Data del Post: 14.10.2016 alle ore 22:30:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In seguito alla risoluzione dell'Assemblea dell'Unesco che nega la relazione tra il Popolo Ebraico e il Kotel, Israele ha deciso di sospendere i rapporti con l'Unesco.
 
L'Italia(per motivi interessati...) si è vigliaccamente astenuta.
 
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #17 Data del Post: 15.10.2016 alle ore 10:27:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.10.2016 alle ore 22:30:11, ester2 wrote:
nega la relazione tra il Popolo Ebraico e il Kotel

Possono negare quello che vogliono, ma Gerusalemme è stata ricostruita da Dio per raccogliere i dispersi d'Israele e non conviene a nessuno mettersi contro il popolo scelto da Dio e in cui si è incarnato il Figlio di Dio :
 
Il SIGNORE ricostruisce Gerusalemme, raccoglie i dispersi d'Israele; - Salmi 147:2
 
Infatti così parla il SIGNORE degli eserciti: «È per rivendicare la sua gloria che egli mi ha mandato verso le nazioni che hanno fatto di voi la loro preda; perché chi tocca voi, tocca la pupilla dell'occhio suo. - Zaccaria 2:8
« Ultima modifica: 15.10.2016 alle ore 11:28:49 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #18 Data del Post: 15.10.2016 alle ore 15:31:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://moked.it/blog/2016/10/14/unesco-voto-aberrante/
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #19 Data del Post: 16.10.2016 alle ore 15:56:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.10.2016 alle ore 15:31:13, New wrote:
http://moked.it/blog/2016/10/14/unesco-voto-aberrante/

...io sono Italiana....ma non sono daccordo per lo sradicamento.
 
Ma adesso desidero benedire per sempre Israele e Gerusalemme....
...e Gerusalemme è la capitale di Israele.
 Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore Vincitore
« Ultima modifica: 16.10.2016 alle ore 16:31:37 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #20 Data del Post: 19.10.2016 alle ore 20:02:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Andres Roemer è stato rimosso dall'incarico di Ambasciatore del Messico presso l'Unesco perchè si è rifiutato di votare a favore della risoluzione che nega la connessione tra il Popolo Ebraico e Gerusalemme. (Progetto Dreyfus)
 
Incredibile che nessun quotidiano(a parte il Foglio) parli di questa nazi-risoluzione, eppure è di una gravità inaudita.
 
Fantastico il twitt del Premier Netanyahu  Risata
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #21 Data del Post: 21.10.2016 alle ore 13:31:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Renzi:"Voto UNESCO allucinante"http://www.repubblica.it/politica/2016/10/21/news/renzi_allucinante_la_d ecisione_unesco_su_israele_linea_dura_con_bruxelles_la_manovra_non_si_tocca_-150257297/?ref=HREA-1
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #22 Data del Post: 21.10.2016 alle ore 13:50:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.10.2016 alle ore 20:02:37, ester2 wrote:

 
Incredibile che nessun quotidiano(a parte il Foglio) parli di questa nazi-risoluzione, eppure è di una gravità inaudita.
 

 
Fai bene a non crederlo perché non è vero...Ho letto la notizia sulle edizioni online dei tre maggiori quotidiani italiani: Corriere, Repubblica e Stampa.  
« Ultima modifica: 21.10.2016 alle ore 22:42:00 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #23 Data del Post: 21.10.2016 alle ore 14:38:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.10.2016 alle ore 13:50:45, Giamba wrote:

 
Non è vero. Ho letto la notizia sulle edizioni online dei tre maggiori quotidiani italiani: Corriere, Repubblica e Stampa.  

Questa mattina La Stampa ospita un articolo pesantemente critico, però, secondo me, potrebbe essere un errore far coincidere la capitale dello stato israeliano con la città santa delle tre religioni. Si rischia di cadere nell'eccesso opposto.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #24 Data del Post: 21.10.2016 alle ore 14:52:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.10.2016 alle ore 14:38:08, Grande_Puffo wrote:

Questa mattina La Stampa ospita un articolo pesantemente critico, però, secondo me, potrebbe essere un errore far coincidere la capitale dello stato israeliano con la città santa delle tre religioni. Si rischia di cadere nell'eccesso opposto.

 
Però questa è una questione squisitamente politica. Negare i legami storici tra giudaismo (e cristianesimo) e Gerusalemme è però un'assurdità senza senso...
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #25 Data del Post: 22.10.2016 alle ore 01:32:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.10.2016 alle ore 13:50:45, Giamba wrote:

 
Fai bene a non crederlo perché non è vero...Ho letto la notizia sulle edizioni online dei tre maggiori quotidiani italiani: Corriere, Repubblica e Stampa.  

 
A me risulta che  solo il Foglio ha riportato la notizia ed ha organizzato una manifestazione di protesta a Roma, inoltre... questa è bellissima... nella versione cartacea del quotidiano è stata decorata la stella di Davide sulla pagina centrale. Bravissimo il direttore!  
Però magari mi informo meglio per quanto riguarda gli altri quotidiani.
 
Su Renzi... e lui non sapeva nulla ma proprio nullaHu?!  Cioè... la Nazione di cui lui è Premier si è astenuta e lui fa lo sbalordito a scoppio ritardato? L'Italia si è astenuta a sua insaputa... questa è fantastica  
 Risata
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #26 Data del Post: 22.10.2016 alle ore 11:51:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.10.2016 alle ore 01:32:00, ester2 wrote:

 
A me risulta che  solo il Foglio ha riportato la notizia ed ha organizzato una manifestazione di protesta a Roma, inoltre... questa è bellissima... nella versione cartacea del quotidiano è stata decorata la stella di Davide sulla pagina centrale. Bravissimo il direttore!  
Però magari mi informo meglio per quanto riguarda gli altri quotidiani.
 
Su Renzi... e lui non sapeva nulla ma proprio nullaHu?!  Cioè... la Nazione di cui lui è Premier si è astenuta e lui fa lo sbalordito a scoppio ritardato? L'Italia si è astenuta a sua insaputa... questa è fantastica  
 Risata

 
Il Foglio è veramente un caso più unico che raro di informazione corretta. In questo caso, però, la notizia è stata riportata da tutti i maggiori quotidiani, da subito, prima che se ne parlasse per le reazioni di Renzi. Ho notato che ultimamente La Stampa di Torino nei suoi articoli è abbastanza equilibrata, per esempio non esita a usare l'aggettivo "islamista" quando ci sono attacchi di palestinesi ai civili israeliani. Tornando a Renzi, indipendentemente da posizioni politiche e/o simpatie personali (mi sta abbastanza antipatico se devo dirla tutta) un primo ministro difficilmente può essere informato di tutto quello che succede nei dieci e più ministeri di cui è a capo. I ministri servono a questo, ciascuno per il suo campo dovrebbero essere responsabili loro in prima persona. In questo caso ha più colpa Gentiloni, come minimo di aver sottovalutato l'importanza della questione (nel dubbio mi astengo che non faccio danni...). Non è stato così perché i danni li ha fatti.  
« Ultima modifica: 22.10.2016 alle ore 11:52:04 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #27 Data del Post: 23.10.2016 alle ore 01:38:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.10.2016 alle ore 11:51:37, Giamba wrote:

 
Il Foglio è veramente un caso più unico che raro di informazione corretta. In questo caso, però, la notizia è stata riportata da tutti i maggiori quotidiani, da subito, prima che se ne parlasse per le reazioni di Renzi. Ho notato che ultimamente La Stampa di Torino nei suoi articoli è abbastanza equilibrata, per esempio non esita a usare l'aggettivo "islamista" quando ci sono attacchi di palestinesi ai civili israeliani. Tornando a Renzi, indipendentemente da posizioni politiche e/o simpatie personali (mi sta abbastanza antipatico se devo dirla tutta) un primo ministro difficilmente può essere informato di tutto quello che succede nei dieci e più ministeri di cui è a capo. I ministri servono a questo, ciascuno per il suo campo dovrebbero essere responsabili loro in prima persona. In questo caso ha più colpa Gentiloni, come minimo di aver sottovalutato l'importanza della questione (nel dubbio mi astengo che non faccio danni...). Non è stato così perché i danni li ha fatti.  

 
A me viene difficile credere che lui non sapeva nulla, su una questione così importante poi...
 
Hai notato bene... infatti adesso il direttore è Molinari che è abbastanza informato sul Medio Oriente  
 Pollice su
 
Noooooo daiiiiiiii davvero Renzi ti sta antipatico? Io pensavo che tu fossi Renziano a motivo del tuo orientamento politico... diciamo...
 
Bè... non è che mi dispiace...  Vago  Risata
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #28 Data del Post: 26.01.2018 alle ore 10:43:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://lp.israelbiblicalstudies.com/lp_iibs_biblical_hebrew_jerusalem_a s_capital-en.html?cid=50622&adgroupid=-1&utm_source=Web+Campaign&utm_medium=UnitedWithIsrael_Account_Budget&utm_campaign=BIB_EN_WEB_UWI_JerusalemCapital_2018-01-24_50622

David ha fondato una nuova capitale nella ex città cananea di Urusalim. Ha conquistato questa collina e ribattezzato Yerushalayim (ירושלים / Gerusalemme). In ebraico, questo nome è collegato alla parola shalom (שלוםOcchiolino che significa "pace". Dio quindi fece una promessa eterna a David: "Io nominerò un posto per il mio popolo Israele e lo pianterò perché possano vivere nel loro luogo e non essere più disturbati" (2 Samuele 7:10). Questa fu la prima dichiarazione di Gerusalemme come la capitale del popolo ebraico.
« Ultima modifica: 26.01.2018 alle ore 10:48:51 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Gerusalemme è l'eterna capitale del Popolo Ebr
« Rispondi #29 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 12:12:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Piano Trump
 
https://www.israele.net/piano-trump-i-palestinesi-lo-rifiuteranno-e-non- e-una-novita?fbclid=IwAR1aElIYS0Ze-M22gVQaRFAtFgtPbXXzxraCaqdkyA5bHguSQSV2ceFju50
 
שָׁלוֹם
« Ultima modifica: 29.01.2020 alle ore 12:35:28 by New » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy