Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   In attesa del rapimento della Chiesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  15 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: In attesa del rapimento della Chiesa  (letto 9611 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #150 Data del Post: 27.01.2020 alle ore 22:10:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.01.2020 alle ore 21:02:35, Marmar wrote:
Ancora una volta:
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/preopost/index.htm

 
ancora una volta sai che significa?
 
che c'è chi sostiene le teorie di illustri studiosi e chi sostiene lo scritto della bibbia.
 
Per accettare la teoria pretribolazionista bisogna prima smentire la bibbia e le sue scritture.
 
Come possono teorie riassunte in degli schemi  umani smentire gli evangelisti e lo stesso Gesù.
 
Vorrei vedere se in bibbia fosse scritto "prima" e io sosterrei "dopo".
O mi dimostri che le scritture sono sbagliate (e sono sicuro che non puoi) oppure le teorie dei pretribolazionisti rimangono solo teorie e non verità bibliche.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #151 Data del Post: 28.01.2020 alle ore 07:53:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Degnati, almeno, di leggerlo il mio punto di vista che ho scritto nel link, io l'ho fatto con tutti quelli che sostenevano punti di vista diversi dal mio, e spesso ho cambiato idea.
 
Comunque leggere non serve a niente se non c'è la volontà di voler capire.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #152 Data del Post: 28.01.2020 alle ore 08:20:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.01.2020 alle ore 07:53:19, Marmar wrote:
Degnati, almeno, di leggerlo il mio punto di vista che ho scritto nel link, io l'ho fatto con tutti quelli che sostenevano punti di vista diversi dal mio, e spesso ho cambiato idea.
 
Comunque leggere non serve a niente se non c'è la volontà di voler capire.

 
l'ho già  letto in precedenza e ci siamo scambiati i punti di vista.
Se t fa piacere posso commentarlo
« Ultima modifica: 28.01.2020 alle ore 08:21:03 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #153 Data del Post: 28.01.2020 alle ore 11:17:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non importa, ma se vuoi puoi farlo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #154 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 16:11:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci sono dei fratelli che pensano che la chiesa prima di essere rapita dovrebbe passare attraverso la grande tribolazione.
Ma questa loro visione può essere facilmente confutata anche perché, se la chiesa dovesse assistere alla manifestazione dell'anticristo ed attraversare la grande tribolazione, potrebbe allora calcolare il momento del ritorno del Signore che invece non possiamo conoscere (Matteo 24:36; Matteo 24:50. ecc.).
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 16:13:54 by New » Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #155 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 16:47:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 16:11:15, New wrote:
Ci sono dei fratelli che pensano che la chiesa prima di essere rapita dovrebbe passare attraverso la grande tribolazione.
Ma questa loro visione può essere facilmente confutata anche perché, se la chiesa dovesse assistere alla manifestazione dell'anticristo ed attraversare la grande tribolazione, potrebbe allora calcolare il momento del ritorno del Signore che invece non possiamo conoscere (Matteo 24:36; Matteo 24:50. ecc.).

 
Questi fratelli che pensano che la chiesa passa per la grande tribolazione, tra cui anche io, lo fanno perché vedono nelle scritture tale ipotesi.
Per il fatto di poter calcolare il momento del ritorno, si, in effetti dal momento del patto dell'Anticristo si potrà contare 7 anni o anche 3 anni e mezzo dal momento dell'abominazione della desolazione, però potranno sapere il mese o la settimana ma non il giorno e l'ora. Mi spiego meglio: se leggi la profezia dei due testimoni vestiti di sacco, vedrai che questi profetizzeranno per 1260 gg e questo avverrà durante la grande tribolazione, infatti questi, come detto in  Apocalisse 11:6  Essi hanno il potere di chiudere il cielo affinché non cada pioggia, durante i giorni della loro profezia. Hanno pure il potere di mutare l'acqua in sangue e di percuotere la terra con qualsiasi flagello, quante volte vorranno. Come vedi le trombe di Apocalisse che affliggeranno la terra sono chiamate da loro, infatti guarda cosa accade alla loro morte: continuando dal vers. 8  E uomini dei vari popoli, tribù, lingue e nazioni vedranno i loro cadaveri per tre giorni e mezzo, e non permetteranno che i loro cadaveri siano deposti nei sepolcri. 10 E gli abitanti della terra si rallegreranno su di loro, faranno festa e si manderanno doni gli uni agli altri, perché questi due profeti avevano tormentato gli abitanti della terra».  
Quello che volevo far notare è che alla fine dei 1260 giorni, che potremo contare, non ci sarà subito il rapimento, questo avvera qualche giorno  o settimana dopo, quindi non sapremo ne il giorno e ne l'ora.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #156 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 17:23:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 16:11:15, New wrote:
Ci sono dei fratelli che pensano che la chiesa prima di essere rapita dovrebbe passare attraverso la grande tribolazione.
Ma questa loro visione può essere facilmente confutata anche perché, se la chiesa dovesse assistere alla manifestazione dell'anticristo ed attraversare la grande tribolazione, potrebbe allora calcolare il momento del ritorno del Signore che invece non possiamo conoscere (Matteo 24:36; Matteo 24:50. ecc.).

Ciao New, personalmente non la penso così, tuttavia in questo caso vorrei spezzare una lancia in favore dei post-tribolazionisti .
Anche se fossimo tutti unanimi sul rapimento prima della tribolazione penso che dovremmo comunque considerare il versetto 29 di Matteo che dice:
Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria....
Da quanto ho evidenziato possiamo dedurre che dopo la tribolazione appunto ci sarà ancora un tempo indefinito in cui accadranno degli eventi cosmici. Tuttavia non conosciamo la durata di questi eventi, sappiamo solo che successivi a questi apparirà Cristo Re.  
Un altro riferimento ce lo Daniele quando dice: beati quelli che arrivano a 1335 gg...Ma anche questo dato non ci da comunque la certezza che Gesù ritorni al 1335esimo giorno partendo dal giorno del rapimento.
Se Gesù in Matteo ha usato quelle parole è perchè effettivamente non si può sapere il giorno e l'ora anche perchè chi rimarrebbe lo potrebbe poi calcolare.
Se comunque il rapimento avviene prima di certo si potrà sapere l'anno.  Occhiolino
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 17:26:06 by Robby71 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #157 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 17:58:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 16:47:20, daleoe wrote:
Per il fatto di poter calcolare il momento del ritorno, si, in effetti dal momento del patto dell'Anticristo si potrà contare 7 anni o anche 3 anni e mezzo dal momento dell'abominazione della desolazione, però potranno sapere il mese o la settimana ma non il giorno e l'ora.

Ma quelli saranno i non rapiti che potranno fare il calcolo dal momento della manifestazione dell'anticristo (se ci crederanno e si convertiranno), ma a noi credenti della chiesa non ci è dato di saperlo.  
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #158 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 18:02:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 17:23:52, Robby71 wrote:
Anche se fossimo tutti unanimi sul rapimento prima della tribolazione penso che dovremmo comunque considerare il versetto 29 di Matteo che dice:
Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria....

Ma dimmi: A chi sono dirette quelle parole? Quelle parole non sono per la chiesa, ma per Israele non ancora convertito.
Ricordiamoci che le settanta settimane tutte intere riguardino soltanto il popolo di Israele e Gerusalemme (Daniele 9:4).
« Ultima modifica: 28.03.2020 alle ore 18:05:25 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #159 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 18:06:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Esatto, quello è il ritorno in gloria, l'apparizione del Cristo vincitore con gli angeli e la chiesa al seguito, Apo 19 è chiaro.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #160 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 18:34:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 18:02:30, New wrote:

Ma dimmi: A chi sono dirette quelle parole? Quelle parole non sono per la chiesa, ma per Israele non ancora convertito.
Ricordiamoci che le settanta settimane tutte intere riguardino soltanto il popolo di Israele e Gerusalemme (Daniele 9:4).
Anch'io penso che quelle parole siano per Israele e per tutti quelli che non avranno accettato il marchio che magari controlleranno le Scritture.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #161 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 18:40:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 17:58:02, New wrote:

Ma quelli saranno i non rapiti che potranno fare il calcolo dal momento della manifestazione dell'anticristo (se ci crederanno e si convertiranno), ma a noi credenti della chiesa non ci è dato di saperlo.  

Come ho detto prima penso che (andando a ritroso e ricalcolando dal momento in cui avviene il patto con la bestia) potranno calcolare l'anno ma non il giorno e l'ora per il fatto che ci sono dei tempi indefiniti sia prima (cioè a partire dal rapimento fino al giorno in cui verrà stipulato il patto) che dopo con gli eventi cosmici catastrofici che seguiranno la tribolazione. Il versetto di prima dice "subito dopo", ma non sappiamo quanto dura questo "subito"
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #162 Data del Post: 28.03.2020 alle ore 21:24:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'importante è non essere qui.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #163 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 11:13:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2020 alle ore 18:06:46, Marmar wrote:
Esatto, quello è il ritorno in gloria, l'apparizione del Cristo vincitore con gli angeli e la chiesa al seguito, Apo 19 è chiaro.


Matteo 16:27
Perché il Figlio dell'uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e allora renderà a ciascuno secondo l'opera sua.
Matteo 24:31
E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.
Matteo 25:31
«Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso.
Marco 8:38
Perché se uno si sarà vergognato di me e delle mie parole in questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui quando verrà nella gloria del Padre suo con i santi angeli».
Marco 13:27
Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo.
Luca 9:26
Perché se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figlio dell'uomo avrà vergogna di lui, quando verrà nella gloria sua e del Padre e dei santi angeli.
2Tessalonicesi 1:7
e a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza,

 
Apocalisse 19 parla degli eserciti che sono nel cielo  che lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fino bianco e puro.
 
Gli eserciti quando riferito a creature spirituale nella bibbia simboleggiano gli angeli.
Matteo 26:53
Credi forse che io non potrei pregare il Padre mio che mi manderebbe in questo istante più di dodici legioni d'angeli?

Già in Genesi i cherubini avevano la spada simbolo di soldato armato.
 
Ci sono tanti versetti che dicono chiaramente che Gesù tornerà con gli angeli, mentre non trovo scritto che tornerà con la chiesa, ma semplicemente in AP 19 è scritto che verrà  con gli eserciti che sono nel cielo.
Ma neanche questo è scritto che cioè gli eserciti sono la chiesa, anzi i pochi versi che abbiamo parla di angeli o cherubini e non certo della chiesa.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: In attesa del rapimento della Chiesa
« Rispondi #164 Data del Post: 29.03.2020 alle ore 13:33:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rileggilo e controlla se al momento della manifestazione in gloria le nozze dell'Agnello erano già state celebrate, ovviamente in cielo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 9 10 11 12 13  ...  15 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy