Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Unioni gay? Niente panico!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Unioni gay? Niente panico!  (letto 3361 volte)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #15 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 00:40:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho riletto l'articolo con attenzione e ribadisco quello che ho detto ieri, non avrei problemi a rivedere la mia opinione se la cosa mi convicesse ma non sono convinta, l'articolo continua a lasciarmi qualche perplessità . Ovviamente non lo sto "cestinando" infatti ho già detto che ci sono delle cose giuste, ma quando dice che dovremmo avere i modi di Gesù(sono d'accordo) però omettendo di sottolineare che Gesù pur avendo un approccio pacato con le persone che evangelizzava non esitava ad esortare tutti al ravvedimento, e a quel punto che sono rimasta perplessa, non conosco Moore, ho fatto una ricerca perchè sono abbastanza analitica e ho il "vizio" di indagare, investigare per esaminare con cura ciò con cui vengo a contatto, sono così nella vita in generale, dicevo... le mie perplessità nascono dal fatto che oggi molti predicatori evitano di esortar al ravvedimento, preferiscono un approccio soft ma non nel senso di non saltare addosso alle persone ma nel senso che non li mettono davanti alla loro condizione di peccato, così non facevano nè Gesù nè gli apostoli, perchè se non si dice chiaramente ai non credenti che hanno necessità di ravvedersi dei loro peccati, si nasconde loro l'unico modo che hanno per essere salvati, e in quel passaggio dell'articolo Moore non è stato chiaro, mia personale opinione.  
 
Se tu Caste hai un'opinione diversa sull'articolo esprimiti, commentalo anzichè limitarti a criticare il mio commento. Se io leggo qualcosa è ovvio che scrivo quello che penso, non si può fare? Tu invece in questo topic tutto hai fatto tranne che commentare l'articolo e io mi ritrovo a dover replicare a commenti surreali.
Le discussioni sarebbero più piacevoli se si rispondesse A a chi sta dicendo A anzichè saltare di palo in frasca, generando solo caos e buttandola in caciara, ma ovviamente anche questa volta risponderai picche. Me ne farò una ragione.
 
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #16 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 10:54:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comunque volevo dire che nel frattempo quello che avevo già intuito sull'autore dell'articolo è stato confermato. Non scendo nei particolari perchè non sono sicura di poterlo fare qui, quindi nel dubbio mi astengo, dico solo che nel 2014 Russell Moore ha partecipato ad una conferenza con Bergoglio.  
Il mio consiglio è di fare molta attenzione, non è tutto oro quello che luccica.
 
Dio benedica tutti coloro che Lo amano con purezza incorrotta
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #17 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 11:18:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 12.05.2016 alle ore 12:17:46, Giamba wrote:
Condivido queste argomentazioni: serene,  concrete e pratiche ma, sopratutto, bibliche: http://www.evangelo.it/wp/unioni-gay-niente-panico/

Anche io sono profondamente convinto che le argomentazioni riportate in questo articolo siano valide e coerenti agli insegnamenti del Vangelo di Gesù Cristo.
Grazie Giamba per la segnalazione.
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #18 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 11:58:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2016 alle ore 10:54:35, ester2 wrote:
Comunque volevo dire che nel frattempo quello che avevo già intuito sull'autore dell'articolo è stato confermato. Non scendo nei particolari perchè non sono sicura di poterlo fare qui, quindi nel dubbio mi astengo, dico solo che nel 2014 Russell Moore ha partecipato ad una conferenza con Bergoglio.  
Il mio consiglio è di fare molta attenzione, non è tutto oro quello che luccica.
 
Dio benedica tutti coloro che Lo amano con purezza incorrotta

 
Ah ma se è per questo l'amico Butindaro l'ha pure accusato di essere massone, tanto per cambiare. Moore ha definito il Concilio ecumenico delle Chiese "Lo spirito dell'anticristo" (fonte: bpnews.net).
E' più che lecito discutere, e si può essere in disaccordo con Moore, ci mancherebbe! Ma la dietrologia e il complottismo lasciamoli ai poveretti che non hanno idee.
« Ultima modifica: 14.05.2016 alle ore 12:10:19 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #19 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 12:33:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci sono poveretti che non sono affatto poveretti, magari sono persone sagge che vengono disprezzate, ridicolizzate e definite dei poveretti, ci sono altri(non mi riferisco a te, mò non te la prendere) che si credono intelligentoni e invece forse sono davvero dei poveretti, chissà...
 
Poi... è inutile parlare di complottismo con me, figurati se vado dietro a teorie complottiste, non sono il tipo; semplicemente appena letto quell'articolo senza consultarmi con nessuno, proprio non ero convinta, ora so perchè.
 
Ad ogni modo per me la questione si chiude qui, non devo fare opera di persuasione, io ho avvertito... i saggi capiranno.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #20 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 14:26:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2016 alle ore 00:40:15, ester2 wrote:
Ho riletto l'articolo con attenzione e ribadisco quello che ho detto ieri, non avrei problemi a rivedere la mia opinione se la cosa mi convicesse ma non sono convinta, l'articolo continua a lasciarmi qualche perplessità . Ovviamente non lo sto "cestinando" infatti ho già detto che ci sono delle cose giuste, ma quando dice che dovremmo avere i modi di Gesù(sono d'accordo) però omettendo di sottolineare che Gesù pur avendo un approccio pacato con le persone che evangelizzava non esitava ad esortare tutti al ravvedimento, e a quel punto che sono rimasta perplessa, non conosco Moore, ho fatto una ricerca perchè sono abbastanza analitica e ho il "vizio" di indagare, investigare per esaminare con cura ciò con cui vengo a contatto, sono così nella vita in generale, dicevo... le mie perplessità nascono dal fatto che oggi molti predicatori evitano di esortar al ravvedimento, preferiscono un approccio soft ma non nel senso di non saltare addosso alle persone ma nel senso che non li mettono davanti alla loro condizione di peccato, così non facevano nè Gesù nè gli apostoli, perchè se non si dice chiaramente ai non credenti che hanno necessità di ravvedersi dei loro peccati, si nasconde loro l'unico modo che hanno per essere salvati, e in quel passaggio dell'articolo Moore non è stato chiaro, mia personale opinione.  

Scusa Ester, ma se davvero fossi attenta e analitica come dici, probabilmente avresti notato da subito che tutte le tue argomentazioni (che, come sai, ritengo valide) non c'entrano nulla con l'articolo, per il semplice fatto che l'autore ha scritto: "Abbiamo il compito di annunciare ciò che Gesù ci ha rivelato, e dirlo come avrebbe fatto Gesù: con grazia e con l’invito ad una nuova vita."
Che, in un vocabolario cristiano significa: annunciare il ravvedimento. Semplicemente si da per scontato che il lettore sappia fare la corrispondenza tra ravvedimento=vivere una nuova vita. Anche se, questo è vero, magari non tutti lo fanno.
In pratica tu hai letto un articolo che scrive: "Bisogna sapersi esprimere con grazia quando si annuncia il vangelo e il ravvedimento" e hai commentato: "Non sono convinta perché non vedo che si parli di ravvedimento!"
Quindi, per questo criticavo il tuo approccio: sei partita da un presupposto sbagliato e poi hai ragionato solo su quello senza confrontarlo con ciò che avevi effettivamente davanti. Intendiamoci, a me non cambia nulla se tu preferisci fare così, ma laddove vedo che le persone hanno tendenze che potrebbero portarle a agire erroneamente con gli altri e con sé stesse, cerco di fargliele notare, esattamente come spero gli altri facciano con me.  
 

on 14.05.2016 alle ore 00:40:15, ester2 wrote:

Se tu Caste hai un'opinione diversa sull'articolo esprimiti, commentalo anzichè limitarti a criticare il mio commento. Se io leggo qualcosa è ovvio che scrivo quello che penso, non si può fare? Tu invece in questo topic tutto hai fatto tranne che commentare l'articolo e io mi ritrovo a dover replicare a commenti surreali.

 
Mah, la mia opinione è che concordo con quello che ho letto, quindi non c'è molto di più da dire... come vedi, anche tu hai potuto esprimere la tua opinione, esattamente come io ho voluto farti notare dove la tua opinione poteva essere viziata da un ragionamento non corretto e, come anche adesso, ti sto sempre rispondendo. Ora, sarei curioso, cosa c'è di surreale nei commenti?  
 

on 14.05.2016 alle ore 00:40:15, ester2 wrote:

Le discussioni sarebbero più piacevoli se si rispondesse A a chi sta dicendo A anzichè saltare di palo in frasca, generando solo caos e buttandola in caciara, ma ovviamente anche questa volta risponderai picche. Me ne farò una ragione.

Mi rendo conto che a volte fatico ad essere preciso e chiaro mentre scrivo, ma non ti viene il dubbio che, magari, esattamente come hai letto l'articolo in maniera disattenta sei tu che vedi del caos perché sei un po' disattenta. Comunque, ora, visto che lo hai scritto, sarei curioso di sapere quando ti risponderei picche e dove!  Sorriso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #21 Data del Post: 14.05.2016 alle ore 15:23:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono attenta ed analitica fidati, io sono capace di leggere ed esaminare qualcosa 10 volte per essere sicura di aver capito bene, se non sono sicura non mi esprimo, non parliamo poi di fare ricerche, posso stare anche ore  e andare in tilt per esaminare, valutare, confrontare, come si vede che non mi conosci.
 
Tornando all'articolo, non necessariamente invitare a una nuova vita significa parlare di ravvedimento, ci sono predicatori che parlano di Gesù, di come Lui può cambiare la vita di una persona, però non parlano di ravvedimento, può sembrare strano ma è così, si limitano a dire quanto Gesù li ama, anzi a volte a sentire alcuni più che una predicazione sembra di stare dallo psicologo, è tutto un contentino psicologico; se tu non riesci a scorgere che in quell'articolo Moore non la racconta del tutto giusta, in realtà la cosa è abbastanza sottile, e che ti devo dire... io l'ho notato subito, mi è venuto proprio spontaneo e ti assicuro che non avevo pregiudizi, e chi lo conosceva Moore... mai sentito nominare, sinceramente.  
 
Per quanto riguarda i commenti, li trovo surreali... il tuo precedente perchè appunto non ci hai azzeccato nel valutarmi, cioè quello che hai detto su di me, dato che sono esattamente il contrario, e poi mi riferivo a Giamba che apre un topic che parla delle unioni gay, io commento sulle unioni gay... ovviamente... questo è l'argomento e lui mi replica... che anche il brav'uomo si deve ravvedere... ma va... e chi ha mai detto il contrario, poi Stefano... che dopo il mio primo commento parte in quarta e comincia a parlare di insulti... io però non avevo insultato nessuno e quando glielo faccio notare mi risponde che non si riferiva a me in senso letterale ma la sua reazione era dovuta al dibattito che aveva avuto il giorno prima con i suoi amici su fb... ah si... e che c'entro io... se stai parlando con me rispondi a quello che dico io, cose così... insomma...
 
Ho detto che mi rispondi picche perchè ho notato che da un pò di tempo fai il bastian contrario dei miei post.
 
Passo e chiudo  
 Sorriso
Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #22 Data del Post: 15.05.2016 alle ore 08:43:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2016 alle ore 20:33:43, andreiu wrote:
Io credo che dovremmo fare un passo avanti e non semplicemente condannare il peccato in quanto tale, sebbene come figli di Dio siamo chiamati a farlo.
 
La mia domanda è: saremmo preparati a curare una persona che si avvicina al Vangelo ed è omosessuale? Siamo disposti a passare molto tempo con loro, ad ascoltare i loro problemi, le loro ansie, i loro traumi..ecc..??  
 
Io credo che come realtà evangelica siamo molto impreparati in questo...
 

 
 Applauso
Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #23 Data del Post: 15.05.2016 alle ore 09:12:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2016 alle ore 23:30:11, salvo wrote:
Non è certo una argomento facile. E' molto più facile prendersela con quelli di cui non condividiamo la vita, ne possiamo condividerla.
A me risulta che Gesù mangiasse con i pubblicani e i peccatori e loro stavano bene con Lui, perchè Lui non li condannava. Il fatto che Gesù li amasse non vuol dire che era d'accordo con il peccato in cui vivevano.
Certo è più facile fare come facevano i farisei giudicando e condannando tutti quelli che non erano loro conformi; amare è un'altra cosa, ed è la cosa veramente più difficile da farsi.
Qualcuno poi dovrebbe spiegarmi come la chiesa cristiana possa essere di buon esempio, la dove quelle stesse cose vengono tollerate o accettate.
Come si fa a spiegare che l'omosessualità è una condizione di grave peccato davanti a Dio, quando queste stesse persone sono accettate, dico bene "accettate".
Lo stesso vale per il divorzio e per l'aborto.  
Sono tutte cose che anche nelle chiese evangeliche sono presenti.
Io non sto emanando alcun giudizio, anche se potrebbe sembrare così dalle mie parole; dico solamente che le chiese non sono un buon esempio, purtroppo.
Ciò che io so, e stata anche scritto è che una volta convertita una persona, tutto ciò che prima faceva e che è apertamente peccato davanti a Dio, da quel momento non lo fara più, se è convertita veramente.
Il fatto che Gesù a.....................

 
Ciao Salvatore
non so se conosci le riletture ( e che riletture!) di alcuni noti passi biblici, fatte da alcune correnti cristiane.
Ti cito per esempio la "Jesus metropolitan Community Church" che nel sito " Would Jesus Discriminate?" rilegge per esempio Levitico 18,22 e 20,13 non in chiave omosessuale.
O viceversa che legge chiaramente in chiave omosessuale Matteo 8,5-13 e il corrispondente  Lc 7,1-10 ( La guarigione del servo (!!) del centurione; per non parlare poi dell'amicizia di Davide e Gionata.
Tu che ne dici?
una preghiera
ciao  
Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #24 Data del Post: 15.05.2016 alle ore 09:14:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2016 alle ore 11:58:37, Giamba wrote:

 
Ah ma se è per questo l'amico Butindaro .....

 
Giambattista
sai dirmi se per Butindaro si salva qualcuno?
ciao neh
saul
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #25 Data del Post: 15.05.2016 alle ore 14:26:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.05.2016 alle ore 15:23:59, ester2 wrote:
Sono attenta ed analitica fidati, io sono capace di leggere ed esaminare qualcosa 10 volte per essere sicura di aver capito bene, se non sono sicura non mi esprimo, non parliamo poi di fare ricerche, posso stare anche ore  e andare in tilt per esaminare, valutare, confrontare, come si vede che non mi conosci.

Beh, ma se i risultati sono questi potresti anche non farlo. E comunque mi permetto di dubitare delle tue "ricerche" per un semplice fatto: informazioni e materiali su queste persone sono reperibili soltanto in inglese, quindi, a meno che tu non sia abituata a leggere BENE in inglese non capisco su cosa tu possa indagare e confrontare per ore.  
 

on 14.05.2016 alle ore 15:23:59, ester2 wrote:

Tornando all'articolo, non necessariamente invitare a una nuova vita significa parlare di ravvedimento, ci sono predicatori che parlano di Gesù, di come Lui può cambiare la vita di una persona, però non parlano di ravvedimento, può sembrare strano ma è così, si limitano a dire quanto Gesù li ama, anzi a volte a sentire alcuni più che una predicazione sembra di stare dallo psicologo, è tutto un contentino psicologico; se tu non riesci a scorgere che in quell'articolo Moore non la racconta del tutto giusta, in realtà la cosa è abbastanza sottile, e che ti devo dire... io l'ho notato subito, mi è venuto proprio spontaneo e ti assicuro che non avevo pregiudizi, e chi lo conosceva Moore... mai sentito nominare, sinceramente.  

Concordo su ciò che dici nella prima parte... un sacco di "chiese" hanno assunto questo approccio pseudopsicologico in cui Dio sembra essere una specie di terapeuta, pochi giorni fa ho sentito una "predica" di un "dottore" e ti dirò... ridevo per non piangere!
Però, questo, a maggior ragione, mostra la gravità della tua mancanza di approfondimento. Perché se davvero fossi una persona attenta che fa ricerche sapresti che, non solo Moore è stato pesantemente critico su molte parti delle legislazioni pro-gay degli Stati Uniti (di pochi giorni fa è un articolo su cui affronta l'enorme idiozia dei bagni unisex nelle scuole... e almeno in questo possiamo essere contenti di stare più "indietro" degli USA!  Indeciso ) ma è anche che ha proprio scritto e detto molto proprio contro gli approcci psicologici delle chiese... oppure sapresti che proprio pochi anni fa criticò la tendenza delle chiese USA a mettere in secondo piano la difficoltà esistente nel cambiare il proprio modo di vivere per i gay che si convertono, insistendo su maggiori sforzi in questo ambito... quindi, se davvero fossi una persona che si informa non diresti: "dopo aver fatto delle ricerche ho trovato conferma a quello che avevo già deciso" ma diresti: "dopo aver fatto delle VERE ricerche ho scoperto che forse..."
 

on 14.05.2016 alle ore 15:23:59, ester2 wrote:

 Stefano... che dopo il mio primo commento parte in quarta e comincia a parlare di insulti... io però non avevo insultato nessuno e quando glielo faccio notare mi risponde che non si riferiva a me in senso letterale ma la sua reazione era dovuta al dibattito che aveva avuto il giorno prima con i suoi amici su fb... ah si... e che c'entro io... se stai parlando con me rispondi a quello che dico io, cose così... insomma...

Quindi fammi capire: tu puoi fare un intero post facendo assunzioni non presenti dell'articolo e poi affermare che sei molto brava a vedere le sottigliezze (così brava che probabilmente le hai inventate tu) però se Stefano scrive, dopo il tuo commento:  

on 12.05.2016 alle ore 14:17:45, ester2 wrote:
Infatti io non sono intimorita sono proprio schifata, si può dire? Quel signore che sta a Palazzo Chigi ha detto che l'Italia ha fatto passi avanti, si come no... verso la depravazione.

Che dovremmo chiederci come ci interessa intervenire, se insultando e gridando, allora non ha capito quello che dici e come si permette a fare delle assunzioni non presenti in quello che hai scritto? Dovresti spiegare questa logica del perché a te è permesso male interpretare e pretendere di avere ragione, mentre gli altri non possono male interpretare.
 

on 14.05.2016 alle ore 15:23:59, ester2 wrote:

Ho detto che mi rispondi picche perchè ho notato che da un pò di tempo fai il bastian contrario dei miei post.

Non è che faccio il bastian contrario, è che sono perplesso, sei sempre stata un po' veemente nello scrivere, ma in genere lo eri in maniera ragionevole. Da un po' di tempo a questa parte, invece, quasi tutti i tuoi interventi sono infarciti di illogicità terribili, nessun interesse ad affrontare discussioni ragionevoli e, purtroppo, varie volte, anche poca onestà nel riportare le cose. Dato che tutto questo mi dispiace, spesso cerco di intervenire sperando che, più siamo a farti notare queste cose, più presto sarai portata a farti delle domande e a correggere il tiro. Magari sbaglio, ma negli ultimi anni ho visto molti cristiani (anche cari amici) che, spinti dalla loro veemenza e dalla poca conoscenza hanno finito per diventare delle contraddizioni viventi, spero di vedere sempre meno di queste situazioni.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #26 Data del Post: 15.05.2016 alle ore 14:31:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2016 alle ore 09:12:05, saul wrote:

 
Ciao Salvatore
non so se conosci le riletture ( e che riletture!) di alcuni noti passi biblici, fatte da alcune correnti cristiane.
Ti cito per esempio la "Jesus metropolitan Community Church" che nel sito " Would Jesus Discriminate?" rilegge per esempio Levitico 18,22 e 20,13 non in chiave omosessuale.
O viceversa che legge chiaramente in chiave omosessuale Matteo 8,5-13 e il corrispondente  Lc 7,1-10 ( La guarigione del servo (!!) del centurione; per non parlare poi dell'amicizia di Davide e Gionata.
Tu che ne dici?
una preghiera
ciao  

Caspita!  
Quella della guarigione del servo, per quanto ridicola, è vecchiotta, mi ricordo una suora (!) che la diceva una decina di anni fa per affermare che Gesù era gay (!?!)  
L'amicizia di Davide e Gionatan è, a mio parere, l'esempio di quanto la nostra società sia diventata schifosa: non si è più in grado di guardare a nulla senza doverci mettere in mezzo delle allusioni sessuali.  Aiuto!
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #27 Data del Post: 16.05.2016 alle ore 10:06:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2016 alle ore 14:26:46, Caste wrote:

Beh, ma se i risultati sono questi potresti anche non farlo. E comunque mi permetto di dubitare delle tue "ricerche" per un semplice fatto: informazioni e materiali su queste persone sono reperibili soltanto in inglese, quindi, a meno che tu non sia abituata a leggere BENE in inglese non capisco su cosa tu possa indagare e confrontare per ore.  
 

 
I risultati delle ricerche sono ottimi invece, tra le altre cose è venuto fuori che il nostro predicatore, Presidente della Commissione per l'etica e la libertà religiosa, ha detto che parteciperebbe al ricevimento nuziale di un matrimonio gay, chi è interessato può fare qualche ricerca, io non posso linkare.
Quando dicevo che sto anche ore a confrontare e indagare intendevo in generale, non mi riferivo a questo argomento in particolare.
 
Senti un pò... ma ti è scattato qualche meccanismo particolare?  
Come ti stai scatenando a criticarmi... e che è successo! Sei arrivato addirittura a dire che mi invento le cose... mah... se lo dici tu...
 
Siccome le osservazioni che continui a fare sulla mia persona(perchè ormai in questo topic fai solo questo) sono talmente sballate che davvero non saprei da dove iniziare per correggerti, e dato che comunque ho già risposto alle tue critiche e alle tue obiezioni nell'altro post e quindi dovrei ripetermi e poi chi legge si annoia, giustamente... facciamo che stendo un velo pietoso e va bene cosi.
 
Poi se vuoi continuare a criticarmi sentiti libero... se la cosa ti appaga divertiti pure.
 
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #28 Data del Post: 16.05.2016 alle ore 13:34:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mah, io ho scritto, tu hai scritto, e anche gli altri interventi nel forum sono ugualmente visibili a tutti. Ognuno può trarre le conclusioni che vuole, quanto a me, mi auguro che le cose per te migliorino!
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Unioni gay? Niente panico!
« Rispondi #29 Data del Post: 16.05.2016 alle ore 15:05:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sicuramente. C'è sempre da migliorare nella vita, siamo tutti in cammino. È la stessa cosa che spero per te e lo dico seriamente, senza nessuna ironia, che tu possa imparare il discernimento e a percepire gli altri, non solo me ma chiunque altro, in modo corretto per evitare di esprimere giudizi ingiusti.
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy