Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Costruire un nuovo dio.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Costruire un nuovo dio.  (letto 1295 volte)
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #15 Data del Post: 10.04.2016 alle ore 23:02:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 09.04.2016 alle ore 09:16:43, ester2 wrote:

Sarebbe meglio non diffondere questi modi di parlare corrotti anche perchè poi c'è lo sprovveduto di turno che ci crede  

Io credo invece che il fratello Marmar abbia fatto bene a pubblicare il link! Ci serve da esercizio per sapere riconoscere le false dottrine.
 

on 09.04.2016 alle ore 12:20:46, Virtuale wrote:

....in linea di massima io trovo che ha detto la verità....e ho assaporato il pane presentato.....finalmente qualcuno che descrive il lato umano e liberatorio di Gesù.....certo che Dio è duro....ma allo stesso tempo Egli è colmo di compassione per noi.....
....il predicatore toglie quel velo di pietra e tradizionale che si è cristallizzato nei secoli....è la rivoluzione di Gesù.....

 
Cara sorella,
come ho già detto in precedenza, dopo avere ascoltato attentamente TUTTO il sermone linkato da Marmar mi sono documentato sul personaggio ed ho ascoltato anche altri suoi insegnamenti facilmente reperibili su youtube.
Dai contenuti della sua dottrina emerge con assoluta chiarezza la sua condizione di apostasia nei confronti della Parola di Dio ma anche di eresia nei confronti della sua chiesa di appartenenza in quanto in alcuni suoi discorsi nega alcuni dogmi tanto cari alla chiesa cattolica romana.
Nell'amore del Signore Gesù Cristo ti chiedo di volere riascoltare il sermone avendo cura di porre attenzione ad alcune sue gravi affermazioni i cui contenuti ti riassumo di seguito:
- Dio non è onnipotente, perchè se Dio fosse onnipotente non morirebbero bambini;
- satana ed i demoni non esistono, Cristo con la sua venuta ha cancellato queste credenze popolari;
- il giusto giudizio di Dio non esiste perchè il Dio presentato da Gesù, in contrapposizione a quello descritto nell'Antico Testamento, non giudica e non condanna nessuno ma perdona sempre;
- la narrazione del ministero di Elia è una ridicola storiella, come in genere la narrazione veterotestamentaria;
- i Salmi (Parola di Dio) sono componimenti cattivi e perfidi;
- Gesù non ha affrontato il problema dell'esistenza del male (a me risulta invece che Gesù abbia inchiodato il male ed il peccato sulla croce) ma si è dedicato alla cura dei malati (a me sembra che Cristo insegni che la salvezza dell'anima sia prevalente alla cura dell'integrità del corpo materiale) ;
- non abbiamo bisogno di pregare perchè non sappiamo farlo e perchè il Padre precede i nostri bisogni;
- la condizione attuale del mondo e quindi la presenza del male, delle malattie, la morte etc.. non è frutto della caduta dell'uomo mediante il peccato di disobbedienza di Adamo ma dipende dal fatto che la creazione è tutt'ora in corso, non è stata completa.
Infine, meno grave ma pur sempre ridicola l'affermazione che se Maria avesse saputo quale vita incidentata l'attendeva probabilmente non avrebbe accettato la maternità.
 
Credo che questo personaggio sia soltanto un seduttore (di bassa lega tra l'altro) che necessita di urgente ravvedimento e conversione a Gesù Cristo.
Preghiamo per lui e per tutte quelle persone che con lui stanno sprofondando nel baratro.
 
Pace del Signore
 
« Ultima modifica: 10.04.2016 alle ore 23:47:29 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #16 Data del Post: 10.04.2016 alle ore 23:28:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 10.04.2016 alle ore 21:18:28, Ramingo wrote:

Su questa parte forse non si è sbagliato, il caos lo ha generato nei concetti.
https://it.wikipedia.org/wiki/El_Shaddai_(Ebraismo)

E' chiaro che il personaggio sia in malafede perchè l'onnipotenza di Dio è una realtà che emerge con chiarezza dagli insegnamenti della Sacra Scrittura. Inoltre, nel libro dell'Apocalisse molte sono le citazioni relative al Dio onnipotente. Per chiarire meglio questo aspetto è opportuno l'intervento degli esperti in greco antico presenti nel forum. Tuttavia mi sembra che il termine greco utilizzato sia "ὁ παντοκράτωρ" che appunto traduce "l'onnipotente".
 
Apocalisse 1:8
Io son l'Alfa e l'Omega, dice il Signore Iddio che è, che era e che viene, l'Onnipotente
 
Apocalisse 4:8
E le quattro creature viventi avevano ognuna sei ali, ed eran piene d'occhi all'intorno e di dentro, e non restavan mai, giorno e notte, di dire: Santo, santo, santo è il Signore Iddio, l'Onnipotente, che era, che è, e che viene.
 
Apocalisse 11:17
Noi ti ringraziamo, o Signore Iddio onnipotente che sei e che eri, perché hai preso in mano il tuo gran potere, ed hai assunto il regno.
 
Apocalisse 15:3
E cantavano il cantico di Mosè, servitore di Dio, e il cantico dell'Agnello, dicendo: Grandi e maravigliose sono le tue opere, o Signore Iddio onnipotente; giuste e veraci sono le tue vie, o Re delle nazioni.
 
Apocalisse 16:7
E udii l'altare che diceva: Sì, o Signore Iddio onnipotente, i tuoi giudicî sono veraci e giusti.
 
Apocalisse 19:6
Poi udii come la voce di una gran moltitudine e come il suono di molte acque e come il rumore di forti tuoni, che diceva: Alleluia! poiché il Signore Iddio nostro, l'Onnipotente, ha preso a regnare.
 
Apocalisse 21:22
E non vidi in essa alcun tempio, perché il Signore Iddio, l'Onnipotente, e l'Agnello sono il suo tempio.
 
Pace del Signore
 
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #17 Data del Post: 11.04.2016 alle ore 13:13:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.04.2016 alle ore 23:02:26, Johannan wrote:
come ho già detto in precedenza, dopo avere ascoltato attentamente TUTTO il sermone linkato da Marmar mi sono documentato sul personaggio ed ho ascoltato anche altri suoi insegnamenti facilmente reperibili su youtube.
Dai contenuti della sua dottrina emerge con assoluta chiarezza la sua condizione di apostasia nei confronti della Parola di Dio ma anche di eresia nei confronti della sua chiesa di appartenenza in quanto in alcuni suoi discorsi nega alcuni dogmi tanto cari alla chiesa cattolica romana.
Nell'amore del Signore Gesù Cristo ti chiedo di volere riascoltare il sermone avendo cura di porre attenzione ad alcune sue gravi affermazioni i cui contenuti ti riassumo di seguito:
- Dio non è onnipotente, perchè se Dio fosse onnipotente non morirebbero bambini;
- satana ed i demoni non esistono, Cristo con la sua venuta ha cancellato queste credenze popolari;
- il giusto giudizio di Dio non esiste perchè il Dio presentato da Gesù, in contrapposizione a quello descritto nell'Antico Testamento, non giudica e non condanna nessuno ma perdona sempre;
- la narrazione del ministero di Elia è una ridicola storiella, come in genere la narrazione veterotestamentaria;
- i Salmi (Parola di Dio) sono componimenti cattivi e perfidi;
- Gesù non ha affrontato il problema dell'esistenza del male (a me risulta invece che Gesù abbia inchiodato il male ed il peccato sulla croce) ma si è dedicato alla cura dei malati (a me sembra che Cristo insegni che la salvezza dell'anima sia prevalente alla cura dell'integrità del corpo materiale) ;
- non abbiamo bisogno di pregare perchè non sappiamo farlo e perchè il Padre precede i nostri bisogni;
- la condizione attuale del mondo e quindi la presenza del male, delle malattie, la morte etc.. non è frutto della caduta dell'uomo mediante il peccato di disobbedienza di Adamo ma dipende dal fatto che la creazione è tutt'ora in corso, non è stata completa.
Infine, meno grave ma pur sempre ridicola l'affermazione che se Maria avesse saputo quale vita incidentata l'attendeva probabilmente non avrebbe accettato la maternità.

 Applauso Ciao Johannan!
Ho quotato il tuo intervento perché hai dovuto "faticare" per ascoltare e confutare tutti quei discorsi, io non ne sarei stato capace, ho tentato ma dopo un po' mi sono stufato.
Complimenti per il tuo duro lavoro che a mio avviso è utile per mettere in guarda le persone da certi insegnamenti.
« Ultima modifica: 11.04.2016 alle ore 13:29:21 by New » Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #18 Data del Post: 11.04.2016 alle ore 13:31:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.04.2016 alle ore 13:22:31, Ramingo wrote:

Un conto è dire che il significato della parola Shaddai può non essere onnipotente,

Sì, tecnicamente, se proprio vogliamo essere precisi, il significato della parola Shaddai effettivamente è "onnipotente", anche perché sappiamo che viene interpretato in questo senso già dalla septuaginta.
Quello che resta in dubbio è, più che altro, l'origine del termine, ma questo è un po' un altro discorso più complicato da fare.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #19 Data del Post: 11.04.2016 alle ore 14:19:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

7 parole, le prime sette della Bibbia non lasciano dubbi sull'onnipotenza di Dio.
 
http://biblehub.com/interlinear/genesis/1-1.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #20 Data del Post: 11.04.2016 alle ore 14:50:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 11.04.2016 alle ore 13:13:24, New wrote:

 Applauso Ciao Johannan!
Ho quotato il tuo intervento perché hai dovuto "faticare" per ascoltare e confutare tutti quei discorsi, io non ne sarei stato capace, ho tentato ma dopo un po' mi sono stufato.
Complimenti per il tuo duro lavoro che a mio avviso è utile per mettere in guarda le persone da certi insegnamenti.

Grazie per l'apprezzamento caro New!  Amici
Tutta la gloria al nostro meraviglioso Dio!
 
Pace del Signore
Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #21 Data del Post: 11.04.2016 alle ore 20:25:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.04.2016 alle ore 23:02:26, Johannan wrote:
come ho già detto in precedenza, dopo avere ascoltato attentamente TUTTO il sermone linkato da Marmar mi sono documentato sul personaggio ed ho ascoltato anche altri suoi insegnamenti facilmente reperibili su youtube.
Dai contenuti della sua dottrina emerge con assoluta chiarezza la sua condizione di apostasia nei confronti della Parola di Dio ma anche di eresia nei confronti della sua chiesa di appartenenza in quanto in alcuni suoi discorsi nega alcuni dogmi tanto cari alla chiesa cattolica romana.
Nell'amore del Signore Gesù Cristo ti chiedo di volere riascoltare il sermone avendo cura di porre attenzione ad alcune sue gravi affermazioni i cui contenuti ti riassumo di seguito:
- Dio non è onnipotente, perchè se Dio fosse onnipotente non morirebbero bambini;
- satana ed i demoni non esistono, Cristo con la sua venuta ha cancellato queste credenze popolari;
- il giusto giudizio di Dio non esiste perchè il Dio presentato da Gesù, in contrapposizione a quello descritto nell'Antico Testamento, non giudica e non condanna nessuno ma perdona sempre;
- la narrazione del ministero di Elia è una ridicola storiella, come in genere la narrazione veterotestamentaria;
- i Salmi (Parola di Dio) sono componimenti cattivi e perfidi;
- Gesù non ha affrontato il problema dell'esistenza del male (a me risulta invece che Gesù abbia inchiodato il male ed il peccato sulla croce) ma si è dedicato alla cura dei malati (a me sembra che Cristo insegni che la salvezza dell'anima sia prevalente alla cura dell'integrità del corpo materiale) ;
- non abbiamo bisogno di pregare perchè non sappiamo farlo e perchè il Padre precede i nostri bisogni;
- la condizione attuale del mondo e quindi la presenza del male, delle malattie, la morte etc.. non è frutto della caduta dell'uomo mediante il peccato di disobbedienza di Adamo ma dipende dal fatto che la creazione è tutt'ora in corso, non è stata completa.
Infine, meno grave ma pur sempre ridicola l'affermazione che se Maria avesse saputo quale vita incidentata l'attendeva probabilmente non avrebbe accettato la maternità.
 
Credo che questo personaggio sia soltanto un seduttore (di bassa lega tra l'altro) che necessita di urgente ravvedimento e conversione a Gesù Cristo.
Preghiamo per lui e per tutte quelle persone che con lui stanno sprofondando nel baratro.
 
Pace del Signore
 

Beh...hai fatto bene a scrivere queste cose....perchè io avevo incassato solo poco.......e non me ne ero accorta che fosse così....che strano.....ci sono cascata come una pera?
 
...anch`io ti faccio tanti complimenti per la tua ricerca fruttuosa....
« Ultima modifica: 11.04.2016 alle ore 20:29:41 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #22 Data del Post: 11.04.2016 alle ore 22:51:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 11.04.2016 alle ore 20:25:04, Virtuale wrote:

Beh...hai fatto bene a scrivere queste cose....perchè io avevo incassato solo poco.......e non me ne ero accorta che fosse così....che strano.....ci sono cascata come una pera?
...anch`io ti faccio tanti complimenti per la tua ricerca fruttuosa....

Cara Virtuale,  
sono veramente felice che adesso hai una migliore comprensione di quello che hai ascoltato. Sia ringraziato lo Spirto Santo che palesa ogni menzogna e ci guida nella Verità.
Come ci suggerisce la Parola di Dio "studiamoci" di essere SEMPRE prudenti ed avveduti esercitando il discernimento degli spiriti.
"Sorridenteiletti, non crediate ad ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se son da Dio; perché molti falsi profeti sono usciti fuori nel mondo" (1Giovanni 4:1)
E non trascuriamo di vagliare OGNI INSEGNAMENTO che ci viene somministrato al filtro della Parola di Dio! Seguiamo l'esempio dei Bereani che "ricevettero la Parola" (da Paolo e Sila) "con ogni premura, esaminando tutti i giorni le Scritture per vedere se le cose stavan così" (Atti 17:11)
E loro la Parola la ricevettero da Paolo e Sila!
 
Pace del Signore
 
« Ultima modifica: 11.04.2016 alle ore 22:51:38 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy