Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Costruire un nuovo dio.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Costruire un nuovo dio.  (letto 1296 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Costruire un nuovo dio.
« Data del Post: 08.04.2016 alle ore 16:30:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un segno dei tempi?
 
https://www.youtube.com/watch?v=SbCU15xpFH0&app=desktop
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #1 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 06:26:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.04.2016 alle ore 16:30:55, Marmar wrote:

https://www.youtube.com/watch?v=SbCU15xpFH0&app=desktop

Finalmente!
....questo che predica questo uomo....che per me è luce e sale del mondo....secondo me "fa vedere" il vero Dio....
.....egli non lo mostra come se egli è una "pietra" ...(perché per molti egli ha un senso di pietra)....ma lo mostra come un Dio che è pane....
 
......sono parole che descrivono il grande amore di Dio per l`umanitè.....
....e ci fa vedere come vede Gesù le disgrazie e le malattie....non è come pensiiamo.....ma Gesù è molto più positivo di quello che ci siamo preposti......
 
.....tu sei stato fatto per un progetto.....
 
.....guarda la predica di questo uomo di Dio....ne sarai meravigliato/a....
....tutto il mondo intero dovrebbe vedere quello che ha detto....
....a me ha fatto del bene....
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 06:30:20 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #2 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 09:16:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.04.2016 alle ore 16:30:55, Marmar wrote:

 
https://www.youtube.com/watch?v=SbCU15xpFH0&app=desktop

 
Eccone un altro che perverte il Vangelo. Non ho ascoltato tutto perchè è lungo ma quello che ho ascoltato basta per farmi capire che questo signore è completamente ingannato, porello chi l'ascolta...
 
Sarebbe meglio non diffondere questi modi di parlare corrotti anche perchè poi c'è lo sprovveduto di turno che ci crede  
 
 Hu?!
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #3 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 10:08:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 00:29:42, Ramingo wrote:
Ho visto il video.
Difficile commentarlo è un pastrocchio gigantesco.
 
Tu ci vedi un volere di distorcere o credi sia solo confusione?

 
Non so cos'abbia in mente questo prete, ma è lontano da ciò che dicono le scritture.
 
E' ovvio che Dio sia amore per tutti, ma ciò che lui afferma è ben diverso da ciò che è scritto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #4 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 11:51:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore
 
Ho avuto modo di ascoltare anche altri "sermoni" di questo "servo di Maria". Il metodo è sempre lo stesso ... striscianti bugie sapientemente occultate (ma non troppo) con frasi ad effetto che contengono spunti di verità.
Il risultato? Un altro Vangelo. "Il quale poi non è un altro vangelo; ma ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire l'Evangelo di Cristo."
 
Dio è Amore e questo è stato ampiamente dimostrato in quanto "mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi" ma non dimentichiamo che "il nostro Dio è anche un fuoco consumante" che arderà nel "giorno dell'ira e della rivelazione del giusto giudizio di Dio".
 
Pace del Signore
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 12:03:45 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #5 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 12:20:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 11:51:52, Johannan wrote:
Pace del Signore
 
Ho avuto modo di ascoltare anche altri "sermoni" di questo "servo di Maria". Il metodo è sempre lo stesso ... striscianti bugie sapientemente occultate (ma non troppo) con frasi ad effetto che contengono spunti di verità.
Il risultato? Un altro Vangelo. "Il quale poi non è un altro vangelo; ma ci sono alcuni che vi turbano e vogliono sovvertire l'Evangelo di Cristo."
 
Dio è Amore e questo è stato ampiamente dimostrato in quanto "mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi" ma non dimentichiamo che "il nostro Dio è anche un fuoco consumante" che arderà nel "giorno dell'ira e della rivelazione del giusto giudizio di Dio".
 
Pace del Signore

....in linea di massima io trovo che ha detto la verità....e ho assaporato il pane presentato.....finalmente qualcuno che descrive il lato umano e liberatorio di Gesù.....certo che Dio è duro....ma allo stesso tempo Egli è colmo di compassione per noi.....
 
....il predicatore toglie quel velo di pietra e tradizionale che si è cristallizzato nei secoli....è la rivoluzione di Gesù.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #6 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 16:10:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche io ho visto solo una parte del video. Mi pareva di vedere un maldestro contadino che credeva di zappare la terra ma si dava delle grandi mazzate sulle gambe da solo. In ogni caso è una vergognosa rappresentazione di Dio fatta da un uomo di terra. Quanto dura un uomo di terra? Di cosa di vanta un poco di paglia? Può essere credibile ciò che dice solo da quelli che come lui credono di avere il verbo ma non amano davvero Dio, quindi lo rendono simile a loro. Che spettacolo disgustoso!!!
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 16:11:12 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #7 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 16:23:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 06:26:36, Virtuale wrote:
....tutto il mondo intero dovrebbe vedere quello che ha detto....
....a me ha fatto del bene....

Cara sorella, stai attenta, non credere a certe cose come quel video.
Il video non è stato postato come video da insegnamento, ma per discutere se potrebbe essere un segno dei tempi.
Chiedi al tuo Pastore.

 
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 16:57:18 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #8 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 17:04:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 16:23:42, New wrote:

Cara sorella, stai attenta, non credere a certe cose come quel video.
Il video non è stato postato come video da insegnamento, ma per discutere se potrebbe essere un segno dei tempi.
Chiedi al tuo Pastore.

 

...apparte l`inizio....secondo te per esempio a cosa non dovrei credere?
 
...non ho voglia di fare inchieste fuori dal Forum....e per sapere se è un segno dei tempi si deve prima sapere che cosa è che non quadra.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #9 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 17:11:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 17:04:20, Virtuale wrote:
si deve prima sapere che cosa è che non quadra.....

Hai ragione.
Lasciami pensare un momentino come riassumere brevemente il motivo per cui quell'insegnamento, alla Luce della Bibbia, è sbagliato.
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 17:16:19 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #10 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 17:23:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 17:11:46, New wrote:


Lasciami pensare un momentino come riassumere brevemente il motivo per cui quell'insegnamento è sbagliato.

...il predicatore ha citato i versetti tutti bibblici.....
 
....ma riguardo all`onnipotenza, che lui dice che l`originale in ebraico non è tradotto "onnipotenza"....
...ma visto che anche in altri punti della Bibbia si parla dell`onnipotenza di Dio....il tema sarebbe da approfondire....
 
....sapendo che colui che ha raccontato questo ha detto anche che....per Dio tutto è possibile.....
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 17:36:58 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #11 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 17:37:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Già nell'Antico Testamento inizia la storia della salvezza in Cristo Gesù, infatti in Genesi 3:15 trovi il Redentore che schiaccerà la testa del serpente.
Come sai Gesù è morto e risorto ed ha sofferto per noi e l'ha fatto in obbedienza al Padre che ci ha amato anche quando eravamo peccatori.
Quindi Dio è Amore e l'amore di Dio lo vedi anche nel Vecchio Testamento.
L'Antico Testamento non è una presentazione di un dio (l'ho scritto minuscolo) che non è amore come se gli Autori ispirati si fossero sbagliati, ma è la presentazione di un Dio Padre e poi la rivelazione continua e si completa nel Nuovo Testamento.
Dio è sempre stato lo stesso, è sempre stato Amore. E lo trovi per esempio in Isaia 54:5 dobve è scritto che desidera essere sposo, quindi c'è in Dio anche un Amore da sposo:
 
Poiché il tuo creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il SIGNORE degli eserciti; il tuo redentore è il Santo d'Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra. - Isaia 54:5
 
Sì, certo Dio è pure giusto e non può mescolarsi col peccato, ma Dio ama e per questo ci ha donato il Suo Unigenito figlio per salvarci, ossi per rendere giusti i peccatori e per questo li ha chiamati (vedi Matteo 9:13).
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #12 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 17:44:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 17:23:23, Virtuale wrote:
....ma riguardo all`onnipotenza, che lui dice che l`originale in ebraico non è tradotto "onnipotenza"....

Se guardi sul programma e-Sword, che puoi scaricare gratuitamente, trovi sul vocabolario Strong che il vocabolo ebraico è SHADDAY che vuol dire Onnipotente.
« Ultima modifica: 09.04.2016 alle ore 17:46:28 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #13 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 18:59:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 17:44:56, New wrote:

Se guardi sul programma e-Sword, che puoi scaricare gratuitamente, trovi sul vocabolario Strong che il vocabolo ebraico è SHADDAY che vuol dire Onnipotente.

....Evviva!...un punto vitale è salvato e risolto...questo mi fa molto piacere....perchè incominciava già a dispiacermi se così non fosse....anche se ci credevo comunque dato che appunto per il Signore tutto è possibile....questa è una bella scoperta....
 
....ma gli altri punti riguardo alle malattie e alle disgrazie....mi sembrano in una buona linea....cioè che i malati sono discolpati...e ha detto alcune cose in proposito...con tanto di frasi bibbliche dette da Gesù.....mi sembra interessante.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Costruire un nuovo dio.
« Rispondi #14 Data del Post: 09.04.2016 alle ore 19:43:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.04.2016 alle ore 18:59:37, Virtuale wrote:
....ma gli altri punti riguardo alle malattie e alle disgrazie....mi sembrano in una buona linea....cioè che i malati sono discolpati...e ha detto alcune cose in proposito...con tanto di frasi bibbliche dette da Gesù.....mi sembra interessante.....

Non ho visto tutto il video, ma solo un pezzetto iniziale e ho sentito che parlava anche del Talmud che non ho mai letto e quindi non conosco.
Ti posso dire che per i punti riguardo le malattie e le disgrazie, a mio avviso, non si può fare di tutta l'erba un fascio, si sa che l’origine della malattia, dell'invecchiamento e della morte va logicamente ricercata nel peccato di Adamo; infatti l’uomo creato ad immagine di Dio non era destinato a sofferenze fisiche e psichiche:
 
Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato... - Romani 5:12
 
La malattia può colpire i disobbedienti:
 
Più tardi Gesù lo trovò nel tempio, e gli disse: «Ecco, tu sei guarito; non peccare più, ché non ti accada di peggio». - Giovanni 5:14
Per questo motivo molti fra voi sono infermi e malati, e parecchi muoiono. Ora, se esaminassimo noi stessi, non saremmo giudicati; ma quando siamo giudicati, siamo corretti dal Signore, per non essere condannati con il mondo. - 1Corinzi 11:30-32
 
Mentre l'obbedienza alla Parola dona salute:
 
Non ti stimare saggio da te stesso; temi il SIGNORE e allontanati dal male; questo sarà la salute del tuo corpo e un refrigerio alle tue ossa. - Proverbi 3:7-8
 
Però non tutte le malattie sono conseguenza di un peccato:
 
Il SIGNORE disse a Satana: «Hai notato il mio servo Giobbe? Non ce n'è un altro sulla terra che come lui sia integro, retto, tema Dio e fugga il male». - Giobbe 1:8
 
Ci sono poi malattie come quella del cieco nato che è spiegata da Gesù:
 
Gesù rispose: «Né lui ha peccato, né i suoi genitori; ma è così, affinché le opere di Dio siano manifestate in lui. - Giovanni 9:3
 
E poi ci sono le malattie per cause naturali, per esempio se uno esce in costume da bagno quando fuori è sotto zero e prende una polmonite.
 
Ma Dio non vuole le malattie e Gesù ha pagato anche il prezzo per la nostra guarigione:
 
egli ha portato i nostri peccati nel suo corpo, sul legno della croce, affinché, morti al peccato, vivessimo per la giustizia, e mediante le sue lividure siete stati guariti. - 1Pietro 2:24
 
Tuttavia erano le nostre malattie che egli portava, erano i nostri dolori quelli di cui si era caricato; ma noi lo ritenevamo colpito, percosso da Dio e umiliato! Egli è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo, per cui abbiamo pace, è caduto su di lui e mediante le sue lividure noi siamo stati guariti. - Isaia 53:4-5
« Ultima modifica: 10.04.2016 alle ore 08:04:15 by New » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy