Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Un passo storico?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un passo storico?  (letto 3230 volte)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Un passo storico?
« Rispondi #60 Data del Post: 19.02.2016 alle ore 20:26:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.02.2016 alle ore 17:35:34, shaqedh wrote:
La Verità è una sola,  

Allora com'è che ci sono tante chiese? E quale sarebbe quella vera? La tua? Confuso
Loggato
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Un passo storico?
« Rispondi #61 Data del Post: 21.02.2016 alle ore 00:54:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 19.02.2016 alle ore 20:26:57, Grande_Puffo wrote:

Allora com'è che ci sono tante chiese? E quale sarebbe quella vera? La tua? Confuso

Caro Grande_Puffo,
ancora non hai capito che la Verità è una sola ed è Cristo Gesù il Signore?
Che attinenza ha questo con la moltitudine di chiese a cui ti riferisci? Perchè ti chiedi come mai ci siano tante chiese? Forse il fatto che ci siano tante chiese vorrà dire che sussistono tante verità?  
 Confuso Perchè sei confuso? "Poiché si legge nella Scrittura: Ecco, io pongo in Sion una pietra angolare, eletta, preziosa; e chiunque crede in lui non sarà confuso" Non sai che la Chiesa dell'Iddio vivente non è edificata su pensieri umani spacciati per verità ma ha la sua pietra angolare in Gesù Cristo il Signore?
 
Pace del Signore
« Ultima modifica: 21.02.2016 alle ore 01:05:18 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Un passo storico?
« Rispondi #62 Data del Post: 21.02.2016 alle ore 13:55:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2016 alle ore 00:54:39, Johannan wrote:
Che attinenza ha questo con la moltitudine di chiese a cui ti riferisci? Perchè ti chiedi come mai ci siano tante chiese? Forse il fatto che ci siano tante chiese vorrà dire che sussistono tante verità?

E allora perché i rapporti fra le chiese a volte sono così difficili?
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un passo storico?
« Rispondi #63 Data del Post: 21.02.2016 alle ore 15:53:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.02.2016 alle ore 13:55:52, Grande_Puffo wrote:

E allora perché i rapporti fra le chiese a volte sono così difficili?

Secondo me perchè siamo tanto per cominciare tutti differenti gli uni dagli altri....e siamo cresciuti con le educazioni più disparate....
.....ma all`inizio credo che le chiese andavano molto più daccordo con le altre chiese.....
 
...ma gli eremiti dalla Parola ci sono sempre stati....che hanno lanciato le eresie che si sono poi ramificate con molti rami.....
c`è l`albero buono e quello cattivo...ma si riconosce la loro identita dal frutto.....
....e ci sono i deboli nella fede che magari credono di più alle eresie......
 
È come una malattia contagiosa.....ma se ci pensi bene anche nel mondo dei non credenti.....forse trovano anche loro difficile l`unità fra di loro......ma la maggioranza è dalla loro parte....mentre che i credenti sono una minoranza....
 
Ma spero vivamente che qualcuno ti sappia rispondere in modo esauriente......
 
« Ultima modifica: 21.02.2016 alle ore 15:55:54 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: Un passo storico?
« Rispondi #64 Data del Post: 22.02.2016 alle ore 14:22:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.02.2016 alle ore 20:26:57, Grande_Puffo wrote:

Allora com'è che ci sono tante chiese? E quale sarebbe quella vera? La tua? Confuso

 
Per rispondere scritturalmente, purtroppo tutte queste divisioni sono una disgrazia, ed in merito a ciò Paolo afferma in 1 Corinzi 1:10-13: Ora, fratelli, vi esorto, nel nome del Signore nostro Gesù Cristo, ad aver tutti un medesimo parlare e a non aver divisioni tra di voi, ma a stare perfettamente uniti nel medesimo modo di pensare e di sentire.  Infatti, fratelli miei, mi è stato riferito da quelli di casa Cloe che tra di voi ci sono contese. Voglio dire che ciascuno di voi dichiara: «Io sono di Paolo»; «io, di Apollo»; «io, di Cefa»; «io, di Cristo». Cristo è forse diviso? Paolo è stato forse crocifisso per voi? O siete voi stati battezzati nel nome di Paolo?
 
Però c'è anche il  "rovescio della medaglia", sempre Paolo in 1 Corinzi 11:17, afferma: "infatti è necessario che ci siano tra voi anche delle divisioni, perché quelli che sono approvati siano riconosciuti tali in mezzo a voi."
 
Perciò le opinioni personali contano relativamente; ciò che conta davvero sono le opere che ciascuno di noi compie nel rispetto della Verità se è nello Spirito del Messia.  
 
Non sarò certo io a giudicare chi è nella strada giusta e chi no, è la Verità stessa, che attraverso la Parola, testimonia di sè.
 
In Verità.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Un passo storico?
« Rispondi #65 Data del Post: 22.02.2016 alle ore 16:47:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Visto che facevo merenda e mi sono appena lavato le mani, mi viene naturale porre una domanda... Ma cos'è verità?  Sorriso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Un passo storico?
« Rispondi #66 Data del Post: 22.02.2016 alle ore 16:56:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2016 alle ore 14:22:09, shaqedh wrote:

 
Non sarò certo io a giudicare chi è nella strada giusta e chi no, è la Verità stessa, che attraverso la Parola, testimonia di sè.

Mi verrebbe da dire da quando? Ma dico una cosa sola; sebbene la parola scritta sia parola di Dio, l'Unico testimone alla verità è lo Spirito Santo, perchè Lui, disse Gesù, vi guiderà in  ogni verità (ogni cosa che ora non potete portare).
Mi risulta difficile immaginare che, siccome tutti diciamo di conoscere la verità pur nella divisione, anche se necessaria, che tutta questa opera sia voluta da Dio direttamente: sarebbe una enorme menzogna. Le divisioni sono sempre nate per carnalità e mai per volere divino. La carnalità in questione si chiama con una sola parola, cioè, presunzione; presunzione di aver capito tramite umani sforzi quella verità che è a solo appannaggio dello Spirito Santo.
Ma come si sa, lo Spirito Santo è strattonato da tutti.
Loggato

Nick skype Ristoramento
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: Un passo storico?
« Rispondi #67 Data del Post: 23.02.2016 alle ore 16:44:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.02.2016 alle ore 16:56:02, salvo wrote:

Mi verrebbe da dire da quando? Ma dico una cosa sola; sebbene la parola scritta sia parola di Dio, l'Unico testimone alla verità è lo Spirito Santo, perchè Lui, disse Gesù, vi guiderà in  ogni verità (ogni cosa che ora non potete portare).
Mi risulta difficile immaginare che, siccome tutti diciamo di conoscere la verità pur nella divisione, anche se necessaria, che tutta questa opera sia voluta da Dio direttamente: sarebbe una enorme menzogna. Le divisioni sono sempre nate per carnalità e mai per volere divino. La carnalità in questione si chiama con una sola parola, cioè, presunzione; presunzione di aver capito tramite umani sforzi quella verità che è a solo appannaggio dello Spirito Santo.
Ma come si sa, lo Spirito Santo è strattonato da tutti.

 
La parola scritta, è come lettera morta, ma possiamo renderla vivente se la facciamo vivere in noi mediante lo Spirito.
 
Ebrei 4:12 - "Infatti la parola di Dio è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a doppio taglio, e penetrante fino a dividere l'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; essa giudica i sentimenti e i pensieri del cuore."
 
1Pietro 1:23 - "perché siete stati rigenerati non da seme corruttibile, ma incorruttibile, cioè mediante la parola vivente e permanente di Dio."
 
Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Un passo storico?
« Rispondi #68 Data del Post: 11.03.2016 alle ore 12:52:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=Marmar scritture.  
 
Quello che voglio dire è che non sono salvati né cattolici, né protestanti, né evangelici, né TdG, ma soltanto i seguaci di Cristo, che solo lui conosce, e che vivono la loro fede in relazione intima con il Signore, in un contesto che può essere qualunque, perché il Signore stesso ha il potere di farli crescere nel modo giusto nonostante l'ambiente circostante. [/quote]
 
finalmente Marmar
ciao
una preghiera
saul
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy