Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Un passo storico?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Un passo storico?  (letto 3232 volte)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Un passo storico?
« Rispondi #45 Data del Post: 10.02.2016 alle ore 14:41:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sugli "apocrifi" (che erano parte della Bibbia dl Lutero) la questione è complicata, ma nessuna dottrina è basata su tali libri per cui si possono ritenere quasi irrilevanti.
 
Sulla preghiera per i defunti sono d'accordo, e dico sempre che è la differenza più importante, alla faccia di "papato" e "presenza reale".
 
Pazienza, non siamo d'accordo. Non mi sembra un motivo valido per accusarsi reciprocamente di paganesimo o per non pregare insieme.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Un passo storico?
« Rispondi #46 Data del Post: 10.02.2016 alle ore 16:58:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2016 alle ore 14:41:54, Grande_Puffo wrote:
Sugli "apocrifi" (che erano parte della Bibbia dl Lutero) la questione è complicata, ma nessuna dottrina è basata su tali libri per cui si possono ritenere quasi irrilevanti.
 
Sulla preghiera per i defunti sono d'accordo, e dico sempre che è la differenza più importante, alla faccia di "papato" e "presenza reale".
 
Pazienza, non siamo d'accordo. Non mi sembra un motivo valido per accusarsi reciprocamente di paganesimo o per non pregare insieme.

 
Buona preghiera ai santi, ai morti ed alla madonna allora...  
 Sorridente Risata2 Vago
 
Forse ignori che proprio la venerazione dei morti proviene da uno dei libri apocrifi... vai a cercare ed a documentarti... non mi va di darti la pappa pronta... se approfondisci... ricorderai meglio certe cose perchè lo avrai fatto da te...  Occhiolino
 
L'ultima eresia del 1950 del credo cattolico è "l'assunzione in cielo di Maria"... come definiresti tu questa eresia? Sorvolabile? Beh... per me non lo è affatto!!!
 
L'adorazione di Maria e dei santi ha origine nell'antichità... è paganesimo, stregoneria, astrologia... basta andarsi a studiare chi erano Nimrod la sua compagna Semiramide... il cui culto è in tutto il mondo... ecco, guara questa immagine esplicativa:

 
Se vuoi approfondire guarda questo video e quelli correlati...
https://www.youtube.com/watch?v=s7Opnh2BnTk&list=PL9VJEPZ1b9nA7_V_hG QCoeZgPETldG94u&index=4
« Ultima modifica: 10.02.2016 alle ore 17:00:34 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un passo storico?
« Rispondi #47 Data del Post: 10.02.2016 alle ore 19:07:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.02.2016 alle ore 21:22:43, Grande_Puffo wrote:

Questa è buona, Io non lo faccio, ma nel Tempo della Legge si faceva. I giudei credevano che Gesù invocasse Elia. Che facciano pure..

...sono contentissima per te che non lo fai,   ma se frequenti i luoghi dove lo fanno (anche raramente)......è come se fai un compromesso...e la tua testimonianza di lettera vivente è in bilico sul bivio....ti sembra giusto?
.....forse  pensi che siccome Mosè e Elia sono venuti da Gesù a fargli visita quella volta là.....allora deduci che anche noi possiamo interpellare qualunque morto vogliamo, per farlo venire?
......ma Gesù fa tutto quello che dice il Padre.....quindi dovrebbe essere che Dio Padre ha avvertito Gesù che Mosè e Elia gli sarebbero apparsi.....
 
...ma nel caso di pregare i santi che dormono (morti)....non è il Padre che ha detto di farlo......ma  sono le persone che cercano il contatto diretto con i loro cari defunti (=spiritismo)....senza l`autorizzazione del Padre......
« Ultima modifica: 10.02.2016 alle ore 19:20:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Un passo storico?
« Rispondi #48 Data del Post: 10.02.2016 alle ore 19:22:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2016 alle ore 16:58:46, Virus wrote:
L'ultima eresia del 1950 del credo cattolico è "l'assunzione in cielo di Maria"... come definiresti tu questa eresia? Sorvolabile? Beh... per me non lo è affatto!!!

Beh, diciamo che è un grossissimo errore. Più o meno come fare 3 denominazioni quando si è in 50 in un paese e non si è d'accordo su niente, tranne che sul criticare i cattolici. Come vedi critico tutti, ma cerco di rispettarli e cerco fra tutti i gruppi di radunare gli uomini di buona volontà per dare una testimonianza di amore fraterno.
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Un passo storico?
« Rispondi #49 Data del Post: 10.02.2016 alle ore 23:07:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho mai detto NULLA contro persone cattoliche, ma sempre contro la chiesa ed il credo cattolico... a cui non mi sento vicino, ne mi avvicinerò mai... una vicinanza è possibile ovviamente... quando si convertono a Cristo, al vero Vangelo, ecc... sempre parlando a livello di fede... per il resto si sa che nessuno è perfetto, ci mancherebbe... ma è solo ipocrisia pregare insieme Dio ed il giorno dopo loro continuano a pregare a Maria, i santi, i morti (cui dietro ci sono demoni e non la Maria del NT, i discepoli o i martiri della chiesa), ecc... non serve ad un bel niente!!!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Un passo storico?
« Rispondi #50 Data del Post: 10.02.2016 alle ore 23:24:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che sia anche per quello che vengono suscitate persone che dall'interno possano portare una parola di verità (quella di Dio) per scardinare tutta l'impalcatura religiosa che regna in certi ambienti.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Un passo storico?
« Rispondi #51 Data del Post: 11.02.2016 alle ore 01:44:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore

on 10.02.2016 alle ore 23:24:08, Marmar wrote:
Io credo che sia anche per quello che vengono suscitate persone che dall'interno possano portare una parola di verità (quella di Dio) per scardinare tutta l'impalcatura religiosa che regna in certi ambienti.

Caro Marmar credo che queste persone, che ad un certo punto trovano la forza di contrastare il sistema, vengano inesorabilmente messe nella condizione di non nuocere con immediate scomuniche ed espulsioni. Sicuramente il Signore chiama alla Sua obbedienza da ogni dove e quindi probabilmente tali persone vengono suscitate per risvegliare dal torpore mortifero se stessi e qualcuno dei suoi uditori.
Ci sono certi ambienti, come quelli della CCR, che non si lasciano scardinare facilmente; l'impalcatura è ormai consolidata e collaudata da secoli e viene sostenuta, tra l'altro, dall'ignoranza e dalla superstizione del popolazzo che riempie le loro chiese e mal sopporta "le novità".
 
Proprio in queste ore mi sono imbattuto in questo video che consiglio di vedere fino alla fine.
 
https://www.youtube.com/watch?v=qxymqEP6j8E
 
In sostanza è un intervista a don Andrea Maggi, all'epoca parroco di Castel Vittorio, piccolo borgo medievale nell'entroterra di Ventimiglia, che durante una delle sue ultime omelie e davanti a diverse decine di fedeli, tra cui molti bambini, ha manifestato in modo "melodrammatico" il suo profondo dissenso nei confronti della scelta di Ratzinger di lasciare il soglio pontificio.  
In sostanza ha mostrato una foto di papa Benedetto XVI e senza alcuna esitazione le ha appiccato il fuoco tramite alcune candele votive poste in prossimità dell'altare. Lo ha fatto perché ha intuito che "l'abbandono" da parte di  Ratzinger avrebbe gettato discredito sulla successione apostolica al primato petrino e sul presunto vicariato a Cristo da parte del pontefice. "Un pastore non lascia il suo gregge" diceva.
Comunque al di la del motivo del suo gesto, che sostanzialmente aveva lo scopo di evidenziare la disattenzione ad assunti dottrinali della stessa CCR da parte del suo capo,  nella sua intervista questo parroco dice anche cose molto interessanti sulle apparizioni mariane, su Pio da Pietralcina, etc.. lasciando intuire che i motivi di dissenso con la struttura ecclesiastica nella quale era incardinato non mancavano di certo. Emblematici i commenti (alla fine del video) di alcune pie donne del paese che come dicevo, mal digeriscono tutte queste "novità".
Comunque il don si è beccato una denuncia per vilipendio ed è stato costretto a lasciare l'incarico. Non so se è ancora sacerdote ma credo proprio di no.
 
Pace del Signore
« Ultima modifica: 11.02.2016 alle ore 02:01:06 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Un passo storico?
« Rispondi #52 Data del Post: 11.02.2016 alle ore 08:12:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ognuno ha le sue vergogne caro Johannan, tanto per gradire:
 
https://www.cai.org/it/studi-della-bibbia/parlare-linguaggi-strani-prova -del-battesimo-dello-spirito-santo
 
Se poi vogliamo entrare anche in altri ambienti ben radicati nell'insieme evangelico - protestante, come, tanto per citarne qualcuno: alcune comunità Battiste, Metodiste, Valdesi, Luterane e perché no, anche tutte le chiese che seguono il vangelo della prosperità, oppure il liberismo, sei sicuro che non troveresti qualcosa che non è in linea con le scritture?
 
A meno che tu non voglia fare una classifica e dare un punteggio a tutte le "stranezze" che si osservano qua e la e definire quelle che sono "passabili" e quelle che non lo sono, io credo che ce ne sia per tutti.
 
Credo, anche, però che se immaginassimo la Chiesa di Cristo al di sopra di tutte le mondanità, tra le quali anche i muri eretti dagli uomini con le loro dottrine, allora potremmo avere una visione un po' diversa.
 
Stai sfondando una porta aperta quando parli di eresie in certi ambienti, le vedo anch'io, solo che come Virus credo che tutte le persone saranno giudicate singolarmente, e non perché appartenenti a qualche gruppo, e tale distinzione è unicamente a carico di Dio, quello stesso che trovò 7000 individui che non avevano piegato le ginocchia davanti a baal, in quel contesto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Johannan
Membro
***



Gesù Cristo è il mio Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: Un passo storico?
« Rispondi #53 Data del Post: 11.02.2016 alle ore 10:52:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace del Signore  

on 11.02.2016 alle ore 08:12:19, Marmar wrote:
Ognuno ha le sue vergogne caro Johannan, tanto per gradire:
 
https://www.cai.org/it/studi-della-bibbia/parlare-linguaggi-strani-prova -del-battesimo-dello-spirito-santo
 
Se poi vogliamo entrare anche in altri ambienti ben radicati nell'insieme evangelico - protestante, come, tanto per citarne qualcuno: alcune comunità Battiste, Metodiste, Valdesi, Luterane e perché no, anche tutte le chiese che seguono il vangelo della prosperità, oppure il liberismo, sei sicuro che non troveresti qualcosa che non è in linea con le scritture?
 
A meno che tu non voglia fare una classifica e dare un punteggio a tutte le "stranezze" che si osservano qua e la e definire quelle che sono "passabili" e quelle che non lo sono, io credo che ce ne sia per tutti.
 
Credo, anche, però che se immaginassimo la Chiesa di Cristo al di sopra di tutte le mondanità, tra le quali anche i muri eretti dagli uomini con le loro dottrine, allora potremmo avere una visione un po' diversa.
 
Stai sfondando una porta aperta quando parli di eresie in certi ambienti, le vedo anch'io, solo che come Virus credo che tutte le persone saranno giudicate singolarmente, e non perché appartenenti a qualche gruppo, e tale distinzione è unicamente a carico di Dio, quello stesso che trovò 7000 individui che non avevano piegato le ginocchia davanti a baal, in quel contesto.

 
È vero, ormai ovunque ci sono divergenze con la sana dottrina e questo perchè l'uomo insudicia sempre quello che tocca! Tuttavia è pur vero che non tutte le "divergenze" hanno lo stesso peso ai fini della corretta testimonianza del Vangelo di Cristo.
Io assimilo la chiesa ad una mela. Ci sono mele che sembrano perfette ma poi ti accorgi che sono "toccate" in superficie; ovviamente non puoi mangiarle con tutta la buccia come vorresti ma se se togli quella parte superficiale il resto puoi mangiarlo con gusto. Ci sono invece mele che sembrano perfette, le giri, le rigiri e ti rallegri per il bel colore e per la lucentezza della sua pelle ma, al primo morso ti accorgi che è "avvermicata" e che non puoi ripulirla, puoi semplicemente gettarla via. Infine ci sono mele il cui marciume è evidente dall'esterno e non capisci come sia possibile che qualcuno le acquisti. Poi ti accorgi che chi le acquista non è interessato alla qualità di ciò che mangia ma il suo unico scopo è riempire la pancia spendendo poco. Ma chi fornisce il discernimento per distinguere le mele? Lo Spirito Santo che guida in ogni verità. È solo lui ti potrà fare capire se il contesto in cui ti trovi è "avvermicato" e quindi è il momento di gettare via la mela.
Credo anche io che solo Dio conosce i Suoi e che Egli trarrà da ogni dove e da tutte le epoche un popolo per il Suo nome.
Studiamoci di essere pronti per l'incontro con Lui.  
 
Pace del Signore
« Ultima modifica: 11.02.2016 alle ore 10:56:55 by Johannan » Loggato

Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Un passo storico?
« Rispondi #54 Data del Post: 11.02.2016 alle ore 13:05:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.02.2016 alle ore 08:12:19, Marmar wrote:
Se poi vogliamo entrare anche in altri ambienti ben radicati nell'insieme evangelico - protestante, come, tanto per citarne qualcuno: alcune comunità Battiste, Metodiste, Valdesi, Luterane e perché no, anche tutte le chiese che seguono il vangelo della prosperità, oppure il liberismo, sei sicuro che non troveresti qualcosa che non è in linea con le scritture?
 
A meno che tu non voglia fare una classifica e dare un punteggio a tutte le "stranezze" che si osservano qua e la e definire quelle che sono "passabili" e quelle che non lo sono, io credo che ce ne sia per tutti.

Esatto, quindi io ne frequento una che mi sta simpatica, ma non credo che sia perfetta e cerco di essere in buone relazioni anche con le altre .
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un passo storico?
« Rispondi #55 Data del Post: 17.02.2016 alle ore 10:38:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.02.2016 alle ore 19:22:48, Grande_Puffo wrote:

quando si è in 50 in un paese e non si è d'accordo su niente, tranne che sul criticare i cattolici.

Grande_Puffo,
Sai perchè ci buttiamo sui cattolici? (almeno io)
Perché  Papa  il papa, che è cattolico, è il simbolo o una figura molto imposante del cristianesimo in tutto il mondo intero....egli è onorato come più di un re....
egli ha molti seguaci.....percui sostengo che per quanto possibile....è doveroso che egli sia un buon esempio per tutti (anche se tutti pecchiamo)....
perchè le persone hanno una naturale necessità di avere un conduttore di pecore....
lui dovrebbe esprimere messaggi ispirati dal Signore (anche se è normale che non manca quello umano....ma dovremmo scegliere la parte giusta di quello che dice)......
 
....pensa che la parte cattolica proibisce al popolo di leggere la Bibbia (non so se è ancora in voga), allora come fanno le persone a scegliere la parte veritiera?....visto che si è anche tenuti a provare se le cose siano vere o no...ci forgiamo gli uni gli altri......
e se non si iegge la Bibbia....si "dovrebbe" pendere dalle labbra del papa e dei preti?
....se si predica santità e corruzione come diventerà il popolo?
« Ultima modifica: 17.02.2016 alle ore 11:08:51 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Un passo storico?
« Rispondi #56 Data del Post: 17.02.2016 alle ore 10:56:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.02.2016 alle ore 10:38:02, Virtuale wrote:

....pensa che la parte cattolica proibisce al popolo di leggere la Bibbia (non so se è ancora in voga),

Quanti pregiudizi... sono questioni dei tempi di Lutero.
 
Guarda che ci sono anche tanti "cattolici cristiani". Sorriso
 
Noi abbiamo sempre lasciato i figli liberi di fare quello che volevano ed il primo è andato  per 2 anni (3° e 4°) alla scuola domenicale della parrocchia cattolica vicino a casa nostra perché voleva andare con certi suoi amici, poi ha deciso che preferiva la chiesa battista ed è andato lì alle medie. Ti garantisco che era basta solo sulla Bibbia (Salmi e Sinottici) ed in 2 anni non gli hanno mai fatto fare niente di idolatra, anche perché trattandosi di una struttura costruita dopo il 1960 nel tempio non c’è l’occorrente, ci sono 4 statue, ma sono messe in una cappella separata. L’unica “icona” è il Crocifisso cattolico, quello con Gesù appeso sopra.
Poi sono il primo a sapere che non è così dappertutto, ma intendevo dire che ci sono ottime frequentazioni  anche fra i cattolici. Poi trovavo molti simpatica la “baby-agapizza” (agape con pizza riservata ai bambini ed ai monitori).
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un passo storico?
« Rispondi #57 Data del Post: 17.02.2016 alle ore 11:18:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.02.2016 alle ore 10:56:04, Grande_Puffo wrote:

 L’unica “icona” è il Crocifisso cattolico, quello con Gesù appeso sopra.

.....Il crocifisso con il Gesù appeso sopra  (uno semplice e raffinato)....ce l`ho anchio.....appeso con un chiodo finissimo....ma il chiodo non si vede....si vede il Gesù e la croce....al muro vicino al mio letto.....
 
Le "Baby-agapizza" le trovo veramente ingeniose....i monitori fanno benissimo a stare con i bambini...perchè da loro si riceve tanto anche con la loro presenza.....
......ho quasi un po`l`idea che i bambini vengono troppo nascosti.....
per esempio alla radio non si sentono quasi mai delle canzoni di bambini.....perchè?
...eppure Gesù ce li ha portati come modelli......
« Ultima modifica: 17.02.2016 alle ore 11:26:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
shaqedh
Simpatizzante
**




Yah Salva

   
WWW    E-Mail

Posts: 28
Re: Un passo storico?
« Rispondi #58 Data del Post: 19.02.2016 alle ore 17:35:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Verità è una sola, l'ecumenismo è un tentativo di annacquare la Verità con false dottrine di uomini; la Bibbia parla chiaro: Giovanni 14:6 - Gesù gli disse: «IO sono la via, la verità e la vita; NESSUNO viene al Padre se non per mezzo di me.
 
Inoltre il Messia ci avverte del pericolo in cui ogni discepolo, può incorrere: Matteo 7:13-14 - Entrate per la porta stretta, poiché larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione, e MOLTI sono quelli che entrano per essa. Quanto stretta è la porta e angusta la via che conduce alla vita, e POCHI sono quelli che la trovano.
 
Non si scappa, se seguiamo un'altra strada non stiamo seguendo il Maestro, e la nostra Salvezza è in pericolo!!!
 
« Ultima modifica: 19.02.2016 alle ore 17:35:59 by shaqedh » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Un passo storico?
« Rispondi #59 Data del Post: 19.02.2016 alle ore 19:36:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.02.2016 alle ore 17:35:34, shaqedh wrote:
La Verità è una sola
 

La verità è una sola....
ma la puoi spiegare in 100.000 modi.....
...io cerco di non annacquare la verità (...anche se non sono ecumenica)......ma qualche svista può sempre scappare...anche se ti sembra di mettercela tutta.....ma poi si cerca di correggersi.....
....chi non sbaglia nelle sue parole (chi più chi molto meno......)...lanci la prima mela.....
l`importante è provare a fare come ti sembra giusto....se poi ci sono dei ripensamenti......per la grazia di tutti si vede di rimediare.....comunque gli avvertimenti ricevuti sono sempre preziosamente benvenuti......tip-top....
 
Sicuramente Gesù che è la verità ha fatto (....per certo anche con le  parole....) così tante cose che la terra non basterebbe per contenere tutti i libri di quello che Lui ha praticato....
« Ultima modifica: 19.02.2016 alle ore 21:19:50 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy