Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'uscita di Netanyahu su Hitler  (letto 870 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Data del Post: 22.10.2015 alle ore 14:05:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.lastampa.it/2015/10/22/esteri/le-prime-fantasie-di-sterminio- vennero-a-hitler-gi-nel-cw7ztZrIZJzLtcq1RNuWkO/pagina.htm
« Ultima modifica: 23.10.2015 alle ore 10:10:53 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #1 Data del Post: 23.10.2015 alle ore 00:32:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quanto esagerano! Tra poco diranno che Netanyahu ha detto che Hitler era un bravo ragazzo.Ridicoli. Lo sanno tutti che il mufti di Gerusalemme al-Husseini, zio di Arafat, era amico ed alleato di Hitler.
L'unica cosa su cui potrei fare qualche osservazione al Premier, è di usare molta cautela dato che alcuni stanno in agguato con l'intenzione di diffamarlo appena ne hanno l'occasione.
 
Segnalo il commento di IC: Netanyahu: l'attacco ipocrita dei media italiani.
 
Comunque Giamba, a me la pagina dell'articolo non si apre, mi dà Pagina non trovata, ho commentato perchè ero già a conoscenza di questa notiziooooonaaa  Mamma mia
« Ultima modifica: 23.10.2015 alle ore 00:35:56 by ester2 » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #2 Data del Post: 23.10.2015 alle ore 10:14:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.10.2015 alle ore 00:32:03, ester2 wrote:
Quanto esagerano! Tra poco diranno che Netanyahu ha detto che Hitler era un bravo ragazzo.Ridicoli. Lo sanno tutti che il mufti di Gerusalemme al-Husseini, zio di Arafat, era amico ed alleato di Hitler.
L'unica cosa su cui potrei fare qualche osservazione al Premier, è di usare molta cautela dato che alcuni stanno in agguato con l'intenzione di diffamarlo appena ne hanno l'occasione.
 
Segnalo il commento di IC: Netanyahu: l'attacco ipocrita dei media italiani.
 
Comunque Giamba, a me la pagina dell'articolo non si apre, mi dà Pagina non trovata, ho commentato perchè ero già a conoscenza di questa notiziooooonaaa  Mamma mia

 
Già, non funziona più il link. Sono d'accordo, è un tema delicatissimo e dovrebbe fare più attenzione. Quanto al Gran Muftì, se pure non ha dato l'idea a Hitler, di sicuro l'approvava, e si è dato da fare anche lui per dare una mano.  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #3 Data del Post: 23.10.2015 alle ore 23:29:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.10.2015 alle ore 10:14:03, Giamba wrote:

 
 Quanto al Gran Muftì, se pure non ha dato l'idea a Hitler, di sicuro l'approvava, e si è dato da fare anche lui per dare una mano.  

 
Lo penso anch'io. Da ricordare che il Muftì al-Husseini organizzò una divisione delle SS, famosissima la foto che lo ritrae mentre ispeziona le truppe musulmane  responsabili dello sterminio degli ebrei in Bosnia.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #4 Data del Post: 24.10.2015 alle ore 12:55:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io penso che gli ebrei hanno ancora una gran paura di quello che può succedere loro....sono ancora molto intimoriti......perchè molti hanno dei parenti morti in guerra o sono fuggiti...e i nemici hanno un odio violento....
....e essere fuori dal loro paese....per loro è una delle cose più brutte che ci sia....
 
....Vorrei tanto poterli rincuorare.... Consolare
....e dir loro che hanno anche molti amici per il cuore....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #5 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 07:46:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Giornale ha deciso di distribuire il Mein Kampf ed è scoppiato il finimondo, la notizia è finita addirittura sui siti internazionali; voi siete favorevoli o contrari alla diffusione di tale... come definirla... roba... per conoscere la storia e farsi una cultura? Questa è la giustificazione del direttore.
 
Cosa ne pensate?
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #6 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 09:30:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mah, sinceramente non mi sembra così una grande idea. Ammetto che non ho seguito la cosa, quindi non so se sia parte di una collana di libri o se sia stata buttata lì per non so quale ragione.
 
Comunque non credo proprio sia necessario: ci sono un sacco di libri che permettono di farsi una cultura decisamente migliore, soprattutto se vogliamo parlare di storia... distribuiscano quelli!  
 
Direi che mi sembra più una trovata per far parlare di sé (in tal caso è riuscita bene).
Certo, se la vediamo come provocazione, allora è un buon metodo per mostrare a cosa possono portare gli eccessi del "fanatismo della libertà di parola"; ma francamente potevamo farne a meno.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #7 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 10:31:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2016 alle ore 07:46:08, ester2 wrote:
Cosa ne pensate?

Penso che era meglio non pubblicarlo, cosa serve?
E' pericoloso leggere quel libro perché chi si non si è coperto col sangue di Gesù, potrebbe caricarsi di spiriti maligni che escono da quel libro ed entrano in chi lo legge e poi deve farsi fare una liberazione.
« Ultima modifica: 13.06.2016 alle ore 10:32:14 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #8 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 12:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comunque c'è da considerare che il Mein Kampf non è che sia sparito  e il Giornale lo sta rimettendo in circolazione; in Germania fino a poco tempo fa era un best seller e nei paesi islamici è amatissimo, uno dei libri più letti; addirittura sul quotidiano iracheno Al-Zaman è uscito un articolo dal titolo raccapricciante: L'Iraq ha bisogno di Hitler.
 
Per quanto riguarda farsi una cultura e conoscere la storia, era inteso nel contesto di quello che sta accadendo in Europa e MO, quindi il senso del discorso è conoscere la storia, il male dice Sallusti, per evitare di ricadere negli stessi errori.
« Ultima modifica: 13.06.2016 alle ore 12:08:48 by ester2 » Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #9 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 14:11:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2016 alle ore 12:04:33, ester2 wrote:
Comunque c'è da considerare che il Mein Kampf non è che sia sparito  e il Giornale lo sta rimettendo in circolazione; in Germania fino a poco tempo fa era un best seller e nei paesi islamici è amatissimo, uno dei libri più letti;  

Considerando che in Germania la pubblicazione è stata interrotta nel '45 dubito che possa essere un best-seller, se non altro perché non potrebbe avere i numeri per farlo. Per il resto mi pare ovvio che il Giornale non stia facendo nulla di sorprendente: ormai il libro è di pubblico dominio.
 

on 13.06.2016 alle ore 12:04:33, ester2 wrote:

Per quanto riguarda farsi una cultura e conoscere la storia, era inteso nel contesto di quello che sta accadendo in Europa e MO, quindi il senso del discorso è conoscere la storia, il male dice Sallusti, per evitare di ricadere negli stessi errori.

Sì, dopo che hai postato sono andato a cercare qualche informazione: diciamo che si poteva anche evitare e mi sa di mossa per farsi pubblicità, però se l'intento è davvero questo, non c'è niente di male. In fondo viviamo in una società talmente assurda che tutti sono pronti a lanciarsi contro chi scrive opinioni diverse, usando il folle spettro della libertà di opinione (!), quindi mostrare un libro che, in fin dei conti, mostra quali possono essere i risultati del vivere di opinioni folli, non fa neanche male.  
Tanto più che ho visto che comunque era accompagnato da libro di storia + commento;
in tutto questo l'unica cosa che ho trovato veramente, veramente, pessima è stata la Boschi con la sua infelicissima uscita su Parisi.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #10 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 14:41:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La notizia è del Corriere di 4 mesi fa circa. Dopo 2 mesi dalla nuova uscita Der Spiegel lo segnalava ancora al secondo posto tra i best seller, esaurite la prima, la seconda, la terza edizione, 24 mila copie vendute, nelle librerie era introvabile, si poteva avere solo su prenotazione.
 
Sulla Boschi meglio che non commento ma pare che abbia chiesto scusa a Parisi.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #11 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 15:21:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2016 alle ore 14:41:27, ester2 wrote:
nelle librerie era introvabile, si poteva avere solo su prenotazione.

 
Per forza, si rifiutavano di venderlo! Ricordo che una libreria di Monaco, in particolare, aveva spiegato che avrebbero tenuto una sola copia disponibile per consultazione, accettando soltanto richieste di prenotazione per la vendita.  
Comunque non è che "fino a poco tempo fa era un best seller": detta così fa sembrare che negli ultimi 70 anni i tedeschi non abbiano fatto altro che acquistare copie del mein kampf Sorridente in realtà "poco tempo fa è diventato un best seller" nel senso che dopo la fine dei diritti riservati per lo stato di Baviera in gennaio, il libro è stato venduto molto in fretta; vorrei sapere chi, tra l'altro, l'avrà letto, a parte gli appassionati di storia, perché tra il prezzo assurdo e l'enormità dei volumi secondo me diventerà il terzo miglior candidato di "libro che ho e fingo di avere letto per sembrare colto" dopo la bibbia e  così parlò zarathustra  Piegato dal ridere3
 

on 13.06.2016 alle ore 14:41:27, ester2 wrote:
 
Sulla Boschi meglio che non commento ma pare che abbia chiesto scusa a Parisi.

Mah, io l'ho sempre difesa, anche durante tutta quella triste storia del padre, però in questo è stata veramente vergognosa. Almeno avere avuto la decenza di scusarsi è il minimo. (o di informarsi,  tirare in mezzo uno con la moglie ebrea è stato un colpo di... genio!  Linguaccia )
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #12 Data del Post: 13.06.2016 alle ore 17:20:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C'è una verità che libera e una verità che schiavizza. Eresia e verità sono contrarie e incompatibi li solo per il potere, ma non lo sono in alcun modo per la ricerca del vero, del bene, del giusto. Anche ‘Er Ist Wieder Da’ di Timur Vermes, è stato un best seller in Germania, anche il Gesù di klaus Berger è stato un best seller in Germania.
 
No alla censura, no all'index librorum prohibitorum. Sempre!  
 
Considerato che il testo in questione è di facilissima reperibilità ( si trova a tre euro presso qualsiasi bancarella), non capisco l'allarmismo.  
 
A 15 anni ho iniziato ad appassionarmi alla lettura e  acquistai ad un mercatino di libri il mein kampf e il Nome della Rosa. Del primo lessi 50 pagine in 15 gg e lo riposi. Il secondo (500 pag circa) lo lessi in 4 notti ed ancora oggi è il mio romanzo preferito. Il mein kampf su di me ha avuto un effetto positivo: capì che io e Hitler non avevamo nulla in comune.
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: L'uscita di Netanyahu su Hitler
« Rispondi #13 Data del Post: 14.06.2016 alle ore 00:00:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2016 alle ore 17:20:29, kosher wrote:

 
Considerato che il testo in questione è di facilissima reperibilità ( si trova a tre euro presso qualsiasi bancarella), non capisco l'allarmismo.  
 

 
Nemmeno io sinceramente
 
 Hu?!
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy