Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   L'intifada dei coltelli
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'intifada dei coltelli  (letto 562 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
L'intifada dei coltelli
« Data del Post: 15.10.2015 alle ore 17:21:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I terroristi colpiscono alle spalle e insegnano a colpire: che selvaggia, crudele, spietata vigliaccheria!
 
« Ultima modifica: 19.10.2015 alle ore 08:45:39 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: L'intifada dei coltelli
« Rispondi #1 Data del Post: 15.10.2015 alle ore 17:34:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Bibbia dice che chi maledice gli Ebrei incappa nella maledizione di Genesi 12:3, pensiamo allora a quali tremende conseguenze può andare incontro chi addirittura cerca di uccidere gli Ebrei.
« Ultima modifica: 19.10.2015 alle ore 08:30:50 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Terrorista colpisce selvaggiamente e fugge
« Rispondi #2 Data del Post: 16.10.2015 alle ore 20:51:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mogherini assente. Tranne se qualche "palestinese" inciampa su un sassolino.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Terrorista colpisce selvaggiamente e fugge
« Rispondi #3 Data del Post: 18.10.2015 alle ore 20:41:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.10.2015 alle ore 18:41:18, New wrote:
video
 

L`ho visto solo 2 secondi.....ma a me le scene di violenza mi mettono paura....
p.f. non mettete scene trucide....grazie....
« Ultima modifica: 18.10.2015 alle ore 20:48:23 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Terrorista colpisce selvaggiamente e fugge
« Rispondi #4 Data del Post: 18.10.2015 alle ore 22:36:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti New... stavo per scriverlo. Fermo restando la mia totale condanna del terrorismo palestinese e la mia solidarietà a Israele, non tutti sono in grado di guardare questi video, ci sono persone particolarmente sensibili che rimangono turbate, io riesco a guardarli quindi per me non ci sono problemi, però rispettiamo anche la sensibilità altrui quindi magari non continuare a mettere questi video, grazie comunque per il tuo impegno e il tuo amore per Israele    
 
D'altra parte però, queste scene cruente che per noi sono solo dei video, accadono realmente ai civili israeliani e solo Dio sa quanto stanno soffrendo, ci sono bimbi che sono completamente sotto shock a causa dei continui bombardamenti e della pressione a cui sono costantemente sottoposti, quindi ricordiamoci di pregare per la pace di Israele e Gerusalemme.
« Ultima modifica: 18.10.2015 alle ore 22:46:49 by ester2 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Terrorista colpisce selvaggiamente e fugge
« Rispondi #5 Data del Post: 19.10.2015 alle ore 08:07:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.10.2015 alle ore 20:41:46, Virtuale wrote:
p.f. non mettete scene trucide....grazie....

Certo, hai ragione, chiedo scusa; ho cancellato i link di quei video: li avevo postati per dimostrare che Israele è continuamente attaccata e che quindi la colpa del triste quadro che vediamo non è di Israele.
« Ultima modifica: 19.10.2015 alle ore 14:21:03 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Terrorista colpisce selvaggiamente e fugge
« Rispondi #6 Data del Post: 19.10.2015 alle ore 08:10:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.10.2015 alle ore 22:36:52, ester2 wrote:

D'altra parte però, queste scene cruente che per noi sono solo dei video, accadono realmente ai civili israeliani

Sì, ma putroppo c'è chi continua a ignorare ciò che veramente accade per dar sempre la colpa a Israele.

on 18.10.2015 alle ore 22:36:52, ester2 wrote:
ricordiamoci di pregare per la pace di Israele e Gerusalemme.

Sì certo e preghiamo anche per i governanti delle nazioni affinché facciano le cose giuste.
« Ultima modifica: 19.10.2015 alle ore 08:16:26 by New » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: L'intifada dei coltelli
« Rispondi #7 Data del Post: 19.10.2015 alle ore 09:21:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono “filo-israeliano”, ma per motivi di diritto internazionale “laico”, credo che citare la Genesi a riguardo della politica internazionale di oggi sia sbagliato perché noi cristiani sappiamo che certi discorsi sono stati superati dall’arrivo del Messia, che dall’arrivo di Gesù tutta la terra è “nostra” e tutti gli uomini sono “suo popolo” per cui credo che l’interesse dei cristiani per la Terra Santa non possa che essere esclusivamente archeologico.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: L'intifada dei coltelli
« Rispondi #8 Data del Post: 19.10.2015 alle ore 12:11:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.10.2015 alle ore 09:21:42, Grande_Puffo wrote:
Io sono “filo-israeliano”, ma per motivi di diritto internazionale “laico”, credo che citare la Genesi a riguardo della politica internazionale di oggi sia sbagliato

Caro Grande_Puffo, adesso ti dimostro con la Bibbia che le promesse di Dio per Israele sono irrevocabili:
 
Tutto il paese che vedi lo darò a te e alla tua discendenza, per sempre. - Genesi 13:15
 
C'è scritto "per sempre", quindi il territorio è anche oggi di Israele.
E nel Nuovo Testamento leggiamo:
 
cioè gli Israeliti, ai quali appartengono l'adozione, la gloria, i patti, la legislazione, il servizio sacro e le promesse; - Romani 9:4
 
Dico dunque: Dio ha forse ripudiato il suo popolo? No di certo! Perché anch'io sono israelita, della discendenza di Abraamo, della tribù di Beniamino. Dio non ha ripudiato il suo popolo, che ha preconosciuto. Non sapete ciò che la Scrittura dice a proposito di Elia? Come si rivolse a Dio contro Israele, dicendo: - Romani 11:1-2
 
Per quanto concerne il vangelo, essi sono nemici per causa vostra; ma per quanto concerne l'elezione, sono amati a causa dei loro padri; perché i doni e la vocazione di Dio sono irrevocabili. - Romani 11:28-29

 

on 19.10.2015 alle ore 09:21:42, Grande_Puffo wrote:
certi discorsi sono stati superati dall’arrivo del Messia, che dall’arrivo di Gesù tutta la terra è “nostra” e tutti gli uomini sono “suo popolo” per cui credo che l’interesse dei cristiani per la Terra Santa non possa che essere esclusivamente archeologico.

 
Bisogna tener presente che il patto di Genesi 16 è prima del patto della Legge Mosaica. Nel patto di Genesi 16 c'è la promessa del territorio e la promessa è per sempre, infatti in Genesi 17 c'è scritto:  
 
Stabilirò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto eterno per il quale io sarò il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te. - Genesi 17:7  
 
Nota bene che c'è scritto: fra me e te, e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione quindi è per gli Ebrei.  
 
A te e alla tua discendenza dopo di te darò il paese dove abiti come straniero: tutto il paese di Canaan, in possesso perenne; e sarò loro Dio». - Genesi 17:8  
 
Nota bene che c'è scritto: "in possesso perenne".  
Quindi la promessa è per sempre, le successive prescrizioni legali no, ma la promessa rimane in eterno!
 
Leggiamo questo passo:
 
In quel giorno il SIGNORE fece un patto con Abramo, dicendo: «Io do alla tua discendenza questo paese, dal fiume d'Egitto al gran fiume, il fiume Eufrate; - Genesi 15:18  
 
Come e quando accadrà non lo so, ma poiché Dio l'ha detto vuol dire che sarà così, perciò i confini d'Israele si estenderanno dal Nilo all'Eufrate.
« Ultima modifica: 19.10.2015 alle ore 14:34:43 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: L'intifada dei coltelli
« Rispondi #9 Data del Post: 19.10.2015 alle ore 14:25:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Indubbiamente, secondo le scritture, c'è un gran futuro per Israele.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy