Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   1Timoteo 2:2
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: 1Timoteo 2:2  (letto 2670 volte)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #30 Data del Post: 13.08.2015 alle ore 20:01:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stefano... non riesci proprio ad accorciare? Io onestamente mi perdo nel mare di parole dei tuoi post  Aiuto!
La mia prof. di filosofia diceva:"breve, conciso e comprendioso".
 
Comunque no... non condivido per niente il modo in cui hai impostato questo discorso, partiamo proprio da presupposti diversi;  
In pratica... se tu nel tuo Paese vedi l'operaio frodato della sua paga, abusi, soprusi, rapine di Stato, se vedi tuoi connazionali vivere in macchina perchè marito e moglie hanno perso il lavoro e chi dovrebbe privilegiarli con gli aiuti preferisce dedicarsi ai clandestini perchè ci guadagna, se non viene praticato il diritto secondo giustizia, tu in quanto cristiano non ti senti coinvolto con queste situazioni e prendi le distanze da tutto questo, perchè la cosa siccome sei un cristiano, non ti riguarda... tu l'unica cosa che faresti è metterti in un angolino a pregare  Hu?!  No non condivido e ripeto che per me questo è profondamente sbagliato.
 
Io invece, sono costretta dalla mia coscienza cristiana, oltre che a pregare anche a denunciare e ad aiutare se ne ho la possibilità; continuo ad essere convinta che dietro questa presa di posizione spiritualoide di alcuni, in realtà ci sia una mancanza di vero interesse per gli altri e le loro rispettive situazioni, come dicevo... mancanza di empatia. Molti non riescono a guardare aldilà del loro recinto, si occupano solo di ciò che riguarda la loro comunità e la loro vita, non vanno oltre. E d'altronde ci sono fratelli abbandonati nelle loro stesse comunità, ci sono poveri nella chiesa stessa e non dovrebbe essere così, figuriamoci interessarsi alle necessità e situazioni varie in lungo e in largo nel nostro Paese... E non dirmi che non è così altrimenti mi viene da pensare che sei uno di quelli che vive su un altro pianeta, conosco la chiesa italiana... non sono convertita da due giorni, grazie a Dio per le eccezioni e per tutti i carissimi fratelli e sorelle che si spendono per gli altri, sono perle rare  Bacio
 
Allora... il battista non ti sta bene come esempio... i profeti dell'AT immagino nemmeno... perchè sono antichi profeti e quindi li mettiamo da parte, mettiamo da parte anche Giacomo che nella sua epistola denunciava i ricchi oppressori... facciamo tutti il gioco del silenzio.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #31 Data del Post: 13.08.2015 alle ore 22:03:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ester secondo me non è questione di essere brevi e concisi. Io ne faccio una questione di ADERENZA all'insegnamento di Cristo diffuso da Lui in persona e dai suoi discepoli divenuti apostoli.
 
Infatti io ti ho DOVUTO citare molti passaggi biblici a conferma di quanto dico.
Se noti bene infatti, laddove umanamente io sono spinto a reagire come tu dici, io ho scritto proprio tra parentesi "LA PENSO COME TE". Ma poi... effettivamente, laddove la Bibbia mi dice che devo comportarmi in un altro modo, allora cedo il MIO modo di pensare e accetto IL SUO modo di pensare.
 
A me non importa sinceramente che tu non la pensi come me, perché grazie a Dio il cristianesimo non è una dittatura. Dovremmo semplicemente cercare di avere "un medesimo pensare" che non è il nostro ma quello di Dio espresso nella SUA PAROLA. E quello che noto e che tu, di passi biblici che confermano il tuo modo di pensare, non ne porti a supporto.  
Questo può significare solo due cose:
1) Che non hai mai approfondito cosa il Signore pensa di queste cose;
2) Non ci sono passi a supporto della tua tesi;
 
Io l'ho fatto per te e per chi ci legge nel condividere cosa conosco della Scrittura che mi spinge ad abbandonare il mio istintivo modo di pensare, in favore della SUA VOLONTA' (non la mia). Sarebbe gentile da parte tua, invece che contrattaccarmi dicendo che "non condividi", che tu mi dia modo di capire quanto la tua posizione sia "cristiana", cioè nata dalla Scrittura.
 
In questo modo... credimi, io potrei anche ricredermi.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #32 Data del Post: 13.08.2015 alle ore 22:32:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ho capito cosa c'entra l'aderenza alle Scritture con la lunghezza dei tuoi post, mah... puoi aderire alle Scritture anche senza scrivere post chilometrici.
 
Dio ci ha dato la Bibbia e la coscienza tesoro... a parte che i versetti(e gli esempi) ti sono stati citati ma a te non dicono nulla, a me invece dicono molto, quindi abbiamo un approccio diverso.
Mi piacerebbe sapere come ti comporti tu davanti a una violazione palese nei confronti di qualcuno, magari uno degli esempi che ho fatto nel post precedente, e di cui tu sei testimone.
Cosa faresti?
 
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #33 Data del Post: 14.08.2015 alle ore 11:47:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 13.08.2015 alle ore 22:32:28, ester2 wrote:
Non ho capito cosa c'entra l'aderenza alle Scritture con la lunghezza dei tuoi post, mah... puoi aderire alle Scritture anche senza scrivere post chilometrici.

C'entra, perché il mio post è lungo perché HO CITATO molte scritture. E se ci fai caso, per rendere la lettura ordinata, non ho scritto tutto di fila, ma ho separato ogni versetto e ogni argomento con degli spazi. Quindi il testo si è allungato.
 
Inoltre ho imparato sul forum che spesso è meglio cercare di essere chiari e quindi spendere una parola in più, piuttosto che essere concisi e aiutare a fare fraintendimenti che poi stimolano nuove discussioni e/o polemiche.
In questo modo scrivo una volta il concetto BENE e quindi non lo ripeto più.
 

Quote:
Dio ci ha dato la Bibbia e la coscienza tesoro...

Tesoro? wow. Ma allora ti sto simpatico! Sorriso
Si abbiamo una coscienza cara Ester, ma attenzione, perché il cuore dell'uomo "è insanabilmente malvagio". Te lo ricordi vero?
Quindi attenzione a seguire la propria coscienza "PRIVATA" della luce della Parola di Dio. E' la Parola di Dio la lampada al nostro piede, la luce al nostro cammino. Non la coscienza. Quindi che Dio ce l'abbia data, non significa che dobbiamo seguirla. Piuttosto dobbiamo educarla e sottometterla alla luce della Parola di Dio.  
Concetti molto contro corrente oggi, dove l'orgoglio umano spinge a far prevalere LA NOSTRA RAGIONE piuttosto che sottometterla alla SUA VOLONTA'.
 

Quote:
a parte che i versetti(e gli esempi) ti sono stati citati ma a te non dicono nulla, a me invece dicono molto, quindi abbiamo un approccio diverso.

Non è questione di approcci ma di voler accettare un messaggio biblico evidente.
Io ti ho dato MOLTI più versetti ed esempi che spiegano perché l'esempio di Giovanni Battista non è corretto. Così come l'esempio dei profeti dell'Antico Testamento, visto che operavano in un contesto politico e sociale completamente diverso e la loro chiamata era completamente diversa da quella della chiesa oggi.
 

Quote:
Mi piacerebbe sapere come ti comporti tu davanti a una violazione palese nei confronti di qualcuno, magari uno degli esempi che ho fatto nel post precedente, e di cui tu sei testimone. Cosa faresti?

Ho già scritto a riguardo e se leggi con attenzione i miei post precedenti, lo puoi trovare. Ma ripeto, non mi va di entrare in polemica.
Io ti ho esposto il mio pensiero di quel che dice la Bibbia a riguardo. Non siamo obbligati a pensarla uguale no?
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #34 Data del Post: 14.08.2015 alle ore 11:53:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A me sembra che stiate un po' facendo i dischi rotti senza capirvi tanto Linguaccia sicuramente tu ester non hai letto molto quel che ha scritto stefano e sicuramente tu Ste hai scritto un po' tanto... Sorridente
 
Alla fine entrambi state dicendo che noi siamo chiamati ad agire come cittadini secondo le nostre idee che, essendo cristiani, sono naturalmente influenzate dal nostro "essere cristiani".
 
Poi, Stefano dice che la partecipazione alle varie marce, marcette, manifestazioni e storielle di piazza varie, non è una cosa che possa avere riscontro biblico. E in questo mi trovo d'accordo, anzi, aggiungo che sono una delle più grosse perdite di tempo esistenti, ma è un'opinione personale.
 
Poi, tu giustamente ester poni degli esempi pratici (non proprio riguardanti ciò che scriveva Stefano) sui quali penso che siamo tutti d'accordo sul modo di agire. Anche perché è esattamente quello che dice Giacomo sull'aiutare gli altri. Però, scusami tanto, ma il voler far passare che "Pregare per i governanti chiunque essi siano" e il "aiutare chi ha bisogno" si escludano a vicenda è proprio una forzatura immensa. i "credenti" non ignorano i bisognosi perché sono preoccupati a pregare, li ignorano perché sono falsi, egoisti e non veri credenti. Molto più semplice Sorriso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #35 Data del Post: 14.08.2015 alle ore 13:43:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.08.2015 alle ore 11:53:34, Caste wrote:
A me sembra che stiate un po' facendo i dischi rotti senza capirvi tanto Linguaccia sicuramente tu ester non hai letto molto quel che ha scritto stefano e sicuramente tu Ste hai scritto un po' tanto... Sorridente

Non sono d'accordo. Sono andato a guardare e tra i vari quote e tutte le citazioni bibliche... non mi pare di aver scritto chissà quanto.
 

Quote:
Alla fine entrambi state dicendo che noi siamo chiamati ad agire come cittadini secondo le nostre idee che, essendo cristiani, sono naturalmente influenzate dal nostro "essere cristiani".

Non è proprio così letteralmente.
Lei mi sta dicendo che da cristiani siamo chiamati, in virtù proprio della coerenza al nostro messaggio cristiano a... reagire ad un governo "malato".
Io invece dico di no, non è questo che il Signore insegna secondo me.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #36 Data del Post: 14.08.2015 alle ore 19:06:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 14.08.2015 alle ore 13:43:45, Stefanotus wrote:

Non è proprio così letteralmente.
Lei mi sta dicendo che da cristiani siamo chiamati, in virtù proprio della coerenza al nostro messaggio cristiano a... reagire ad un governo "malato".
Io invece dico di no, non è questo che il Signore insegna secondo me.

 
Non credo, finora gli esempi portati mi sembra siano tutti quanti relativi alla giustizia sociale e a come comportarsi con le persone in difficoltà, tutte cose di cui la bibbia parla.
 
Sul discorso del governo concordo con te.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #37 Data del Post: 14.08.2015 alle ore 19:57:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 14.08.2015 alle ore 19:06:02, Caste wrote:
Non credo, finora gli esempi portati mi sembra siano tutti quanti relativi alla giustizia sociale e a come comportarsi con le persone in difficoltà, tutte cose di cui la bibbia parla.

 
Ester ha scritto:

Quote:
Per quanto riguarda il fatto che proprio perchè siamo cristiani dobbiamo denunciare le ingiustizie, preciso che io di questo non ne  
faccio una questione politica ma una questione di coscienza e qui mi riallaccio al discorso di Marcello, l'esempio di Giovanni battista al contrario di quello che pensi tu secondo me invece è azzeccato; non so cosa vuoi dire in questo contesto in cui si parlava di ingiustizie e immoralità che dobbiamo amare e non giudicare   denunciare ciò che è storto e perverso non significa che non stai amando, anzi, esattamente il contrario se fatto con la giusta motivazione, è vero che noi dobbiamo seguire le orme di Gesù, però il battista non era proprio "l'ultimo della classe", era niente meno che il precursore del Messia e colui del quale Gesù stesso attestò che "frai nati di donna non è sorto nessuno maggiore di Giovanni il battista", e scusa se è poco...  
 
Se nel mio paese vedo che il diritto del povero è continuamente calpestato, io che sono cristiana non mi giro dall'altra parte a fare un pio silenzio... non esiste... io parlo, eccome se parlo, senza litigare e fare caciara ma parlo e denuncio...
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #38 Data del Post: 16.08.2015 alle ore 19:09:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Bibbia dice:
 
Uno che va alla guerra non s'immischia in faccende della vita civile, se vuol piacere a colui che lo ha arruolato. - 2Timoteo 2:4
 
Siamo in guerra, siamo in una terribile guerra spirituale, da combattere all'ultimo sangue, certi per fede che nel Nome di YESHUA la vittoria è nostra, quindi combattiamo la battaglia spirituale e non immischiamoci in lotte politiche, facciamo il nostro dovere di cittadini, andiamo a votare, preghiamo per il governo, queste cose sì, ma poi, poiché siamo in guerra, dobbiamo obbedire al nostro Infallibile, Supremo, Imbattibile Comandante e combattiamo mettendocela tutta e il nostro combattimento è contro le malvagie truppe sataniche:
 
il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne, ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti. - Efesini 6:12
« Ultima modifica: 16.08.2015 alle ore 19:19:23 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #39 Data del Post: 17.08.2015 alle ore 19:59:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Aspè... fermi tutti. Caste, non stravolgere le mie parole... quando mai ho detto che pregare per i governanti e aiutare i bisognosi, si escludono a vicenda?  Hu?!  Nemmeno la penso una cosa del genere! Ragazzi... ehi... ci siete?  Il discorso che ho fatto era semplicemente per evidenziare l'ultradistacco di cui parlavi anche tu, da parte di molti cristiani nei confronti della società.Tutto qua.
Inoltre Caste... i post di Stefano li ho letti, anche se ripeto che mi scocciano i post lunghi ma siccome dovevo rispondere ho letto, però mi sa che non ci stiamo capendo lo stesso.
 
Vediamo se riesco a spiegarmi... però...che fatica  Mamma mia
 
Allora... io non credo che i cristiani siano chiamati a fare politica, la trovo eccessiva come affermazione e credo che sia un errore, i cristiani sono chiamati a predicare il Vangelo, ci siamo?  Però penso che se qualche credente ha interesse per la politica e decide di voler dare il suo contributo nella società anche in questo senso, io personalmente non la vedo una cosa sbagliata, non ho questi tabù, l'importante è che lo faccia con la giusta motivazione, ovvero come un servizio che rende alla società con onestà e non con brama di potere, altrimenti se deve corrompersi meglio che lascia stare.  
 
Per quanto riguarda il governo, sono ovviamente d'accordo che si deve pregare per le autorità, ma nel nostro caso specifico dell'attuale governo, non prego affinchè diventino più bravi, perchè stanno dimostrando di essere corrotti fin nelle midolla al punto da fare delle scelte che fanno un sacco di danni agli italiani, roba proprio da ingiustizia sociale, quindi il mio desiderio è che questo governo lasci spazio ad altri che sappiano amministrare questo Paese con giustizia ed equità e ci stiamo arrivando.
Forse a Stefano la parola protesta evoca scene da black block, ma si può protestare anche in modo assolutamente pacifico, addirittura silenzioso, come fanno le Sentinelle in Piedi, con questo non intendo dire che un cristiano deve necessariamente partecipare alle manifestazioni, non è un must, può anche rimanere a casa.
 
Quindi si... per quanto riguarda gli esempi pensavo fosse chiaro che mi riferisco a ingiustizie sociali, se non denunciamo noi certe cattiverie e malvagità, chi lo farà?  Questo, lo ripeto, non significa che devi entrare in politica, significa solo che hai una coscienza morale, una sensibilità che proprio perchè sei cristiano ti costringe a non essere indifferente e a chiuderti nel tuo recinto fatto solo di dottrina, non sò cosa ci sia di così difficile da capire.
Stefano, io non sono affatto un tipo che vado dove mi porta il cuore, inteso in senso diciamo... emotivo, io valuto ed esamino ogni cosa con molta attenzione, la coscienza è uno strumento prezioso che Dio ci ha dato, addirittura in Rom. se non sbaglio, è scritto:"per la testimonianza che rende loro la coscienza..." è in questo senso che parlavo di coscienza, non nel senso di agire con impeto umano.
 
Spero di essere riuscita a spiegarmi perchè davvero non sò più che parole usare  Sorriso
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #40 Data del Post: 17.08.2015 alle ore 20:14:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.08.2015 alle ore 19:59:56, ester2 wrote:
Aspè... fermi tutti. Caste, non stravolgere le mie parole... quando mai ho detto che pregare per i governanti e aiutare i bisognosi, si escludono a vicenda?  Hu?!  Nemmeno la penso una cosa del genere! Ragazzi... ehi... ci siete?  
 
Inoltre Caste... i post di Stefano li ho letti, anche se ripeto che mi scocciano i post lunghi ma siccome dovevo rispondere ho letto, però mi sa che non ci stiamo capendo lo stesso.
 
Vediamo se riesco a spiegarmi... però...che fatica  Mamma mia
 
Spero di essere riuscita a spiegarmi perchè davvero non sò più che parole usare  Sorriso

 
In genere quando nessuno mi capisce comincio a pensare che sono io a spiegarmi male... Linguaccia
 
Comunque io insisto che sono d'accordo con entrambi perché mi pare che stiate dicendo entrambi le stesse cose, comunque... Sorridente
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #41 Data del Post: 17.08.2015 alle ore 20:25:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.08.2015 alle ore 20:14:32, Caste wrote:

 
In genere quando nessuno mi capisce comincio a pensare che sono io a spiegarmi male... Linguaccia
 
Comunque io insisto che sono d'accordo con entrambi perché mi pare che stiate dicendo entrambi le stesse cose, comunque... Sorridente

No no, Caste ha ragione Ester. Hai capito malino. Ester dice cose diverse da quelle che dico io. Sono punti di vista diversi.
 
Cara Ester, io non immagino scene da black block quando parli di protesta. La protesta può essere anche silenziosa e mite. Per me è sbagliata nel principio. Se la Bibbia mi parla di pregare per i miei governanti e mi dice di amare il mio nemico e mi dice di porgere l'altra guancia... io lo faccio.
In queste azioni non vedo completamente come si possa inserire il concetto di protesta. Tutto qui.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #42 Data del Post: 17.08.2015 alle ore 21:14:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No Caste, un difetto che non ho è proprio quello di non farmi capire, di solito sono molto chiara quando parlo e non lascio spazio a dubbi  Risata
 
Stefano, pregare per i governanti e amare il tuo prossimo, non esclude che tu denunci i soprusi, puoi fare entrambe le cose, com'è che sei bloccato? Poi... puoi decidere della tua guancia e questo va bene, ma se davanti "alla guancia" di un altro rimani in silenzio, c'è qualcosa che non va, politica a parte...
 
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #43 Data del Post: 17.08.2015 alle ore 21:55:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.08.2015 alle ore 21:14:14, ester2 wrote:
Stefano, pregare per i governanti e amare il tuo prossimo, non esclude che tu denunci i soprusi, puoi fare entrambe le cose, com'è che sei bloccato? Poi... puoi decidere della tua guancia e questo va bene, ma se davanti "alla guancia" di un altro rimani in silenzio, c'è qualcosa che non va, politica a parte...

Carissima, facciamo così: trovami un passo biblico nel Nuovo Testamento che esprima chiaramente questa posizione come quelle che ho citato io e ti darò ragione, cambiando opinione.
Ma fin quando non troverò biblica giustificazione a questa presa di posizione, non dirò che è cristiano o biblico.
Perdonami ma non voglio davvero andare "oltre ciò che è scritto", non me la sento.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 1Timoteo 2:2
« Rispondi #44 Data del Post: 18.08.2015 alle ore 09:33:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.08.2015 alle ore 20:25:56, Stefanotus wrote:

No no, Caste ha ragione Ester. Hai capito malino. Ester dice cose diverse da quelle che dico io. Sono punti di vista diversi.
 

 
Mh, allora, cerchiamo di capirci un po' meglio. In pratica, le linee di contrasto sarebbero queste?
 

on 10.08.2015 alle ore 13:01:52, Stefanotus wrote:

Quello che voglio dire è che "ESSERE CRISTIANO" o "AVERE APPROCCI CRISTIANI", dal punto di vista sociale, politico, umano ... sono qualità che non contano nulla.
TECNICAMENTE, cerca di capire cosa intendo... al governo che tu sia ateo o religioso, non importa nulla. Ti da il diritto di votare ed esprimere il tuo parere eleggendo coloro che la pensano come te (questo almeno è il sistema adottato dal nostro paese).
E' ovvio che sia io che te, essendo cristiani, sceglieremo per coloro che più si avvicinano alle nostre idee cristiane, ma questo è ininfluente per lo stato, per la società, etc.
Banalmente, in uno stato DEMOCRATICO, se la maggioranza scegliesse per un emandamento come quello della nuova sessualità (mentalità gender per intenderci), io e te che siamo cristiani, dovremmo soltanto STARE ZITTI e non protestare. Perchè un conto sono le tue idee religiose, un'altro conto sono le idee politiche di un governo decise con un sistema maggioritario come il nostro. Essere cristiani NON E' UNA QUALITA' che può influenzare la politica.

 

on 17.08.2015 alle ore 21:14:14, ester2 wrote:

Stefano, pregare per i governanti e amare il tuo prossimo, non esclude che tu denunci i soprusi, puoi fare entrambe le cose, com'è che sei bloccato? Poi... puoi decidere della tua guancia e questo va bene, ma se davanti "alla guancia" di un altro rimani in silenzio, c'è qualcosa che non va, politica a parte...

 
Ho preso due pezzi che mi sembravano esplicativi, giusto per capirci un po' di più, in pratica sarebbe qui il contrasto?
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy