Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Conversioni dall'Islam al cristianesimo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Conversioni dall'Islam al cristianesimo  (letto 1190 volte)
Marcionita
Membro

Sulla via della Luce

Conversioni dall'Islam al cristianesimo
« Data del Post: 02.07.2015 alle ore 13:57:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chiedo innanzitutto scusa se la sezione in cui postare la discussione non fosse effettivamente questa, ma credo di si, nel merito devo dire di essere a non conoscenza di questo fenomeno che se sono vere le cifre indicate si presenta veramente come un fenomeno di massa e cioè la conversione dei musulmani alla Parola di Cristo. Siamo abituati dei media a dare risalto alle poche centinaia di ex cristiani che si convertono all'Islam, spesso jihadista, ed ignoriamo (almeno io ignoravo) il processo di conversione inverso. Dall'articolo si evince che i più "timidi" siano i cattolici mentre, a parte i copti, sono attivissimi gli evangelici. Una gran bella notizia, devo dire, mentre l'Europa perde fedeli a favore dell'ateismo e dell'agnosticismo, l'Islam sembra "regalare" nuovi fedeli a Cristo. Ottima notizia.

http://www.documentazione.info/il-fenomeno-delle-conversioni-dallislam
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
alle
Admin

"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

Re: Conversioni dall'Islam al cristianesimo
« Rispondi #1 Data del Post: 04.07.2015 alle ore 00:09:24 »

Sì è una buona notrizia e bisogna anche considerare che esiste una "chiesa nascosta" perché molti non possono svelare le loro conversioni perché subirebbero gravi ritorsioni dalle autorità e dalle loro stesse famiglie. Ti segnalo questo sito che spesso parla di questi argomenti e avendo missionari e collaboratori sul campo dà notizie documentate e di prima mano:
https://www.porteaperteitalia.org/
« Ultima modifica: 04.07.2015 alle ore 00:09:57 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Marcionita
Membro

Sulla via della Luce

« Rispondi #2 Data del Post: 06.07.2015 alle ore 09:51:55 »

on 04.07.2015 alle ore 00:09:24, alle wrote:
Sì è una buona notrizia e bisogna anche considerare che esiste una "chiesa nascosta" perché molti non possono svelare le loro conversioni perché subirebbero gravi ritorsioni dalle autorità e dalle loro stesse famiglie. Ti segnalo questo sito che spesso parla di questi argomenti e avendo missionari e collaboratori sul campo dà notizie documentate e di prima mano:
https://www.porteaperteitalia.org/

Grazie mille, bisogna ammettere che al 95% le conversioni avvengono grazie ai missionari evangelici, gli unici che hanno in loro lo spirito degli apostoli di Gesù. Qualcosina, sopratutto per ragioni storiche da parte degli ortodossi e cattolici non pervenuti.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #3 Data del Post: 04.09.2019 alle ore 17:09:26 »

Famoso ex musulmano

https://www.youtube.com/watch?v=q22pXK7HZ3E&t=343s&fbclid=IwAR07 c1imStkykkd-R6ajpN76QWD9HF-rXjvte2xAIj65jXFNNeWaCK3aexs

« Ultima modifica: 04.09.2019 alle ore 17:11:35 by New » Loggato
madstar
Membro familiare

' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

« Rispondi #4 Data del Post: 05.09.2019 alle ore 15:42:37 »

on 02.07.2015 alle ore 13:57:13, Marcionita wrote:
..... mentre l'Europa perde fedeli a favore dell'ateismo e dell'agnosticismo, ....

Chissà se noi evangelici abbiamo qualche responsabilità!
« Ultima modifica: 05.09.2019 alle ore 15:43:08 by madstar » Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #5 Data del Post: 07.09.2019 alle ore 14:52:15 »

on 05.09.2019 alle ore 15:42:37, madstar wrote:

Chissà se noi evangelici abbiamo qualche responsabilità!

In un giardino hanno fatto dei lavori e in un punto hanno messo della nuova terra e hanno seminato l`erba.
Ieri ho visto così tanti uccellini che mangiavano i semi seminati.

Io penso che è il diavolo che mangia i semi seminati nel cuore e porta via le persone in altre parti.
Oppure i membri sono cesciuti spiritualmente e Dio li chiama a frequentare altre chiese.

« Ultima modifica: 07.09.2019 alle ore 14:53:12 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #6 Data del Post: 03.11.2019 alle ore 08:45:30 »

Ministero Islamecom

https://www.youtube.com/watch?v=QvIJ2pker3Q&fbclid=IwAR3bCA9ZItxXx4- B4nBPda7we7vjzz3w0ym1B9_ALBsrgJPAOPTbHGuE67g

https://www.youtube.com/watch?v=PpZBaGWTegg&t=31s

« Ultima modifica: 03.11.2019 alle ore 09:04:51 by New » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0