Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Immigrazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Immigrazione  (letto 6264 volte)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Immigrazione
« Rispondi #30 Data del Post: 01.07.2015 alle ore 19:22:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No guarda... che le domande non te le ho fatte per giocare, sono serissima; dato che tu sei tra quelli che parlano di accoglienza(io ho già spiegato come la penso nei post precedenti) sto cercando di capire fin dove arriva la tua solidarietà, ovvero se si limita a citare versetti o c'è anche la pratica, ma dalle risposte molto evasive che mi dai, deduco che il tuo è tutto un versetteggiare o non so come si dice... ma non metteresti a loro disposizione la tua casa e il tuo letto.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Immigrazione
« Rispondi #31 Data del Post: 03.07.2015 alle ore 07:39:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.07.2015 alle ore 19:22:49, ester2 wrote:
un versetteggiare

     ....Ester....ma ci pensi?.....come è prezioso qualcuno che sa così bene maneggiare la Bibbia?...è una vocazione.....
Di solito quando leggo i versetti che lui ci fa vivere attraverso Dio....io sono molto incoraggiata....
....è come una guida sai....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Immigrazione
« Rispondi #32 Data del Post: 03.07.2015 alle ore 13:01:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.07.2015 alle ore 19:22:49, ester2 wrote:
metteresti a loro disposizione la tua casa e il tuo letto.

Cara Ester, di questo non ho detto niente, queste sono cose personali che vanno trattate singolarmente senza metterle in piazza.
C'è chi fa accoglienza portando coperte o alimenti, c'è chi lo fa attraverso opere organizzate da una Chiesa, c'è chi si appoggia a strutture pubbliche e c'è chi lo fa direttamente e privatamente in prima persona.
In altre parole ognuno si mette una mano sulla coscienza e l'altra sulla sua situazione personale e familiare decidendo in preghiera serenamente cosa fare.
L'importante è che non ci si processi tra di noi né che si metta in bella mostra ciò che uno fa, ma ci si incoraggi ed esorti fraternamente.
A mio avviso lo scopo della discussione non è sul dettaglio di cosa faccio io o di cosa fai tu o di cosa fa un altro, ma sul principio che gli immigranti non si possono cacciar via, come ogni tanto capita di sentire in qualche discorso della gente, ma che vanno accolti perché c'è il principio biblico dell'amore per lo straniero.
Lo so che il problema non è di semplice soluzione, ma già vedere quei ragazzi che volontariamente portano generi di conforto distribuendo Bibbie e parlano di Gesù è consolante, incoraggiante e coinvolgente.
E poi non dimentichiamo quella bella riflessione di Giamba che attraverso l'immigrazione noi Italiani possiamo venir evangelizzati da quegli eroici Cristiani fedeli al Signore fino alla martirio.

 

on 01.07.2015 alle ore 19:22:49, ester2 wrote:
se si limita a citare versetti  

Cara Ester, nessuno ha detto che si limita a citare versetti, ma come avevo già detto il comportamento personale è cosa singola e personale e ovviamente ognuno si prende la sua responsabilità.
Per quanto riguarda i versetti, tieni presente che il titolo del forum è:

 
Attualità a confronto con la Bibbia
 
E, se vai a vedere le istruzioni del  forum, trovi che in questo c'è scritto:
 
Rubrica riservata all'approfondimento di argomenti di attualità sia italiani che internazionali, in relazione a ciò che dice la Bibbia.  
 
Quindi il fatto di attualità va esaminato in base a ciò che dice la Bibbia.
« Ultima modifica: 04.07.2015 alle ore 09:54:39 by New » Loggato
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Immigrazione
« Rispondi #33 Data del Post: 07.07.2015 alle ore 11:02:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è facile l'accoglienza, sopratutto quando i numeri sono quelli a cui stiamo assistendo in questi mesi. Come non è facile essere cristiani, confesso da quel peccatore impenitente che sono, che a volte ho pensieri assai poco evangelici verso i profughi, siano profughi di guerra o siano profughi economici, ma le parole di Nostro Signore Gesù Cristo sono abbastanza chiare al proposito e Cristo si accoglie totalmente e non solo in parte. Ripeto è difficile, anche e sopratutto per me, ma la Parola penso sia inequivocabile.
 
PS: terra terra, inoltre, possiamo anche constatare che molti profughi sono cristiani che fuggono dall'estremismo islamico e dobbiamo anche constatare come l'accoglienza possa e debba essere anche una nuova evangelizzazione verso molti immigrati musulmani.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Immigrazione
« Rispondi #34 Data del Post: 08.07.2015 alle ore 08:39:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il punto New è che tra poco citerai versetti anche in Cerco e Offro  Risata
 
Per il resto lasciamo stare va... viste le varie repliche...(Virus a parte)  
 
 Hu?!
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Immigrazione
« Rispondi #35 Data del Post: 05.09.2015 alle ore 11:05:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.06.2015 alle ore 18:25:41, ester2 wrote:

 
 se uno invece fa il furbo e opera nella segretezza, di nascosto e tenta di entrare in un Paese sprovvisto di documenti, si sta muovendo nell'illegalità e se permetti io da cristiana sono contro l'illegalità, sempre.

Ciao Ester....sai io credo che dovrremmo (io e te)  imparare a metterci di più nei panni degli altri.....
....cosa faresti tu se fossi in una tale problematica come loro....e cosa farei io?....è solo una domanda.....perchè in prima linea deve esserci la legalità.....ma......
 
C`è sritto che quando siamo perseguitati dobbiamo fuggire....
....se io fuggo.....e ho dimenticato i documenti....e non posso tornare indietro.....non vado alla dogana......gli faccio un bel sorriso Sorridente.......e gli dico: dovete lasciarmi passare perchè devo fuggire altrimenti mi fanno fuori....
« Ultima modifica: 05.09.2015 alle ore 14:33:28 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alessio56
Simpatizzante
**



Gloria  a DIO

   
WWW    E-Mail

Posts: 34
Re: Immigrazione
« Rispondi #36 Data del Post: 11.09.2015 alle ore 10:18:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido ...
 
Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; - Matteo 25:35
Loggato

Pace a tutti .............Alessio
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Immigrazione
« Rispondi #37 Data del Post: 15.09.2015 alle ore 11:06:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.07.2015 alle ore 13:01:48, New wrote:


ognuno si mette una mano sulla coscienza e l'altra sulla sua situazione personale e familiare decidendo in preghiera serenamente cosa fare.
L'importante è che non ci si processi tra di noi né che si metta in bella mostra ciò che uno fa, ma ci si incoraggi ed esorti fraternamente.
(...)  
vedere quei ragazzi che volontariamente portano generi di conforto distribuendo Bibbie e parlano di Gesù è consolante, incoraggiante e coinvolgente.


 
Bellissime parole, sono completamente d'accordo! Bacio A volte ci si dimentica quanto dolore e paura può esserci nel mondo quando non siamo noi a patirla  No  
 
Innegabile dire che deve esserci collaborazione da parte dell'Europa, perchè il nostro piccolo stato non riuscirà mai a contenere un intero continente che scappa... ma impedirgli di cercare una vita migliore, lontano dalla guerra e dal dolore è crudeltà.  Triste  L'Europa è grande, e migliaia di strutture disabitate...  
 
Una volta ho letto un articolo di un paese ligure se non sbaglio, che ha accolto i migranti assegnandogli delle brandine in una vecchia scuola; bhé, questi migranti non solo hanno trovato una sistemazione, ma anche un lavoro! Perchè il sindaco, in base alle loro specializzazioni (c'è chi era giardiniere, chi geometra, chi insegnante, etc) gli assegna quotidianamente lavori di mantenimento, pulizia, ripetizioni o quant'altro, aiutando la cittadina a  essere sempre efficiente, e come 'paga' hanno vitto e alloggio. Sorriso Questo è un piccolo grande esempio di come l'immigrazione e la sua integrazione all'interno delle comunità può dare tanto anche a noi!  Amici
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Immigrazione
« Rispondi #38 Data del Post: 29.02.2016 alle ore 16:44:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Posto quest'articolo che parla di un interessante progetto della Federazione delle chiese evangeliche italiane con la Comunità di Sant’Egidio.
 
http://www.lastampa.it/2016/02/26/esteri/volo-umanitario-beirutroma-per- salvare-profughi-siriani-SVbcUdx5hQHGjHHfQ4IZMN/pagina.html
 
Penso che oltre all'aspetto umanitario questo progetto è anche un'ottima occasione d'evangelizzazione.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Immigrazione
« Rispondi #39 Data del Post: 18.05.2016 alle ore 18:10:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Video da guardare e condividere.
 
http://www.huffingtonpost.it/2016/05/10/bimba-guerra-video_n_9884116.htm l
 
http://www.huffingtonpost.it/2016/05/10/bimba-guerra-video_n_9884116.htm l
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Immigrazione
« Rispondi #40 Data del Post: 18.05.2016 alle ore 20:32:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi scappa da guerre e persecuzione, ha diritto ad essere accolto, i veri profughi che come ho già detto sono una piccolissima parte sono fuori discussione; sono i clandestini che non ne hanno diritto.  
Adesso i magna magna si sono inventati anche gli immigrati climatici... quindi tutti gli abitanti di terre particolarmente calde dovrebbero essere accolti anche loro. E le tasche di coloro che lucrano si gonfiano, del resto quel tale che è finito dietro le sbarre lo ha detto... "gli immigrati rendono più della droga".  
 
E comunque Save the children è una ong  antisraeliana(molte ong sono colluse col terrorismo palestinese) che strumentalizza i bimbi di Gaza falsificando la realtà e facendo circolare video creati ad arte contro Israele. Per inciso.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Immigrazione
« Rispondi #41 Data del Post: 18.05.2016 alle ore 20:41:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ester mi interessa anche questa cosa che hai detto di Save the Children... puoi dirmi di più per favore?
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Immigrazione
« Rispondi #42 Data del Post: 18.05.2016 alle ore 20:45:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si d'accordo Stefano appena posso ti farò sapere, ora sto scrivendo davvero di fretta.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Immigrazione
« Rispondi #43 Data del Post: 18.05.2016 alle ore 21:00:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se anche Save the children sia collusa col terrorismo palestinese non saprei dirlo, almeno senza prove, quindi aspettiamo che aggiunga altro ester, comunque su questa pagina puoi vedere come effettivamente sia una di quelle associazioni (e sono tante) che spingono molto sull'assurda dicotomia "poveri palestinesi/malefici israeliani" tanto cara a molti gruppi ideologici occidentali: http://www.ngo-monitor.org/ngos/save_the_children_fund/
 
P.S. l'NGO monitor è un gruppo che si occupa di analizzare l'operato delle varie organizzazioni non governative (NGO) con particolare attenzione rivolta alla zona Israeliano-Arabica (se non erro ha origini israeliane)
« Ultima modifica: 18.05.2016 alle ore 21:07:00 by Caste » Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Immigrazione
« Rispondi #44 Data del Post: 19.05.2016 alle ore 08:35:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.09.2015 alle ore 10:18:26, alessio56 wrote:
Condivido ...
 
Perché ebbi fame e mi deste da mangiare; ebbi sete e mi deste da bere; fui straniero e mi accoglieste; - Matteo 25:35

Se uno passa dalle mie parti lo accolgo volentieri. Si ferma da me, poi il mattino dopo riparte. Se si vuole fermare da me per sempre dobbiamo approfondire qualche dettaglio... Sorriso
« Ultima modifica: 19.05.2016 alle ore 08:35:58 by Grande_Puffo » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy