Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   ISIS
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ISIS  (letto 4759 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
ISIS
« Data del Post: 16.03.2015 alle ore 15:36:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho cercato ma non ho trovato niente riguardo questo scottante tema che ci riguarda tutti quanti... le crudeltà compiute da questo nuovo gruppo estremista contro i cristiani oramai non si contano più... hanno dichiarato che il loro obiettivo è di sterminare milioni di cristiani nel mondo!
 
Cosa ne pensate?
 
Se esiste già un topic sull'argomento chiedo scusa ai moderatori ed agli utenti... se esiste già dov'è?
« Ultima modifica: 16.03.2015 alle ore 15:37:11 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: ISIS
« Rispondi #1 Data del Post: 18.03.2015 alle ore 12:07:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.03.2015 alle ore 15:36:24, Virus wrote:
Cosa ne pensate?

Penso che se non la smettono prima o poi saranno sterminati loro.
La storia è piena di esempi di fanatici finiti male, vedi Nerone, Hitler, Bin Laden, Saddam Hussein, Aman, ecc. ecc.
 
I Giudei dunque colpirono tutti i loro nemici, passandoli a fil di spada, uccidendoli e sterminandoli; fecero dei loro nemici quello che vollero. - Ester 9:5
 
****************

 
Per quanto riguarda invece i Cristiani perseguitati il Signore ha detto:
 
Beati voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli; poiché così hanno perseguitato i profeti che sono stati prima di voi. - Matteo 5:11-12
 
Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, - Matteo 5:44

« Ultima modifica: 18.03.2015 alle ore 12:46:54 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: ISIS
« Rispondi #2 Data del Post: 18.03.2015 alle ore 18:12:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Attentato in Tunisia, terroristi attaccano museo: 20 morti, anche italiani  
 
http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_18/tunisi-spari-parlamento-museo- turisti-presi-ostaggio-7ba7317a-cd64-11e4-a39d-eedcf01ca586.shtml
« Ultima modifica: 18.03.2015 alle ore 18:12:49 by New » Loggato
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: ISIS
« Rispondi #3 Data del Post: 07.04.2015 alle ore 10:47:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I massacri di cristiani sono all'ordine del giorno nell'Islam, purtroppo, e il cosiddetto Occidente oramai è tutto fuorchè cristiano, le stesse risposte cattoliche (e dico cattoliche perchè sono le uniche di cui i TG danno notizia) sono timide e riservate, per conto mio ci vorrebbe un novello Goffredo da Buglione, ma ci vorrebbe anche Fede e questa manca totalmente nei governanti occidentali preoccupati unicamente di economia, di gay e gender. Non ci resta che sperare nella Divina Provvidenza.
 
PS: noto che gli stessi TG che danno queste notizie evitano accuratamente di informare il pubblico sul fatto che i finanziatori dell'ISIS (Qatar e Arabia Saudita in primis) stanno facendo "la spesa" in Europa. Che roba!
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: ISIS
« Rispondi #4 Data del Post: 06.05.2015 alle ore 14:21:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La domanda è quella che ci facciamo ogni giorno alla notizia di nuove atrocità compiute dai fondamentalisti dell’Isis, lo stato islamico che sta cercando di prendere forma tra Iraq e Siria: un Islam moderato è davvero possibile o è un’illusione? L’Islam,riconosce come sue fonti, per le quali indica come unica interpretazione possibile quella letterale, il Corano e le Hadits: il primo è la rivelazione di Allah al suo profeta Maometto ed è, nel senso letterale del termine, “parola di Allah” nella lingua d’Allah, trascritta graficamente con i segni di Allah; le Hadits sono raccolte di detti, fatti e disposizioni del profeta Maometto. Il Corano, filologicamente, è frutto dell’assemblamento, spesso anche incoerente, di narrazioni bibliche, del vecchio e nuovo testamento, di narrazioni tratte dai vangeli gnostici, di narrazioni tratte da religioni iraniche e da credenze e tradizioni presenti nella penisola arabica prima di Maometto. Le Hadits hanno un rango appena inferiore rispetto al Corano, da esse  soprattutto si ricavano le norme comportamentali.Questo comporta che per sua natura l’Islam si manifesti come intollerante con un’eccezione “pelosa” nei confronti della gente del Libro, cioè ebrei, cristiani, sabei. Perché la tolleranza nei confronti di costoro è strumentale al riconoscimento del loro errore e quindi alla loro conversione. L’Islam condiziona in modo totale la vita del converso che perde la sua identità e si annulla nella “Umma”, la comunità dei credenti. Il Corano con le Hadits dettano i principi cardine nella sfera pubblica, legittimando anche aspetti discriminatori: le donne vengono posposte all’uomo, ma anche fra gli stessi uomini vi sono discriminazioni com’è, ad esempio, la schiavitù legittimata e riservata ai non musulmani.Seppure nella dottrina si registri un continuo richiamo alla misericordia di Allah e, quindi, una vocazione alla pace, le fonti islamiche non escludono la violenza anzi, laddove la violenza è utile a realizzare lo scopo della diffusione dell’Islam L’Islam moderato è una formula giornalistica: piuttosto esistono uomini di buona volontà che si allontanano dall’ortodossia e tentano di ridisegnare i fondamenti teologici dell’Islam. Parlare di diritti umani o di diritti civili (soprattutto di libertà e autodeterminazione) nel mondo musulmano è un’eresia perché i diritti sono quelli fissati nei testi. Si può parlare di diritti umani secondo la legge islamica nei limiti riconosciuti dagli stessi testi. Esiste una sostanziale incompatibilità fra Islam e democrazia: i veri musulmani non possono farsi “corrompere dalla democrazia”.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: ISIS
« Rispondi #5 Data del Post: 08.05.2015 alle ore 12:02:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che lo stato islamico può essere sconfitto, basti pensare che i curdi che non hanno nessun equipaggiamento adeguato, pensa che in battaglia  usano addirittura le infradito e non gli anfibi, eppure sono riusciti a battere i terroristi di isis un pò ovunque, strano che Obama, dico un nome a caso   Vago  con tutto l'apparato militare a sua disposizione non riesca a fermare l'avanzata dello stato islamico, ovvio che nè lui nè altri hanno la volontà di intervenire per motivi interessati; comunque non si deve dimenticare il pericolo del nucleare iraniano e onestamente credo che fare accordi con uno Stato canaglia come l'Iran, per un Presidente, mi riferisco sempre a Obama, diciamo che non è il massimo... come ha detto qualcuno, Obama in politica estera non ne azzecca una neanche per caso.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: ISIS
« Rispondi #6 Data del Post: 08.05.2015 alle ore 15:00:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, in questo caso invece mi trovo d'accordo con l'operato americano. A parte il fatto che avevano annunciato già da qualche anno la volontà di ridurre notevolmente i numeri dell'esercito statunitense, rilanciarsi in un'altra guerra alle ombre dopo le fatiche dell'Afghanistan non mi sembra proprio il caso.  
Inoltre, fino ad ora, i problemi con l'IS sono differenti: si tratta comunque di un'organizzazione sovrannazionale non riconosciuta che cerca di fondare uno stato, mentre tutti i suoi vicini sono più che interessati a evitare che questo avvenga... probabilmente al momento sono l'unica entità al mondo ad avere ancora più nemici di Israele Sorridente
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: ISIS
« Rispondi #7 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 08:23:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sinceramente Caste non ti ho capito. Quando parliamo di Stato islamico stiamo parlando di terroristi, lo Stato islamico è un'organizzazione terroristica; quindi tu sei contrario a che si intervenga per fermare l'avanzata dei terroristi di isis? Li lasciamo liberi di agire? Libertà di decapitare? No... perchè è di questo che stiamo parlando, anche considerando il post iniziale di Virus.
 
Chiarisci per favore
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: ISIS
« Rispondi #8 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 11:26:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Diciamo, che siccome il discorso è un po' che se gli Stati Uniti intervengono in campo internazionale sono cattivi, mentre se non intervengono sono cattivi, mi sembra che sia sempre difficile.  Sorridente
Comunque, innanzitutto non è vero che non sono intervenuti, perché la coalizione è guidata dagli Stati Uniti, quello che è diverso è il modo di intervenire. Cerchiamo di capirci: le tattiche in stile guerra del golfo non funzionerebbero, semplicemente perché non puoi bombardare a caso una zona come quella. in più non puoi bombardare a caso l'ISIL per un semplice fatto: non esiste. Non è che si tratti di uno stato vero e proprio, bensì di un gruppo di rivoltosi e terroristi che tentano di formalizzare il loro controllo sul territorio del vecchio califfato abbaside. Territorio che, attualmente, appartiene a molti stati. Quindi non saprei bene come giustificare questi "interventi" in zone che alcuni dicono "sono mie" e altri dicono "no sono mie".  
Cerco di spiegarmi per quel che ho compreso io: le vecchie guerre contro l'Iraq, o l'invasione dell'Afghanistan, o la guerra il Libia (in cui per una volta gli Europei sono stati i più svegli) erano si guerre tra fazioni, ma sempre nell'ambito del controllo di uno stato. In questo caso invece è molto più complicato perché non stai realmente attaccando uno stato, bensì un gruppo terroristico che sta cercando di formare un'entità territoriale dentro altri stati già esistenti.  
 
In più, oltre alla mancanza di un vero "stato"  entità territoriale da abbattere va considerato che, diversamente dagli altri casi, qua praticamente tutte le nazioni confinanti sono già in guerra con l'ISIL quindi si tratta più di offrire supporto (cosa che già viene fatta) e non di fare un intervento diretto.  
 
Sul fatto dei vari stermini beh, se proprio vogliamo essere onesti direi che la situazione per i cristiani sia sempre stata peggiore in zone come la Nigeria (se non altro perché lì sono più numerosi) ma non ho mai sentito nessuno lamentarsi perché gli Stati Uniti (o chi altri) non invade la Nigeria.  
 
Spero di essermi chiarito un po' di più, certamente questi non sono argomenti semplici e meritano sempre approfondimento.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: ISIS
« Rispondi #9 Data del Post: 22.05.2015 alle ore 10:10:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie mille per aver chiarito caro  Sorriso
 
Si è vero, l'isis è un'entità non statale ma in qualche modo si dovranno pur fermare questi matti scatenati. Ribadisco il concetto... se i peshmerga curdi che hanno armi non proprio di altissimo livello li stanno vincendo, quanto più l'Occidente potrebbe mettere fine allo stato islamico se solo lo volesse... qualcosa non torna.
 
Per quanto riguarda la coalizione anti-isis è un pò una comica, diciamo che sono riusciti in una volta sola a mettere insieme i peggiori tagliagole, basta pensare che ne fanno parte Qatar e Turchia che sono tra i maggiori sponsor del terrorismo internazionale, a parte il fatto che lo stato islamico è nato da Qatar, Turchia e Arabia Saudita che ora fanno parte di questa coalizione e vorrebbero combattere qualcosa che loro stessi hanno fatto nascere, fai un pò te...  Hu?!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: ISIS
« Rispondi #10 Data del Post: 28.05.2015 alle ore 17:16:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Preciso che qui non stiamo parlando di Islamismo estremo o moderato... ma di pazzi criminali... sicuramente in mano a qualcuno che li usa come marionette... come spesso accade in questi casi.
 
I membri dell'ISIS si sono e si macchiano ogni giorno di crimini efferati anche contro bambini... come si dovrebbe comportare la comunità cristiana nei loro confronti?
 
E' giusto radere al suolo i loro accampamenti?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: ISIS
« Rispondi #11 Data del Post: 28.05.2015 alle ore 18:49:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo che una comunità cristiana abbia modo di fermare l'ISIS, a quello dovrebbero pensarci i militari, ammesso che lo vogliano o ne abbiano voglia.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: ISIS
« Rispondi #12 Data del Post: 29.05.2015 alle ore 09:07:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2015 alle ore 17:16:06, Virus wrote:
Preciso che qui non stiamo parlando di Islamismo estremo o moderato... ma di pazzi criminali... sicuramente in mano a qualcuno che li usa come marionette... come spesso accade in questi casi.
 
I membri dell'ISIS si sono e si macchiano ogni giorno di crimini efferati anche contro bambini... come si dovrebbe comportare la comunità cristiana nei loro confronti?
 
E' giusto radere al suolo i loro accampamenti?

 
Va bene che siamo in attualita' a confronto con la Bibbia, pero' non capisco per quale motivo la comunita' cristiana dovrebbe radere al suolo gli accampamenti di isis, dovrebbero intervenire le forze speciali.  
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: ISIS
« Rispondi #13 Data del Post: 29.05.2015 alle ore 09:47:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo che i cavalieri di Malta abbiano più tanta voglia di combattere per la terrasanta, anche perché oramai mi sembrano tutti un po' anzianotti e sovrappeso. I cavalieri templari, come ben sappiamo tutti, sono segretamente diventati massoni illuminati e controllano gli avvenimenti mondiali, quindi credo che non ci siano più cristiani in grado di radere al suolo gli accampamenti   Linguaccia
 
Comunque, a parte gli scherzi, immagino che Virus si chiedesse se è lecito, da un punto di vista cristiano, accettare e giustificare azioni di guerra nei loro confronti.
« Ultima modifica: 29.05.2015 alle ore 09:48:10 by Caste » Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: ISIS
« Rispondi #14 Data del Post: 29.05.2015 alle ore 09:58:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok. Facciamo che come cristiani non dobbiamo accettare ne' giustificare azioni di guerra contro isis... cosa si fa per fermarli? Gli lanciamo qualche fiorellino? O magari mandiamo il Dibba come inviato speciale a dialogare con i terroristi  Vago
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy