Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese  (letto 2355 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Data del Post: 30.01.2015 alle ore 10:39:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.tempi.it/lombardia-legge-anti-moschee-culto-liberta-religiosa -forte#.VMtQ0miG95_
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #1 Data del Post: 30.01.2015 alle ore 17:33:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In proposito eccovi anche l'articolo apparso in Home di evangelici.net oggi:
http://www.evangelici.net/notizie/1422621660.html
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #2 Data del Post: 30.01.2015 alle ore 19:49:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In pratica sono riusciti a scontentare tutti!  Applauso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
DeepBlue
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #3 Data del Post: 23.02.2015 alle ore 20:53:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qua mi sa che gli unici ad avere libertà oramai sono gli atei..
Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #4 Data del Post: 23.02.2015 alle ore 22:44:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da che mondo è mondo, le libertà sono state conquistate con fatica, sacrifici e sangue. E' ovvio che una volta conquistata, questa libertà va difesa.  
A questo fine, è essenziale ed indispensabile l'unità dei cristiani. Perlomeno di noi evangelici.  Abbiamo questa unità? Oppure nessuno la vuole perchè noi evangelici siamo furbi ed intelligenti?
« Ultima modifica: 23.02.2015 alle ore 22:47:32 by madstar » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #5 Data del Post: 08.05.2015 alle ore 10:31:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Be'... ho letto delle affermazioni secondo me eccessive... "Legge liberticida", "una ferita alla democrazia", addirittura... uhm... Aquilante, non le pare di esagerare?
 
Era necessario fare qualcosa per mettere dei limiti e dei controlli al proliferare delle moschee, dal momento che si sono trasformate in luoghi di indottrinamento e reclutamento al jihad ed e' risaputo che alcuni imam sono collusi col terrorismo internazionale.
 
Se ci dovesse essere qualche problema, e mi pare che ci sia stato, i credenti evangelici residenti in Lombardia hanno sempre le abitazioni private dove potersi riunire, come ai vecchi tempi, intendo quelli biblici, ritorno alle origini...  Sorriso
Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #6 Data del Post: 08.05.2015 alle ore 17:08:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.05.2015 alle ore 10:31:50, ester2 wrote:

Se ci dovesse essere qualche problema, e mi pare che ci sia stato, i credenti evangelici residenti in Lombardia hanno sempre le abitazioni private dove potersi riunire, come ai vecchi tempi, intendo quelli biblici, ritorno alle origini...  Sorriso

 
L'importante è non reagire e tenere sempre alta la bandiera della passività.
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #7 Data del Post: 08.05.2015 alle ore 18:54:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No mad guarda... quello che hai scritto non c'entra molto con quello che volevo dire,
mi sa che non ci siamo capiti... io non sono una persona che non prende posizione, anzi, esattamente il contrario, semplicemente in questo caso condivido questa Legge per i motivi che ho scritto nell'altro post, in alcuni casi le moschee stanno diventando un problema e questa non è un'opinione ma è la verità oggettiva, per cui credo che si deve intervenire per questioni di sicurezza, i cittadini devono essere protetti; la passività di cui tu parli in questo caso non c'entra nulla.
 
Un abbraccio  Sorriso
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #8 Data del Post: 12.05.2015 alle ore 21:10:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.05.2015 alle ore 18:54:15, ester2 wrote:
No mad guarda... quello che hai scritto non c'entra molto con quello che volevo dire,
mi sa che non ci siamo capiti... io non sono una persona che non prende posizione, anzi, esattamente il contrario, semplicemente in questo caso condivido questa Legge per i motivi che ho scritto nell'altro post, in alcuni casi le moschee stanno diventando un problema e questa non è un'opinione ma è la verità oggettiva, per cui credo che si deve intervenire per questioni di sicurezza, i cittadini devono essere protetti; la passività di cui tu parli in questo caso non c'entra nulla.
 
Un abbraccio  Sorriso

 
Quella legge non protegge proprio nulla, questo è il punto, è una legge urbanistica, non riguarda la sicurezza. Ha solo lo scopo di ostacolare la costruzione di moschee e, con esse, anche i locali degli altri culti acattolici. Semmai il problema sicurezza aumenta, perché meno moschee regolari significa più moschee clandestine, quelle si difficili da controllare.  
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #9 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 09:03:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2015 alle ore 21:10:38, Giamba wrote:

 
 Ha solo lo scopo di ostacolare la costruzione di moschee e, con esse, anche i locali degli altri culti acattolici.
 

 
Assolutamente falso. Chi ha fatto questa Legge non ha nessuna intenzione di limitare la professione religiosa di chi non è cattolico, tu non c'entri ovviamente, la colpa è di alcuni personaggi e certa stampa che anzichè fare informazione, divulgano idee preconcette allo scopo di screditare i loro avversari politici e farli sembrare dei barbari antidemocratici davanti all'opinione pubblica.
 
E comunque questa è una Legge urbanistica, si certo, ma è anche una questione di sicurezza che secondo te invece con questa Legge aumenta... quindi che si fa? Nulla? Alziamo bandiera bianca e non se ne parla più?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #10 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 09:27:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2015 alle ore 09:03:32, ester2 wrote:
Assolutamente falso. Chi ha fatto questa Legge non ha nessuna intenzione di limitare la professione religiosa di chi non è cattolico,  

No, vuole semplicemente evitare che chi non è cattolici si faccia vedere in giro. Puoi solo più pregare in casa. Dittatura ciellina. Hanno già anche sequestrato dei locali dicendo che vi si pregava abusivamente.
« Ultima modifica: 15.05.2015 alle ore 09:28:10 by Grande_Puffo » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #11 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 09:29:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.05.2015 alle ore 18:54:15, ester2 wrote:
No mad guarda... quello che hai scritto non c'entra molto con quello che volevo dire,
mi sa che non ci siamo capiti... io non sono una persona che non prende posizione, anzi, esattamente il contrario, semplicemente in questo caso condivido questa Legge...

Quindi trovi giusto che sequestrino un locale perché 100 cristiani vi si trovano per pregare?
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #12 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 10:40:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2015 alle ore 09:27:39, Grande_Puffo wrote:

No, vuole semplicemente evitare che chi non è cattolici si faccia vedere in giro

 
Questa la prendo per una battutaccia, surreale...  
 Risata
 
Per il resto... non è che io me la godo se un locale viene sequestrato, dico solo che se a una comunità cristiana , magari evangelica, viene sequestrato il locale, hanno sempre un'alternativa di cui ho già parlato che sarebbe anche più economica; secondo me, il locale, l'edificio, non è qualcosa di indispensabile da cui non si può prescindere, i cristiani non si dovrebbero far frenare o motivare dalla presenza o meno di un locale di culto, le loro lodi, le loro celebrazioni a Dio, possono continuare riunendosi nelle loro case, ne ho già parlato. Non condivido la mentalità edificio-dipendente, che se per caso gli viene tolto l'apparato ecclesiastico, diciamo così... ci si sente persi, spiazzati, mi dispiace... io non la penso così  Sorriso
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #13 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 11:12:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2015 alle ore 10:40:15, ester2 wrote:

 
Per il resto... non è che io me la godo se un locale viene sequestrato, dico solo che se a una comunità cristiana , magari evangelica, viene sequestrato il locale, hanno sempre un'alternativa di cui ho già parlato che sarebbe anche più economica; secondo me, il locale, l'edificio, non è qualcosa di indispensabile da cui non si può prescindere, i cristiani non si dovrebbero far frenare o motivare dalla presenza o meno di un locale di culto, le loro lodi, le loro celebrazioni a Dio, possono continuare riunendosi nelle loro case, ne ho già parlato. Non condivido la mentalità edificio-dipendente, che se per caso gli viene tolto l'apparato ecclesiastico, diciamo così... ci si sente persi, spiazzati, mi dispiace... io non la penso così  Sorriso

 
Al di là della discussione sul tema, devo dire che questa cosa mi piace un sacco: in fondo è qualcosa di simile a quello che si fa con le "cellule", ma sarebbe molto carino se ricominciasse a diventare questo il modo di ritrovarsi cristiano per eccellenza, piuttosto che la "funzione ecclesiastica domenicale" ovviamente, dove possibile, anche per questioni di praticità.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Legge anti-moschee colpirà anche le chiese
« Rispondi #14 Data del Post: 16.05.2015 alle ore 12:45:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.05.2015 alle ore 09:03:32, ester2 wrote:

 
Assolutamente falso. Chi ha fatto questa Legge non ha nessuna intenzione di limitare la professione religiosa di chi non è cattolico, tu non c'entri ovviamente, la colpa è di alcuni personaggi e certa stampa che anzichè fare informazione, divulgano idee preconcette allo scopo di screditare i loro avversari politici e farli sembrare dei barbari antidemocratici davanti all'opinione pubblica.
 
E comunque questa è una Legge urbanistica, si certo, ma è anche una questione di sicurezza che secondo te invece con questa Legge aumenta... quindi che si fa? Nulla? Alziamo bandiera bianca e non se ne parla più?

 
La Lega, che governa la Lombardia, non vuole moschee né regolari, né irregolari, perché è un partito razzista e indiscriminatamente anti-islamico. Per fare questo, non avendo a disposizione altri strumenti, ha messo su una legge urbanistica che rende difficile costruirne. Ovviamente non potendo limitarla alle moschee, ci sono indirettamente andate di mezzo le comunità evangeliche, sopratutto quelle etniche (che poi in fondo saranno pure cristiani ma sempre di nègher si tratta).  
Ora, sul piano spirituale posso anche essere d'accordo sul discorso di trovarsi in casa, che del resto credo sia un ottimo strumento di evangelizzazione e condivisione. Ma aprire locali aperti al pubblico è un diritto, e non è giusto che venga ostacolato.  
I musulmani in Italia, che ci piaccia o meno, ci sono. Se vogliono pregare Allah in pace devono poterlo fare. La soluzione? Penso che sarebbero meglio le moschee legali, gestite da gruppi riconosciuti dallo Stato e che rispettano la legge. Voglio solo citare un episodio, a Torino è in fase di ultimazione la nuova moschea, in una zona periferica, i tappeti li hanno ricevuti in dono da una famiglia ebraica che abita nelle vicinanze. La convivenza pacifica è possibile, questa legge non va in quella direzione.  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy