Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  21 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.  (letto 13687 volte)
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #105 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 14:35:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perdonami Grande Puffo, ma ormai a te mi ci sono affezionato.

on 24.11.2014 alle ore 14:20:43, Grande_Puffo wrote:

E non sai quanta gente pensa che sia sbagliato. A partire dal mio vecchio parroco cattolico. Infatti la chiesa, costruita da lui quando io ero bambino, era del tutto priva di tutte le cose che non piacciono agli evangelici.

Ma alla Bibbia?
Ma a Dio?
Lascia perdere cosa non piace agli evangelici. Ma secondo te cosa non piace a Dio?
Cosa dice la Bibbia a riguardo?
Non focalizzarti sui gruppi religiosi come fossero dei "club" con i loro dettami. Concentra la tua visione su Cristo. Cosa dice Cristo, cosa dice la Bibbia?
Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #106 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 15:16:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 14:27:37, serg68 wrote:
caspita, questo 3d esprime un irresistibile forza che ti spinge a diventare evangelico.

Speriamo di no! il vero obiettivo dovrebbe essere di spingere le persone verso Cristo soltanto e non a farle diventare evangeliche: la salvezza non risiede in nessuna denominazione, ma in  Cristo soltanto.
 

Quote:
Si leggono pensieri profondi, ricchi ed edificanti! Applauso
 
E' sempre buono ribadire i fondamenti della Parola di Dio a quanti si allontanano da essi Sorridente

Verità in carità! è la soluzione migliore per aiutare le pecore smarrite in strade diverse da quella di Cristo.
 

Quote:
Preghiamo che i fratelli tornino tutti all'ovile  Cosa?! Amici

Un pò di sarcasmo non guasta, ma espresso da un moderatore è un'altra cosa ...
 
Dio ci guidi!
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #107 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 15:19:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 14:35:41, Stefanotus wrote:
Perdonami Grande Puffo, ma ormai a te mi ci sono affezionato.
Ma alla Bibbia?
Ma a Dio?
Lascia perdere cosa non piace agli evangelici. Ma secondo te cosa non piace a Dio?

Che ci rinfacciamo a vicenda di non essere "salvati", di non essere "chiesa valida", di non avere "lo spirito vero" e cose del genere. Poi penso che non gli piacciano le statue, ma penso che non gli piacciano neanche i pastori che misurano la lunghezza delle gonne od i cassieri che calcolano la decima con la calcolatrice. Infatti riconosco come mie guide spirituali persone che abbiano lavorato per l'unità dei cristiani, per esempio Roger Schutz, Enzo Bianchi od Ernest Bretcsher.
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #108 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 15:27:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.11.2014 alle ore 15:16:08, menoparole wrote:

Speriamo di no! il vero obiettivo dovrebbe essere di spingere le persone verso Cristo soltanto e non a farle diventare evangeliche: la salvezza non risiede in nessuna denominazione, ma in  Cristo soltanto.

Come siamo puntigliosi e precisini oh! ahahahah
Dai cogliamo l'aspetto positivo delle parole dai. Evangelici non nel senso di aderenti ad una denominazione... ma come BASATI SUI VANGELI, QUINDI CRISTIANI! Sorridente Risata
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #109 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 15:34:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grande puffo, abbiamo un problema di comunicazione mi pare.
Tu continui OSTINATAMENTE a cambiare discorso e mirare a parlare di unica chiesa...
Io continuo a cercare di dirottarti su Gesù Cristo.
Quindi... qualcosa non quadra. Forse non hai confidenza con il forum?
 
Per esempio tu hai scritto:

Quote:
E non sai quanta gente pensa che sia sbagliato. A partire dal mio vecchio parroco cattolico. Infatti la chiesa, costruita da lui quando io ero bambino, era del tutto priva di tutte le cose che non piacciono agli evangelici.

Tu parlavi del pregare i santi e baciare le statue... se non sbaglio.
E dicevi "non sai quanta gente pensa sia sbagliato".
Poi hai aggiunto di un parroco che aveva costruito una chiesa "priva delle cose che non piacciono agli evangelici".
 
Io quindi ti ho QUOTATO, e ti ho chiesto:
Lascia stare di cosa la gente pensa sia sbagliato.
Lascia stare di cosa il parroco non ha fatto.
Lascia stare le cose che non piacciono agli evangelici.
 
Ma cosa dice Dio del pregare le statue e baciarle?
Cosa dice la Bibbia?
 
Tu invece mi rispondi con tutt'altro... hai scritto "penso" "penso" "penso".
Mi metti alla prova? Indeciso
« Ultima modifica: 24.11.2014 alle ore 15:35:28 by Stefanotus » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #110 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 15:58:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 15:34:12, Stefanotus wrote:

Cosa dice la Bibbia?

"Tutti siano una cosa sola"
Gv 17,21
Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #111 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 16:03:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E allora lo fai apposta. Mi prendi in giro, e io te lo lascio fare. Dio ti benedica. Ma ricorda...
 
"Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie,e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole." - 2 Timoteo 4:3,4
 
"Carissimi ... fate in modo di essere trovati da lui immacolati e irreprensibili nella pace; e considerate che la pazienza del nostro Signore è per la vostra salvezza, come anche il nostro caro fratello Paolo vi ha scritto, secondo la sapienza che gli è stata data; e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi, che gli uomini ignoranti e instabili travisano a loro perdizione come anche le altre Scritture. Voi dunque, carissimi, sapendo già queste cose, state in guardia per non essere trascinati dall'errore degli scellerati e scadere così dalla vostra fermezza; ma crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo. A lui sia la gloria, ora e in eterno. Amen." - 2 Pietro 3:12-17
 
Chi ha orecchie per udire oda.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #112 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 17:19:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Però, io devo dire una cosa. In 8 pagine si è tentato di affrontare la discussione, direi con risultati molto, molto scarsi. Perché ci si è voluti fermare alle casistiche: "i miei amici sono più belli dei tuoi" "i miei invece sono simpatici" "i miei brutti e antipatici" "i miei sono intelligenti" ecc...  
 
Ma, scusatemi, se andiamo avanti così, alla fine possiamo andare avanti per altre 888 pagine (anche se dubito che il forum le supporti Sorridente ) portando esempi e senza arrivare a una conclusione. Perché non facciamo altro che confrontare le nostre personali esperienze, viste e vissute con il nostro modo di vedere, maturato da altre esperienze ecc...  
 
Allora, il discorso è questo: devo dire che, nonostante tutto, trovo che questo 3d sia andato meglio di molti altri, non ci si è ancora presi a bibbiate in testa (non troppo) e, volendo, si può continuare a discutere di qualcosa. Però sarebbe opportuno decidere di cosa: o ci chiediamo se l'incontro di cui si è detto può avere un senso a livello "teologico" e ognuno espone le sue valutazioni a riguardo, oppure confrontiamo le nostre esperienze e cerchiamo di capire dove si sta andando a parare. Però, o l'uno, o l'altro, perché se si continua a dire "La bibbia dice e la chiesa fa..." e dall'altra parte "eh ma il mio amico fa mentre la chiesa dice..." allora possiamo continuare a parlare di quello di cui abbiamo parlato finora... nulla, o poco più
« Ultima modifica: 24.11.2014 alle ore 17:19:40 by Caste » Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #113 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 18:32:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.11.2014 alle ore 23:40:11, menoparole wrote:

 
Premettendo che nel presente Topic stiamo trattando la possibile, o non, ricerca di unità tra le Chiese Evangeliche e la Chiesa Cattolica Romana, mi permetto di condividere la seguente riflessione, su quanto esposto dall'Apostolo Paolo in una delle sue lettere ai Corinzi:
 
9 Non sapete voi che gli ingiusti non erediteranno il regno di Dio? Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, 10 né i ladri, né gli avari, né gli ubriaconi, né gli oltraggiatori, né i rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 Or tali eravate già alcuni di voi; ma siete stati lavati, ma siete stati santificati, ma siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù e mediante lo Spirito del nostro Dio. (1 Corinzi 6: 9-11)
 
In questi tre versi c'è un insegnamento basilare sul vero significato di conversione e di tutto ciò che essa implica nella vita del Cristiano:
•Versi 9 e 10 – Suppongo che L’Apostolo voglia dire che tutti coloro che commettono tali peccati senza mai pentirsene e abbandonarli non potranno ereditare il regno di Dio. (Sarebbe bello averlo presente qui, in questa discussione, per sapere con esattezza cosa volesse intendere).
•Verso 11 – Quel “Or tali eravate già alcuni di voi …” rivolto alla comunità di Corinto, mi porta a presupporre che coloro che praticavano quelle forme di peccato prima della conversione a Cristo l’abbiano abbandonate subito dopo aver deciso di credere e di seguire Cristo. Sicuramente avranno percorso l’obbligato passaggio del ravvedimento ai fini dell’ottenimento del perdono da Parte di Dio.
 
Torniamo a noi …
Applicando questo insegnamento alla situazione cattolica, credo sarebbe opportuno farci delle domande:
 
•Pregare i santi, genuflettersi davanti alle loro statue e portarle in processione con tanto di baciamenti a destra e a manca, è idolatria oppure no?
 
•Se è idolatria … è meglio avvertire coloro che la stanno commettendo sulle tragiche conseguenze che ne risulteranno ai fini della loro salvezza, oppure no?
 
•Metterli a conoscenza di quanto afferma la Parola di Dio in merito al loro gravissimo peccato, con lo scopo di aiutarli ad aprire gli occhi e ad arrendersi a Cristo sarebbe un atto di amore nei loro confronti oppure significherebbe esprimere un giudizio nei loro confronti?
 
Desidero delle risposte … please!

 
Ma tu caro fratello, conosci le motivazioni del cuore di ogni cattolico, le motivazioni di ogni protestante e le motivazioni di ogni singolo cristiano? Io non sono cattolico, eppure se vieni a casa mia tu vedrai che ho un crocifisso nel salotto di casa mia, sopra il mio letto ho un bellissimo quadro  di Gesù, e allora sono idolatra? Se il buon Dio mi ha dato degli occhi, ebbene li uso anche e mi piace fissarli su cose buone e quando prego, non sempre, fisso il crocifisso o il quadro di Gesù - sono idolatra?  
Ma guarda, se vieni a casa mia posso anche togliere e buttarli nella spazzatura se questo ti scandalizza! Il Signore non guarda il modo di come prego, senza o con crocifissi, in ginocchio o seduto, al culto o in una chiesa cattolica o a casa mia; ma guarda a la posizione del cuore e la motivazione della preghiera, come dice la Scrittura “l'Eterno non vede come vede l'uomo, l'uomo infatti guarda all'apparenza, ma l'Eterno guarda al cuore (cioè le sue motivazioni).
Ora sei sicuro che tutti i cattolici lo fanno con l'intenzione che dici tu “idolatrico” il loro pregare i santi ecc. e la loro devozione a Maria? Personalmente li ho avvertiti, almeno quelli che ho conosciuti personalmente, e mi hanno detto che loro non adorano nient'altro che la Santissima Trinità – Il Padre, il Figlio e lo  Sp.Santo. I santi e Maria, secondo loro è semplicemente “una devozione”; ecco la risposta che ho avuto a riguardo. Ho chiesto anche se credevano nel Signore Gesù Cristo morto per i loro peccati e come risposta mi hanno recitato il loro credo, e con questo mi hanno confessato Cristo come loro Salvatore con la bocca e creduto col cuore. Ebbene io considero questi cattolici, che ho conosciuto, anche se poi non seguono la Parola alla "perfezione" però un pregio che ho trovato in loro è che hanno amore per Gesù e il prossimo. E personalmente li considero dei fratelli in Cristo; che poi abbiano delle strane dottrine, per me, è valido quello che la Scrittura mi dice, al cuor mio - “non giudicate di nulla prima del tempo, finché sia venuto il Signore..manifesterà i consigli dei cuori; e allora ciascuno (dei suoi figli) avrà la sua lode da Dio” (1°Corinzi 4:5).
Sono d'accordo di quello che dici di “metterli a conoscenza di quanto afferma la Parola di Dio”, ma non possiamo neanche prendere la “spada dello Spirito, che è la Parola di Dio” e usarla senza amore, così da trafiggere e provocare ferite anche gravi (spiritualmente); ricordiamoci che Dio mandò lo Spirito sotto forma di colomba e non come un aquila che si avventa con i suoi artigli sulla preda e che il nostro amato Gesù è chiamato l'Agnello di Dio dato a morire per il mondo, e quanto più per coloro che lo amano, e la stragrande maggioranza dei cattolici lo amano veramente, indipendentemente da strane dottrine che possono avere. Anche certe chiese protestanti hanno certe dottrine tipo apertura all'omosessualità e persino li “sposano” con la benedizione di Dio; quando la Bibbia lo definisce uno dei più abominevoli peccati, e chissà quanti altri peccati nascosti vi sono anche nelle chiese, lo sa bene solo il Signore.  
Così stiamo attenti di giudicare le altre chiese e altri fratelli alla leggera “Perchè saremo giudicati secondo il giudizio col quale giudichiamo (le altre chiese e fratelli); e con la la misura con cui misuriamo (le altre chiese e fratelli) sarà pure misurato a voi (e le vostre chiese)”.
 
Loggato
revelation
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 33
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #114 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 18:59:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 14:19:16, Stefanotus wrote:

 Ma mi rendo anche conto che per esempio, io e te non ci conosciamo...e  quello che io dico può sembrare "saccente", inopportuno, indelicato, estremista, etc.
Cosa che... ti posso dire con massima sincerità, non fa parte del mio essere e del mio desiderio.
 

Nessunissimo problema caro Stefanotus, esprimiti tranquillamente senza alcuna preoccupazione, apprezzo la gente che parla con chiarezza e non sono portato a pensare male.
 
 Buono!
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #115 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 19:16:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 18:32:04, Shangri wrote:

 
Ma tu caro fratello, conosci le motivazioni del cuore di ogni cattolico, le motivazioni di ogni protestante e le motivazioni di ogni singolo cristiano?

E' una vita che in questo forum si dice che non intendiamo giudicare le persone ma ciò che le persone fanno.
Per semplificare, altrimenti diventa noiosa la cosa, ci sono persone che nonostante il divieto di non farsi immagini nemmeno delle creature che sono nel cielo, non solo le fanno ma anche si inginocchiano davanti alle statue che li rappresentano. Ciò è espressamente vietato dal Signore nei comandamenti.
Vogliamo credere che non li adorano? Va bene. Ma perchè le fanno, visto che è espressamente vietato? Se io venero qualcuno, secondo te mi devo inginocchiare davanti a quella persona? Gli rivolgerò delle preghiere chiedendogli di intercedere per me visto che anche questo è espressamente vietato perchè sta scritto che c'è solo un Mediatore fra Dio e gli Uomini, Gesù Cristo Uomo. Mi sembra di essere davvero nel bel paese, si quello delle raccomandazioni? Ma di fronte a Dio questo mercimonio non vale.
 
Tu puoi avere tutte le  immagini che vuoi, se proprio ci tieni, ma dimmi in che cosa ti sono di aiuto, visto che non possono fare nulla per te? Pensi forse che uno sguardo all'immagine possa ingraziarti qualcuno? Se non possono intercedere per nessuno perchè il loro compito si conclude in questa terra e solo mentre sono in questa terra possono intercedere,  quale beneficio può darti un pezzo di legno, una statua di gesso o qualunque altro materiale?
Altro che devozione! Devozione a chi? Sono loro che hanno pagato il prezzo della tua e mia redenzione? Sono loro che hanno fatto qualcosa se l'hanno fatta o è il Signore che ha operato tramite di loro se ha operato?
 
« Ultima modifica: 24.11.2014 alle ore 19:20:07 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #116 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 20:18:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 19:16:49, salvo wrote:

E' una vita che in questo forum si dice che non intendiamo giudicare le persone ma ciò che le persone fanno.

Esatto, e moltissimi cattolici seguono la Bibbia. Non venerano le immagini, non si confessano, non pregano santi e madonne ed anche sul concetto di "presenza reale" fanno dei distinguo. Questi "evangelici in chiesa cattolica" sperano molto in un riavvicinamento fra le varie anime della cristianità.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #117 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 20:39:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 20:18:40, Grande_Puffo wrote:

Esatto, e moltissimi cattolici seguono la Bibbia. Non venerano le immagini, non si confessano, non pregano santi e madonne ed anche sul concetto di "presenza reale" fanno dei distinguo. Questi "evangelici in chiesa cattolica" sperano molto in un riavvicinamento fra le varie anime della cristianità.

Però, vedi, a costo di tornare noiosamente sullo stesso discorso: questi "cattolici" non fanno tutte le cose che definiscono il credo cattolico. Smettono per questo di essere cattolici? Non lo so, probabilmente sì. Ci autorizza questo a dire che la chiesa cattolica esprime e incoraggia una sana dottrina cristiana? No. In fondo anche tu non hai fatto altro che esprimere con certezza dalla prima all'ultima pagina che quello che qualifica i tuoi amici "cattolici" come buoni cristiani è proprio il non essere "cattolici" Sorriso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
serg68
Admin
*****




Giovanni 3:16

   
WWW    E-Mail

Posts: 1409
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #118 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 21:56:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
No. In fondo anche tu non hai fatto altro che esprimere con certezza dalla prima all'ultima pagina che quello che qualifica i tuoi amici "cattolici" come buoni cristiani è proprio il non essere "cattolici" Sorriso

 
O forse sta cercando di dire che essere evangelici non è necessariamente garanzia di essere buoni cristiani  Risatina
Loggato

Togli via la volontà libera, e non vi sarà più nulla da salvare; togli via la grazia, e non vi sarà nulla con cui salvare.
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Incontro Bergoglio -Alleanza evangelica mond.
« Rispondi #119 Data del Post: 24.11.2014 alle ore 22:11:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.11.2014 alle ore 17:19:13, Caste wrote:

Allora, il discorso è questo: devo dire che, nonostante tutto, trovo che questo 3d sia andato meglio di molti altri, non ci si è ancora presi a bibbiate in testa (non troppo) e, volendo, si può continuare a discutere di qualcosa.

Troppo simpatica ... mi piace questa affermazione!
Anche se non facile, è comunque importante sostenere le diatribe con un certo contegno, con un pò di educazione, cercando di esprimere i propri punti di vista evitando di offendere gli altri interlocutori.
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Pagine: 1 ... 6 7 8 9 10  ...  21 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy