Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Microchip
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Microchip  (letto 5500 volte)
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Microchip
« Rispondi #30 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 11:07:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2014 alle ore 11:02:22, New wrote:

Sì, attualmente il microchips non è il marchio della bestia o meglio non lo è ancora diventato, basti pensare a tutti i microchip che ci sono in giro.
Il fatto è che in un futuro, vicino o lontano non si sa, l'applicazione del microchips potrebbe essere reso obbligatoria a tutti e poi quando si manifesterà l'anticristo potrebbe essere resa obbligatoria l'attivazione del microchip col marchio 666 attraverso l'adorazione della bestia.
Quindi se il denaro cartaceo monetario scomparisse e tutti i pagamenti diventassero necessariamente elettronici tramite microchip anche se l'anticristo non si dovesse essere ancora manifestato, il cristiano cosa dovrebbe fare secondo te?

 
Il "cristiano" magari affonderebbe in improbabili dubbi su quello che potrebbe accadere se magari potesse essere che qualcosa possibilmente potrebbe avere la possibilità di divenire possibile in un probabile prossimo futuro.
 
Il cristiano agirebbe seguendo la parola di Dio che ci insegna a rispettare le leggi dei paesi di cui abbiamo la cittadinanza terrestre, certo che nessuna legge, né timbro, né chip, né soldo potrà negare la nostra vera e unica cittadinanza celeste, né, tanto meno, separarci dalla grazia e dalla salvezza che sono in Cristo Gesù.
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #31 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 11:09:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questo è il mio parere:  
Poiché sono persuaso che prima della tribolazione ci sarà il rapimento, noi dovremmo non farci applicare il microchip nel nostro corpo e tirare avanti lo stesso in qualche maniera nella preghiera e nella certezza che il Signore non ci abbandonerà.
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 12:05:22 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #32 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 11:13:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.notizievangeliche.com/new-world-order-lascesa-dellanticristo- al-potere-quanto-siamo-vicini/
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 11:22:19 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Microchip
« Rispondi #33 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 11:52:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La carta contactless è permessa?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #34 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 12:03:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2014 alle ore 11:52:07, Marmar wrote:
La carta contactless è permessa?

 
Sì come usiamo anche il bancomat, io credo che il Signore ci farà capire quando stiamo arrivando al limite. Non lo so quando sarà il momento, non lo sa nessuno, potrebbe essere ancora lontano di parecchio e non riguadare noi, però sappiamo che ci sarà.
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 12:04:31 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Microchip
« Rispondi #35 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 12:36:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bene, allora attendiamo ulteriori rivelazioni da parte dell'Eterno.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #36 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 14:27:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao a tutti.
Ho scritto più volte a riguardo, io vi do il mio consiglio personale. Penso valido quanto il vostro, visto che di opinioni si tratta.
 
Teologicamente le profezie bibliche si "comprendono" sempre e solo "dopo" che avvengono. E' in questo la potenza di Dio, prevedere e dire ciò che avverrà e non ci sarà nulla che potrà impedirlo.
Quindi di certo dobbiamo/possiamo credere vi sarà un marchio applicabile sulla fronte o sulla mano. La Bibbia è chiara su questo aspetto, nonostante il linguaggio profetico, quindi non c'è niente di male a crederlo.
MA sarà un segno che permetterà gli acquisti capite?
 
Quindi toglietevi dalla testa che sia un microchip sotto pelle. Non fatevi prendere in giro da Adam Kardmon e altre scemenze simili (che poi sono tutte bufale). L'industria dei pagamenti elettronici ormai è avviata al pagamento tramite sistemi biologici (attualmente impronte digitali).
Quindi tra 10 anni di certo tutti pagheremo ponendo il nostro pollice sul cellulare, o peggio ancora su un dispositivo ad hoc.
L'industria dei pagamenti elettronici non sarà invasiva.
Ancor meglio l'industria della sicurezza elettronica: porte si potranno aprire con la scansione reticolare, le impronte digitali e riconoscimento vocale.
 
L'unica industria che può essere invasiva, è l'industria medica: per analisi in tempo reale o la localizzazione satellitare. Ma di certo non l'industria del commercio elettronico.
 
Quindi volete essere saggi?
Quel marchio sulla fronte o sulla mano, deve essere di certo qualcos'altro, qualcosa legato al governo vigente o ad una società governativa.
Guardate altrove: sarà di certo qualcosa per "riconoscere l'appartenenza" ad un gruppo. Lasciate perdere la teoria dei microchip impiantati perché gli usi saranno altri.
 
Ps. lavoro nel settore dei pagamenti elettronici (a livello europeo) e stiamo già usando dei POS pilota con pagamento ad impronta digitale. Nessun circuito INTERNAZIONALE pensa all'installazione invasiva di dispositivi. Piuttosto per motivi commerciali e motivi di sicurezza tutti vogliono usare PARAMETRI VITALI dell'individuo. Quindi so di cosa parlo PER CERTO.
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 14:30:00 by Stefanotus » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Microchip
« Rispondi #37 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 14:45:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2014 alle ore 11:13:09, New wrote:
http://www.notizievangeliche.com/new-world-order-lascesa-dellanticristo- al-potere-quanto-siamo-vicini/

 
Il sito "Notizie Evangeliche" è quello che ha lanciato l'allarme su Peppa Pig che diffonderebbe la massoneria ed il satanismo tra i bambini, spacciando per vero un post apertamente ironico preso in rete.
Non solo, nonostante l'autore del blog abbia precisato che il suo era uno scherzo, anziché ammettere l'errore "Notizie Evangeliche" ha insistito contro ogni evidenza...
Per me questo sito andrebbe ribattezzato BUFALE EVANGELICHE, spaccia paccottoglia complottista pseudobiblica non solo inutile ma dannosa.  
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 14:48:41 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #38 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 15:27:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Giamba, ma oltre all'articolo di "Notizie Evangeliche" avevo postato anche questi studi di Grant Jeffrey:
 
1^ parte La Società della Sorveglianza Grant Jeffrey
 
https://www.youtube.com/watch?v=7xTD52Ud4tg
 
2^ parte La Società della Sorveglianza Grant Jeffrey
 
https://www.youtube.com/watch?v=tS0f05H7_KY
 
3^ parte La Società della Sorveglianza Grant Jeffrey
 
https://www.youtube.com/watch?v=qqmthqO_Ctk
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 15:28:47 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #39 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 16:00:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ciao New.
La Bibbia dice che:
l profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome qualcosa che io non gli ho comandato di dire o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta sarà messo a morte. Se tu dici in cuor tuo: ‘Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta?' Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non succede e non si avvera, quella sarà una parola che il Signore non ha detta; il profeta l'ha detta per presunzione. Tu non lo temere." (Deuteronomio 18:20-22).
 
Ora oggi noi non mettiamo a morte tutti questi falsi profeti che ci sono in giro... ma di certo di "presuntuosi" ne vediamo tanti.
 
Grant Jeffrey di bufale profetiche ne ha già fatte diverse.
Nel 1995 disse che il 2000 avremmo visto la fine del mondo.
Scrisse pure un libro a riguardo.
Nel 1998 si ritrovò quasi confermato in quanto si iniziò a parlare del Millennium Bug che avrebbe fatto collassare qualsiasi sistema informatico e quindi fine del mondo certa.... Poi... resosi conto della stupidaggine, insieme ad altri profeti americani tornò indietro. Link notizia
 
Secondo te, è attendibile?
Io ti ho dato dati di fatto: sta sereno che microchip per pagare non ne userai mai. Le cose sono ben peggio di quelle che credi... il microchip è niente a confronto del controllo totale della nostra vita che avremo a breve.
Non useranno il microchip, sta sereno. sarà peggio.
Poi... se vuoi seguire cosa ti dice un profeta americano perché lo ritieni più attendibile di me, fai pure.
 
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #40 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 16:53:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2014 alle ore 16:00:56, Stefanotus wrote:
tornò indietro.

Quindi tornò indietro, devi perciò vedere se parlava come se per dare una profezia o se per dare un commento d'attualità su di un evento già rivelato dalla Bibbia e calcolato con dei PC e il fatto che tornò indietro significa solamente una legittima modifica di un pensiero o di un calcolo o di un'interpretazione.
Per esempio noi nel gruppo non discutiamo qui come profeti ma diamo un nostro parere che può essere modificato, la profezia biblica escatologica è quella scritta nella Bibbia e noi (io, te, ecc.) diamo una nostra interprertazione, ma non facciamo mica i profeti.

 

on 23.12.2014 alle ore 16:00:56, Stefanotus wrote:
Non useranno il microchip, sta sereno. sarà peggio.

Quindi sarà un "supermicrochip", ma sempre di quel lievito sarà.
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 17:02:27 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #41 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 17:41:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.12.2014 alle ore 16:53:01, New wrote:

[color=Blue]Quindi tornò indietro, devi perciò vedere se parlava come se per dare una profezia o se per dare un commento d'attualità su di un evento già rivelato dalla Bibbia e calcolato con dei PC e il fatto che tornò indietro significa solamente una legittima modifica di un pensiero o di un calcolo o di un'interpretazione.

Al solito quando leggo le tue risposte non capisco mai quanto mi stai prendendo in giro...
Quello che ti ho detto e ti ho anche linkato il relativo sito, è che questa persona ha fatto articoli, libri, in merito a certi argomenti in molto convinto, trascinando nelle sue idee migliaia di persone e che poi si è rivelato sbagliare in tutto. Te l'ho detto perché tu hai postato dei suoi link come per dire che sul microchip dobbiamo crederci perché lo dice lui. E io ti sto dicendo che ignorante sulla tecnologia era prima ed ignorante è adesso, visto che i circuiti internazionali di commercio elettronico puntano su altri sistemi di pagamento.
 

Quote:
Per esempio noi nel gruppo non discutiamo qui come profeti ma diamo un nostro parere che può essere modificato, la profezia biblica escatologica è quella scritta nella Bibbia e noi (io, te, ecc.) diamo una nostra interprertazione, ma non facciamo mica i profeti.

Non so te, ma io reputo "profetico" annunziare che il millennium bug è il primo passo per la fine del mondo.
E reputo profetico il messaggio del: il microchip sarà il marchio della bestia. Tutte profezie mancate...
 

Quote:
Quindi sarà un "supermicrochip", ma sempre di quel lievito sarà.

No, non credo che mi hai capito: NON SAPPIAMO SE SARÀ UN MICROCHIP. POTREBBE ESSERE UN TATUAGGIO.
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Microchip
« Rispondi #42 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 17:53:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2014 alle ore 17:41:26, Stefanotus wrote:

No, non credo che mi hai capito: NON SAPPIAMO SE SARÀ UN MICROCHIP. POTREBBE ESSERE UN TATUAGGIO.

 

 
Non so voi, ma io se tolgo gli occhiali credo di riuscire a scorgere delle scritte malefiche!
« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 17:54:28 by Caste » Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #43 Data del Post: 23.12.2014 alle ore 18:51:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.12.2014 alle ore 17:41:26, Stefanotus wrote:
io reputo "profetico"

Profeta è chi parla a nome di Dio, quindi non puoi applicare a uno studioso della Bibbia, che parla a proprio nome, il passo che avevi citato e che riporto qui:
 

on 23.12.2014 alle ore 16:00:56, Stefanotus wrote:
La Bibbia dice che:
l profeta che avrà la presunzione di dire in mio nome qualcosa che io non gli ho comandato di dire o che parlerà in nome di altri dèi, quel profeta sarà messo a morte. Se tu dici in cuor tuo: ‘Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta?' Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non succede e non si avvera, quella sarà una parola che il Signore non ha detta; il profeta l'ha detta per presunzione. Tu non lo temere." (Deuteronomio 18:20-22).

« Ultima modifica: 23.12.2014 alle ore 18:53:34 by New » Loggato
Stefanotus
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #44 Data del Post: 24.12.2014 alle ore 09:42:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 23.12.2014 alle ore 18:51:56, New wrote:

Profeta è chi parla a nome di Dio, quindi non puoi applicare a uno studioso della Bibbia, che parla a proprio nome, il passo che avevi citato e che riporto qui:

Non concordo.
Un qualsiasi teologo, per nominarsi tale è uno che studia la Bibbia, quindi quando si esprime si esprime in qualità di teologo, quindi conoscitore delle Sacre Scritture. Se uno si laureasse in medicina, di certo il suo parere sul mio stato di saluto sarebbe più attendibile di quello mio e tuo. Un teologo quindi, se decide di scrivere un libro sulla Bibbia e sulla sua interpretazione, si prende la responsabilità di quanto scrive. Quest'uomo si intende di profezie bibliche e da delle interpretazioni della parola di Dio, ossia profetizza. Puoi trovare diversi topic qui sul forum in cui spieghiamo cosa si intende per profetizzare nel linguaggio biblico.
Profetizzare è tecnicamente: parlare da parte di Dio.
Quindi annunciare che "domani c'è la fine del mondo perché lo dice la Bibbia" è profetizzare.
Un esempio molto pratico lo abbiamo con quanto fatto dai testimoni di Geova in passato. Tutti concordano nel dire che nei primi del 900 e poi qualche anno dopo, hanno "profetizzato" l'imminente fine del mondo fallendo miseramente.
 
Quest'uomo che tu hai citato ha "profetizzato" la fine del mondo con il millennium bug, sulla base dei suoi studi teologici. E si è tirato indietro poco dopo, quando ha capito che si stava sbagliando perché le informazioni tecniche che aveva riguardo al millennium bug erano sbagliate.
Adesso sta facendo lo stesso errore. Ci sono decine di ignoranti sui sistemi di pagamento che si intendono sapientoni e dicono che un domani, il chip che oggi abbiamo nelle carte di pagamento, un giorno ce lo impianteranno e quindi "pagheremo" con il microchip. E questo sarà il marchio della bestia. Stesso identico errore di prima. Si cerca di fondere una profezia biblica con "qualcosa di tangibile" nell'era moderna, nell'era attuale. Gli obiettivi di questa "tentazione del tutto umana" sono due. Il primo è cercare di aiutare la Bibbia a risultare attendibile. La gente pensa che se si inizia proclamare con forza che la Bibbia aveva previsto cose che si stanno realizzando adesso, molti inizieranno a credere in essa.
La seconda tentazione è "confermare" della sua attendibilità in chi ci crede già e dare nuovi entusiasmi o timori: il Signore sta tornado!
Si cede a questa tentazione e si scrivono questi libri.
 
Ma di fondo c'è un grosso errore secondo me: NESSUNA profezia che il Signore aveva fatta, è stata compresa dall'uomo PRIMA che questa si avverasse. Quindi è del tutto inutile tentare di tirare a indovinare per riconoscere di cosa la Bibbia stia parlando quando parla di un marchio della bestia con numero del suo nome 666.
 
Concludo insistendo: toglietevi dalla testa che tra qualche anno pagherete con il microchip. Dateci 5 anni per abituarvi a pagare con il cellulare e la vostra impronta cellulare. Datecene altri 3 e pagherete DIRETTAMENTE con il pollice. Vedrete se questa mia profezia non si avvera.
Scommettiamo?  
 
 Vai vai! Vai vai!
« Ultima modifica: 24.12.2014 alle ore 09:45:04 by Stefanotus » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy