Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Microchip
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Microchip  (letto 5502 volte)
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Microchip
« Data del Post: 30.09.2014 alle ore 09:55:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti.
Recentemente è passata l'informazione che presto,in America,le persone verranno chippate,ovvero verrà loro applicato un microchip sottocutaneo.Il presidente Obama giustifica tale scelta dicendo che servirà come documento sanitario,in esso infatti saranno contenuti i dati della persona,cure ecc...ma non solo.Sembra che il codice di identificazione di tale chip sarà un numero a tre cifre:666. Ora,credo che sappiamo cosa dice la Bibbia in merito a questo segno che sembra proprio essere uno degli ultimi tempi,quello che viene definito "il marchio della bestia".
Purtroppo,viste le scelte politiche e la classe infelice che ci governa,senza esclusione di appartenenza,c'è da pensare che anche in Italia,prima o poi,possa giungere un tale metodo "informativo".
A questo punto,secondo voi,quale sarà la reazione dei credenti,evangelici,perchè ne faccio parte,ma anche in generale?
O meglio,quale dovrà essere?
La Bibbia è molto chiara in questo,e forse la mia domanda si risponde da se...
Ciao!
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Microchip
« Rispondi #1 Data del Post: 30.09.2014 alle ore 12:33:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bisogna sempre prendere con prudenza quello che si legge in rete, anche perché il microchip è uno dei cavalli di battaglia preferiti da complottisti e spacciatori di bufale.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #2 Data del Post: 30.09.2014 alle ore 13:59:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io avevo letto che quella del microchip per i nuovi nati o i bambini era una bufala.
Certo che bisogna sempre prendere con le pinze tutto,prendono con le pinze anche chi parla di Dio!
Grazie per le risposte.
Loggato
ofli
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: Microchip
« Rispondi #3 Data del Post: 01.10.2014 alle ore 12:13:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

i microchip li stanno già usando ma ancora non è obbligatorio  
sicuramente  dovrà accadere qualcosa a libello mondiale
Loggato
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #4 Data del Post: 01.10.2014 alle ore 13:39:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorArrabbiatofli link=board=lasttimes;num=1412063705;start=0#4 date=10/01/14 alle ore 12:13:02]i microchip li stanno già usando ma ancora non è obbligatorio  
sicuramente  dovrà accadere qualcosa a libello mondiale [/quote]
 
Allora non tutto è una bufala.
Hai una fonte attendibile per questa notizia?
Loggato
ofli
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: Microchip
« Rispondi #5 Data del Post: 01.10.2014 alle ore 15:01:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il microchip in america li vendono e ci sono già molti che li hanno messi chi per uso medico chi per altri motivi  credo che nel web si trovi qualcosa
Loggato
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #6 Data del Post: 01.10.2014 alle ore 20:23:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se trovi,puoi condividerlo?
Anche io avevo letto che per uso medico già esiste,ma non ricordo dove.
Loggato
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #7 Data del Post: 02.10.2014 alle ore 11:45:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho trovato questo:
https://secure.avaaz.org/it/petition/SALVIAMO_la_privacy_e_inviolabilita _della_persona_umana_IMPEDIAMO_limpianto_obbligatorio_del_MICROCHIP_SOTT OCUTANEO/?pv=474
 
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #8 Data del Post: 03.10.2014 alle ore 12:45:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I Cristiani non potranno farselo applicare perché:  
 
Seguì un terzo angelo, dicendo a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, egli pure berrà il vino dell'ira di Dio versato puro nel calice della sua ira; e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all'Agnello». - Apocalisse 14:9-10  
 
Sarà meglio essere decapitati:  
 
Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. - Apocalisse 20:4  
 
che avere quel marchio:  
 
Il fumo del loro tormento sale nei secoli dei secoli. Chiunque adora la bestia e la sua immagine e prende il marchio del suo nome, non ha riposo né giorno né notte. - Apocalisse 14:11  
 
Il primo andò e versò la sua coppa sulla terra; e un'ulcera maligna e dolorosa colpì gli uomini che avevano il marchio della bestia e che adoravano la sua immagine - Apocalisse 16:2  
« Ultima modifica: 03.10.2014 alle ore 12:48:55 by New » Loggato
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #9 Data del Post: 03.10.2014 alle ore 14:49:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Infatti,la Bibbia è chiara,e che sia la scelta di Obama,che peraltro sembra essere già stato accettato da altre nazioni,o un altro segno,un marchio verrà imposto.
Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #10 Data del Post: 12.12.2014 alle ore 18:30:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

http://www.lastampa.it/2014/12/11/blogs/straneuropa/ho-il-chip-nella-man o-sperimento-il-futuro-su-me-stesso-ONLEXBlW8jgpK4aNzgtI7K/pagina.html
 
Questo signore sta sperimentando su di sé il microchip. Un passaggio illuminante della sua intervista:
 
"Si possono effettuare transazioni. Ad esempio, se il sistema fosse aperto, si potrebbe pagare la metropolitana passando al mano. Nel mio chip io ho la chiave privata del mio borsello bitcoin. Accesso, sicurezza, pagamenti, finanza. In futuro ci saranno applicazioni oggi difficile da immaginare."
 
Ovviamente, se qualcuno non dovesse avere le mani (es. amputazione a seguito di incidente) potrebbe comodamente farselo impiantare sulla fronte.
« Ultima modifica: 12.12.2014 alle ore 18:34:26 by MoltoAmato » Loggato
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #11 Data del Post: 20.12.2014 alle ore 00:35:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.12.2014 alle ore 18:30:02, MoltoAmato wrote:
http://www.lastampa.it/2014/12/11/blogs/straneuropa/ho-il-chip-nella-man o-sperimento-il-futuro-su-me-stesso-ONLEXBlW8jgpK4aNzgtI7K/pagina.html
 
Questo signore sta sperimentando su di sé il microchip. Un passaggio illuminante della sua intervista:
 
"Si possono effettuare transazioni. Ad esempio, se il sistema fosse aperto, si potrebbe pagare la metropolitana passando al mano. Nel mio chip io ho la chiave privata del mio borsello bitcoin. Accesso, sicurezza, pagamenti, finanza. In futuro ci saranno applicazioni oggi difficile da immaginare."
 
Ovviamente, se qualcuno non dovesse avere le mani (es. amputazione a seguito di incidente) potrebbe comodamente farselo impiantare sulla fronte.

 
...emblematico il posizionamento alternativo..
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: Microchip
« Rispondi #12 Data del Post: 20.12.2014 alle ore 08:07:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giusto per specificare, il posizionamento alternativo è solo una speculazione dell'autore del post, non se ne parla nell'articolo. Anche perché, la fronte mi sembra uno dei punti meno pratici in assoluto in cui mettere un microchip: poca pelle, muscoli sottilissimi e un'elevatissima irrorazione sanguigna.  Confuso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #13 Data del Post: 20.12.2014 alle ore 08:55:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Si tratta chiaramente di una mia speculazione, così come è altrettanto chiaro che quello che tu dici vale per i microchip odierni. Con quelli futuri, chissà...Sarà il Signore comunque ad illuminarci sul significato delle sue profezie.
Loggato
Cippi73
Simpatizzante
**



Dio è con noi,chi sarà contro di noi?

   
WWW    E-Mail

Posts: 30
Re: Microchip
« Rispondi #14 Data del Post: 22.12.2014 alle ore 00:59:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.12.2014 alle ore 08:55:30, MoltoAmato wrote:
Si tratta chiaramente di una mia speculazione, così come è altrettanto chiaro che quello che tu dici vale per i microchip odierni. Con quelli futuri, chissà...Sarà il Signore comunque ad illuminarci sul significato delle sue profezie.

 
...I tempi sono ormai agli sgoccioli...la sua parola parla di fronte,anche.Quindi chi lo sa. Ma direi che è l'unica di cui possiamo davvero fidarci..
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy