Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt  (letto 6827 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #75 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 16:40:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 16:10:06, New wrote:


Certamente caro Giamba, infatti non dobbiamo dimenticare che ospitalità (filoxenia) è "amore per lo straniero", l'ospitalità è raccomandata dalla Bibbia perché è doverosa ecc. ecc..
Ma mi sembra che Magdi Cristiano Allam si riferiva al problema dell'immigrazione clandestina.
Tu come affronteresti politicamente il problema dell'immigrazione clandestina?

Concordo.

 
Beh certo, uno come lui che viene dall'alta borghesia egiziana il problema dell'immigrazione clandestina non l'ha avuto, in Italia ci è arrivato comodamente, mica ha dovuto prendere il barcone.  
Che sia un problema è sicuro, e di enorme complessità, non ci sono ricette magiche. Di certo l'innalzamento di barriere non funziona. Noi non abbiamo scelto di nascere in paesi benestanti e loro non hanno scelto di nascere nella miseria, voler costringere chi è nato nella povertà a restarci per sempre è iniquo, e indegno di persone che si dichiarano cristiane.  
Di sicuro si potrebbe lavorare sulla distribuzione della ricchezza tra Nord e Sud del mondo, dal momento che è notorio che il 20% della popolazione mondiale detiene l'80% della ricchezza e il restante 80% del mondo si divide il 20%.  
E poi, ripeto, un immigrato ricco che fa il razzista con gli immigrati poveri lo trovo veramente intollerabile, come quei meridionali qui al Nord che fanno i "padani" con i con i "terroni".
« Ultima modifica: 09.07.2013 alle ore 16:46:05 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #76 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 17:31:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 16:40:52, Giamba wrote:
Beh certo, uno come lui che viene dall'alta borghesia egiziana

Caro Giamba, ne sei sicuro?
Se hai un po' di tempo vorrei proporti la lettura di quest'articolo dove parla anche di sua mamma che era orfana, sfortunata col proprio matrimonio, era povera, ma dignitosa e sono stati aiutati da una facoltosa famiglia italiana:

 
http://www.ioamolitalia.it/la-missione-politica-di-magdi-cristiano-allam .html
« Ultima modifica: 09.07.2013 alle ore 17:45:18 by New » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #77 Data del Post: 09.07.2013 alle ore 18:37:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 16:40:52, Giamba wrote:

 
 voler costringere chi è nato nella povertà a restarci
 

 
Hai informazioni sbagliate al riguardo, Magdi Allam non ha mai affermato questo, lui è del parere che bisogna creare sviluppo nei loro paesi d'origine affinchè possano avere una vita dignitosa. Questo è il suo pensiero, ma noto che si continuano a stravolgere le sue parole.
 
Poi sull'immigrazione, per quale motivo chiedere che ci siano dei controlli e vengano rispettate delle regole diventa in automatico sinonimo di razzismo?   Mi spieghi per favore questa "equazione"? Azzardata e bizzarra, a mio avviso.
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #78 Data del Post: 10.07.2013 alle ore 11:33:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 13:04:13, ester2 wrote:

 
Sorella?  
 Risata  Ok fratello  Risata
 
Comunque, quando ho scritto non avevo ancora letto il tuo ultimo post riferito a me.
 
Io non ho mai gioito per la conversione di Magdi al cattolicesimo, ho gioito, invece, quando ne è uscito.

 
La mia era una considerazione di carattere generale, non mi riferivo a te, che su questo punto (come sempre del resto!) dimostri coerenza.  
 
Al contrario dei tanti evangelici che hanno intonato inni di lode per la conversione di Allam ad una chiesa che non considerano nemmeno cristiana.
 
Posto che questo punto resta da chiarire, ribadisco che Allam mi lascia perplesso, la sua idea di cristianesimo non mi convince.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #79 Data del Post: 10.07.2013 alle ore 12:40:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2013 alle ore 11:33:37, Giamba wrote:

 
La mia era una considerazione di carattere generale, non mi riferivo a te, che su questo punto (come sempre del resto!) dimostri coerenza.  
 
Al contrario dei tanti evangelici che hanno intonato inni di lode per la conversione di Allam ad una chiesa che non considerano nemmeno cristiana.
 
Posto che questo punto resta da chiarire, ribadisco che Allam mi lascia perplesso, la sua idea di cristianesimo non mi convince.

 
Ovvio che hai tutta la libertà di approvare o meno Magdi Allam, però un pò mi dispiace che Magdi ti sta sullo stomachino, sai?  
 Vago
 
Io lo apprezzo perchè lo reputo una persona davvero seria e sincera, che porta avanti alcuni valori che anche per noi cristiani sono così importanti;  Onestamente, non so perchè le sue prese di posizione e le sue parole vengano così tanto fraintese, non mi riferisco a te, dico in generale...
 
Comunque ok, d'accordo   Sorriso
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #80 Data del Post: 10.07.2013 alle ore 15:27:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.07.2013 alle ore 12:40:57, ester2 wrote:
lo reputo una persona davvero seria e sincera

Concordo.
Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #81 Data del Post: 18.07.2013 alle ore 18:07:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.07.2013 alle ore 16:40:52, Giamba wrote:

 
Beh certo, uno come lui che viene dall'alta borghesia egiziana il problema dell'immigrazione clandestina non l'ha avuto, in Italia ci è arrivato comodamente, mica ha dovuto prendere il barcone.  
Che sia un problema è sicuro, e di enorme complessità, non ci sono ricette magiche. Di certo l'innalzamento di barriere non funziona. Noi non abbiamo scelto di nascere in paesi benestanti e loro non hanno scelto di nascere nella miseria, voler costringere chi è nato nella povertà a restarci per sempre è iniquo, e indegno di persone che si dichiarano cristiane.  
Di sicuro si potrebbe lavorare sulla distribuzione della ricchezza tra Nord e Sud del mondo, dal momento che è notorio che il 20% della popolazione mondiale detiene l'80% della ricchezza e il restante 80% del mondo si divide il 20%.  
E poi, ripeto, un immigrato ricco che fa il razzista con gli immigrati poveri lo trovo veramente intollerabile, come quei meridionali qui al Nord che fanno i "padani" con i con i "terroni".

 
ciao Giamba
ho letto tutti gli interventi e anche tutti ( dico TUTTI) gli articoli di rimando e sinceramente non riesco ad entusiasmarmi per questo personaggio. E ancora meno riesco a capire certe prese di posizione qui espresse.  
Serio? sincero? non lo so e più approfondisco e meno lo so.
Già quando aveva ricevuto quel battesimo spettacolare, non solo io, ma parecchi altri con me, se ne erano assai (diciamo con un eufemismo) meravigliati.
Ma poi il seguito non è stato poi dei più confortanti con  politica, religione, valori (!!??) mescolati in modo assai alchemico. Il tutto è poi confluito in quel partito che è stato appoggiato solo da ultra tradizionalisti ( anche lì).
Comunque capisco l'interesse di parecchi: uno che esce dal cattolicesimo è da lodare e osannare. Se poi porta motivazioni in parte accettabili e in parte non direi proprio bibliche, vedo che questo non interessa.
Ho scritto sin troppo, visto anche che non vorrei continuare su questo personaggio.
ciao
saul
Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #82 Data del Post: 18.07.2013 alle ore 18:10:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote author=saul link=board=lasttimes;num=1364214219;start=60#61 date=04/13/13 alle ore 17:56:24]
 
io adoro anche mia moglie e i  figli
ciao
saul
[/quotevirus  
 
virus
è vero: io adoro madonne santi, mia moglie e figli e anche mio padre e mia madre e anche altre amiche e amici
( naturalmente il termine non è esatto, ma visto che lo usi tu a spoposito...)
ciao  
una preghiera per l'idolatra
saul
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #83 Data del Post: 19.07.2013 alle ore 14:52:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.07.2013 alle ore 18:10:42, saul wrote:
io adoro anche mia moglie e i  figli

Vabbè, io adoro anche la polenta con lo spezzatino, ma è un significato diverso della parola "adorare". Sorriso
« Ultima modifica: 19.07.2013 alle ore 14:53:04 by Grande_Puffo » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #84 Data del Post: 19.07.2013 alle ore 16:22:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io invece adoro gli spaghetti... quanto sò boniiiiiiiiii!     Risata  Vago
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #85 Data del Post: 18.09.2014 alle ore 19:18:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il racconto di una tenera amicizia tra Magdi Allam e Oriana Fallaci
 
di Magdi C. Allam
 
http://www.lintraprendente.it/2014/09/lettera-alla-mia-oriana/
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #86 Data del Post: 17.10.2014 alle ore 17:53:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 13:23:39, alle wrote:

http://www.evangelici.net/notizie/1364208103.html

Riporto una parte del testo:
"ma ciò che più di ogni altro fattore mi ha allontanato dalla chiesa (cattolica) - spiega - è la legittimazione dell`Islam come vera religione, di Allah come vero Dio, di Maometto come vero profeta, del corano come testo sacro, delle moschee come luogo di culto".
 
...ci fanno il lavaggio di cervello a lunga durata e qualcuno ci casca...
Chiaro che la "chiesa" cattolica "è un`altra prostituta che lavora a gratis", è bella e seducente ed ha parole melate...ed ha come consigliere anche un consigliere che è un angelo di luce chiamato...il diavolo (o lucifero) e si porta regalmente (non ho assolutamente niente contro la regalità...)...io di solito le prostitute le accolgo ma questa prostituta-dea mi va di traverso..................poi voi fate quello che volete....................
« Ultima modifica: 17.10.2014 alle ore 18:01:59 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #87 Data del Post: 17.10.2014 alle ore 19:58:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.10.2014 alle ore 17:53:05, Virtuale wrote:
delle moschee come luogo di culto".

E non lo sono?
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #88 Data del Post: 20.10.2014 alle ore 08:47:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.10.2014 alle ore 15:50:35, Virtuale wrote:

...cioè...sì ma è come se invito tutti a fare il culto nel gabinetto...

...e cercare di essere più rispettosi?
 
Guarda che per "culto" non si intende "culto evangelico". Si intende "culto" in generale, di qualsiasi religione. Anzi, a me non piace il termine "culto" usato in chiave evangelica (mercoledì ore 21 studio biblico, domenica ore 10 culto) perché ambiguo. Luogo di culto è anche un tempio pagano.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #89 Data del Post: 20.10.2014 alle ore 10:08:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.10.2014 alle ore 08:47:46, Grande_Puffo wrote:

...e cercare di essere più rispettosi?
 
Guarda che per "culto" non si intende "culto evangelico". Si intende "culto" in generale, di qualsiasi religione. Anzi, a me non piace il termine "culto" usato in chiave evangelica (mercoledì ore 21 studio biblico, domenica ore 10 culto) perché ambiguo. Luogo di culto è anche un tempio pagano.

...perdonami la mia irrispettosità...
 
Si, la parola culto può essere usata per qualsiasi luogo di ritrovo dove c`è l`adorazione...ma anche nell`ambito evangelico:
"che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio"
(Filippesi 3:3)
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy