Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt  (letto 6828 volte)
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa catt
« Data del Post: 25.03.2013 alle ore 13:23:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


http://www.evangelici.net/notizie/1364208103.html
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #1 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 15:00:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 13:23:39, alle wrote:

http://www.evangelici.net/notizie/1364208103.html

 
Credo che Magdi Allam non poteva aspettarsi altro dalla Chiesa Cattolica, né dal nuovo Papa. Anche se ha un'aria simpatica e sicuramente accattivante, rimane fermo il proposito di dialogare con l'Islam arrivando ad affermazioni assolutamente astruse come quelle pronunciate da Bergoglio "Anche i musulmani adorano l'unico Dio grande e misericordioso". Ma d'altro canto si tratta di un chiaro programma di ecumenismo che ormai da tanti decenni la Chiesa Cattolica sta rincorrendo.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #2 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 15:18:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mettiamolo insieme alle spinte al crislam di matrice pseudo-evangelica, e la frittata sta per essere fatta.
 
L'Islam, come dice Allam, è incompatibile con la nostra costituzione ed anche con molte altre in Europa.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #3 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 15:22:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma si era candidato poco fa come cattolico o sbaglio?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #4 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 15:27:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 15:00:35, andreiu wrote:
Credo che Magdi Allam non poteva aspettarsi altro dalla Chiesa Cattolica, né dal nuovo Papa. Anche se ha un'aria simpatica e sicuramente accattivante, rimane fermo il proposito di dialogare con l'Islam arrivando ad affermazioni assolutamente astruse come quelle pronunciate da Bergoglio "Anche i musulmani adorano l'unico Dio grande e misericordioso". Ma d'altro canto si tratta di un chiaro programma di ecumenismo che ormai da tanti decenni la Chiesa Cattolica sta rincorrendo.

Sono d'accordo.
« Ultima modifica: 25.03.2013 alle ore 15:28:42 by New » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #5 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 16:00:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 15:00:35, andreiu wrote:
"Anche i musulmani adorano l'unico Dio grande e misericordioso".

E perché? Non è vero? Sono politeisti? E gli ebrei?
 
Comunque Magdi Allam è solo alla ricerca di odio. Avrà anche le sue ragioni, ma non capisco cosa ci faccia in una chiesa "seria", io nella mia non lo vorrei, vada con i  seguaci di Lefebvre, o con quegli americani che bruciano il Corano in piazza.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #6 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 16:23:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 16:00:05, Grande_Puffo wrote:

E perché?

Caro Grande_Puffo, è spiegato qui:
 
http://vimeo.com/40772836
« Ultima modifica: 25.03.2013 alle ore 16:24:08 by New » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #7 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 16:46:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 16:23:22, New wrote:

Caro Grande_Puffo, è spiegato qui:
 
http://vimeo.com/40772836  

Interessante, sono l'unico Dio, ma sono in due.  Cosa?!
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #8 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 16:48:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 15:22:01, Virus wrote:
Ma si era candidato poco fa come cattolico o sbaglio?

 
Si è candidato una volta con l'UDC, ed un'altra con un partito suo.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #9 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 17:19:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 16:46:29, Grande_Puffo wrote:

Interessante, sono l'unico Dio, ma sono in due.

Caro Grande_Puffo,
l'insegnamento del fratello Francesco Maggio non dice che sono due, ma spiega che il meraviglioso DIO di noi Cristiani non c'è nel Corano e c'è solo nella Bibbia.
« Ultima modifica: 25.03.2013 alle ore 18:32:49 by New » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #10 Data del Post: 25.03.2013 alle ore 18:01:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 16:00:05, Grande_Puffo wrote:

E perché? Non è vero? Sono politeisti? E gli ebrei?
 
Comunque Magdi Allam è solo alla ricerca di odio. Avrà anche le sue ragioni, ma non capisco cosa ci faccia in una chiesa "seria", io nella mia non lo vorrei, vada con i  seguaci di Lefebvre, o con quegli americani che bruciano il Corano in piazza.

 
Ovviamente il senso che dava il Papa è che i musulmani adorano lo stesso Dio che i cristiani adorano e questo non è vero. Basti considerare le differenze tra la Bibbia ed il Corano.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #11 Data del Post: 26.03.2013 alle ore 09:12:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.03.2013 alle ore 18:01:31, andreiu wrote:

 
Ovviamente il senso che dava il Papa è che i musulmani adorano lo stesso Dio che i cristiani adorano e questo non è vero. Basti considerare le differenze tra la Bibbia ed il Corano.
 
 Sorriso

Anche fra Antico e Nuovo Testamento ci sono grosse differenze, eppure è sempre il "Sorridenteio di Abramo e di Isacco", ma a me, Magdi Allam a parte, sembra che alcuni cristiani abbiano dei problemi con alcuni concetti ontologici relativi al monoteismo. Gli ebrei dei tempi più antichi non avevano ancora il concetto di "monoteismo perfetto" e credevano in un unico Dio, contrapposto ai tanti dei pagani, erano convinti che le divinità egizie esistessero, ma che il loro unico Dio fosse più potente di tutte le divinità egizie messe insieme. Poi hanno capito che esiste un unico Dio, creatore dell'universo e di tutte le cose visibili ed invisibili, e che tutte le altre divinità sono invenzioni dell'uomo.
 
Se Dio è unico non ce ne possono essere due o più, uno per i cristiani, uno per i musulmani e, magari, anche uno per gli ebrei ed uno per i TdG. Si può dire, da cristiani, che gli ebrei, i musulmani ed i TdG, non conoscendo l'Evangelo, non ne abbiano una conoscenza corretta e completa, ma non si può certo dire che abbiano "un altro Dio"; è contro il concetto di "unico Dio" che ci è stato insegnato dai Profeti prima ancora che da Gesù.
« Ultima modifica: 26.03.2013 alle ore 09:13:25 by Grande_Puffo » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #12 Data del Post: 26.03.2013 alle ore 09:48:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.03.2013 alle ore 09:12:58, Grande_Puffo wrote:

Anche fra Antico e Nuovo Testamento ci sono grosse differenze

Caro Grande_Puffo, non ci sono differenze dottrinali perché la Parola di DIO non si contraddice e la rivelazione della Bibbia è progressiva e l'A.T. si comprende alla luce del N.T. e il principio di DIO Uno in Tre persone c'è già dall'inizio della Genesi e poi viene sempre più evidenziato nei Libri successivi e tutta la Bibbia parla del SIGNORE YESHUA (Luca 24:27 Giovanni 1:45; 5:39).
Chi nega la Signoria, la passione, morte, risurrezione del SIGNORE non crede al DIO di noi Cristiani che ci dà la salvezza:
 
In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati». - Atti 4:12
« Ultima modifica: 26.03.2013 alle ore 09:49:49 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #13 Data del Post: 26.03.2013 alle ore 11:45:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che il discorso possa essere più ampio, e che lo dovremmo ragionare in maniera più aperta.
 
Una cosa è dire che la fede musulmana è quella giusta, cosa ovviamente non vera.
 
La fede islamica, è contaminata dalla credenza di Maometto e dal corano, come altre fedi sono macchiate da quei libri in più, oltre alla Bibbia, in aggiunta ad essa, che ne contaminano la verità. E penso siamo tutti d'accordo su questo, no?
 
Ma il Dio adorato, non si può dire che non sia lo stesso: Isacco ed Ismaele erano entrambi figli di Abramo... da Ismaele proviene l'islam... le radici sono le stesse quindi... Dio è lo stesso... non lo si può negare.
 
Tutto il resto è molto differente... ma anche noi cristiani, cattolici o evangelici a volte fuoriusciamo dalla verità, ci costruiamo il nostro dio mentale, emotivo, ecc... ma Dio rimane uno ed uno solo!
 
Quindi, è vero: il Dio dell'Islam, è lo stesso... ma c'è in più tutto l'insegnamento di Maometto e del corano... come il Dio dei cattolici è lo stesso, ma c'è in più Maria, ecc...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Magdi Cristiano Allam: "Lascio la Chiesa
« Rispondi #14 Data del Post: 26.03.2013 alle ore 12:05:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che bellissima notizia! Evviva  Applauso  Quanto ho sperato che Magdi lasciasse il cattolicesimo.
 
Un uomo con la schiena dritta che considero una sentinella sul pericolo dell'Islam.
 
Una persona coraggiosa che vive una vita blindata, sotto scorta per aver abbandonato l'Islam e per aver denunciato pubblicamente il terrorismo di matrice islamica.
 
Una persona che difende la sacralità della vita fin dal concepimento e che si batte per i valori non negoziabili.
 
Una persona così è degna di stima e fiducia.
 
Bravo Magdi! Mille volte bravo  Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy