Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Papa sudamericano in chiave antievangelica?  (letto 2949 volte)
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #15 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 00:29:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.07.2013 alle ore 18:16:47, Giamba wrote:
Così scrive Vatican Insider, a margine della visita di Francesco in Brasile
http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/ gmg-26694/

La frase che più mi ha colpito:  
"Il primo a lanciare l’allarme per i lupi evangelici che assottigliano il gregge cattolico fu Wojtyla, adesso Bergoglio punta a recuperare le posizioni perse."  
 
Mi chiedo quanto possa essere accettabile, dal punto di vista legale, oltre che umano, permettere ad un qualsivoglia giornalista tali espressioni cariche di odio e di rabbia rivolte verso i fedeli di confessioni diverse da quella maggioritaria. Non esiste una legge che vieti e punisca affermazioni offensive del genere?
 
Approfitto dell'occasione per ribadire che, prima di intraprendere un cammino di unità con la Chiesa Cattolica Romana, sia bene riflettere sul significato che la Chiesa Cattolica stessa dà alla parola Unità.
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #16 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 01:22:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

perché queste chiacchiere? Davvero non le capisco-- Da quando c'è una persona che è compassionevole e ragionevole nelle sorti del mondo, acclamata alla poverta e alle cose semplici, bisogna pur sempre trovarne ragione di paletti?? non capisco.. certi discorsi..  Confuso
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #17 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 15:08:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.07.2013 alle ore 20:18:09, New wrote:
http://www.corriere.it/cronache/13_luglio_16/indulgenza-plenaria-arriva- anche-con-un-tweet_b956fb58-eddd-11e2-98d0-98ca66d4264e.shtml

 
SONO  SENZA PAROLE...  QUANTO MI VERGOGNO DI AVER FATTO PARTE PER TANTI ANNI DELLA CHIESA CATTOLICA
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #18 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 15:13:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Leggendo invece questo articolo
 

on 24.07.2013 alle ore 18:16:47, Giamba wrote:
Così scrive Vatican Insider, a margine della visita di Francesco in Brasile
http://vaticaninsider.lastampa.it/nel-mondo/dettaglio-articolo/articolo/ gmg-26694/

 
Sono andata a cercare notizie su Kakà ed ho trovato una cosa vecchia del 2007 che ovviamente non conoscevo...
http://www.corriere.it/sport/07_dicembre_28/giudici_kaka_a01b80c8-b51c-1 1dc-b319-0003ba99c667.shtml
 
questo ultimo pezzo dell'articolo però... mi sembra che stoni un pò.. cosa ne pensateHu?!Hu?!
 
__Come nel caso di Kaká, ce ne vuole per far vacillare la fede di un evangelico pentecostale. Per il quale la ricchezza materiale non solo non è peccato, ma è un dono di Dio, e la felicità va ricercata sulla Terra. Niente di male, quindi, se la vescova veste Gucci, si è rifatta da capo e piedi e usa la sacrestia come camerino di un teatro prima di entrare sul palco____
 
MAH!!!
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #19 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 16:51:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2013 alle ore 15:08:38, stella2 wrote:
 QUANTO MI VERGOGNO

Cara Stella2,
a mio avviso non c'è da vergognarsi per essere stati Cattolici, anch'io e chissà quanti altri di noi siamo stati nella C.C.R.; se in buona fede non sapevamo quello che adesso sappiamo come facevamo?
 
Nella Bibbia troviamo che l'Apostolo Paolo rivolgendosi agli Ateniesi ha detto:  
 
Dio dunque, passando sopra i tempi dell'ignoranza, ora comanda agli uomini che tutti, in ogni luogo, si ravvedano, - Atti 17:30
 
Come vedi DIO passa sopra i tempi dell'ignoranza, è dopo che c'è l'ordine di ravvedersi e se uno non si ravvede allora è logico che è diverso.
« Ultima modifica: 27.07.2013 alle ore 17:52:23 by New » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #20 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 19:53:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono!
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #21 Data del Post: 27.07.2013 alle ore 22:12:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hai ragione NEW...
Cara Alle...  Sorriso  
 
Evviva!... che bello il Signore ha voluto che io Lo trovassi.... Ha capito quanto era grande il mio bisogno di Lui... spero di esserne all'altezza ... Son sicura che con il Suo aiuto ce la farò...
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #22 Data del Post: 30.07.2013 alle ore 12:09:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Copio e incollo in nero questa frase di Papa Francesco da quest'articolo:
 
http://www.corriere.it/cronache/13_luglio_29/intervista-papa-lobby-gay-r atzinger-scarano_6c99664c-f83d-11e2-a59e-96a502746665.shtml
 
Ma ricordiamo che Maria è più importante degli apostoli vescovi
 
Ma la Bibbia dice:
 
È lui che ha dato alcuni come apostoli, altri come profeti, altri come evangelisti, altri come pastori e dottori, - Efesini 4:11
 
Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, - Efesini 2:20
« Ultima modifica: 30.07.2013 alle ore 16:57:27 by New » Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #23 Data del Post: 30.07.2013 alle ore 15:03:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...........................
 
 "La Chiesa è femminile perché è sposa e madre".  
Mi risulta solo sposa!! Sbaglio??
 
"Santa Teresina e io sono devoto!"  Allibito
 
"Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà...... Il problema non è avere queste tendenze, sono fratelli, il problema è fare lobby".... Allibito
 
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Papa sudamericano in chiave antievangelica?
« Rispondi #24 Data del Post: 12.04.2016 alle ore 10:59:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

https://www.youtube.com/watch?v=vGDi1MZ4iy4
 
In base alle parole del Papa che si sentono in questo video mi sembra di capire che secondo il Papa Gesù avrebbe probabilmente chiesto scusa ai genitori; ma Gesù non ha mica mancato di rispetto ai genitori per dover chieder loro scusa perché dire la Verità non è mancare di rispetto.
« Ultima modifica: 12.04.2016 alle ore 11:00:47 by New » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy