Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima  (letto 3998 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #60 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 11:02:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 12:40:54, Giamba wrote:
Con il link del sito RSI mi hai convinto...Avete ragione...maledetta plutocrazia americana giudaico-massonica...W IL DUCE!!!

Forse non ti piace il sito... nemmeno io sono un fascista Giamba... ma i dati sono quelli purtroppo.
 
Forse questo sito ti piace di più?
 
http://www.controstoria.it/bombardamenti-in-italia.html
 
Ed ecco una pagina generica sui bombardamenti:
 
http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/045-crimini-alleati-i-bo mbardamenti/
 
Ce ne sono a centinaia di siti che danno questi dati... ed anche peggiori... agli americani non importava liberare l'Italia dal nazismo... a loro interessava "usare" e "passare" dal suolo italiano per arrivare a berlino prima dei Russi... la loro strategia fù chiara... perchè non si fecero nessuno scrupolo a non perdere tempo... un esempio lampante fù l'assurdo attacco all'abbazia di Montecassino... che si pensa fosse addirittura vuota e che non ci fosse nessun tedesco rifugiato dentro... uno scempio inutile di storia... a causa della pura pazzia americana... che è andata e va avanti ancora...
 
Tornando in tema... il secondo sgancio nucleare, su Nagasaky... poteva benissimo essere evitato... ma la crudeltà americana si macchiò di un altro terribile ed evitabilissimo gesto... feroce e privo di scrupoli... dettato forse (alcuni dicono) dall'odio recondito contro i giapponesi (lo testimonierebbe anche l'estendersi nell'opinione pubblica di pensieri e piccole rappresaglie a sfondo razzista di cittadini di origine nipponica che risiedevano sul suolo americano)
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #61 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 11:20:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.08.2012 alle ore 11:02:33, Virus wrote:

Forse non ti piace il sito... nemmeno io sono un fascista Giamba... ma i dati sono quelli purtroppo.
 
Forse questo sito ti piace di più?
 
http://www.controstoria.it/bombardamenti-in-italia.html
 
Ed ecco una pagina generica sui bombardamenti:
 
http://ricordare.wordpress.com/perche-ricordare/045-crimini-alleati-i-bo mbardamenti/
 
Ce ne sono a centinaia di siti che danno questi dati... ed anche peggiori... agli americani non importava liberare l'Italia dal nazismo... a loro interessava "usare" e "passare" dal suolo italiano per arrivare a berlino prima dei Russi... la loro strategia fù chiara... perchè non si fecero nessuno scrupolo a non perdere tempo... un esempio lampante fù l'assurdo attacco all'abbazia di Montecassino... che si pensa fosse addirittura vuota e che non ci fosse nessun tedesco rifugiato dentro... uno scempio inutile di storia... a causa della pura pazzia americana... che è andata e va avanti ancora...
 
Tornando in tema... il secondo sgancio nucleare, su Nagasaky... poteva benissimo essere evitato... ma la crudeltà americana si macchiò di un altro terribile ed evitabilissimo gesto... feroce e privo di scrupoli... dettato forse (alcuni dicono) dall'odio recondito contro i giapponesi (lo testimonierebbe anche l'estendersi nell'opinione pubblica di pensieri e piccole rappresaglie a sfondo razzista di cittadini di origine nipponica che risiedevano sul suolo americano)

 
Su Nagasaki sono completamente d'accordo con te, senza alcun dubbio.
Su Montecassino anche, fu una distruzione totalmente inutile, ma ora per noi è facile giudicare a mente fredda decisioni prese nel bel mezzo di un conflitto bestiale, chissà quanti errori avremmo commesso anche noi!  
I giapponesi che risiedevano negli usa furono confinati in alcuni paesi costruiti apposta in Nevada ed in altri stati per tutta la durata delle guerra. Qualche mese fa su una rivista di fotografia uscì un bel reportage storico su uno di questi posti di confino. C'è da dire però che la diffidenza verso i cittadini di un paese nemico è assolutamente normale in tempo di guerra, e comunque facevano una vita normale anche se limitata nello spazio, avevano scuole, ospedali, poste etc...
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #62 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 11:21:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un commento veloce sui post precedenti... Premetto che coloro che hanno sganciato l'atomica, li considero dei bruti senza ragione, come ho detto nel mio primo commento e per me tali rimangono...
 
Comunque, non mi pare che Giamba abbia fatto apologia dell'atomica su Hiroshima, uno come lui che je dà fastidio che vengano offesi il credo e i testi sacri altrui, figuriamoci se si mette a congratularsi(diciamo così...) con gli States per aver usato un' arma micidiale; Semplicemente, stava facendo delle considerazioni.
 
Io ho capito così  Sorriso  
Chiedo scusa per l'intrusione...  Occhiolino
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 11:24:11 by ester2 » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #63 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 11:25:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.08.2012 alle ore 11:21:28, ester2 wrote:
Un commento veloce sui post precedenti... Premetto che coloro che hanno sganciato l'atomica, li considero dei bruti senza ragione, come ho detto nel mio primo commento e per me tali rimangono...
 
Comunque, non mi pare che Giamba abbia fatto apologia dell'atomica su Hiroshima, uno come lui che je dà fastidio che vengano offesi il credo e i testi sacri altrui, figuriamoci se si mette a congratularsi(diciamo così...) con gli States per aver usato un' arma micidiale; Semplicemente, stava facendo delle considerazioni.
 
Io ho capito così  Sorriso  
Chiedo scusa per l'intrusione...  Occhiolino

 
Solo tu mi capisci  Risata
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #64 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 11:32:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorridente
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #65 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 11:33:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.08.2012 alle ore 11:20:11, Giamba wrote:
C'è da dire però che la diffidenza verso i cittadini di un paese nemico è assolutamente normale in tempo di guerra, e comunque facevano una vita normale anche se limitata nello spazio, avevano scuole, ospedali, poste etc...

Sono d'accordo... la diffidenza o il sospetto è normale... quelli erano gli anni d'oro dello spionaggio... e i giapponesi erano maestri nell'arte dello spiare il nemico (l'attacco a Pearl harbor fu un successo anche per questo... i piloti dei caccia sapevano perfettamente dove erano collocate le navi nel porto e gli aerei sulle piste di volo porprio grazie allo spionaggio che agì in maniera perfetta).
 
Io mi riferivo a episodi di cittadini contro cittadini... non all'azione governativa USA...  Occhiolino
 
Comunque si trattò di cittadini americani... di origine giapponese...
 
Come ti saresti sentito tu... se avessi abitato lì... la tua era la quarta generazione di italiani in USA... e fossi stato "internato" solo perchè il tuo bisnonno era italiano? Beh... ti saresti sentito uno schifo direi, no?
Io mi sarei sentito profondamente umiliato e privato della libertà (che gli USA tanto difendono... ma solo a parole)... non credi?
 
E comunque non fù tanto piacevole... come tu l'hai descritto Giamba.
 
Ecco una testimonianza di una vittima di tale azione... quando negli USA si prospettava lo stesso modo d'azione contro gli americani musulmani... in seguito agli attacchi dell'11 Settembre 2001 (articolo del Corriere della Sera del 30 Settembre 2001)
 
Eccola:
http://archiviostorico.corriere.it/2001/settembre/30/Noi_giapponesi_Amer ica_internati_dopo_co_0_01093010885.shtml
 
Il fatto è che in guerra, non si ha tanto tempo... e si perpetuano soprusi su un sacco di gente inerme... questa è la verità... la guerra è una gran brutta cosa... a soffrire non sono solo i soldati... o le vittime di bombardamenti... tutta la gente soffre... fosse solo per una moglie o dei figli... che hanno il marito o il papà lontano migliaia di kilometri... ed a sua volta... un uomo che vive a tale distanza dai suoi cari...
 
Ma l'uomo ancora non ha imparato nulla o ancora troppo poco dalla storia... questa è la più grande sconfitta per noi esseri umani, oggi!
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 11:45:52 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #66 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 13:02:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La guerra è sempre da non fare, ma quando è scoppiata bisogna sempre moderarsi, invece hanno sganciato la bomba atomica su Hiroshima, ma ammesso anche che ci fossero state ragioni morali sufficienti per sganciarla a Hiroschima, che bisogno c'era di sganciarne poco dopo un'altra su Nagasaki?
E l'hanno sganciata al 9 agosto (oggi è l'anniversario), solo tre giorni dopo, che premura c'era? Non potevano pensare che la "lezione" poteva bastare? Non vi sembra questa seconda bomba ancor più moralmente inescusabile? Non potevano limitasi a minacciare che ne avrebbero sganciate delle altre in caso di non resa?  
 
E se andiamo a leggere la Bibbia, vediamo che la Bibbia è per la moderazione in una guerra:
 
da tutti quelli che tramano malvagità nel loro cuore e sono sempre pronti a far la guerra. - Salmi 140:2
 
I disegni sono resi stabili dal consiglio; fa' dunque la guerra con una saggia direzione. - Proverbi 20:18
 
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 13:25:18 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #67 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 14:37:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.08.2012 alle ore 13:02:31, New wrote:
[color=Blue]E l'hanno sganciata al 9 agosto (oggi è l'anniversario), solo tre giorni dopo, che premura c'era? Non potevano pensare che la "lezione" poteva bastare? Non vi sembra questa seconda bomba ancor più moralmente inescusabile? Non potevano limitasi a minacciare che ne avrebbero sganciate delle altre in caso di non resa?

Gli Usa volevano già dare un duro avvertimento al loro prossimo avversario internazionale... cioè L'Unione Sovietica... un segnale di forza indiscussa... e questo ancora oggi è l'azione di politica estera a stelle e strisce.
 
Come qualcuno diceva, la cosa più ripugnante... è che si definiscono cristiani... ed una società pulita, la migliore di tutte le altre... quando invece hanno dato il via ad un sacco di cose non buone... al di là della guerra: libertinaggio (alcool, droga, sesso), consumismo con annessa obsolescenza programmata, ecc...
 
A me non è che non piacciono gli americani... ma so bene cosa gli Stati Uniti hanno fatto come danno alla società attuale... e di danno na hanno fatto davvero tanto!
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 14:38:23 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #68 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 15:07:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.08.2012 alle ore 14:37:35, Virus wrote:

hanno dato il via ad un sacco di cose non buone... al di là della guerra: libertinaggio (alcool, droga, sesso), consumismo con annessa obsolescenza programmata, ecc...

 
No dai...anche io non li considero un faro con il quale orientarsi però ora non spariamole grosse.
Può sembrare che alcune cose abbiano preso il via da loro o che in quel luogo (piuttosto vasto farei notare) siano piu' diffuse ma questa percezione è semplicemente influenzata dalle immagini televisive.
Ossia vediamo piu' film che sono ambientati in America rispetto che in Serbia.
Sesso, alcool e droga erano diffusi anche tra gli antichi romani...poi a un certo punto è arrivato il rock and roll (e quello forse è colpa degli americani)  Sorridente
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #69 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 15:28:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La minigonna ed il sesso libero TRA I TEENAGERS è roba americana... ovvio che certe cose ci siano sempre state... ma il boom della libertà in età adolescenziale... lo abbiamo negli USA.
 
Sai cosa significa "Rock'n'Roll" Hu?!
 
E' il termine che la gente di colore usava nel ghetto per descrivere il sesso fatto nel sedile posteriore di un auto... e quando si dovette dare un nome a questo nuovo genere musicale... fu scelto proprio quello da Alan Freed, che propose per la prima volta questo genere musicale alla sua radio.
 
Il consumismo è nato negli USA (frigorifero, aspirapolvere, ferro da stiro, ecc...)... viene denominato anche "sogno americano"... una enorme menzogna a solo scopo di lucro... che illuse ed illude ancora oggi milioni di persone!
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 15:31:19 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #70 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 15:45:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Penso che la cosa dovrebbe essere vista da un'altra prospettiva (che credo ci troverà d'accordo).
 
Una nazione che si pone come esempio da seguire e lo fa neanche troppo sottilmente, dovrebbe essere un buon esempio da seguire.
 
A mio parere l'America ha troppe contraddizioni al suo interno per aspirare a tale ruolo...questo non la rende migliore o peggiore di altre nazioni, la rende semplicemente (sempre ai miei occhi) più "arrogante".
 
Oggi ho letto una cosa su un giornale italiano che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, comportamenti forse d'importazione.....ma l'idiozia nel rientrare in alcuni standard era tutta nostra  Piange
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #71 Data del Post: 10.08.2012 alle ore 11:27:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.08.2012 alle ore 15:45:47, Farfy wrote:
Oggi ho letto una cosa su un giornale italiano che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, comportamenti forse d'importazione.....ma l'idiozia nel rientrare in alcuni standard era tutta nostra  Piange

Che cosa?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #72 Data del Post: 10.08.2012 alle ore 12:10:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Te lo accenno in due parole perché non vorrei andare mostruosamente fuori topic, anzi mi scuso in anticipo, è stata una associazione mentale quando ho letto che secondo te alcuni modelli deleteri sono stati “importati” dall’America e tra questi modelli hai inserito modi di fare libertini tra ragazzini.
Ieri sul giornale c’era un articolo e volendo anche il link per un video, di una ragazza che faceva una serata in discoteca, (non scrivo il nome non per pudore, ma perché per me, lei o chiunque altra non farebbe differenza, io vedo una ragazza e non un personaggio, una ragazza è caduta in un baratro profondo).
Questa ragazza era palesemente non in se stessa ed è stata insultata da quando è salita sul palco fino a quando il filmato si è interrotto, insultata dal pubblico, umiliata dal presentatore.
Mi fermo qui e non faccio considerazioni sull’evento, perché questo topic parla di altro, anche se sull’evento avrei moltissimo da dire ma mi soffermo solo sui modelli americani.
Forse il sesso free lo hanno fatto diventare la normalità i modelli americani, però la cattiveria è dell’essere umano (in questo senso scrivevo l’idiozia è tutta nostra).
Quello che ti volevo dire è che su quale sia l’origine del male siamo d’accordo, cercare di “stabilire” chi ha collaborato di più o di meno alla diffusione di modelli che agevolano il male è complicato, perché storicamente ogni nazione ha commesso cose di cui non deve andare fiera…ad esempio il Belgio durante la colonizzazione ha creato un modello razzista con conseguenze che non hanno nulla da invidiare alla minigonna e che persiste in menti poco illuminate ancora oggi.
Se leggo un articolo di giornale come quello di ieri, non riesco ad indignarmi con chi ha creato il modello ma con chi lo abbraccia (di qualunque nazione sia) sapendo che è sbagliato.
Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #73 Data del Post: 10.08.2012 alle ore 12:17:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ok, grazie di aver raccontato quanto hai letto.
 
Però c'è una differenza sostanziale, anzi un paio:
 
1) Gli USA hanno una doppia colpa... perchè si dichiarono uno stato cristiano ed un modello da imitare... per me... proprio per niente invece... in tante cose sono un modello da cancellare invece.
 
2) C'è differenza tra un comportamento non corretto... se lo fanno dei cittadini o se esso nasce dal governo... qui stiamo parlando di idee, sotterfugi e atrocità studiate a tavolino dal governo e da alcuni presidenti USA... questo è molto più grave... o sbaglio?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #74 Data del Post: 10.08.2012 alle ore 12:30:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Giusto per avere idea di che cosa stiamo parlando... E NON DIMENTICARE
 
(ed evito di mettere foto delle persone e delle condizioni pietose in cui si trovarono dopo questo vile attacco):
 
Esplosione su Hiroshima:

 
Esplosione su Nagasaki:

 
Vedute di HIROSHIMA dopo il bombardamento:

 

 
Hiroshima 3 anni dopo l'esplosione:

 
Effetti della bomba atomica su Nagasaki:

 
Nagasaki PRIMA e DOPO lo sgancio dell'ordigno atomico:
« Ultima modifica: 10.08.2012 alle ore 12:48:44 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy