Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima  (letto 3995 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:
« Rispondi #45 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:45:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I primi a violare la convenzione siamo stati noi italiani... ho scritto un post a riguardo più indietro in questo topic...
 
La "piccola" differenza è che nello sgancio delle atomiche... in maniera preventivata... SI PRESE LA DECISIONE di attaccare intere città... quindi non obiettivi militari (depositi di munizioni, aereoporti, porti, snodi ferroviari, mezzi di trasporto, fabbriche militari, ecc...)
 
Non notate nessuna differenza? Beh... io la noto... ed è grande quanto un condominio...
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 11:48:27 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #46 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:47:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:38:51, Virus wrote:

Mi congratulo... e ovviamente sono certo che non l'hai comprata... quindi deduco solo che non avevi letto bene...  perchè ratificata sai cosa vuol dire... Occhiolino

 
Questo è il testo della Convenzione dell'Aja del 1907:  
http://www.difesa.it/SMD/CASD/Istituti_militari/ISSMI/Corsi/Corso_Consig liere_Giuridico/Documents/65159_convenzione4.pdf, al fondo c'è l'elenco di tutti i paesi che la ratificarono. Ti lascio i compiti per le vacanze, trovami quale fu il primo paese a violare gli accordi. Siccome sono bravo ti dò un aiutino, non furono gli USA il 6 agosto 1945  Risata
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #47 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:50:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:47:01, Giamba wrote:

 
Questo è il testo della Convenzione dell'Aja del 1907:  
http://www.difesa.it/SMD/CASD/Istituti_militari/ISSMI/Corsi/Corso_Consig liere_Giuridico/Documents/65159_convenzione4.pdf, al fondo c'è l'elenco di tutti i paesi che la ratificarono. Ti lascio i compiti per le vacanze, trovami quale fu il primo paese a violare gli accordi. Siccome sono bravo ti dò un aiutino, non furono gli USA il 6 agosto 1945  Risata

Ti ho già risposto... e noto che il non "leggere con attenzione" è sempre di più un errore ricorrente in questo forum... ahimè!
 
Non c'è da ridere... qui ci sarebbe da piangere... quello che hanno fatto gli americani è una cosa disumana... l'uccisione di centinaia di migliaia di innocenti civili... ma lo fanno ancora oggi... senza tanti problemi!
 
Ti lascio anche io il compito per le vacanze...
 
Che differenza c'è tra:
 
1) lo sganciare bombe su un obiettivo militare... e poi per un errore di calcolo o umano... la bomba magari va a colpire qualche casa... ma non era preventivato... anche se è brutto... è successo per un errore... basta più vento di quello calcolato affinchè ciò accada.
 
2) Il decidere a priori di spazzare via un'intera città di civili innocenti con una bomba atomica?
 
Dai... trova le differenze... non è difficile:  Vai vai!
 
Difendi l'indifendibile Giamba... Sorriso
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 11:55:38 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re:
« Rispondi #48 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:59:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:45:36, Virus wrote:
I primi a violare la convenzione siamo stati noi italiani... ho scritto un post a riguardo più indietro in questo topic...
 
La "piccola" differenza è che nello sgancio delle atomiche... in maniera preventivata... SI PRESE LA DECISIONE di attaccare intere città... quindi non obiettivi militari (depositi di munizioni, aereoporti, porti, snodi ferroviari, mezzi di trasporto, fabbriche militari, ecc...)
 
Non notate nessuna differenza? Beh... io la noto... ed è grande quanto un condominio...

 
Virus, prima di ritirarmi in buon ordine come il saggio Caste, ti informo che prima di Hiroshima e Nagasaki ci furono migliaia di città, di obiettivi civili, distrutti senza scrupoli. Loro non furono i primi. Furono i primi ad usare l'atomica perché ci arrivarono prima di altri, se ci fossero arrivati prima i sovietici l'avrebbero usata su Berlino senza problemi, gli americani risparmiarono Tokio, Osaka, Sapporo, e decine e decine di altre città dove avrebbero potuto fare MILIONI di vittime, non migliaia. Altri avrebbero agito diversamente. Possiamo discuterne e lo stiamo facendo, ma cerca di essere chiaro in quello che scrivi e non mischiare "bomba atomica" con "obiettivo civile", sono due cose diverse e accomunarle a tutti i costi solo per dare addosso agli USA è una sciocchezza che offende la tua e l'altrui intelligenza. Preferirei che dicessi "Sorridenteetesto gli USA e odio tutto quello che fanno", sarebbe più onesto anziché arrampicarsi sugli specchi citando fuori contesto episodi e mischiando fatti che non c'entrano nulla, è puro pregiudizio. Ciò detto, prima di passare per difensore della bomba atomica, ti lascio alle tue idee, mi spiace che con te le discussioni finiscano sempre così.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Farfy
Membro
***



Tu sei il mio rifugio e la mia fortezza

   
WWW    E-Mail

Posts: 79
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #49 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 12:21:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve, ho studiato per diventare "consulente nei processi di pace cooperazione e sviluppo" posso dire anche la mia?  Sorriso
 
Siamo andati leggermente fuori topic, non penso che lo scopo fosse uno scontro a suon di diritto e storia.
 
Ma per amor di verità vorrei dire che:
L'Italia non ha ratificato la convenzione dell'Aja
La Gran Bretagna si (ma sosterrà la tesi che il suo intento era colpire obiettivi militari e non civili quando ha raso al suolo Dresda)
Le bombe atomiche sono giuridicamente una violazione della convenzione dell'Aja, negarlo significa nascondersi dietro un dito.
 
Pensare di tutelare la vita umana durante una guerra, mettendo delle regole su un pezzo di carta, l'ho sempre trovata una cosa veramente idiota....è per questo che chi piu' chi meno, nessuno ha rispettato quelle regole.
 
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 12:22:31 by Farfy » Loggato

Chi è lento all'ira piega un principe e la lingua dolce spezza le ossa.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:
« Rispondi #50 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 12:22:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:59:53, Giamba wrote:
Virus, prima di ritirarmi in buon ordine come il saggio Caste, ti informo che prima di Hiroshima e Nagasaki ci furono migliaia di città, di obiettivi civili, distrutti senza scrupoli. Loro non furono i primi. Furono i primi ad usare l'atomica perché ci arrivarono prima di altri, se ci fossero arrivati prima i sovietici l'avrebbero usata su Berlino senza problemi, gli americani risparmiarono Tokio, Osaka, Sapporo, e decine e decine di altre città dove avrebbero potuto fare MILIONI di vittime, non migliaia. Altri avrebbero agito diversamente. Possiamo discuterne e lo stiamo facendo, ma cerca di essere chiaro in quello che scrivi e non mischiare "bomba atomica" con "obiettivo civile", sono due cose diverse e accomunarle a tutti i costi solo per dare addosso agli USA è una sciocchezza che offende la tua e l'altrui intelligenza. Preferirei che dicessi "Sorridenteetesto gli USA e odio tutto quello che fanno", sarebbe più onesto anziché arrampicarsi sugli specchi citando fuori contesto episodi e mischiando fatti che non c'entrano nulla, è puro pregiudizio. Ciò detto, prima di passare per difensore della bomba atomica, ti lascio alle tue idee, mi spiace che con te le discussioni finiscano sempre così.

Giamba... io non detesto gli USA a priori... ma sono estremamente convinto che, vista la storia dell'ultimo secolo... si sono SEMPRE aggrappati a pretesti per fare guerra... aggiungo che alcuni di questi pretesti li hanno loro stessi creati... ok? hai mai sentito parlare dell'ffondamento della nave Lousitania ad esempio? Beh... se non conosci questo episodio storico pluridocumentato... informati.
 
Io non ho odio verso gli USA... io ho odio contro il male... puoi comprendermi?
 
Di sicuro in molti hanno bombardato città... ma possiamo dire bene e senza dubbio che gli americani sono stati i migliori... e tutt'ora lo sono... vogliamo parlare del Napalm... del fosforo o dell'Uranio impoverito?
 
Dai Giamba... io non cito fuori contesto i fatti... sono un profondo studioso della seconda guerra mondiale e del fenomeno USA... ammetto di essere un complottista riguardo l'11 Settembre ad esempio... o che l'uomo non è mai andato sulla luna... e lo ammetto, ma non mi sono fatto delle idee senza prima studiare accuratamente il tutto.
 
E comunque i fatti parlano chiaro... ed ho scritto quanto il governo americano spende in armamenti ogni anno... quindi... cosa vuoi che ti dica?
 
Meno male che gli USA entrarono in guerra non sin dal 1939... altrimenti chissà cosa avrebbero combinato... ecco un resoconto dei loro voli amici e liberatori sulle città italiane durante la 2a guerra mondiale:
 
http://www.italia-rsi.org/alleatidichi/bombardamenti.htm
 
 No è uno schifo indifendibile Giamba... credimi!
 
La tattica USA è sempre la stessa: possiamo violare le leggi al fine di ristabilire la libertà che noi tanto difendiamo... perchè da qualche parte c'è un cattivo cattivo che và fermato (in ordine storico: schiavisti, nazisti, giapponesi, vietnamiti, Iraq, Afghanistan... e chissà quanti altri me ne sfuggono al momento).
 
Che tristezza...  Indeciso
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 12:36:54 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #51 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 12:23:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 12:21:27, Farfy wrote:
Salve, ho studiato per diventare "consulente nei processi di pace cooperazione e sviluppo" posso dire anche la mia?  Sorriso
 
Siamo andati leggermente fuori topic, non penso che lo scopo fosse uno scontro a suon di diritto e storia.
 
Ma per amor di verità vorrei dire che:
L'Italia non ha ratificato la convenzione dell'Aja
La Gran Bretagna si (ma sosterrà la tesi che il suo intento era colpire obiettivi militari e non civili quando ha raso al suolo Dresda)
Le bombe atomiche sono giuridicamente una violazione della convenzione dell'Aja, negarlo significa nascondersi dietro un dito.
 
Pensare di tutelare la vita umana durante una guerra, mettendo delle regole su un pezzo di carta, l'ho sempre trovata una cosa veramente idiota....è per questo che chi piu' chi meno, nessuno ha rispettato quelle regole.

Non ho nulla da obiettare... quoto al 100%
 
Perchè invadere un altro paese si può fare in tempi non di guerra... invece in tempi di guerra ciò accade... anzi chi lo fà per primo... subisce le dichiarazioni di guerra di altri paesi solo per aver violato un trattato...
 
Precisazione: ratificare una convenzione significa che quella convenzione entra a far parte di una legge di uno stato.
 
"In diritto internazionale, la ratifica è un istituto giuridico mediante il quale uno Stato fa propri gli effetti di un accordo, di una convenzione o di un trattato concluso dal proprio rappresentante"
 
L'Italia non ha mai ratificato la convenzione di cui sopra... ma l'ha comunque violata per prima... in quanto era una convenzione internazionale... invece gli USA ed altri... l'hanno prima ratificata... e poi violata (con le atomiche gli USA proprio alla grande)... diciamo violata 2 volte.
 
E' come dire... per la legge italiana non si ruba... a me piace questa cosa... e la inserisco come regola dentro casa... nella mia famiglia... poi rubo le monetine a mio figlio... beh... che figura ci faccio... scusate tanto?
 
Ho fatto un esempio semplice... forse un po' forzato... ma che credo renda l'idea...
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 11:21:05 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #52 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 12:40:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Con il link del sito RSI mi hai convinto...Avete ragione...maledetta plutocrazia americana giudaico-massonica...W IL DUCE!!!
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 12:41:55 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re:
« Rispondi #53 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 12:56:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 12:22:09, Virus wrote:
che l'uomo non è mai andato sulla luna... e lo ammetto

Scusami Virus, poiché penso che intendevi fare solamente una battuta, potresti per favore precisare se scherzavi o se parlavi seriamente?
Loggato
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re:
« Rispondi #54 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 13:37:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 12:56:40, New wrote:

Scusami Virus, poiché penso che intendevi fare solamente una battuta, potresti per favore precisare se scherzavi o se parlavi seriamente?

 
Questa... questa era una domanda che non dovevi fare! Sorriso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re:
« Rispondi #55 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 14:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 12:56:40, New wrote:

Scusami Virus, poiché penso che intendevi fare solamente una battuta, potresti per favore precisare se scherzavi o se parlavi seriamente?

 
Temo che dicesse sul serio:http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #56 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 19:50:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 10:11:44, Giamba wrote:

 
Scusa Cigno ma se lo facevano tutti perché ce la prendiamo solo con gli Stati Uniti? L'isola di bikini l'hanno spaccata in due pezzi i francesi, gli Urss hanno contamitato irrimediabilmente migliaia e migliaia di Km quadrati di territorio siberiano con i loro esperimenti, gli inglesi idem nei loro possedimenti coloniali. Anche Israele ha la bomba atomica (non è ufficiale ma è un segreto di pulcinella), gli esperimenti da qualche parte devono pur averli fatti anche loro.  
Dobbiamo usare queste cose come monito contro la malvagità che abita nel cuore dell'uomo, a cominciare da noi, non per alimentare le nostre convinzioni pro o contro. Che è anche lecito avere, ci mancherebbe!  
Però dobbiamo anche essere obiettivi, se tutti fanno certe cose non è giusto attribuire le colpe solo ad uno, e te lo dice uno che non ha certo gli USA come modello, ed è spesso molto molto critico con questo paese, a cominciare dai cristiani  Occhiolino

 
ma infatti io me la prendo sia con gli stati uniti, che con l'urrs che con chiunque altro Sorridente
 
Solo che quantomeno l'urrs non usa slogan cristiani reputandosi la nazione piu' cristiana al mondo.
 
Una volta un amico che ospitava un ragazzo americano mi fece leggere un libretto che gli avevano regalato e che è a quanto ho capito una lettura che consegnano a tutti coloro che entrano nei marines (questo ragazzo aveva fatto domanda) ed è veramente qualcosa di raccapricciante: vi sono frasi prese dai principali testi sacri (bibbia compresa) estrapolate dal loro contesto e che inneggiano o poco ci manca alla guerra santa, tutte frasi che mirate a fare il lavaggio del cervello per convincere il soldato che combattendo il nemico è nel giusto e dalla parte della giustizia.
 
Ora il lavaggio del cervello per carità lo fanno anche il regime cinese e altre nazioni come la russia........quantomeno però non si mascherano dietro la parvenza religiosa rendendo in tal modo la cosa ancora più nauseante di quel che è già.
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #57 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 20:46:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 10:11:44, Giamba wrote:

L'isola di bikini l'hanno spaccata in due pezzi i francesi

Solo una precisazione: Sei sicuro? A Bikini non c'è mica stata l'eplosione della prima bomba H che hanno fatto gli Americani?
E poi per il due pezzi, da Bikini è non nato il nome del costume da bagno in due pezzi?

« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 20:50:52 by New » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #58 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 21:42:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 20:46:59, New wrote:

Solo una precisazione: Sei sicuro? A Bikini non c'è mica stata l'eplosione della prima bomba H che hanno fatto gli Americani?
E poi per il due pezzi, da Bikini è non nato il nome del costume da bagno in due pezzi?


 
Hai ragione tu. Io ricordavo una cosa del genere, che ho citato a memoria senza verificare, cioè che uno degli esperimenti nucleari francesi condotti nell'atollo di bikini aveva distrutto in due una delle isole. In seguito, il nome "bikini" è passato a designare il costume "due pezzi". Da una verifica velocissima su Wikipedia, ho invece scoperto che l'atollo di bikini fu teatro, fin dal '46, di esperimenti americani. Mi scuso per questa imprecisione dovuta al fatto che spesso scrivo di fretta nei ritagli di tempo.  
In ogni caso, anche i francesi fecero numerosi e terribili esperimenti nucleari, come tutte le altre potenze dotate di armi atomiche, non solo gli Stati Uniti, questo resta vero in ogni caso.  
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re:
« Rispondi #59 Data del Post: 09.08.2012 alle ore 10:48:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 12:56:40, New wrote:

Scusami Virus, poiché penso che intendevi fare solamente una battuta, potresti per favore precisare se scherzavi o se parlavi seriamente?

L'opinione pubblica è divisa in due su questo argomento... e come sempre c'è chi si schiera da una parte, chi dall'altra... ognuna delle parti porta a proprio suffragio prove e controprove.
 
Io mi sono fatto la mia idea... e cioè che l'uomo sarà anche andato sulla luna, ma non nel 1969... come i media ci hanno trasmesso a reti unificate.
 
In quegli anni di guerra fredda, USA e URSS si davano battaglia anche per la conquista dello spazio... a volte con risultati disastrosi (razzi che esplodevano prima, durante e appena dopo il lancio dalla piattaforma)... e c'è una corrente che afferma che gli USA trasmisero a reti unificate le scene dell'allunaggio lunare da uno studio cinematografico sulla terra preparato per ingannare chi guardava la TV.  
 
Gli USA avrebbero fatto questo tramite una intesa della NASA con il governo americano... per affermare mediaticamente la forza scientifico-militare USA contro i sovietici... in piena guerra fredda...
 
Quindi... ricapitolando... penso che l'uomo è realmente andato sulla luna ma non il 20 luglio 1969...
 
Ma questo è un off-topic... ho solo voluto rispondere alla domanda...
« Ultima modifica: 09.08.2012 alle ore 10:50:43 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy