Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima  (letto 3997 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #30 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:10:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 10:53:43, Virus wrote:
Fonte WIKIPEDIA:
I bombardamenti, assieme ad altri attacchi ai civili, si potevano ritenere violazioni della Convenzioni dell'Aia del 1899 e del 1907, che erano state ratificate dal Senato degli Stati Uniti nel 1902 e nel 1908. La Convenzione dell'Aja del 1907 concernente le leggi e gli usi della guerra per terra, vigente all'epoca, recitava all'art. 25: "È vietato attaccare o bombardare, con qualsiasi mezzo, città, villaggi, abitazioni o edifizi che non siano difesi"[5].

 
Scusa ma questa citazione a proposito dello sgancio della bomba atomica proprio non la capisco...come se quello fosse il primo bombardamento su civili della storia!  
E Dresda rasa al suolo dagli educatissimi bombardieri di sua maestà britannica? Per fare un solo per fare un esempio famoso? I paraocchi vanno bene per i cavalli, che devono   tirare dritto e basta. Noi dobbiamo essere capaci di guardare le cose in tutte le direzioni.
 
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #31 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:15:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:09:31, Virus wrote:

Peccato che i cinesi non ci hanno obbligato a comperare le loro mercanzie a poco prezzo... lo abbiamo deciso noi... e loro si sono e si stanno arricchendo alle nostre spalle... invece i giapponesi di Hiroshima e Nagasaky... si sono viste piombare in testa due ordigni atomici... moltissimi di loro sono passati dal sonno alla polverizzazione istantanea senza nemmeno accorgersene.
 
Il male è sempre male Giamba... tu dici che ho fatto la scoperta dell'acqua calda... ma sai quel'è il vero problema.
 
Che tutti appiamo tutto... ma si sta a guardare passivamente... e addirittura si difendono certi comportamenti.
 
Gli Stati Uniti si definiscono un paese democratico, cristiano... sono nati bene... ma oggi sono tra i peggiori... (non dico tutto il popolo statunitense... è ovvio)... hanno perso molto a livello spirituale... e non lo dico solo io... lo hanno predicato per decenni grandi pastori, predicatori ed evangelisti... uomini di Dio che hanno avuto il coraggio di rivelare alle chiese ciò che era nel cuore di Dio... sono stati in parte ascoltati... ma in gran parte no...
 
Lo sgancio delle due bombe nucleari... peserà per sempre aulla coscienza degli USA... non possiamo fare finta che non sia accaduto... o trovare giustificazioni a riguardo... io dico NO!

 
Su questo con me sfondi una porta aperta...Non ho mai considerato gli Stati Uniti un paese cristiano, come molti di loro amano definirsi, per il semplice fatto che non credo esistano paesi cristiani ma solo individui cristiani.  
Anzi, questo è uno degli aspetti in cui la mia critica agli USA ed in particolare ai cristiani USA è più forte. Però non per questo uso ogni episodio storico in chiave critica. Anzi, ringraziamo Dio per il ruolo che hanno avuto gli USA nella seconda guerra mondiale, se oggi non siamo in paesi nazifascisti, se il popolo ebraico esiste ancora, è proprio grazie a quell'intervento militare.  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #32 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:15:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Germania era lontana anni luce dall'atomica... stava progettando una bomba molto più potente di quelle convenzionali del periodo... ma non come l'atomica sganciata su Hiroshima e Nagasaky.
 
FONTE WIKIPEDIA:
La cosiddetta atomica nazista o meglio bomba nazista è una teoria esposta dallo storico berlinese Rainer Karlsch nel marzo 2005 nel saggio Hitlers Bombe, secondo la quale la Germania nazista avrebbe sviluppato una "bomba sporca" oppure un ibrido nucleare-radiologico, prodotto dalle ricerche sulla fusione, e non un'arma nucleare propria e pura tipo quella fatta esplodere ad Hiroshima.
 
Malgrado un programma nucleare tedesco fosse effettivamente in corso, non esistono prove conclusive che quest'arma sia effettivamente esistita. La teoria ha trovato ampio spazio sui mass media, che hanno sempre trovato una fonte di interesse le armi segrete del Terzo Reich.

 
Gli alleati, non hanno mai trovato nulla di effettivamente creato sull'atomica sul suolo tedesco, quando lo invasero... sono mere supposizioni.
sicuramente i nazisti avranno distrutto documenti e progettazioni che erano in corso, prima dell'arrivo deglle forze alleate russe e americane... ma che i nazisti avessero in mano l'atomica... è una mera speculazione a "stelle e strisce"... diaciamo!  Occhiolino
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 11:15:52 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #33 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:18:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:03:26, Virus wrote:

Dimostralo, sarò contento di essere smentito... grazie!

 
Uff... odio quotare wikipedia, perché mi fa sentire un po' dozzinale, comunque direi che in questo caso per far prima può anche andare bene... http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_nucleare_militare_tedesco
Anche gli amici di ecoage ne avevano parlato
http://www.ecoage.it/storia-del-nucleare.htm
 

on 08.08.2012 alle ore 11:03:26, Virus wrote:

E lo chiedi pure? Fa differenza che fù deliberatamente deciso di far morire esclusivamente civili, donne e bambini inermi... senza diritto di difesa.

 
Il che rende lo sgancio della bomba atomica un crimine orrendo. Ora, nessuno di noi ha mai messo in dubbio questo fatto, o sbaglio?
 

on 08.08.2012 alle ore 11:03:26, Virus wrote:

Il problema è che il regno delle tenebre ha avuto più influenza di quello di Dio... ed è ora che accada il contrario... ma finchè non lo si ammette... e si dà più forza alle cose terrestri che non a quelle di Dio... come possiamo pretendere che le cose cambino?
 
Siamo in guerra nel mondo spirituale... tutti i giorni... la buona notizia è che l'esercito celeste ha già vinto... ha conquistato la vittoria sulla morte... l'ultimo nemico dell'uomo! Grazie a Cristo Gesù!

 
Scusa, non capisco bene cosa intendi
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #34 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:18:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:10:14, Giamba wrote:
Scusa ma questa citazione a proposito dello sgancio della bomba atomica proprio non la capisco...come se quello fosse il primo bombardamento su civili della storia!        
E Dresda rasa al suolo dagli educatissimi bombardieri di sua maestà britannica? Per fare un solo per fare un esempio famoso? I paraocchi vanno bene per i cavalli, che devono   tirare dritto e basta. Noi dobbiamo essere capaci di guardare le cose in tutte le direzioni.

Ma hai letto bene? Quella convenzione era stata RATIFICATA dal governo USA... hai conoscenze anche non dettagliate di diritto, politica e legge?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #35 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:19:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:15:08, Giamba wrote:

 
Su questo con me sfondi una porta aperta...Non ho mai considerato gli Stati Uniti un paese cristiano, come molti di loro amano definirsi, per il semplice fatto che non credo esistano paesi cristiani ma solo individui cristiani.  
 

 
Caspita, questa frase dovrebbe essere scritta sui muri di tutte le chiese e di tutte i palazzi governativi.  Applauso
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #36 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:23:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:15:08, Virus wrote:
La Germania era lontana anni luce dall'atomica... stava progettando una bomba molto più potente di quelle convenzionali del periodo... ma non come l'atomica sganciata su Hiroshima e Nagasaky.
 
FONTE WIKIPEDIA:
La cosiddetta atomica nazista o meglio bomba nazista è una teoria esposta dallo storico berlinese Rainer Karlsch nel marzo 2005 nel saggio Hitlers Bombe, secondo la quale la Germania nazista avrebbe sviluppato una "bomba sporca" oppure un ibrido nucleare-radiologico, prodotto dalle ricerche sulla fusione, e non un'arma nucleare propria e pura tipo quella fatta esplodere ad Hiroshima.
 
Malgrado un programma nucleare tedesco fosse effettivamente in corso, non esistono prove conclusive che quest'arma sia effettivamente esistita. La teoria ha trovato ampio spazio sui mass media, che hanno sempre trovato una fonte di interesse le armi segrete del Terzo Reich.

 
Gli alleati, non hanno mai trovato nulla di effettivamente creato sull'atomica sul suolo tedesco, quando lo invasero... sono mere supposizioni.
sicuramente i nazisti avranno distrutto documenti e progettazioni che erano in corso, prima dell'arrivo deglle forze alleate russe e americane... ma che i nazisti avessero in mano l'atomica... è una mera speculazione a "stelle e strisce"... diaciamo!  Occhiolino

 
Adesso mi rendo conto che forse stiamo parlando in maniera leggermente diversa: tu insistevi sul fatto che gli USA sono stati i primi a riuscire a costruire una bomba atomica, allora lì non c'è dubbio. Io però, stavo dicendo che non sono stati i primi a lavorarci, era un obiettivo comune.  
 
Ti faccio un esempio per chiarire meglio la mia posizione: poniamo che io, oggi, incomincio a costruire un arma avanzata per distruggere casa tua. Poi siccome sono troppo occupato a litigare con i miei vicini, tu lo scopri e, siccome sei più furbo, costruisci l'arma prima di me e la utilizzi. Poi i nostri vicini incominciano a copiarti. Secondo il ragionamento che fai, è solo colpa tua?
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #37 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:26:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:18:03, Caste wrote:

 
Uff... odio quotare wikipedia, perché mi fa sentire un po' dozzinale, comunque direi che in questo caso per far prima può anche andare bene... http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_nucleare_militare_tedesco

Sono tutte illazioni... le informazioni vanno lette con attenzione... e non grossolanamente, ti pare?
 
Ti riporto una frase, dalla stessa pagina di Wikipedia che tu hai linkato... ad un certo punto si legge questo:
 
Studi recenti stanno dimostrando che il gruppo di Diebner sviluppò un'arma che, sebbene fosse molto diversa dalla bomba atomica di Hiroshima, aveva un potenziale molto superiore a quelle convenzionali. Sono stati trovati dei progetti che ricordano molto le cariche cave nucleari che sono state "reinventate" solo in tempi più recenti.
 
Quindi i tedeschi stavano studiando la fissione atomica... ma ancora nella stessa pagina leggiamo che stavano commettendo errori... che c'erano dissidenti che non intendevano portare avanti il progetto comandato e fortemente voluto dai gerarchi nazisti.
 
Invece negli USA accadeva questo:
ARMA NUCLEARE:
voluta - studiata - realizzata - uso ordinato - uso approvato - uso eseguito - centinai di migliaia di innocenti civili morti!
 
Non diamo colpe ai nazisti che non hanno... ne hanno avute tante... ma non questa!
 
Riflettiamo sul fatto che se lo avessero fatto loro, i nazisti... magari devastando New York, Washington, Dallas o qualsiasi altra cittadina americana... come li avremmo definiti?
 
Beh... gli americani vanno definiti allo stesso modo... senza scusanti! Assassini!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #38 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:33:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:18:21, Virus wrote:

Ma hai letto bene? Quella convenzione era stata RATIFICATA dal governo USA... hai conoscenze anche non dettagliate di diritto, politica e legge?

 
Avrei una laurea in giurisprudenza ma l'ho comprata Risata
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 11:34:24 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #39 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:34:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:26:52, Virus wrote:

Sono tutte illazioni... le informazioni vanno lette con attenzione... e non grossolanamente, ti pare?

 
Solo un appunto qua, poi rispondi pure con calma al mio ultimo post, che stiamo andando un po' in fretta. Tu citi wikipedia, sei un genio che conosce i segreti reconditi della storia umana. Io cito wikipedia (con rammarico) e sono un idiota? Qualcosa mi sfugge...
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #40 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:36:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:33:45, Giamba wrote:

 
Avrei una laurea in giurisprudenza ma l'ho comprata Risata

 
Me la affitti per un paio di settimane? Ho sempre sognato di dire "mi appello al quinto emendamento!" anche se sono nel paese sbagliato...
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #41 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:37:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:23:52, Caste wrote:
Adesso mi rendo conto che forse stiamo parlando in maniera leggermente diversa: tu insistevi sul fatto che gli USA sono stati i primi a riuscire a costruire una bomba atomica, allora lì non c'è dubbio. Io però, stavo dicendo che non sono stati i primi a lavorarci, era un obiettivo comune.  
 
Ti faccio un esempio per chiarire meglio la mia posizione: poniamo che io, oggi, incomincio a costruire un arma avanzata per distruggere casa tua. Poi siccome sono troppo occupato a litigare con i miei vicini, tu lo scopri e, siccome sei più furbo, costruisci l'arma prima di me e la utilizzi. Poi i nostri vicini incominciano a copiarti. Secondo il ragionamento che fai, è solo colpa tua?

Gli eventi della storia vanno letti ed analizzati in parallelo... invece per come sono esposti... spesso vengono letti come fatti a sè stanti... separati.
 
Pensiamo ad oggi... varie cose accadono oggi, tutte contemporanemanete... ed influenzano tutti noi... ci siamo?
 
Quando si scoprì che i nazisti stavano studiano un'arma molto più potente di quelle convenzionali (non si può parlare di bomba atomica... chi lo fà si rende colpevole di pura illazione...)... il terzo reiche era già in fase calante... e quindi non sarebbe mai stato in grado di terminare tale studio... e soprattutto realizzazione.
 
La prova principale delle teorie di Karlsch (storico che nel 2005 avanzò l'ipotesi dell'atomica tedesca) è l'esistenza di un brevetto per armi al plutonio del 1941.
 
Nel 1941 iniziò la fase calante nazista... con le sconfitte in Nord-Africa... poi la batosta in Russia... ecc... quindi i nazisti erano in fase calante... gli venivano a mancare le materie prime... un semplice emargo intelligente... avrebbe precluso la realizzazione dell'atomica.
 
No... gli Stati Uniti volevano essere i più forti e basta... la storiella dell'atomica nazista... non regge... è la solita scusa a stelle e strisce... che poggia sul fatto indiscusso che i nazisti si macchiarono di atrocità disumane... e quindi qualsiasi cosa poteva essere fatta per batterli...
 
La lunga storia a "stelle e strisce" dimostra in tanti secoli... che questo stratagemma è stato usato e riusato decine di volte... per far passare all'opinione pubblica come giuste e necessarie... delle emerite porcate!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #42 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:38:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:33:45, Giamba wrote:

 
Avrei una laurea in giurisprudenza ma l'ho comprata Risata

Mi congratulo... e ovviamente sono certo che non l'hai comprata... quindi deduco solo che non avevi letto bene...  perchè ratificata sai cosa vuol dire... Occhiolino
« Ultima modifica: 08.08.2012 alle ore 11:41:12 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #43 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:40:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:34:58, Caste wrote:
Solo un appunto qua, poi rispondi pure con calma al mio ultimo post, che stiamo andando un po' in fretta. Tu citi wikipedia, sei un genio che conosce i segreti reconditi della storia umana. Io cito wikipedia (con rammarico) e sono un idiota? Qualcosa mi sfugge...

Non ho detto che sei un idiota... forse quello che ti sfugge... è che non hai letto bene tutta la pagina... hai letto le parti che ti ho riportato di quella pagina?
 
NON ESISTONO PROVE che i nazisti avevano l'atomica in mano... E' UNA SCUSA AMERICANA... ma è tanto strano capirlo?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Caste
Membro familiare
****



Give God a Chance

   
WWW    E-Mail

Posts: 1271
Re: 6 agosto 1945 anniversario di Hiroshima
« Rispondi #44 Data del Post: 08.08.2012 alle ore 11:44:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.08.2012 alle ore 11:37:45, Virus wrote:

Gli eventi della storia vanno letti ed analizzati in parallelo... invece per come sono esposti... spesso vengono letti come fatti a sè stanti... separati.
 
Pensiamo ad oggi... varie cose accadono oggi, tutte contemporanemanete... ed influenzano tutti noi... ci siamo?
 
Quando si scoprì che i nazisti stavano studiano un'arma molto più potente di quelle convenzionali (non si può parlare di bomba atomica... chi lo fà si rende colpevole di pura illazione...)... il terzo reiche era già in fase calante... e quindi non sarebbe mai stato in grado di terminare tale studio... e soprattutto realizzazione.
 
La prova principale delle teorie di Karlsch (storico che nel 2005 avanzò l'ipotesi dell'atomica tedesca) è l'esistenza di un brevetto per armi al plutonio del 1941.
 
Nel 1941 iniziò la fase calante nazista... con le sconfitte in Nord-Africa... poi la batosta in Russia... ecc... quindi i nazisti erano in fase calante... gli venivano a mancare le materie prime... un semplice emargo intelligente... avrebbe precluso la realizzazione dell'atomica.
 
No... gli Stati Uniti volevano essere i più forti e basta... la storiella dell'atomica nazista... non regge... è la solita scusa a stelle e strisce... che poggia sul fatto indiscusso che i nazisti si macchiarono di atrocità disumane... e quindi qualsiasi cosa poteva essere fatta per batterli...
 
La lunga storia a "stelle e strisce" dimostra in tanti secoli... che questo stratagemma è stato usato e riusato decine di volte... per far passare all'opinione pubblica come giuste e necessarie... delle emerite porcate!

 
A questo punto, rendendomi conto che non ti interessa altro che produrre mere tautologie credo che possiamo anche interrompere il discorso qui. Come ho avuto modo di dire una pagina fa, se il nostro desiderio è di giudicare la storia non abbiamo certo tempo di comprenderla. Visto che il tuo giudizio è ferreo e incrollabile, penso che possiamo occuparci di altre cose. E lasciare spazio anche agli altri, visto che in due pagine siamo praticamente solo in tre a postare (mi sa che il periodo estivo si fa sentire! Risata )
Loggato

"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy