Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   No alla festa di halloween!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: No alla festa di halloween!  (letto 8893 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #90 Data del Post: 12.10.2018 alle ore 18:48:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero che il mio commento non sia considerato fuori luogo in un forum cristiano, ma quando si parla di tutto ciò che ci siamo importati d'oltre oceano, mi sento ribollire il sangue.
 
Halloween non fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni mediterranee. Ci è stato imposto dai commercianti, come le varie feste delle mamme, papà, nonni, vicini e chi più ne ha più ne metta, tutte feste provenienti dagli USA, dove il consumismo (a credito) è insito nel loro DNA.
 
Alcuni anni fa, anche da noi si è cercato di fare attecchire questa festa ma il risultato non mi sembra essere stato un successo. La sera del 31 preparo comunque un vassoio di dolciumi sperando che i miei piccoli amici suonino con una mascherina nera sugli occhi e denti finti, così da permettermi di mostrare un grande spavento. Ma lo scorso anno, non si è presentato nessuno con grande gioia di mio marito che si è potuto mangiare tutti i dolci.
 
Questo per dire che non do nessuna importanza a questa festa che considero alla stregua del rubicondo ometto vestito di rosso inventato dalla Coca Cola, anche se in questo periodo decoro la casa con piccole zucche colorate e foglie gialle.
 
Ritengo che - se abbiamo la benedizione di poter avere l'attenzione dei nostri bambini e giovani – è meglio utilizzare questa possibilità per parlare di Gesù e di ciò che Egli ha fatto per noi, che discutere (e demonizzare) questa festa a cui non danno che una molto effimera importanza.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #91 Data del Post: 12.10.2018 alle ore 21:02:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mio nonno, ed i suoi coetanei (1890) conoscevano la festa in cui si facevano le zucche con la candela dentro, anche quando ero piccolo (anni '50) la festa esisteva ancora. Poi scomparve e l'ho vista riapparire oggi un po' modificata. Non credo, però, che quella di mio nonno venisse dall'America.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #92 Data del Post: 12.10.2018 alle ore 23:10:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.10.2018 alle ore 18:48:40, Leona wrote:
Spero che il mio commento non sia considerato fuori luogo in un forum cristiano, ma quando si parla di tutto ciò che ci siamo importati d'oltre oceano, mi sento ribollire il sangue.
 
Halloween non fa parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni mediterranee. Ci è stato imposto dai commercianti, come le varie feste delle mamme, papà, nonni, vicini e chi più ne ha più ne metta, tutte feste provenienti dagli USA, dove il consumismo (a credito) è insito nel loro DNA.

Meno male che ci sono gli americani, così possiamo dare sempre colpa a loro delle nostre inettitudini.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #93 Data del Post: 22.10.2018 alle ore 18:11:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fra pochi giorni ritorna la festa di halloween.
Può un cristiano partecipare a questa festa? No! Questa festa non è cristiana!
Anche se c'è chi cerca di presentarla come innocua, essa è una delle più importanti feste sataniche e dell'occultismo.
 
E quale accordo fra Cristo e Beliar? O quale relazione c'è tra il fedele e l'infedele? - 2Corinzi 6:15
 
Voi non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; voi non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni. - 1Corinzi 10:21
« Ultima modifica: 22.10.2018 alle ore 18:23:27 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #94 Data del Post: 15.10.2019 alle ore 11:46:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oggi è il 15 ottobre e ho visto un negozio con già posto in vetrina, bene in vista, teste da morto, streghe, zucche, ecc..
Nostro compito è di fare le sentinelle e avvertire che non si può partecipare in alcun modo alla festa di halloween perché è un culto di demoni.
« Ultima modifica: 15.10.2019 alle ore 11:48:14 by New » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #95 Data del Post: 15.10.2019 alle ore 12:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono già settimane che nei negozi di cinesi, supermercati e centri commerciali vendono costumi e accessori per questo evento satanico...   Arrabbiato  Indeciso
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #96 Data del Post: 29.10.2019 alle ore 14:47:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Guai a quelli che chiamano bene il male, e male il bene, che cambiano le tenebre in luce e la luce in tenebre, che cambiano l'amaro in dolce e il dolce in amaro! - Isaia 5:20
 
https://www.youtube.com/watch?v=O1_QP3t3-KA
« Ultima modifica: 29.10.2019 alle ore 15:27:57 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #97 Data del Post: 02.11.2019 alle ore 20:58:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e' passato il primo novembre e mi sono imbattuto nell'argomento.
 
La domanda è: ma se siamo veramente cristiani c'è bisogno di chiedere se siamo con la festa delle streghe oppure no?
 
Fratelli, come ci ricorda  new non ci può essere comunione tra il bene e il male.
 
shalom
« Ultima modifica: 02.11.2019 alle ore 20:59:30 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #98 Data del Post: 28.10.2022 alle ore 16:38:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spieghiamo ai bambini perché non si deve festeggiare halloween
 
https://www.youtube.com/watch?v=1vDDKEWtKKY
Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #99 Data del Post: 02.11.2022 alle ore 22:00:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Menomale che esiste halloween. Così ci possiamo sentire migliori degli altri.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: No alla festa di halloween!
« Rispondi #100 Data del Post: 04.11.2022 alle ore 09:43:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

il giorno di halloween uno voleva spaventare qualcuno ma io ho avuto la certezza che qualcuno spaventerà lui ... e gliel`ho detto
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 ... 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy