Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Pestilenze
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  11 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pestilenze  (letto 10176 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Pestilenze
« Rispondi #90 Data del Post: 26.03.2020 alle ore 22:29:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apocalisse 9:
 
1 Poi il quinto angelo suonò la tromba e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell'abisso. 2 Egli aprì il pozzo dell'abisso e ne salì un fumo, come quello di una grande fornace; il sole e l'aria furono oscurati dal fumo del pozzo. 3 Dal fumo uscirono sulla terra delle cavallette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra. 4 E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte.
 
Si riferisce forse a questo?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #91 Data del Post: 26.03.2020 alle ore 22:40:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ci credo per vari motivi e poi mancano ancora i segni delle trombe precedenti
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #92 Data del Post: 26.03.2020 alle ore 23:06:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.03.2020 alle ore 22:29:17, Marmar wrote:
Apocalisse 9:
 
1 Poi il quinto angelo suonò la tromba e io vidi un astro che era caduto dal cielo sulla terra; e a lui fu data la chiave del pozzo dell'abisso. 2 Egli aprì il pozzo dell'abisso e ne salì un fumo, come quello di una grande fornace; il sole e l'aria furono oscurati dal fumo del pozzo. 3 Dal fumo uscirono sulla terra delle cavallette a cui fu dato un potere simile a quello degli scorpioni della terra. 4 E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte.
 
Si riferisce forse a questo?

 
non ho parlato di eventi apocalittici, ho semplicemente raccontato la profezia.
Dio sa a che punto siamo.
 
Poi se vuoi sapere il mio PARERE, posso dire che entro il prossimo decennio il Signore torna.
 
Ovviamente  Questo è un pensiero mio è non uno studio biblico
« Ultima modifica: 26.03.2020 alle ore 23:07:43 by tom_anad » Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Pestilenze
« Rispondi #93 Data del Post: 26.03.2020 alle ore 23:40:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.03.2020 alle ore 23:06:52, tom_anad wrote:

 
non ho parlato di eventi apocalittici, ho semplicemente raccontato la profezia.
Dio sa a che punto siamo.
 
Poi se vuoi sapere il mio PARERE, posso dire che entro il prossimo decennio il Signore torna.
 
Ovviamente  Questo è un pensiero mio è non uno studio biblico

 
A volte anche a me nel passato è sembrato che il Ritorno di Cristo fosse imminente, però, dopo diversi segni che si succedevano rapidamente, tutto tornava calmo.
Penso che Il Diavolo abbia fretta e voglia di perseguitare i figli di Dio, ma Dio, volendo che tutti giungano alla salvezza, lo ferma e non permette agli eventi di andare avanti.
 
E' bene essere sempre pronti, anche alla nostra dipartita, e non cercare di indovinare la data perchè a quello ci pensa Dio stesso.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #94 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 07:51:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.03.2020 alle ore 23:40:13, daleoe wrote:

 
A volte anche a me nel passato è sembrato che il Ritorno di Cristo fosse imminente, però, dopo diversi segni che si succedevano rapidamente, tutto tornava calmo.
Penso che Il Diavolo abbia fretta e voglia di perseguitare i figli di Dio, ma Dio, volendo che tutti giungano alla salvezza, lo ferma e non permette agli eventi di andare avanti.
 
E' bene essere sempre pronti, anche alla nostra dipartita, e non cercare di indovinare la data perchè a quello ci pensa Dio stesso.

 
Concordo,
 
Gesù ha detto nessuno sa il giorno e l'ora.
 
Nessuno vuol dire nessuno.
 
Shalom E un  
 Amici a tutti,
« Ultima modifica: 27.03.2020 alle ore 08:11:59 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Pestilenze
« Rispondi #95 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 08:17:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il giorno e l'ora vuol dire anche l'anno? Oppure i credenti che hanno conoscenza possono intuire quale sia il periodo?
 
E' una domanda che mi faccio.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Pestilenze
« Rispondi #96 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 09:12:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Amici  
Da 2000 anni siamo negli ultimi giorni (gli ultimi giorni sono iniziati alla pentecoste e per Dio un giorno è come mille anni),  pian piano vediamo avverarsi tutto ciò che era stato predetto, ed è ovvio che siamo sempre più vicini, ma la venuta di Cristo potrebbe essere tra non prima di 7 anni come tra cent'anni. Potremo iniziare a contare i giorni solamente quando l'Anticristo farà il patto dei 7 anni
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pestilenze
« Rispondi #97 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 09:58:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Discorso del presidente del Paraguay: Io ho fede in Dio
 
https://www.youtube.com/watch?v=UijzImmtTLQ&fbclid=IwAR00CEusaX4f3ob 4ff0w-s8AngxxjkVCymp1-2iEWYdVQZge8yHx5nAK8JU
« Ultima modifica: 27.03.2020 alle ore 09:58:58 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Pestilenze
« Rispondi #98 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 10:02:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2020 alle ore 09:58:05, New wrote:
Discorso del presidente del Paraguay: Io ho fede in Dio
 
https://www.youtube.com/watch?v=UijzImmtTLQ&fbclid=IwAR00CEusaX4f3ob 4ff0w-s8AngxxjkVCymp1-2iEWYdVQZge8yHx5nAK8JU

Avere fede in Dio fa bene...è tutto di guadagnato...Dio ci dona la sua ricchezza spirituale...e così andiamo avanti con la sua forza...e siamo nelle sue braccia amorevoli.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #99 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 10:51:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2020 alle ore 08:17:31, Marmar wrote:
Il giorno e l'ora vuol dire anche l'anno? Oppure i credenti che hanno conoscenza possono intuire quale sia il periodo?
 
E' una domanda che mi faccio.

 

Quote:
daleoe scrive:
Da 2000 anni siamo negli ultimi giorni (gli ultimi giorni sono iniziati alla pentecoste e per Dio un giorno è come mille anni),  pian piano vediamo avverarsi tutto ciò che era stato predetto, ed è ovvio che siamo sempre più vicini, ma la venuta di Cristo potrebbe essere tra non prima di 7 anni come tra cent'anni. Potremo iniziare a contare i giorni solamente quando l'Anticristo farà il patto dei 7 anni

 
riunisco gli interventi:
 
Marmar giustamente chiede se oltre al giorno è l'ora noi credenti possiamo conoscere i tempi.
 
Usando l'interpretazione letterale, che io amo, la risposta è si.
 
Il Signore Gesù nei vangeli più volte ripete che nessuno sà il giorno è l'ora ma i Suoi sapranno riconoscere i tempi.
Biblicamente il termine "tempi" equivale ad uno ovvero due anni
un tempo, dei tempi e la metà di un tempo (1+2+0,5)-
Questa letteralità della scrittura lascerebbe intendere che i SUOI riconosceranno gli anni durante i quali Gesù ritorna.
Nel VT abbiamo anche la conferma in Amos 3:7 Poiché il Signore, DIO, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.
 
Riguardo alla giusta affermazione di daleoe sul fatto che per il Signore 1 giorno è come Milla anni e mille anni come un giorno, non lo applicherei al ritorno di Gesù perchè se nessuno sà il giorno (quindi mille anni) possiamo ragionevolmente pensare che il Signore tornerà fra quattro giorni (quattromila anni), e non credo sia plausibile poichè il messaggio biblico che Gesù stesso ci ha lasciato contiene altre importanti ed utili informazioni riguardo al Suo ritorno.
L'esempio di daleoe lo applicherei invece ai due giorni che Gesù è stato nel sepolcro - due giorni 2000 anni,- e il terzo giorno, - il terzo millennio- Gesù è risuscitato.
Ovviamente questa interpretazione potrebbe significare che Gesù torni nel terzo millennio, quindi da oggi ai prossimi novecento anni.
Usiamo un termine informatico, affiniamo la ricerca.
Gesù all'alba del terzo giorno (terzo millennio) era già risuscitato.
Potrebbe significare che all'alba del terzo millennio Gesù ritorna - ai nostri giorni-
L'altro indizio è il fico- se condividete che il fico simboleggia Israele - dalla sua rinascita dobbiamo contare la durata di una generazione ecc...
 
Come vedete ho usato solo condizionali, tenetene conto, non ho affermato verità assolute.
 
shalom
« Ultima modifica: 27.03.2020 alle ore 11:55:02 by tom_anad » Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Pestilenze
« Rispondi #100 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 12:32:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2020 alle ore 10:51:24, tom_anad wrote:

 
Riguardo alla giusta affermazione di daleoe sul fatto che per il Signore 1 giorno è come Milla anni e mille anni come un giorno, non lo applicherei al ritorno di Gesù perchè se nessuno sà il giorno (quindi mille anni) possiamo ragionevolmente pensare che il Signore tornerà fra quattro giorni (quattromila anni)

 
Scusa, non ho capito  la storia dei quattromila anni, potresti spiegarmelo?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #101 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 12:37:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2020 alle ore 12:32:38, daleoe wrote:

 
Scusa, non ho capito  la storia dei quattromila anni, potresti spiegarmelo?

 
biblicamente un giorno è mille anni.
 
Se diamo questa lettura agli avvenimenti di Gesù sul fatto che nessuno sà il giorno significa che noi uomini al massimo abbiamo una tolleranza di mille anni.  
Applicato ad oggi Gesù se tornasse tra quattromila anni noi li dovremmo considerare 4 giorni e in quanto giorni noi non li conosciamo. Risultato non possiamo avere la minima idea di quanto Gesù tornerà.
Per questo motivo mi sono soffermato ad altri passi che ci danno indizi più chiari e quantificabili dalla mente umana
 
shalom
 Amici
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Pestilenze
« Rispondi #102 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 12:42:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

quindi hai preso il numero 4 a caso o c'è un riferimento nella Bibbia che parla di 4 giorni?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Pestilenze
« Rispondi #103 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 14:37:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2020 alle ore 12:42:15, daleoe wrote:
quindi hai preso il numero 4 a caso o c'è un riferimento nella Bibbia che parla di 4 giorni?

 
il numero 4 è a caso come è a caso il numero 1 che varrebbe 1000 anni.
Era per dire che se applichiamo questa scrittura neanche gli eletti  possono capire i tempi di cui parla Gesù.
 
Per il resto rimando a quanto scritto circa la possibilità di capire i tempi quando il Signore tornerà
 
 Amici
 
shalom
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Pestilenze
« Rispondi #104 Data del Post: 27.03.2020 alle ore 19:33:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.03.2020 alle ore 23:40:13, daleoe wrote:

 
A volte anche a me nel passato è sembrato che il Ritorno di Cristo fosse imminente, però, dopo diversi segni che si succedevano rapidamente, tutto tornava calmo.
Penso che Il Diavolo abbia fretta e voglia di perseguitare i figli di Dio, ma Dio, volendo che tutti giungano alla salvezza, lo ferma e non permette agli eventi di andare avanti.

E' giusto infatti sappiamo che attualmente c'è ancora chi trattiene la manifestazione dell'anticristo, quindi se non si ritira chi (o cosa) lo trattiene non si potrà presentare ne l'anticristo e nemmeno il marchio.
Sarebbe interessante definire chi o cosa trattiene il tutto.
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  ...  11 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy